Moderatore: Gocciazzurra
Cento ha scritto:Oggi il messaggio di Dio non pone l’accento sulla speranza di diventare membri della sposa celeste di Cristo. Al contrario, “lo spirito e la sposa continuano a dire: ‘Vieni!’” Questo invito ha relazione con la vita in un paradiso terrestre. (Rivelazione 22:1, 2, 17) Nel prendere la direttiva in questa attività, gli unti mostrano “modestia di mente” e si danno da fare per ‘rendere sicura la loro chiamata ed elezione’. — Efesini 4:1-3; 2 Pietro 1:5-11.
titti75 ha scritto:Una volta mi era stato detto che gli unti quando prendono gli emblemi stanno in uno stato di trance, ovvero non sono coscienti di sè in quel momento
Non abbiamo modo, perciò, di sapere il numero
esatto di unti sulla terra,
Cento ha scritto:Invece di recente è cambiato l'intendimento...Notate cosa dice LA TORRE DI GUARDIA ˙ 15 AGOSTO 2011 pag. 22 Domande dai Lettori
Partecipanti alla Commemorazione.
`E il numero di cristiani battezzati che in tutto il mondo
prendono gli emblemi alla Commemorazione.
Questo dato rappresenta il numero di unti sulla
terra? Non necessariamente. Per diversi motivi,
fra cui precedenti convinzioni religiose o magari
instabilità mentale o emotiva, alcuni potrebbero
erroneamente credere di avere la chiamata celeste.
Non abbiamo modo, perciò, di sapere il numero
esatto di unti sulla terra,nè ne abbiamo bisogno.
Il Corpo Direttivo non tiene un elenco
completo dei partecipanti, dato che non coordina
tutti gli unti all’interno di una rete mondiale.
-------Avete notato prima, gli unti, avevano la chiamata da geova stesso...poi sono considerati instabili mentalmente ed emotivamente
Franco Coladarci ha scritto:Non abbiamo modo, perciò, di sapere il numero
esatto di unti sulla terra,
Se non lo sanno spiegassero allora con che criterio hanno affermato che la "chiamata celeste" era terminata nel 1935, e in quella data venne alla luce la grande folla, poiché il numero dei 144.000 era completato, oppure come da copione "Alcuni pensavano, alcuni credevano" praticando lo sport più a loro congeniale, quello dello scarica barile.
Franco
Il Corpo Direttivo non tiene un elenco
completo dei partecipanti, dato che non coordina
tutti gli unti all’interno di una rete mondiale.
Amalia ha scritto:Aiutatemi a capire: perchè il CD è composto da pochi e gli unti invece crescono in continuazione? Sono tutti pazzi?
Amalia ha scritto:Cento scriveAiutatemi a capire: perchè il CD è composto da pochi e gli unti invece crescono in continuazione? Sono tutti pazzi?
..Anna.. ha scritto:mr-shadow ha scritto: Come lo si capisce e/o identifica?
Ci si passa sopra un foglio di carta assorbente. Se lascia l'alone è lui.
(Non si capisce mr -shadow. A parte il fatto che se ne è convinto prende gli emblemi non c'è modo di saperlo)
nessuno1974 ha scritto:Scusa la domanda,quanti di questi nuovi unti sono morti come cristo e quanti sono stati perseguitati? In quanti hanno sfidato le autorità dei clero gridando lo sdegno e rivelando veramente il figlio dell' uomo? in quanti personalmente non hanno avuto paura di andare contro tutti e tutto senza paura di perdere la loro vita terrena? La mia e' solo una domanda, ci sono cose che non ricordo bene perche' e' tanto tempo che non apro una bibbia, anzi non trovo il coraggio di farlo. pero' certe affermazioni mi spingono a aprirla e leggerla.. Se poi gli unti avendo lo spirito di dio ed essendo sicuri di essere al fianco di cristo nella ressurezione celeste non dovrebbero avere anche loro la possibilità d' intendere la parola di dio e quindi fare parte del cd e discutere sulle cose da fare per il bene del gregge? in un versetto che non ricordo gesu' disse se non erro che nessuno era maggiore o minore e che tutti erano stati chiamati per fare la volonta' del padre..correggetemi per favore. Nella bibbia se non ricordo male gli apostoli e i vari unti scendevano nelle piazze e andavano personalmente a prenere calci, non si sedevano e ordinavano e aspettavano che gli altri facessero i loro compiti. oppure mi sbaglio?
Binhal ha scritto:Io ho visto sorelle avvicinarsi ad una "unta" per farle toccare i loro bambini, forse per trasmettere santità ai pargoli...
Verdemare ha scritto:No!!!! Questo e' troppo, manco fosse Gesu' Cristo!
mr-shadow ha scritto:Ho cercato qui nel forum e in altri lidi ma - salvo che non sia il solito rimba di sempre - c'è una risposta che non sono riuscito a trovare, ma presumendo sia stato già scritto lo chiedo qui.
Chi o cosa stabilisce che un qualsiasi TdG, nato nella verità o convertito in seguito, è un unto? Come lo si capisce e/o identifica?
Verdemare ha scritto:Binhal ha scritto:Io ho visto sorelle avvicinarsi ad una "unta" per farle toccare i loro bambini, forse per trasmettere santità ai pargoli...
No!!!! Questo e' troppo, manco fosse Gesu' Cristo!
fiorella ha scritto:mr-shadow ha scritto:Ho cercato qui nel forum e in altri lidi ma - salvo che non sia il solito rimba di sempre - c'è una risposta che non sono riuscito a trovare, ma presumendo sia stato già scritto lo chiedo qui.
Chi o cosa stabilisce che un qualsiasi TdG, nato nella verità o convertito in seguito, è un unto? Come lo si capisce e/o identifica?
per un TdG non ti so rispondere....![]()
per me forse si....![]()
sono cattolica, ho fatto i sacramenti del battesimo in cui si usa l'acqua, che in senso metaforico non lascia segni.
Poi ho confermato il battesimo con la cresima e viene usato l'olio che è il simbolo di qualcosa difficile da togliere come lasciare un impronta.
Come vedi sono unta senza essere TdG !!![]()
Cento ha scritto:Il numero degli UNTI (instabili mentalmente ed emotivamente) continua a crescere
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite