Grandi Mario e Egidio

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Bravissimi, Egidio e Mario Complimenti... :ok: :appl: :appl: :appl:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ottimo

Messaggio da deep-blue-sea »

bisogna far conoscere questa pratica dell'ostracismo, insegnata, incoraggiata e promossa dai vertici della Watchtower attraverso le loro pubblicazioni!
Con quale faccia si permettono di asserire che non sia vero?
Han contato sul fatto che i fuoriusciti, 'incassavano la punizione' standosene zitti nel loro angolo!
Mi sa che stà storia é finita signori della Watchtower!
Avrete da rispondere alle autorità che solleciteremo con ogni mezzo, pur di renderli attenti a un fenomeno totalitario, estremista, insano e abbietto come quelli che l'hanno ideato!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

beneeee!!!!!

Messaggio da Patrizia-B »

Ero emozionato e mi sono fatto oscurare per evitare che i miei ex fratelli mi riconoscessero
è cosa ottima questa!!!! perchè i tdg si renderanno conto che dentro le loro comunità ci sono decine e decine di "oscurati" che non parlano per proteggere i loro cari e se stessi!!!! ma il risultato sarà lo stesso..."oscurati" parleranno!!! proprio come hai fatto tu...e l'importante è parlare!!!! con ammirazione!!!!!! :bravo:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

deep-blue-sea ha scritto:bisogna far conoscere questa pratica dell'ostracismo, insegnata, incoraggiata e promossa dai vertici della Watchtower attraverso le loro pubblicazioni!
Con quale faccia si permettono di asserire che non sia vero?
Han contato sul fatto che i fuoriusciti, 'incassavano la punizione' standosene zitti nel loro angolo!
Mi sa che stà storia é finita signori della Watchtower!
Avrete da rispondere alle autorità che solleciteremo con ogni mezzo, pur di renderli attenti a un fenomeno totalitario, estremista, insano e abbietto come quelli che l'hanno ideato!
Quoto tutto!
Difficilmente riusciranno a far credere che l'ostracismo non esiste e che si limita all'espulsione dal credo, ora dovranno affrontare le loro responsabilità.
Non illudiamoci però che la lotta sia breve, ci vorranno anni e tanti Mario, Egidio e Rita che hanno subito l'ostracismo e tante Daniela, Rambosette e altre/i che hanno combattuto per anni questo culto che ha segnato le loro famiglie.
Avremo contro un gigante dai mille tentacoli, amico di tanti del "governo del mondo" che, tra loro, definiscono satanico, ma che all'occorrenza diviene complice anche con finte distrazioni.
Ma non ci si deve arrendere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
spoonriver
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/11/2010, 12:40
Località: DA DOMANI
Contatta:

Messaggio da spoonriver »

Immensi. Siete degni di ammirazione. Gli uomini veri ci sono ancora.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Grandissimi! Complimenti! :appl:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Il gigante dai mille tentacoli......

Messaggio da Dingus JJ »

Gabriella Prosperi ha scritto: Non illudiamoci però che la lotta sia breve, ci vorranno anni e tanti Mario, Egidio e Rita che hanno subito l'ostracismo e tante Daniela, Rambosette e altre/i che hanno combattuto per anni questo culto che ha segnato le loro famiglie.
Avremo contro un gigante dai mille tentacoli, amico di tanti del "governo del mondo" che, tra loro, definiscono satanico, ma che all'occorrenza diviene complice anche con finte distrazioni.
Ma non ci si deve arrendere.
Gabriella
IL GIGANTE DAI MILLE TENTACOLI ,,,NE HA INFILATO UNO DOVE NON DOVEVA,TRA GLI ZEBEDEI DEL DINGUS CHE NON TOLLERANO INTRUSIONI.Mi spiace per lei che non abbia anche mille orifizi,avrebbe assorbito meglio tutti quelli che gli ricacceremo in c...orpo. :bufalotta:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Finalmente ho potuto ascoltare l’intervista di Mario ed Egidio.
Che devo dire, la loro esposizione è stata chiara e ben assimilabile.
E’ doveroso far intendere a quali forme ricorre la Soc. W.T. per tenere in pugno tutta quanta la situazione.
Capisco bene che queste interviste siano un pugno nello stomaco per i dirigenti geovisti, d’altra parte tutto ciò, non è che la verità.

Avendo potuto testare la determinazione degli amici che si sono esposti coraggiosamente, ho la percezione che non si fermeranno, nonostante i mille “OSTACOLI” che riesce ad attuare la W.T,
Con la pazienza altre tessere si aggiungeranno al mosaico.
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

bravi mario e egido

Messaggio da Fiore d'oriente »

complimenti
guardarvi e sentirvi
è stata una grande soddisfazione
cara wts è quesione di tempo
e verra' fuori tutto il male che fate
alle persone per nascondere l'inganno
che volontaramente state perpetuando
da oltre un secolo :bravo: :grazie: :non mollare:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Bravissimi!!! Siete stati chiari nell'esposizione e avete detto tutte cose VERE!

I commenti dei tdg non fanno altro che dimostrare quanto abbiamo ragione e soprattutto mi fanno pensare che il CD non sono gli unici colpevoli, sebbene siano i promotori di questa condotta; anche molti di loro, singolarmente, non sono esenti da colpa visto che approvano ed eseguono senza pietà le loro direttive.

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ely ha scritto:Bravissimi!!! Siete stati chiari nell'esposizione e avete detto tutte cose VERE!

I commenti dei tdg non fanno altro che dimostrare quanto abbiamo ragione e soprattutto mi fanno pensare che il CD non sono gli unici colpevoli, sebbene siano i promotori di questa condotta; anche molti di loro, singolarmente, non sono esenti da colpa visto che approvano ed eseguono senza pietà le loro direttive.

Ely
Si, leggendo i vari e anonimi commenti al filmato, sono anch'io del parere che non sono esenti da colpe, anzi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

COMPLIMENTI RAGAZZI! Quello che mi ha lasciata perplessa è il modo di "muoversi" dei vertici Tdg ,che per difendere l'indifendibile arrivano a fare "minacce velate" ed intimorire il conduttore ( lo si capisce benissimo da come ha aperto la trasmissione). Ha ragione chi dice che quando gli conviene si servono anche loro di "amicizie" in alto per mettere a tacere chi li smaschera! Certo,visto il loro potere,c'è da fare una dura lotta,.....ma si dice che la VERITà prima o poi deve trionfare...quindi ,visto che loro non vivono di verità,speriamo di poterli vedere smascherati un giorno non lontano! Comunque ,sono "sopraffini" nel girare la frittata,e si servono di tutto per salvare la faccia,non vanno tanto per il sottile......non sono poi così diversi dal mondo come vogliono far credere,anzi,lo usano appieno quando ci vanno di mezzo loro. Meditate TdG ...meditate.....la verità fa male ,lo so, ma meglio conoscerla.....che vivere tutta la vita nella falsità....con l'illusione che sia la verità!!!!!!!!!!!!!!!! :witdg:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Ely ha scritto:Bravissimi!!! Siete stati chiari nell'esposizione e avete detto tutte cose VERE!

I commenti dei tdg non fanno altro che dimostrare quanto abbiamo ragione e soprattutto mi fanno pensare che il CD non sono gli unici colpevoli, sebbene siano i promotori di questa condotta; anche molti di loro, singolarmente, non sono esenti da colpa visto che approvano ed eseguono senza pietà le loro direttive.

Ely
Si, leggendo i vari e anonimi commenti al filmato, sono anch'io del parere che non sono esenti da colpe, anzi.
Gabriella
Quoto entrambe, e mi rifaccio alla giornata di ieri, che era il giorno della memoria. Nei processi contro gli ex nazisti sono stati condannati anche tutti quelli che hanno seguito ciecamente gli ordini impedendo alla loro coscienza che l'Umanità e l'Amore avessero il sopravvento.

Detto questo, complimenti a entrambi, Mario ed Egidio, avete davvero tutta, ma proprio tutta, la mia stima.
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Ho visto il video proprio oggi, complimenti, veramente bravi!

Mauro.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

scusa Mario...ti faccio ora i miei complimenti..scusa il ritardo caro amico ...ma non per te...ma ho un pensiero che prende tutta la mia concentrazione..scusa ...sei stato bravissimo e con te anche Egidio... :appl: :appl: :bravo: :bravo: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

Letto, approvato e sottoscritto .......
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
aldo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 19/07/2010, 16:31
Contatta:

Messaggio da aldo »

ciao mario,
posso pubblicare il filmato sul mio profilo di facebok?
ciao a presto
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

aldo ha scritto:ciao mario,
posso pubblicare il filmato sul mio profilo di facebok?
ciao a presto
Certo è pubblico.

Ho inserito una versione di 15 minuti su youtube, purtroppo quello è il limite massimo consentito:

[youtube][/youtube]
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Complimenti, :ok:

Sto ascoltando questo, interessante, si nomina anche infotdgeova.


[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Avendo un po´di tempo ho ascoltato le interviste. Ragazzi, che dire? Bravissimi! Complimenti anche a Matteo che si era trvovato da solo contro un´ascoltatrice. Quest´ultima, con tutto il rispetto, non conosce a fondo la realtá che si vive in una congregazione e non conosce le regole e leggi dettate dalla WT$. A tutti gli ospiti che leggono questo forum giuro di dire la vertá - nient´altro che la veritá - vengo da un altro stato (la Slovenia) e pure da noi la situazione é la stessa e le direttive della WT$ chiarissime
l´ostracismo esiste e tutto quello che hanno raccontato e descritto sia Mario, Egidio e in precedenza Matteo sono solo la punta del iceberg
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

nelly24 ha scritto:Avendo un po´di tempo ho ascoltato le interviste. Ragazzi, che dire? Bravissimi! Complimenti anche a Matteo che si era trvovato da solo contro un´ascoltatrice. Quest´ultima, con tutto il rispetto, non conosce a fondo la realtá che si vive in una congregazione e non conosce le regole e leggi dettate dalla WT$. A tutti gli ospiti che leggono questo forum giuro di dire la vertá - nient´altro che la veritá - vengo da un altro stato (la Slovenia) e pure da noi la situazione é la stessa e le direttive della WT$ chiarissime
l´ostracismo esiste e tutto quello che hanno raccontato e descritto sia Mario, Egidio e in precedenza Matteo sono solo la punta del iceberg
Riguardo all’intervista di Matteo, hai fatto bene Nelly a rammentare l’intervento telefonico di quell’ascoltatrice.
Sinceramente a me non sembrava una persona proprio fuori del geovismo.
Mi ha dato l’impressione con quel modo abbastanza martellante, che non fosse solo un intervento a caso,
ma quell’insistenza che metteva nel voler convincere il pubblico sulla bontà di quello che vedeva nelle Sale del Regno mi risuonava un po’ dubbio.
In genere quando una persona dei TDG vuole risultare più convincente cerca sempre di affermare di non essere una TDG.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Come avrete avuto modo di ascoltare dalla mia esperienza, la motivazione ufficiale della mia disassociazione fu "condotta dissoluta" perchè dopo tre anni che la mia ex moglie mi lasciò, una coppia di fratelli della mia congregazione mi videro baciare una donna che ovviamente non era mia moglie.
I tdg arrivano al punto di mettere in dubbio la mia parola dicendo che è impossibile che mi abbiano disassociato per questo motivo.
La cosa mi disturba alquanto perchè io sono sempre stato una persona che è sempre stata di parola, ed ho sempre difeso i tdg quando c'è stato bisogno di farlo, ed il fatto che mettano in dubbio quanto dico, vuol dire che hanno qualcosa da nascondere, forse il fatto che sia stata quella la causa scatenante della mia fuoriuscita e non chissà quale condotta immorale li lascia sgomenti, perchè rovina la loro idea falsa che i disassociati siano chissà quale razza di immorali impenitenti, inoltre dimostrano di non sapere cosa il CD intende con condotta dissoluta e come questa si applica anche al mio caso specifico.
Inoltre asseriscono che io mi sia lasciato oscurare proprio perchè ho mentito, non potendo accettare che l'ho fatto semplicemente per non farmi ostracizzare dall'unica persona tdg a cui tengo più di ogni altra, ovvero mia madre, la quale potrebbe essere contattata dai suoi anziani imponendole di ostracizzarmi perchè apostata al punto da andare in tv a "parlare male di Geova" ma loro negano anche che i genitori possano arrivare ad ostracizzare i loro figli, negando le loro stesse pubblicazioni che continuamente incitano i familiari che non abitano sotto lo stesso tetto a farlo.
Davanti a simili cose chiedo a chi dice che noi parliamo solo male dei tdg, se non abbiamo le motivazioni per farlo e se chi è arrabbiato con loro non abbia ragione.
Sono disgustato e sappiano i miei cari tdg internettiani che in questo modo non fanno altro che portarmi ancora di più contro di loro, se fino ad ora ho cercato di essere magnanimo e comprensivo, sappiano che mi hanno fatto incazzare di brutto e ogni briciolo della mia comprensione sta svanendo.
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Mario quoto e approvo in pieno.

Aggiungo due cose:
1) io mi sono dissociato, e fino a che ho consegnato la lettera nessuno avrebbe potuto trovare nel mio comportamento nulla di immorale o di simile. Quindi la loro etichettatura ex=immorale è falsa e tendenziosa. Perchè riduce l'essere un ex tdg ad una scelta di comodo, e non ad una presa di posizione precisa, personale e ponderata. Ma come uno può dedicarsi a Geova uscendo da Babilonia, ed è da acclamare, e se invece con lo stesso cervello pensa che i Tdg sono in errori è una scelta di comodo?
Non ho subito un comitato, non ho parlato con anziani, nessuno sa "come è andata davvero la faccenda" se non io solo. Quindi le loro sono solo illazioni e fuffe, ma se non danno la possibilità di ribattere già stanno dando una valutazione dei loro scritti, ovvero l'indifendibilità.

2) anche io non rivelo dettagli e nome e cognome per lo stesso motivo: perchè seppur con mia mamma i rapporti non siano distesissimi, con mia sorella c'è ancora un rapporto seppur "clandestino" agli occhi di mio cognato. E non vorrei che qualche internettiano finisca da loro con la stampa di un mio post bollandomi come apostata e obbligandole drasticamente ad evitarmi e prendere la stessa decisione di quando 1 anno fa si è sposata: fare finta che non esistessi.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

nelly24 ha scritto: Quest´ultima, con tutto il rispetto, non conosce a fondo la realtá che si vive in una congregazione e non conosce le regole e leggi dettate dalla WT$. [/size]
Secondo me le conosceva benissimo.
Era una tdg infiltrata in piena strategia teocratica.
L'ho capito nel momento esatto in cui lanciava l'idea del fuoriuscito causa droga e simili e anche quando si è risentita perchè la si voleva congedare.
Un intervento che badava a occupare con il suo, l'intervento del denigratore di turno e a nascondere le verità scomode all'interno dei tdg.
Il solito spot pubblicitario.
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

I tdg internettiani che non dovrebbero nemmeno stare qui, o vedere video di apostati, dovrebbero andare un po' a prendersela in saccoccia!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Quel che mi fa più male è che sono sicurissima che la maggior parte di loro sa che la disassociazione non è fatta per immoralità nella stragrande maggioranza dei casi.
Ma avvallano questa leggenda teocratica primo, perchè così si spaccian come puri di fronte al mondo e fra loro stessi, secondo perchè, in tal modo, hanno maggior agio nel disprezzare chi rifiuta di continuare ad appartenere a quel culto.
Ipocrisia e cattiveria all'ennesima potenza.
Davvero, Testimoni internettiani, rendete un pessimo servizio sia agli adepti onesti sia al vostro Dio, ma, aggiungo davvero "l'armatura" che vi siete imposti, rende un pessimo servizio a voi stessi in primis.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Quel che mi fa più male è che sono sicurissima che la maggior parte di loro sa che la disassociazione non è fatta per immoralità nella stragrande maggioranza dei casi.
Ma avvallano questa leggenda teocratica primo, perchè così si spaccian come puri di fronte al mondo e fra loro stessi, secondo perchè, in tal modo, hanno maggior agio nel disprezzare chi rifiuta di continuare ad appartenere a quel culto.
Ipocrisia e cattiveria all'ennesima potenza.
Davvero, Testimoni internettiani, rendete un pessimo servizio sia agli adepti onesti sia al vostro Dio, ma, aggiungo davvero "l'armatura" che vi siete imposti, rende un pessimo servizio a voi stessi in primis.
Gabriella
Forse alcuni si rendono conto quali siano i veri motivi, ma la maggior parte è programmata a rispondere...
L'ultima volta che ho parlato di ostracismo con mia madre e i miei nonni paterni, la loro reazione immediata è stata quella di citare le scritture, dove se non ero Paolo scoraggiava i primi cristiani a sedere a tavola con i immorali, idolatri ecc. ecc.

Quando ho fatto loro presente che spesso e volentieri i fuoriusciti sono persone che non si macchiano di peccato, ma che semplicemente non si trovano più d'accordo con la WT e che per coerenza con se stessi e verso gli altri decidono di venirne fuori, la loro risposta ultra cinica è stata che: se decidi di uscire sai anche a cosa andavi incontro, e non avrebbe senso frequentare le persone con le quali ti trovi in disaccordo, ovviamente dimenticandosi per un momento di quale sia il vero significato del termine amicizia e parentela.

Ragionano a comparti stagni, questo fa' comprendere quanto possa essere forte il potere dell'indottrinamento, e quanto poco difficile sia, arrivare a convincere una persona a farsi esplodere per uccidere altri se è Dio che te lo chiede. Esempio forte lo so, ma molto calzante.
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

complimenti vivissimi!

resto comunque basito di fronte al loro rifiuto di confrontarsi di persona con voi, con noi
questo la dice lunga su chi abbia la coda di paglia
si vergognassero

bravo mario, bravissimo e sempra bellissima persona

e solidarietà a egidio: riescono a levarti di mano anche i figli, non penso ci sia nulla da aggiungere
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

81divenire81 ha scritto:Quando ho fatto loro presente che spesso e volentieri i fuoriusciti sono persone che non si macchiano di peccato, ma che semplicemente non si trovano più d'accordo con la WT e che per coerenza con se stessi e verso gli altri decidono di venirne fuori, la loro risposta ultra cinica è stata che: se decidi di uscire sai anche a cosa andavi incontro, e non avrebbe senso frequentare le persone con le quali ti trovi in disaccordo, ovviamente dimenticandosi per un momento di quale sia il vero significato del termine amicizia e parentela.
E questa frase, detta da un familiare, ferisce come ferro rovente.
Detta da uno che si professa cristiano, la dice lunga sulla "bontà" del culto in questione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

e non avrebbe senso frequentare le persone con le quali ti trovi in disaccordo,
In questa frase c'è molta verità, anch'io la penso così.
Ma di che disaccordo si sta parlando?
Disaccordo religioso.
Non si dovrebbe smettere di frequentare persone per una discrepanza in un ambito ma che hanno altri lati in comune o profonde simpatie..
Luciano
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti