Ostracismo - Rettifica dei tdG

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Ostracismo - Rettifica dei tdG

Messaggio da vitale »

La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

E quindi??? Cos'hanno detto di particolare???
È evidente che la parentela e il vincolo coniugale rimangono, ci mancherebbe!! Perchè non scrivono che i familiari sono incoraggiati a ridurre al minimo i rapporti con l'ex TdG?


Parole parole parole!!
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

Ho avuto un rigurgito di disgusto...

Si,si, sono loro: perfidi... Tanta subdola dialettica senza sostanza... I loro atti non corrispondono alle loro parole...

La mia esperienza di "inattiva" eppur ostrcizzata li sbuggiarda alla grande!

Pure si vantano di avere delle concessioni da satan... ops! dallo Stato!
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

falsi falsi falsi! :test:

ipocriti ipocriti ipocriti!!! :test:

sepolcri imbiancati! farisei impenitenti! :test:
Avatar utente
comet850
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/12/2009, 16:15
Contatta:

Messaggio da comet850 »

la solita rettifica macchiavellica, negano quanto scrivono sulle loro riviste...

pazzesco...
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ho inserito a questo link: " target="_blank" target="_blank" target="_blank

Questo messaggio: (purtroppo you tube permette di inserire messaggi con 500 caratteri max, quindi ho dovuto dividerlo. Il messaggio inizia dal commento più vecchio, in basso)


Ho ascoltato con molto interesse la lettura di questo documento del Sig. FRANCESCHETTI, esponente della Betel romana. Non voglio commentare gli interventi dei vari testimoni di Geova anonimi a seguito di questo video.
Per contro, invece, le dichiarazioni del FRANCESCHETTI sono da un lato fuorvianti e dall’altro mendaci. Questa sarebbe una smentita all’accusa di ostracismo? Abilmente, l’ufficio legale della sede romana ha cercato di spostare l’attenzione su “altri” aspetti che non hanno nulla a che vedere con un’eventuale smentita alle accuse di ostracismo nei confronti degli ex. Innanzi tutto il fatto che la congregazione dei testimoni di Geova abbia ottenuto il riconoscimento dallo Stato Italiano, e che le è stato concesso di avere tra le proprie fila dei ministri di culto, non ha attinenza alcuna con la questione e non smentisce proprio nulla. Sul fatto che i testimoni di Geova non violano nessuna legge, meglio non parlarne, in quanto sicuramente violano almeno due articoli della costituzione. FRANCESCHETTI ha citato le motivazioni dell’espulsione e devo dire che anche tale aspetto è del tutto irrilevante, anche perché i testimoni di Geova, come qualsiasi altra organizzazione, hanno il diritto di espellere qualunque membro, non importa per quale ragione. Il problema semmai risiede in ciò che accade all’espulso dopo essere stato allontanato dal gruppo.
Infatti , proseguendo nelle dichiarazioni del FRANCESCHETTI, posso dire senza ombra di dubbio che costui ha mentito sui rapporti con l’espulso. Nel comunicato è dichiarato che i “normali rapporti effettivi con i familiari vengono mantenuti”.

Sono le stesse pubblicazioni dei testimoni di Geova a smentire questa fallace dichiarazione, infatti la Torre di Guardia del 15 Febbraio 2011 alle pagine alle pagine 30,31 dichiara:


Condividiamo il punto di vista di Gesù su coloro che si ostinano a seguire una condotta illegale? Dobbiamo riflettere su queste domande: ‘Sceglierei di frequentare regolarmente qualcuno che è stato disassociato o si è dissociato dalla congregazione cristiana? Che dire se fosse un parente stretto che non vive più in casa? Una situazione del genere può mettere a dura prova il nostro amore per la giustizia e la nostra lealtà a Dio.
Consideriamo l’esperienza di una sorella il cui figlio adulto un tempo amava Geova. In seguito, però, il figlio scelse di praticare impenitentemente l’illegalità. Così fu disassociato dalla congregazione. La sorella amava Geova,ma voleva bene anche al figlio e trovava molto difficile ubbidire al comando scritturale di evitare di frequentarlo.
Che consiglio avreste dato a questa sorella? Un anziano la aiutò a capire che Geova comprendeva il suo dolore. La incoraggiò a riflettere sul dolore che dovette provare Geova quando alcuni dei suoi figli angelici si ribellarono.
Nel corso del ragionamento, le fece notare che, pur sapendo quanto possa essere dolorosa una situazione del genere, Geova richiede che i peccatori impenitenti vengano disassociati. La sorella prestò ascolto
ai consigli e sostenne lealmente la disposizione della disassociazione.
Tale lealtà rallegra il cuore di Geova.— Prov. 27:11. Se vi trovate in una situazione del genere,
ricordate che Geova vi capisce.
Troncando i rapporti con il disassociato o il dissociato, dimostrate di odiare gli atteggiamenti e i comportamenti che hanno portato a questa situazione. Ma dimostrate anche che amate
abbastanza il trasgressore da agire nei suoi migliori interessi. La vostra lealtà a Geova può aumentare le probabilità che la persona che ha ricevuto la disciplina si penta e torni a Geova.




Queste le parole dell’organo ufficiale dei testimoni di Geova. Dopo aver letto quanto sopra, come si può affermare, come dichiarato dal FRANCESCHETTI, che i testimoni di Geova mantengono i normali rapporti affettivi con i parenti che sono divenuti degli “Ex” e che le migliaia di voci che denunciano l’ostracismo sono solo denuncie menzognere?
La smentita ufficiale dei testimoni di Geova in merito all’argomento ostracismo, quindi, non ha nulla di rilevante da attestare se non che ci troviamo di fronte ad un’organizzazione ingannevole nelle dichiarazioni e ipocrita nei comportamenti, e i messaggi dei testimoni di Geova anonimi inseriti a commento di questo video, non fanno altro che avvalorare quanto appena espresso.



Dopo aver inserito tale messaggio, sono piovuti insulti da alcuni anonimi testimoni di Geova. Addirittura uno di questi afferma che i miei ex fratelli, della mia ex congregazione, si sarebbero vergognati del sottoscritto. Come ho scritto in un mio successivo messaggio, questo offendere in modo gratuito da parte di anonimi TdG è solo una conferma della loro intolleranza verso gli ex aderenti.


Gabry
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

ragazzi perche' vi scandalizzate?

Messaggio da Fiore d'oriente »

perche' vi arrabbiate?
sono stati come sempre astuti
hanno aggirato come sempre l'ostacolo
le solite tattiche
danno enfasi a cose irrilevanti
e omettono la verita'
certo che i vincoli famiiari rimangono,
nel senso che uno anche se disassociato è sempre
mio padre o mio figlio,ma solo all'anagrafe perche' i rapporti vengono
distrutti,certo che la scusa della disassociazione è perche' una persona ha trasgredito
le norme della wt,certo che se uno si pente e striscia puo' tornare
(ma chi ci vuole tornare tra quei mostri)
mi sorprendete,ma cosa vi aspettavi? :ciao: :occhiol:
che dicevano la verita' e ci chiedevano scusa
è l'incontrario se sentono il pericolo
di èssere smascherati ricorrono a mille astuzie
e non hanno piu' rispetto per nulla e nessuno
tanto le loro pubblicazioni li smascherano :ciao:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ciò che io comprendo ...in tutta questo ...è di una volgarità ... infinita per me... piu leggo queste cose e piu mi chiedo come ho fatto a studiare con loro solo a prendere in considerazione il loro messaggio


Condividiamo il punto di vista di Gesù su coloro che si ostinano a seguire una condotta illegale? Dobbiamo riflettere su queste domande: ‘Sceglierei di frequentare regolarmente qualcuno che è stato disassociato o si è dissociato dalla congregazione cristiana? Che dire se fosse un parente stretto che non vive più in casa? Una situazione del genere può mettere a dura prova il nostro amore per la giustizia e la nostra lealtà a Dio.
Consideriamo l’esperienza di una sorella il cui figlio adulto un tempo amava Geova. In seguito, però, il figlio scelse di praticare impenitentemente l’illegalità. Così fu disassociato dalla congregazione. La sorella amava Geova,ma voleva bene anche al figlio e trovava molto difficile ubbidire al comando scritturale di evitare di frequentarlo.
Che consiglio avreste dato a questa sorella? Un anziano la aiutò a capire che Geova comprendeva il suo dolore. La incoraggiò a riflettere sul dolore che dovette provare Geova quando alcuni dei suoi figli angelici si ribellarono.
Nel corso del ragionamento, le fece notare che, pur sapendo quanto possa essere dolorosa una situazione del genere, Geova richiede che i peccatori impenitenti vengano disassociati. La sorella prestò ascolto
ai consigli e sostenne lealmente la disposizione della disassociazione.
Tale lealtà rallegra il cuore di Geova.— Prov. 27:11. Se vi trovate in una situazione del genere,
ricordate che Geova vi capisce.
Troncando i rapporti con il disassociato o il dissociato, dimostrate di odiare gli atteggiamenti e i comportamenti che hanno portato a questa situazione. Ma dimostrate anche che amate




come io madre posso ...voltare la testa a mio figlio...????come figlia come posso io voltare la testa a mia madre...a mio padre...a mio fratello carnale...questo non è Dio !!!! ...che insegna ad amare e rispettare tutti ...!!!

scusate ma non ho mai sentito di un Dio cosi cieco ...sordo...e poco amorevole.... ma nella mia mente ho un Dio di amore non di odio... :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Fiore d'oriente ha scritto:perche' vi arrabbiate?
sono stati come sempre astuti
hanno aggirato come sempre l'ostacolo
le solite tattiche
danno enfasi a cose irrilevanti
e omettono la verita'
certo che i vincoli famiiari rimangono,
nel senso che uno anche se disassociato è sempre
mio padre o mio figlio,ma solo all'anagrafe perche' i rapporti vengono
distrutti,certo che la scusa della disassociazione è perche' una persona ha trasgredito
le norme della wt,certo che se uno si pente e striscia puo' tornare
(ma chi ci vuole tornare tra quei mostri)
mi sorprendete,ma cosa vi aspettavi? :ciao: :occhiol:
che dicevano la verita' e ci chiedevano scusa
è l'incontrario se sentono il pericolo
di èssere smascherati ricorrono a mille astuzie
e non hanno piu' rispetto per nulla e nessuno
tanto le loro pubblicazioni li smascherano :ciao:
Vedi, nessuno si arrabbia. Ma questo sito/Forum esiste appositamente per fare contro-informazione. Senza una contro-informazione, nessuno avrebbe informazioni corrette sulla reale natura della Società Torre di Guardia. Personalmente non mi aspettavo nulla di diverso da una smentita dei testimoni di Geova, ma è corretto e doveroso ribattere a simili dichiarazioni ingannevoli e fallaci.

Gabry
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

Come al solito, ... La Società Torre di Guardia non è responsabile di nulla!
I responsabili di ostracismo sono soltanto i singoli Testimoni di Geova che stupidamente seguono i consigli della Società!
Certo, verso chi si dissocia, ... i normali rapporti familiari affettivi vengono mantenuti (ipocrisia evidente a tutti)!!!

E' interessante vedere ,quanto l'ipocrisia , sia normale e radicata all'interno della Congregazione dei TdG, che pubblicamente contraddice, ...quello che lei stessa scrive nella Torre di Guardia!
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Qualcuno dice giustamente che non è niente di nuovo rettificare con falsità....si falsità...da parte dei TdG.......questo è il modo di fare della Torre di guardia da un secolo,...ma ,pur sapendolo,ogni volta che lo tocco con mano.......mi viene...il ..vomito....... :cer: :cer: :cer:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
spoonriver
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/11/2010, 12:40
Località: DA DOMANI
Contatta:

Messaggio da spoonriver »

Ho appena visto il filmato. Sono veramente nauseato. Il loro ragionare contorto, dribblando astutamente i punti pericolosi per loro, la falsità contraddetta dalle loro stesse riviste, la presunzione infinita...che nausea! Ma sapete cosa mi inorridisce ancora di più? Che se una tale comunicazione fosse letta ad un'assemblea (non lo farebbero mai) ci sarebbe uno scroscio fragoroso di applausi e volti soddisfatti e pieni di gioiosi consensi. Siamo nel delirio totale. Povera gente, se solo potessimo aiutarli a svegliarsi da questa ipnosi collettiva!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

spoonriver ha scritto:Ho appena visto il filmato. Sono veramente nauseato. Il loro ragionare contorto, dribblando astutamente i punti pericolosi per loro, la falsità contraddetta dalle loro stesse riviste, la presunzione infinita...che nausea! Ma sapete cosa mi inorridisce ancora di più? Che se una tale comunicazione fosse letta ad un'assemblea (non lo farebbero mai) ci sarebbe uno scroscio fragoroso di applausi e volti soddisfatti e pieni di gioiosi consensi. Siamo nel delirio totale. Povera gente, se solo potessimo aiutarli a svegliarsi da questa ipnosi collettiva!
Purtroppo un bel lavaggio del cervello, non c'è che dire.... :fronte: :fronte: :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

La WTS ha usato, usa e userà sempre quintali di scritti che altro non sono che giri di parole!

Se sono tanto sicuri che la loro è la pura verità, non dovrebbero avere alcun problema a dire in modo chiaro e trasparente come stanno realmente le cose riguardo ai fuoriusciti!

Niente più scheletri nell'armadio! Basta con le "bugie teocratiche"!

Poi dicono che non scendono a compromessi!
:piange: :non posto:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti