congregazione di Siracusa

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

congregazione di Siracusa

Messaggio da Mario70 »

Questo video fu una pietra miliare contro l'ostracismo dei testimoni di Geova, il corpo degli anziani e 70 persone uscirono dai testimoni in blocco, il video ha superato le 10.000 visite, per chi ancora non lo ha visto eccolo:


[youtube][/youtube]
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Un mondo di SPIONI a vicenda...Una PIOVRA RELIGIOSA...detto da Siciliani... :appl: :appl: :appl:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Stellina78
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/01/2011, 18:54
Contatta:

Messaggio da Stellina78 »

Per me questo è stato il primo video che ho guardato quando incomiciavo a pormi delle domande!!!!!! La frase che più mi fece riflettere è quella che il sorvegliante disse a questa ex congregazione:"OGGI, CIò CHE CARATTERIZZA GLI APOSTATI è L'AMORE !!!!" :boh: Ma l'amore non era la qualità che avrebbe distinto i veri seguaci di Gesù????? Questo video, quella volta, mi ha aiutata ad aprire gli occhi e a rendermi conto di come sono stata manovrata per tanti anni dal CD!!! Ringrazio a tutti coloro che danno la possibilità di far chiarezza e luce sugli aspetti dei tdg!!! :grazie:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

ho intervistato due mesi fa uno degli anziani e gli ho chiesto di iscriversi al forum.
Vuole solo dimenticare..
Luciano
Katia

Messaggio da Katia »

Bellissimo video, mi ha fatto rabbrividre e anche adirare allo stesso tempo.

Di fronte a quell'enorme diaspora di tdg.... dico WOW!

La cosa che è veramente disgustante è che il CD incoraggia al predicazione a discapito di gesti d'amore in congregazione. Da quel che ricordo di Gesù lui predicava ma soprattutto compiva atti d'amore.

Sto giusto leggendo un libro di Sergio Pollina scritto in collaborazione con Achille Aveta, veramente interessante....
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

E' veramente sconvolgente quello che il sorvegliante viaggiantre gli disse che l'amore è la caratteristica degli apostati. :boh:

Il Cristo non mi sembra abbia detto questo, anzi....il contrario.

Comunque aveva ragione il sorvegliante, perchè dentro la congregazione di amore non ce n'è poi tanto, visto i vari comportamenti pettegoli, denigratori, punitivi, ostracizzanti (anche nei confronti di fratelli o serelle ritenuti non molto spirituali) tenuti dall'elite "spirituale". Infatti il maggiore aiuto, quando ho avuto veramente bisogno, l'ho avuto da persone non tdg.

Sì, ha ragione quel sorvegliante, ciò che caratterizza la congregazione è il NON AMORE! :conf: :conf: :conf:

Ovviamente ci sono all'interno delle congregazioni persone veramente sincere, che guarda caso, però, stanno soffrendo, ma purtroppo non hanno il coraggio di quell'anziano e sua madre che malgrado tutto sono rimasti uniti. L'ostracismo purtroppo fa molta paura.

gianfi1965
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Katia

Messaggio da Katia »

... E hanno pure la presunzione di essere salvati ad Harmaghedon. Visto che loro rinnegano l'amore, che cos'è questo Nuovo Mondo? Un mondo ancora peggio di quello in cui viviamo perché anche se accadono cose brutte esiste ancora L'AMORE.

Se L'AMORE è una caratteristica degli apostati (l'ho sperimentato di persona) allora sono fiera di esserlo.

Quello che ricordo sin da piccola delle congregazioni era una gara a chi pettegolava di più. Pur essendo piccola tutto questo pettegolare mi dava già fastidio...
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

lo vidi tempo fa
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

bellissimo video

Messaggio da Fiore d'oriente »

fu uno dei primi che videi che ho guardato l'anno scorso
(è si è un'anno che sono libera evviva......)
che bravi che amore che unita'
cosi' si fa'.dovremo imparare da loro :saggio: :occhiol: :ciao:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Il "bello" è andarsi a leggere i commenti di seguito al video su youtube.... allucinanti! :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Video mai visto prima d´ora.
Mi ritengo fortunata ad aver capito che meglio apostata amorevole, che seguace de La torre di guardia (non dico di Geova!!!) pieno di paure e oppresso.
Lavaggio del cervello = quando conosci il tuo nemico
condizionamento mentale = il nemico é "sconosciuto", non ti rendi conto di essere condizionato, diventi tu stesso il tuo peggior nemico. :piange:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

nelly24 ha scritto:Video mai visto prima d´ora.
Mi ritengo fortunata ad aver capito che meglio apostata amorevole, che seguace de La torre di guardia (non dico di Geova!!!) pieno di paure e oppresso.
Lavaggio del cervello = quando conosci il tuo nemico
condizionamento mentale = il nemico é "sconosciuto", non ti rendi conto di essere condizionato, diventi tu stesso il tuo peggior nemico. :piange:

LO PUOI DIRE FORTE !!!!

I filmati delle FUGHE dei TDG dalla Torre di Guardia è bene rivederli e ponderarli sempre!!!

E’ chiaro che per i TDG di vedetta, sono un continuo mal di pancia, e si affannano a smentire a
blaterare, a farci i LORO lavori di ricamo, ma il problema ora, non è dato dai video, ma dalle uscite continue più silenziose, ma inarrestabili.

Questo si evince continuamente su internet, attraverso i nostri contatti privati o pubblici, in mille maniere ma comunque sempre testimoniabili di
quello che accade nelle Sale, nelle famiglie, da ogni parte dell’Italia.

Anche se c'è da fare i conti con I ricatti a cui devono sottostare coloro che hanno scoperto gli inganni della W.T.
E’ vero che purtroppo sono spesso costretti a rientrare !!!
Ma questo rende forse merito all’organizzazione ?
Sapendo bene che i motivi dei rientri sono troppo spesso i ricatti di non poter più vedere i propri figli, i propri genitori,.
I Ricatti nel mondo del lavoro !!!
Purtroppo troppo spesso sono questi i motivi per cui si sentono costretti a rientrare facendosi anche tutto l’iter obbrobrioso DEL PENTIMENTO PREVISTO dalle LEGGI GEOVISTE.

E questo onora la W.T. ?.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Luciano ha scritto:ho intervistato due mesi fa uno degli anziani e gli ho chiesto di iscriversi al forum.
Vuole solo dimenticare..
Luciano
Ha tutta la mia comprensione e il mio appoggio..
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

A proposito dell'ostracismo e della paura della disassociazione, qualche giorno fà trattavo di questo con alcuni fuoriusciti ed abbiamo convenuto che più passa il tempo e maggiori saranno i guai per la WTS........

Mi spiego meglio.....

Mentre qualche anno fà i TDG qui in Italia erano sempre di meno, ed il numero di disassociati ancora più esiguo, chi usciva si ritrovava effettivamente da solo.....

Oggi come oggi i matrimoni che si sfasciano e le coppie inattive sono sempre di più, i disassociati sono notevolmente aumentati, i figli dei TDG che frequentano da una vita la sala del regno ma non si sono mai battezzati o fanno una doppia e tripla vita sono migliaia.....

La generazione dei dai 35 anni in giù, ha moltissimi fuoriusciti o frequentanti di nome con cui comunque continuano ad uscire e vedersi.....

Di conseguenza si sta formando uno zoccolo duro di persone borderline che in barba alla disassociazione, ostracismo e tutto quello che la WTS ha utilizzato come clava disiplinare per correggere chi defezionava, oggi si sta intravedendo che tutto questo provvedimento si sta dimostrando carta straccia buona solo per pulircisi il c... :ok:

E' vero che questo è un movimento che sta iniziando ora, ma con il senno di poi ovvero tra 10, 20 anni, le cose cambieranno e di molto.....

A me capita spesso di andare in giro e vedere ex TDG, figli inattivi di famiglie zelanti della mia età o poco più grandi o piccoli con cui si parla tranquillamente..... :boh:

Quando in una congregazione due o più famiglie affiatate vanno via e formano una loro mini comunità per stare insieme ed ammazzare il tempo, la WTS è finita ed il terrore dell'isolamento solo uno spaventapasseri illuminato dal sole ed non un'ombra terrificante dell'oscurità...... :ok:

a lungo andare anche altri si uniranno o troveranno la motivazione per lasciar perdere......

Questo è un fenomeno di logoramento che porterà la WTS a rivedere profondamente il sistema della disassociazione........ :strettamano:

PS: Considerate che questo video è di circa 23 anni fà, dove si dissociarono a blocco, oggi la cosa è molto peggiorata, c'è più una situazione di guerriglia, dove piccoli gruppi o singoli individui fanno come vogliono in barba ai comandi del CD.....

E come disse un generale militare.......un esercito convenzionale (la WTS) perde la guerra quando non riesce a vincere.......mentre la guerriglia (noi fuoriusciti) vince quando non perde...... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
davidemax1981
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/02/2011, 14:56
Contatta:

Messaggio da davidemax1981 »

Possiamo dire che sono davvero "sepolcri imbiancati"
Quicquid Venus imperat, labor est suavis
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

deliverance1979 ha scritto:A proposito dell'ostracismo e della paura della disassociazione, qualche giorno fà trattavo di questo con alcuni fuoriusciti ed abbiamo convenuto che più passa il tempo e maggiori saranno i guai per la WTS........

:


Queste tue osservazioni, le trovo molto condivisibili.
Ho potuto sapere, da fonti interne, cioè gente che ancora è dentro, che nelle zone limitrofe dove vivo io, c’è una gran baraonda.
A parte il fatto di un grave malessere generale, che ora si nasconde, con sempre più difficoltà, i casi di famiglie divise, di casi di adulteri, e di comportamenti DISDICEVOLI, per dirla come LORO, vengono fuori come funghi.

Sembrerebbe che cominciassero ad accettare, magari facendo finta di non sapere, tante cose più liberali, ma anche non proprio ONESTE, che prima NON ACCETTAVANO.
Infatti è possibile notare, come persone che si sono divise dal proprio coniuge, e che per adulterio erano state scacciate, ora ritornano con altro partner e si rimettono nelle file geoviste, pur continuando a fare il proprio comodo.

Se così non fosse, qui da noi avrebbero dovuto chiudere quasi tutte le Sale.
Certamente si sono ristretti e hanno chiuso alcune congregazioni, ma ora cercano di fare come le tre scimmiette, io non vedo! Io non sento! Io non parlo!

Ma per parlare c’è, per fortuna, chi li sconfessa molto volentieri, pur facendo finta di fare “il bravo e diligente TDG”, per non dare nell’occhio.
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Possiamo dire che sono davvero "sepolcri imbiancati"
...ne sono sempre più convinta...spero che altri se ne covincano e non sprechino i loro anni per niente....
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Aquarivs ha scritto:
Luciano ha scritto:ho intervistato due mesi fa uno degli anziani e gli ho chiesto di iscriversi al forum.
Vuole solo dimenticare..
Luciano
Ha tutta la mia comprensione e il mio appoggio..
L'intervista viene fatta con l'intento di pubblicare i fatti e le opinioni dell'intervistato.
Erroneamente ho parlato di intervista, in realtà ho capito che il colloquio sarebbe rimasto tale per il desiderio di non essere immischiato ancora in queste storie che considera un capitolo chiuso.
Aggiungo solo che fu contattato per il rientro ma che rifiutò. :cer:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

La congregazione di Siracusa ha segnato l'inizio di una emorragia che non si arresta.
Ora si stanno continuando a contare uscite, inattività, disinteresse, che non riescono più a controllare.
Con più astuzia molti restano a fare numero solo di patetiche statistiche sui giornalini, ma niente più.
Le congregazioni sono sempre più stanche demotivate.
I giovani furbescamente stanno tra l'uscio ed il muro, ma i LORO interessi e passioni sono ben lontani dal geovismo.

La gerarchia geovista si può sgolare quanto vuole, ma in pochi l'ascoltano, giusto le vecchiette, se ci vanno, ci vanno giusto per tovare compagnia e al limite qualcuno che le scorrozzi fino alle Sale.

La Torre di Guardia perde i pezzi da tutte le parti!!!!!
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Credo che questa clip sia tratta da un video più grande...è possibile poter vedere il video in formato integrale? c'è qualcuno che ce l'ha per intero?
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Naaman ha scritto:Credo che questa clip sia tratta da un video più grande...è possibile poter vedere il video in formato integrale? c'è qualcuno che ce l'ha per intero?
No Naaman, non credo che qualquno di noi possegga il video integrale.
La tesi che si tratti di ritagli incollati ad arte per fare dire il contrario di quello affermato è incongruente ed in forte contrasto con le frasi chiarissime pronunciate dagli anziani in questione.
Altrettanto fantomatica è la tesi che dopo il ravvedimento la maggior parte siano rientrati in congregazione, compreso gli anziani.
Dei tre anziani presenti in video Pollina è famoso per essere non solo ex, ma anche attivista ex; uno mi ha detto personalmente di essere rimasto fuori non molto tempo fa, dell'altro si sono perse le traccie, detto concordemente anche dalla fazione opposta. Il quarto non era un anziano.
Poichè il video è l'ultimo documento conosciuto, l'onere della prova (che siano o meno rientrati) spetta a chi lo sostiene.
Ciao
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

In realtà non alludevo a questo. Non sostenevo che fosse un video "artato"...semplicemente mi interessava sapere se la clip faceva parte di un video più lungo in cui erano documentate anche altre esperienze e venivano inervistate anche altre persone. Non facevo riferimento alla "tesi del ribaltone" da parte di qualche apologeta geovista secondo la quale la defezione di massa sarebbe poi rientrata. Mi interessava proprio capire se il documentario era più lungo...
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Sì caro Naaman, ti credo.
ormai conosci i miei schemi mentali, non riesco a frenare il mio istinto che mi porta a chiedermi cosa ci sia dietro ad ogni pur innocua osservazione.
Comunque ho approfittato per una mini confutazione delle tesi apologetiche dell'altra sponda..
Ciao
Avatar utente
geovologo
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2009, 21:39
Contatta:

info

Messaggio da geovologo »

Naaman ha scritto:Credo che questa clip sia tratta da un video più grande...è possibile poter vedere il video in formato integrale? c'è qualcuno che ce l'ha per intero?
La clip appartiene a un documentario - intitolato "I Testimoni dell'Apocalisse" - realizzato da Ruben Rossello e Wladimir Tchertfoff per la TTT nel 1990. Il documentario dura circa 1 ora. Credo che il copyright elvetico ne impedisca la diffusione in rete.
Cordialmente
geovologo

Presentazione

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo - Gandhi
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Luciano ha scritto:Sì caro Naaman, ti credo.
ormai conosci i miei schemi mentali, non riesco a frenare il mio istinto che mi porta a chiedermi cosa ci sia dietro ad ogni pur innocua osservazione.
Comunque ho approfittato per una mini confutazione delle tesi apologetiche dell'altra sponda..
Ciao
Figurati Luciano...non preoccuparti! Ho capito che in certe circostanze ti viene naturale "partire in quarta".----
geovologo ha scritto:
Naaman ha scritto:Credo che questa clip sia tratta da un video più grande...è possibile poter vedere il video in formato integrale? c'è qualcuno che ce l'ha per intero?
La clip appartiene a un documentario - intitolato "I Testimoni dell'Apocalisse" - realizzato da Ruben Rossello e Wladimir Tchertfoff per la TTT nel 1990. Il documentario dura circa 1 ora. Credo che il copyright elvetico ne impedisca la diffusione in rete.
grazie per le info!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti