Moderatore: Cogitabonda
Cogitabonda ha scritto:Di nuovo a proposito della mia traduzione, vorrei anche spiegare che là dove ho tradotto "è stata notata la visibilità di oli" nell'originale c'è scritto letteralmente "è stato notato il rilucere di olio". Non suona molto bene in italiano, quindi l'ho tradotta un po' liberamente, visto che il senso era che la presenza di oli era visibile a occhio nudo.
Achille Lorenzi ha scritto:Mi hanno risposto:
Bene, aspetterò quindio il tempo necessario per avere accesso a questi documenti, anche se ormai, come ho detto, ho già trovato questa documentazione nel web.
Caso mai metterò online dei documenti con una risoluzione più nitida.
Achille
Una precisazione: come ho già osservato, questa mia richiesta di informazioni al DEC non riguarda il recente caso dei fusti di inchiosto (su cui sono ancora in corso le indagini) ma il caso di inquinamrnto per cui la WTS ha ricevuto nrl 2002 una multa di 30.000 dollari.Superdog ha scritto:mamma mia che sputtanamento per la torre... e mo che si inventeranno? E' stato satana in persona a nascondere quei fusti?
Achille...Could let me have this DEP communication http://www.infotdgeova.it/img/dec1c.jpg in a format more clear and readable?
There are also some photos that document this pollution?
I would use the material to an information page on the Watchtower Society.
Non credo che le cose siano andate in questo mdo.Barfedio ha scritto:Installare un inceneritore non vuol dire necessariamente farlo funzionare, che a lungo andare comporta un onere elevato.
La bella figura l'hanno fatta (l'installazione) poi si sono dedicati al risparmio per sostenere meglio l'opera mondiale di predicazione.
L'inceneritore venne installato in seguito. L'inchiesta per inquinamento riguarda ciò che veniva fatto prima, negli anni '60, '70 e probabilmente anche '80, secondo quello che scrive Barbara Andreson:«Durante gli anni 1960 e 1970, le operazioni di stampa della Watchtower sono segnalate per aver comportato lo smaltimento in loco dei rifiuti, bidoni e detriti di costruzione/demolizione. Prima del 1960, venivano usati anche i terreni agricoli e i frutteti».
http://www.infotdgeova.it/varie/inquinamento.php«Non penso che attualmente la Watchtower continui a fare questo, però senza dubbio, lo hanno fatto negli anni sessanta e fino alla fine degli anni settanta, cioè fino al momento in cui la mia fonte lavorava alla Betel. Lui lasciò la Betel nel 1978 e, secondo lui, non c’è motivo di pensare che non continuarono a farlo negli anni ottanta».
Interessante l'analisi fatta qui http://www.jehovahs-witness.net/watchto ... -Worldwide sull'impatto ambientale generato da tutta questa produzione di riviste.vitale ha scritto:Come accennavo in un'altro trehad, carta riciclata o no, 221.746 alberi al mese sono abbattuti
Annuario 2009, pagine 32-39
23.490 tonnellate di carta ogni anno rappresenta il 15,87% degli 6.829.455 editori in tutto il mondo (14.123 congregazioni ≈ 1.083.999 editori), così, 147.993 tonnellate di carta per la produzione annua in tutto il mondo.
"In Wallkill, ogni mese circa 1.400 rotoli di carta arrivano in stamperia, che utilizza circa 80-100 tonnellate di carta al giorno". Nel corso del 2008 la stamperia ha ricevuto "richieste dalle 12.754 congregazioni dei testimoni di Geova in Stati Uniti e dal continente e 1.369 da Caraibi e Hawaii".
La torre di guardia, 2009 7/1 pp. 15-16
E si! Gli alberi crescono come noccioline americane, perciò niente da preoccuparsi
Il DEC mi ha risposto:Achille Lorenzi ha scritto:...La lettera inviata dal DEC alla WTS, con la comunicazione della multa di 50.000 (30.000) dollari è disponibile qui: http://www.infotdgeova.it/img/dec1c.jpg
Anche se la lettera non è molto nitida, si comprende chiaramente qual è la causa della sanzione.
La fotocopia dell'assegno e la ricevuta che il DEC ha inviato da New Palzt e le foto dell'inquinamento sono visualizzabili qui: http://www.infotdgeova.it/varie/cava.php
Quindi, anche il DEC non mi dovesse rispondere le documentazioni disponibili sono più che sufficenti.
Achille
Ho messo nel sito il testo più leggibile ricevuto qualche giorno fa dal DEP:Achille Lorenzi ha scritto:La lettera inviata dal DEC alla Watchtower, con la comunciazione della multa da 50.000 (30.000) dollari per l'inquinamento del 2002.
Purtroppo non ho una riproduzione più chiara ma è comunque evidente qual è il contenuto e lo scopo di questa lettera:
...
Così andando avanti la Congregazione non potrà neanche promettere più di far vivere i sopravvissuti di Armaghedon su una "Terra paradisiaca", perché avrà contribuito non poco a distruggere l'ambiente e la stessa razza umana.
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 4 ospiti