Un socio fondatore dell’Aris Toscana in merito alla ...

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

Un socio fondatore dell’Aris Toscana in merito alla ...

Messaggio da brunodb2 »

Un socio fondatore dell’Aris Toscana in merito alla pedofilia nei Testimoni di Geova

La lettera che mi è pervenuta la pubblico senza alcun commento. Lascio a voi considerazioni e pensieri…

Gent.le Gianni Leone,
sono un socio fondatore dell’Aris toscana,
Vorrei rassicurare il signor Gino che le Aris ma anche il Favis e tutte le altre firmatarie, sono associazioni totalmente laiche; nè fiancheggiate nè sostenute da nessuno tanto meno dalla chiesa, tant’è che non ci occupiamo della bontà o falsità delle dottrine ma dell’abuso dei diritti umani delle persone che determinati gruppi mettono in atto per potere e denaro.
da 20 anni mi occupo di queste argomentazioni e di storie assurde di prigionia all’interno di belle “vetrine”che promettono la felicità e/o la realizzazione del sè.
Per quel che mi riguarda , ritengo che prima della “religione” professata venga la persona e in ogni caso la sua libertà individuale in primis.
Le aris sono due piccole associazioni di volontariato ,fatte da persone che non pretendono titoli di “studiosi” , ma che tolgono tempo alla loro vita per informare e per formare uno spirito critico nelle persone sempre più disorientate da “culti” o filosofie più o meno accattivanti.
Lo facciamo con i pochi mezzi a disposizione, tra i quali internet.
Gli studiosi che più hanno contribuito a far emergere queste nuove e gravi forme di schiavitù erano il Dr. Maurizio Antonello e la Dr. Cecilia Gatto Trocchi purtroppo ambedue morti.
Per togliere ulteriori dubbi al signor Gino di “infiltrazioni”della Chiesa nelle nostra associazioni laiche:
Sulla petizione che anche noi firmammo nel 2000 sui tdg, posso testimoniare e garantire che le oltre 20.000 firme raccolte in tutta Italia col passa parola e con banchetti per strada ,non provengono assolutamente da ambienti ecclesiastici.
il signor Gino che critica il Presidente Favis perchè ricevuto dal Papa, fa solo demagogia.. si è stato ricevuto dal Papa ma non perchè la Chiesa intendesse estendere la sua mano sul favis ma per una sua dolorosa vicenda personale inerente alle sette distruttive.
Per anni moltissimi documenti sono stati mostrati affinchè potessero accertarsi della veridicità o meno del contenuto; ricordo che non capivo perchè non leggevano i documenti o libri critici che sottoponevo per un sereno confronto , poi mi fu spiegato che non potevano leggere cose o frequentare ”apostati”(ex tdg) critici, o avere dubbi, pena il comitato giudiziario o punizione (tipo: entrare alle assemblee dopo tutti e uscire prima in modo da non essere salutati da nessuno), e la disassociazione/dissociazione in caso di mancato pentimento…
Questa si chiama “LIBERTA’”??
Carina questa cosa: noi del mondo siamo liberi e possiamo/ dobbiamo leggere le loro pubblicazioni ma i tdg no ,equiparavano la cosa ad un adulterio!
Se tutti adottassero questo (per loro giusto) comportamento , a chi darebbero la torre di guardia??
Ed il concetto : non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te , dove va a finire?? D’altronde non è proprio la torre di Guardia che ci dice : “accertatevi d’ogni cosa” ?
Perchè due pesi e due misure?
Ma sono felice per loro di constatare che oggi vengano su internet e abbiano la possibilità di costruire blog.
Fino a non molto tempo fa era vivamente SCONSIGLIATO come: festeggiare il compleanno ad un bambino, fumare, partecipare in qualsiasi ambito associativo di volontariato, partecipare ai consigli di classe ecc..
Mi Auguro quindi che presto saranno liberi come noi di consultare anche libri apostati (critici e di ex tdg).
Quanti drammi familiari e sofferenze per queste prassi..che oggi grazie ad internet chiunque può avere a disposizione per un quadro della situazione
Di casi di Pedofilia purtroppo ne è piena la società e le religioni , compresa come tristemente sappiamo anche la Chiesa (ma non deve sorprendere il signor Gino , il buon tdg ci dice che è una falsa religione che genera azioni malvage , proprio come un albero marcio che produce frutti spregevoli) .
Ma che dire di coloro che si dichiarano gli unici, i veri cristiani?
Che dire dei Bordeggiamenti = aggiustamenti dottrinali per cui vaccini, trapianti , trasfusioni agli emofiliaci una volta erano proibite???
Chi negli anni ha “bordeggiato nuovi intendimenti dottrinali” si è reso conto di avere delle responsabilità sulle “libere scelte” di queste VITE PERDUTE?
Mi permetta un consiglio signor Gino: prima di dire che “non è vero che l’ organizzazione dei TDG tenda a non proteggere le vittime di abusi o non denunci tali fatti . A riprova di ciò è il fatto che i tdG come organizzazione non hanno mai subito condanne da tribunali”.
Vada a documentarsi: “In un verdetto pronunciato da una corte danese nel dicembre del 2006, i Testimoni di Geova hanno perso una causa per aver soppresso la libertà di stampa. Sono stati condannati a pagare le spese legali di 50’000 Korone ad uno di più grandi giornali in Danimarca, Ekstra Bladet” proprio riguardante la pedofilia .
Ogni tanto ricordiamoci del vero significato della parola “LIBERTA’”
la filosofia della libertà da: " target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Immoralità nei testimoni di geova youtube " target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Pagina internet: http://fankey.splinder.com/archive/2007-01" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank


Fonte: http://www.mondoraro.org/2009/11/06/un- ... mbre-2009/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank

:ciao:
Bruno
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Se penso a quanti anni di duro lavoro, di sacrificio, anche di spese sostenute individualmente
per poter fare una giusta informazione, per aiutare a prevenire coloro che potevano cascare in questa organizzazione così pericolosa, e per essere di supporto ai familiari e a chi usciva con le ossa rotte da “geova”
Non voglio far nomi, ma la mia grande gratitudine va a persone di questa LIBERA ASSOCIAZIONE, che svolgevano questa faticosa missione, non solo a titolo gratuito, ma
oltretutto non erano vincolate da situazioni di coinvolgimento familiare.
Persone che potevano dedicare il loro tempo a cose più allegre o divertenti, invece si sono fatte carico dei nostri problemi, dei nostri sfoghi, delle nostre disgraziate situazioni con tanto amore e tanta comprensione, pur tuttavia senza condannare mai le persone TDG, ma solo il SISTEMA pericolosissimo.
Era ovvio per chi come me e come altri avevano il problema geovista in casa, prodigarsi per aiutare, ma anche per essere aiutati.
Ma queste persone hanno abbracciato i nostri drammi senza scopi personali solo per un amore altruistico gratuito e libero.

Grazie tante cari amici dell’ARIS
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

BRUNO tu si che imiti l'esempio cristiano

Intendo fare un saluto al nostro Bruno DB, particolarmente affettuoso e colmo della grande stima che lo distingue, e che ho per lui.
Al suo infaticabile lavoro, all’impegno veramente cristiano e caritatevole che mette nell’essere sempre in prima linea per aiutare concretamente gli altri, aiuti per quelli che uscendo dai bui meandri del geovismo si sono ritrovati, oltretutto, anche in condizioni disastrate economicamente.
Bruno si è tirato su le maniche e senza tanti discorsi ha badato al concreto, con tanto di quello amore vero, sincero, un sentimento che i TDG non avevano davvero conosciuto, anche se lo sbandieravano a destra. e a sinistra.
Bruno non ha avuto bisogno di sbandierarlo, lo ha fatto e basta.!

GRANDE BRUNO TI VOGLIO BENE
Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da brunodb2 »

daniela47 ha scritto:BRUNO tu si che imiti l'esempio cristiano

Intendo fare un saluto al nostro Bruno DB, particolarmente affettuoso e colmo della grande stima che lo distingue, e che ho per lui.
Al suo infaticabile lavoro, all’impegno veramente cristiano e caritatevole che mette nell’essere sempre in prima linea per aiutare concretamente gli altri, aiuti per quelli che uscendo dai bui meandri del geovismo si sono ritrovati, oltretutto, anche in condizioni disastrate economicamente.
Bruno si è tirato su le maniche e senza tanti discorsi ha badato al concreto, con tanto di quello amore vero, sincero, un sentimento che i TDG non avevano davvero conosciuto, anche se lo sbandieravano a destra. e a sinistra.
Bruno non ha avuto bisogno di sbandierarlo, lo ha fatto e basta.!

GRANDE BRUNO TI VOGLIO BENE
Cara Daniela, cosa risponderti ... GRAZIE!!! (Mi hai fatto arrossire!)
E' vero quello che hai detto e che bado al sodo. A me piace guardare le persone negli occhi anche se questo significa farmi 1.000 km, perchè dietro ogni volto vi è una storia che tante volte non si accetta, una storia fatta di rinunce, di sofferenza ... di vuoti che si possono colmare solo se hai affianco qualcuno che ti ascolta e che ti aiuta a portare il peso e questo lo può fare solo chi nella vita ha sperimentato la Misericordia e l'Amore di Dio, ognuno secondo le proprie attitudini.
Nessuno può dare AMORE se lui stesso non lo ha ricevuto prima.

Anch'io ti/vi voglio veramente BENE.

:fiori:

Bruno

P.S. Se scrivo poco non vuol dire che non vi leggo :fiori e bacio:
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

daniela47 ha scritto:BRUNO tu si che imiti l'esempio cristiano

Intendo fare un saluto al nostro Bruno DB, particolarmente affettuoso e colmo della grande stima che lo distingue, e che ho per lui.
Al suo infaticabile lavoro, all’impegno veramente cristiano e caritatevole che mette nell’essere sempre in prima linea per aiutare concretamente gli altri, aiuti per quelli che uscendo dai bui meandri del geovismo si sono ritrovati, oltretutto, anche in condizioni disastrate economicamente.
Bruno si è tirato su le maniche e senza tanti discorsi ha badato al concreto, con tanto di quello amore vero, sincero, un sentimento che i TDG non avevano davvero conosciuto, anche se lo sbandieravano a destra. e a sinistra.
Bruno non ha avuto bisogno di sbandierarlo, lo ha fatto e basta.!

GRANDE BRUNO TI VOGLIO BENE
Non posso che essere d'accordo con Daniela!! :quoto100: :bravo: :appl: :appl:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 13 ospiti