E' proprio un bravo fratello

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

E' proprio un bravo fratello

Messaggio da giggio1951 »

Giovedì 12 Novembre 2009 15:19 | PDF Stampa E-mail
Luigi Manconi presidente di A Buon Diritto già Sottosegretario alla Giustizia:
“Apprendo che un detenuto del centro clinico di Regina Coeli, affetto da ulcera rettocolitica, che determina consistenti perdite di sangue si trova attualmente nell’impossibilità di essere ricoverato in un ospedale cittadino dove ricevere un trattamento alternativo alla trasfusione, capace di assicurargli l’innalzamento dei valori ematici. Il detenuto rifiuta la trasfusione in quanto testimone di Geova che, in ragione della propria fede, non ammette quel tipo di trattamento terapeutico. A Roma, più di una struttura sanitaria ha la possibilità di effettuare trattamenti alternativi alle trasfusioni ma – si dice – che oggi in quelle strutture non c’è possibilità di accoglienza in quanto tutte messe a disposizione dei possibili malati della pandemia H1 N1. La cosa appare poco credibile e, dunque, sembra configurare piuttosto un atteggiamento discriminatorio nei confronti di chi si trovi privato della libertà.”

"Regina Coeli, quel detenuto rischia di morire"

Bisogna riconoscere che è un bravo fratello.

Manconi...Manconi....!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Questo "bravo fratello" è forse lo stesso che è stato condannato a sette anni di reclusione - sentenza definitiva confermata dalla Cassazione - con l'accusa di aver molestato sessualmente la figlia?

Ne avevamo parlato qui:
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7694071" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

giggio1951 ha scritto:Giovedì 12 Novembre 2009 15:19 | PDF Stampa E-mail
Luigi Manconi presidente di A Buon Diritto già Sottosegretario alla Giustizia:
....!
Apprezzo l'interessamento per quel detenuto, anche se è responsabile di un crimie abietto, sta già scontando la pena ed è una persona da salvaguardare nel suo diritto alla salute.
L'unica puntualizzazione vorrei farla all'onorevole Manconi:
"Posto che la sua attuale carica le imponga l'adempimento di precisi doveri, il commento finale alla sua lettera, mi fa pensare che la sua militanza politica non le abbia, purtroppo insegnato ad esaminare i fatti non solo in base all'emotività".
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Un fratello?

Messaggio da deep-blue-sea »

E che fratello!!!!! Com'è che non lo hanno disassociato, visto che non vogliono incomodi? Non han paura che un simile elemento porti le persone a 'parlar male del nome di Geova'?
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

cici@ ha scritto:Non comprendo perche è fenito qui
io lo inpostato dal latra parte
e adeso lo vedo qui che non
e qui che lo postato maaa?
scusate ma veramente sono una inbranata
cici@
Forse ti è sfuggito il mouse e hai aperto un altro argomento.
Comunque, se fai copia e incolli il post nella discussione giusta, poi posso cancellare l'errore.
Ciao
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

cici@

Messaggio da cici@ »

Grazzie
Gabriella o fatto come mi ai detto
ci sono riuscita . ciaoooo
:fiori: cici@
Fatto, brava.
Gabriella
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mi pare che l’onorevole Manconi anche in tempi passati si sia dato molto da fare per curare GLI INTERESSI dei testimoni di geova e non solo per quelli che rischiano di morire per il rifiuto alle cure necessarie ed insostituibili, ma anche per cercare di fare ottenere all'organizzazione geovista l’intesa con lo Stato e l’otto per mille.

Forse potrebbe mettere lo stesso interesse anche per altri casi, molto più silenziosi di persone
che pur ANELANDO di poter effettuare tutte le cure possibili per VIVERE, si vedono costrette, ignorati da tutti, a lunghe attese per eseguire esami, e cure, che se fatti in tempo salverebbero la vita.

Già ma queste persone non si mettono in mostra, non hanno nessuno che si preoccupi se vivono o se muoiono.
Infatti muoiono in silenzio.
Eppure , anche se non sono testimoni di geova, sono però persone per bene che non hanno mai fatto male a nessuno.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti