TdG e omofobia

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

TdG e omofobia

Messaggio da Achille »

"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Faccio mia la domanda che il redattore ha espresso nell'articolo:

"Qual è il confine che una religione deve rispettare, per non offendere la dignità di qualsiasi essere umano?"
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

rispetto

Messaggio da Aleph1 »

mi duole dirlo, ma le Religioni raramente si pongono confini realistici riguardo al rispetto della vita e delle scelte altrui.

nei TDG la cosa è aggravata dal fatto che tuti si sentono giudici e ministri senza portafoglio della vita dei propri "Fratelli" .
e ovviamente si sentono giustificati a farlo, perchè salvaguardare l'unità è la cosa che più conta, anche a costo di perdere 10 fratelli un pò tiepidi, per conservarne 1 ma buono, infervorato e pieno di zelo per la "Verità".
sono ben disposti a buttarti nel fosso come vedono che hai le idee chiare su certe cose e c'è poco da combattere.

per quanto riguarda l'argomento specifico, in tutta la mia sfacciataggine non ho sinceramente il coraggio di iniziarlo un discorso sull'argomento con qualunque TDG convinto e praticante.
se cercassi di parlarne con mia moglie, mi darebbe del pazzo.

certe volte è proprio sconfortante.
Avatar utente
ladyfeline
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/10/2009, 22:22
Contatta:

sbagliati agli occhi di dio

Messaggio da ladyfeline »

qualche giorno fa è venuta una mia amica sposa novella, in chiesa con una nuova scoperta della spiritualità. ebbe un discorso molto interessante con il mio amico gay, ma in un modo abbastanza omofibico. mbe capita che ogni tanto gli italiani riscoprono i "loro valori e la loro identità cattolica", ma il punto cruciale non è quello. è una contradizzione di fondo. secondo le religioni essere omosessuali è sbagliato. tutto ciò è scritto nei libri sacri e non penso che si possa cambiare. ciò che calpesta la dignità del essere umano è demonizzare degli modi di essere sbandierare delle idee balzane tipo la cura dei gay tanto per dirne una. e gli altri tipi di fornicazione... io non ricordo nessuna campagna contro gli adulteri pes.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti