Come si identificano gli unti?

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Invece di recente è cambiato l'intendimento...Notate cosa dice LA TORRE DI GUARDIA ˙ 15 AGOSTO 2011 pag. 22 Domande dai Lettori

Partecipanti alla Commemorazione.
`E il numero di cristiani battezzati che in tutto il mondo
prendono gli emblemi alla Commemorazione.
Questo dato rappresenta il numero di unti sulla
terra? Non necessariamente. Per diversi motivi,
fra cui precedenti convinzioni religiose o magari
instabilità mentale o emotiva, alcuni potrebbero
erroneamente credere di avere la chiamata celeste.
Non abbiamo modo, perciò, di sapere il numero
esatto di unti sulla terra,nè ne abbiamo bisogno.
Il Corpo Direttivo non tiene un elenco
completo dei partecipanti, dato che non coordina
tutti gli unti all’interno di una rete mondiale.
-------Avete notato prima, gli unti, avevano la chiamata da geova stesso...poi sono considerati instabili mentalmente ed emotivamente
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cento ha scritto:Oggi il messaggio di Dio non pone l’accento sulla speranza di diventare membri della sposa celeste di Cristo. Al contrario, “lo spirito e la sposa continuano a dire: ‘Vieni!’” Questo invito ha relazione con la vita in un paradiso terrestre. (Rivelazione 22:1, 2, 17) Nel prendere la direttiva in questa attività, gli unti mostrano “modestia di mente” e si danno da fare per ‘rendere sicura la loro chiamata ed elezione’. — Efesini 4:1-3; 2 Pietro 1:5-11.
Il che, in soldoni, significa: Anche se hai la certezza di essere unto, non dimostrarlo nè con parole o con i fatti (prendere gli emblemi) o ci sput...ni, sii umile come tutto il gregge dei nipoti e, se sei veramente unto, lo saprai da morto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

MA...

Messaggio da anto »

Non ho parole...
convincersi di qualcosa fa veramente male alla salute mentale
(es.convincersi di esere un "unto") nei tdg

ma lo è anche in altre religioni...io parlo per quella cattolica..
mi meravigliò sentire il mio vicino di casa...(sapevo molto devoto alla Madonna)
un giorno mi si avvicinò, dicendomi di pregare ecc.. e mi confidò che la notte
la Madonna gli appariva??!!?? :fronte:
ne era felicissimo... :conf:
Qualsiasi esagerazione fa male...
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Una volta mi era stato detto che gli unti quando prendono gli emblemi stanno in uno stato di trance, ovvero non sono coscienti di sè in quel momento. Se fosse vero, non sarebbe una forma di miracolo? Eppure sostengono che i miracoli sono solo opera del diavolo. Questo bel miracolo che avviene nelle loro Sale va bene, quello che avviene nelle Chiese Cattoliche non va bene..... Ovvio no....
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

titti75 ha scritto:Una volta mi era stato detto che gli unti quando prendono gli emblemi stanno in uno stato di trance, ovvero non sono coscienti di sè in quel momento
Sai bene che i tdg amano le mezze verità,

se li avresti sondati bene,

ne usciva fuori che anche in altri momenti della giornata quell'unto era in trance e non coscenti di sè, :saggio: :occhiol:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Non abbiamo modo, perciò, di sapere il numero
esatto di unti sulla terra,
Se non lo sanno spiegassero allora con che criterio hanno affermato che la "chiamata celeste" era terminata nel 1935, e in quella data venne alla luce la grande folla, poiché il numero dei 144.000 era completato, oppure come da copione "Alcuni pensavano, alcuni credevano" praticando lo sport più a loro congeniale, quello dello scarica barile.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Cento ha scritto:Invece di recente è cambiato l'intendimento...Notate cosa dice LA TORRE DI GUARDIA ˙ 15 AGOSTO 2011 pag. 22 Domande dai Lettori

Partecipanti alla Commemorazione.
`E il numero di cristiani battezzati che in tutto il mondo
prendono gli emblemi alla Commemorazione.
Questo dato rappresenta il numero di unti sulla
terra? Non necessariamente. Per diversi motivi,
fra cui precedenti convinzioni religiose o magari
instabilità mentale o emotiva, alcuni potrebbero
erroneamente credere di avere la chiamata celeste.
Non abbiamo modo, perciò, di sapere il numero
esatto di unti sulla terra,nè ne abbiamo bisogno.
Il Corpo Direttivo non tiene un elenco
completo dei partecipanti, dato che non coordina
tutti gli unti all’interno di una rete mondiale.
-------Avete notato prima, gli unti, avevano la chiamata da geova stesso...poi sono considerati instabili mentalmente ed emotivamente
Questa me la sono persa! :senzaparole:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Franco Coladarci ha scritto:
Non abbiamo modo, perciò, di sapere il numero
esatto di unti sulla terra,
Se non lo sanno spiegassero allora con che criterio hanno affermato che la "chiamata celeste" era terminata nel 1935, e in quella data venne alla luce la grande folla, poiché il numero dei 144.000 era completato, oppure come da copione "Alcuni pensavano, alcuni credevano" praticando lo sport più a loro congeniale, quello dello scarica barile.
Franco

già, con quale criterio hanno deciso di dire stop nel 1935, su che base hanno calcolato che il numero era stato raggiunto, questo non lo hanno mai spiegato.
mi sà che neanche Rutherford era in grado di spiegarlo. :senzaparole:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Unti vaghi, folli, sconosciuti nel numero

Messaggio da Giovanni64 »

Il geovismo ha una storia relativamente breve e recente eppure è stato già capace di saltare dalla croce al palo, di palo in frasca, dal cielo alla casetta in riva al lago, dagli unti suggellati nel loro numero perfetto agli unti vaghi e folli. Insomma ogni cosa viene contorta e addomesticata per rispondere alle esigenze del momento. E il colmo è che, appena il CD o il Rutherford di turno si inventano una cosa, gli adepti la devono trovare subito scritta nella Bibbia, perché, manco a dirlo, nella Bibbia tale cosa è scritta da sempre in maniera chiara ed evidente. Ma come fa la mente di un tdg a sopportare una cosa del genere?
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

mr-shadow ha scritto: Come lo si capisce e/o identifica?
Ci si passa sopra un foglio di carta assorbente. Se lascia l'alone è lui.

(Non si capisce mr -shadow. A parte il fatto che se ne è convinto prende gli emblemi non c'è modo di saperlo)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Cento scrive
Il Corpo Direttivo non tiene un elenco
completo dei partecipanti, dato che non coordina
tutti gli unti all’interno di una rete mondiale.
Mi spiegate allora perchè ogni anno comunicano quanti hanno preso gli emblemi? Se non gli interessa un conto, ma se lo fanno e poi dicono che buona parte di questi lo fà a sproposito che senso ha? E poi se devono governare il mondo accanto a Gesù in futuro perchè non fanno parte tutti del Corpo Direttivo già oggi, sarebbero qualificati molto più di un manipolo di non unti che dirige COMUNQUE un'organizzazione mondiale a suo piacimento...e in ogni caso mi sembra che così si torni al paradosso che lo Schiavo non è necessariamente composto da tutti unti ma che su altri unti ora possa esercitare il suo potere... :boh:
Aiutatemi a capire: perchè il CD è composto da pochi e gli unti invece crescono in continuazione? Sono tutti pazzi? :conf:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Amalia ha scritto: Aiutatemi a capire: perchè il CD è composto da pochi e gli unti invece crescono in continuazione? Sono tutti pazzi? :conf:
Ma no. Si sono solo incartati e in qualche modo devono uscirne.
Più rendono vaga una cosa meno spiegazioni devono dare se sbagliano.

Adesso il numero di "veri" unti non si saprà mai ed è tutto a posto.
Non sono stupidi alla wts. Tutt'altro.
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Amalia ha scritto:Cento scrive
Aiutatemi a capire: perchè il CD è composto da pochi e gli unti invece crescono in continuazione? Sono tutti pazzi? :conf:
Loro sostengono che il corpo direttivo del primo secolo era composto dai 12 apostoli, anche se tutti gli altri erano comunque unti dallo spirito, solo i 12 detenevano la dottrina. Non tengono conto del fatto che san paolo ebbe la folgorazione sulla via di Damasco e anche lui sosteneva che il suo operare veniva direttamente da cristo, e prendeva ordini dalla congregazione di Antiochia di Siria e non da Gerusalemme come sostiene l'attuale corpo direttivo.
Paolo incontrò Pietro solo 14 anni dopo l'inizio del suo ministero!!!!!
Prendono poi ulteriore spunto dal popolo d'israele dive solo una tribù era preposta al sacerdozio e non tutto il popolo.
Basta leggere bene gli Atti degli apostoli per capire che non esiste nessun corpo direttivo!!!!!!! :pace:
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

..Anna.. ha scritto:
mr-shadow ha scritto: Come lo si capisce e/o identifica?
Ci si passa sopra un foglio di carta assorbente. Se lascia l'alone è lui.

(Non si capisce mr -shadow. A parte il fatto che se ne è convinto prende gli emblemi non c'è modo di saperlo)

gli interventi hanno risposto in modo esauriente al mio quesito, e giusto mi rimane un dubbio... questa convinzione personale (dice lui di esserlo, indi prende gli emblemi), sembra come dire che io mi posso autoconvincere di avere la chiamata sacerdotale e mi metto a celebrare "abusivamente"

:grazie:
rus virgil
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/09/2009, 22:39
Facebook: https://www.facebook.com/Seeker4GodsKin ... 8355444900
Contatta:

Messaggio da rus virgil »

Come si identificano gli (veri) unti?

Qui e una posibile risposta:

http://pearl-anillustration.blogspot.ro/" onclick="window.open(this.href);return false;

I veri unti sono coloro che si svegliano e tornano a Dio e credono la Sua Parola e seguono Gesu Cristo.

..
Avatar utente
Deliver
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/04/2012, 0:27
Contatta:

Messaggio da Deliver »

Cari utenti, dipende esclusivamente dall'olio. Dev'essere assolutamente ed unicamente extravergine...possibilmente pugliese!!! :felice:
nessuno1974
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2012, 14:25
Contatta:

Messaggio da nessuno1974 »

Scusa la domanda,quanti di questi nuovi unti sono morti come cristo e quanti sono stati perseguitati? In quanti hanno sfidato le autorità dei clero gridando lo sdegno e rivelando veramente il figlio dell' uomo? in quanti personalmente non hanno avuto paura di andare contro tutti e tutto senza paura di perdere la loro vita terrena? La mia e' solo una domanda, ci sono cose che non ricordo bene perche' e' tanto tempo che non apro una bibbia, anzi non trovo il coraggio di farlo. pero' certe affermazioni mi spingono a aprirla e leggerla.. Se poi gli unti avendo lo spirito di dio ed essendo sicuri di essere al fianco di cristo nella ressurezione celeste non dovrebbero avere anche loro la possibilità d' intendere la parola di dio e quindi fare parte del cd e discutere sulle cose da fare per il bene del gregge? in un versetto che non ricordo gesu' disse se non erro che nessuno era maggiore o minore e che tutti erano stati chiamati per fare la volonta' del padre..correggetemi per favore. Nella bibbia se non ricordo male gli apostoli e i vari unti scendevano nelle piazze e andavano personalmente a prenere calci, non si sedevano e ordinavano e aspettavano che gli altri facessero i loro compiti. oppure mi sbaglio?
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

nessuno1974 ha scritto:Scusa la domanda,quanti di questi nuovi unti sono morti come cristo e quanti sono stati perseguitati? In quanti hanno sfidato le autorità dei clero gridando lo sdegno e rivelando veramente il figlio dell' uomo? in quanti personalmente non hanno avuto paura di andare contro tutti e tutto senza paura di perdere la loro vita terrena? La mia e' solo una domanda, ci sono cose che non ricordo bene perche' e' tanto tempo che non apro una bibbia, anzi non trovo il coraggio di farlo. pero' certe affermazioni mi spingono a aprirla e leggerla.. Se poi gli unti avendo lo spirito di dio ed essendo sicuri di essere al fianco di cristo nella ressurezione celeste non dovrebbero avere anche loro la possibilità d' intendere la parola di dio e quindi fare parte del cd e discutere sulle cose da fare per il bene del gregge? in un versetto che non ricordo gesu' disse se non erro che nessuno era maggiore o minore e che tutti erano stati chiamati per fare la volonta' del padre..correggetemi per favore. Nella bibbia se non ricordo male gli apostoli e i vari unti scendevano nelle piazze e andavano personalmente a prenere calci, non si sedevano e ordinavano e aspettavano che gli altri facessero i loro compiti. oppure mi sbaglio?
Gli apostoli nella bibbia non ci sono, li trovi nei vangeli semmai.

Per quanto riguarda gli unti dei tdg, se ne stanno belli e pasciuti, ma non risulta da nessuna parte che sia stati perseguitati o messi a morte.


:saggio:


Paxuxu
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

il decrescere del numdegli unti stava a significare che ci avvicinavamo alla fine ma visto che succedeva il contrario hanno trovato come al solito una soluz .questa me l ero persa anch io .continuano a rattoppare una coperta ormai lisa...tanto i poveri tg sanno che devono ubbidire e zitti poi ce lo spiegheranno quando sarà il momento ...figuratevi che una volta un anziano mi disse :geova vuole persone ubbidienti nn fedeli come se lui sapesse cosa vuole dio... :cer: :test:
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

Io ho visto sorelle avvicinarsi ad una "unta" per farle toccare i loro bambini, forse per trasmettere santità ai pargoli...
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Binhal ha scritto:Io ho visto sorelle avvicinarsi ad una "unta" per farle toccare i loro bambini, forse per trasmettere santità ai pargoli...

No!!!! Questo e' troppo, manco fosse Gesu' Cristo! :test:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Verdemare ha scritto:No!!!! Questo e' troppo, manco fosse Gesu' Cristo! :test:
:quoto100:
Tornando indietro nel tempo per centinaia o migliaia di anni tra popoli sperduti nelle giungle troveremmo comportamenti identici!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
fiorella
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/01/2010, 17:25
Località: Canada
Contatta:

Messaggio da fiorella »

mr-shadow ha scritto:Ho cercato qui nel forum e in altri lidi ma - salvo che non sia il solito rimba di sempre - c'è una risposta che non sono riuscito a trovare, ma presumendo sia stato già scritto lo chiedo qui.
Chi o cosa stabilisce che un qualsiasi TdG, nato nella verità o convertito in seguito, è un unto? Come lo si capisce e/o identifica?
per un TdG non ti so rispondere.... :boh:
per me forse si.... :occhiol:
sono cattolica, ho fatto i sacramenti del battesimo in cui si usa l'acqua, che in senso metaforico non lascia segni.
Poi ho confermato il battesimo con la cresima e viene usato l'olio che è il simbolo di qualcosa difficile da togliere come lasciare un impronta.
Come vedi sono unta senza essere TdG !! :felice: :balla:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Verdemare ha scritto:
Binhal ha scritto:Io ho visto sorelle avvicinarsi ad una "unta" per farle toccare i loro bambini, forse per trasmettere santità ai pargoli...

No!!!! Questo e' troppo, manco fosse Gesu' Cristo! :test:
:quoto100: :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

fiorella ha scritto:
mr-shadow ha scritto:Ho cercato qui nel forum e in altri lidi ma - salvo che non sia il solito rimba di sempre - c'è una risposta che non sono riuscito a trovare, ma presumendo sia stato già scritto lo chiedo qui.
Chi o cosa stabilisce che un qualsiasi TdG, nato nella verità o convertito in seguito, è un unto? Come lo si capisce e/o identifica?
per un TdG non ti so rispondere.... :boh:
per me forse si.... :occhiol:
sono cattolica, ho fatto i sacramenti del battesimo in cui si usa l'acqua, che in senso metaforico non lascia segni.
Poi ho confermato il battesimo con la cresima e viene usato l'olio che è il simbolo di qualcosa difficile da togliere come lasciare un impronta.
Come vedi sono unta senza essere TdG !! :felice: :balla:
Allora...pure io !!!. :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Il numero degli UNTI (instabili mentalmente ed emotivamente) continua a crescere :risatina:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Cento ha scritto:Il numero degli UNTI (instabili mentalmente ed emotivamente) continua a crescere :risatina:
Cresce.. cresce ..cresce a dismisura,Achille ha allungato un'altro po il grafico aumento unti (verticale=aumento unti)
mi sa che il prossimo anno dovrà di nuovo modificarlo...profezia....?
Se continua così la cosa ,secondo me questa linea verticale arriverà direttamente in cielo dai loro unti... :ironico:

Cari foristi.. ho capito finalmente cosa sono quelle linee nel cielo..... :balla: :balla:

Non sono scie chimiche ,ma sono tutte le linee dei vari grafici cresciute a dismisura relative all'aumento degli unti... :risatina: :risatina:
Non ci credete ...
Cliccare il rettangolino please...
:ok:

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti