Concetti di comodo geovista su chi esce dalla W.T.

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

il fatto è che l'apostata in effetti tra i tdg è vistoPEGGIO di chi commette immoralita'perche' si dice che questo è il peccato contro lo spirito santo di geova e che è veramente imperdonabile
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Asia ha scritto:il fatto è che l'apostata in effetti tra i tdg è vistoPEGGIO di chi commette immoralita'perche' si dice che questo è il peccato contro lo spirito santo di geova e che è veramente imperdonabile

:quoto100:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Asia ha scritto:il fatto è che l'apostata in effetti tra i tdg è vistoPEGGIO di chi commette immoralita'perche' si dice che questo è il peccato contro lo spirito santo di geova e che è veramente imperdonabile
E' proprio comico che dicano ciò, quando dicono a più riprese che il cd non è ispirato dallo S.S. ed è per questo che sbaglia spesso....comico sul serio... :risatina: :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

arwen ha scritto:Ovvio, ma facci caso, se una persona se n'è andata perchè ha scoperto la VERA facciata del culto, ne dicono le peggio cose, soprattutto che se n'è andata per tornare a peccare come voleva, quando invece, non è affatto cosi!.
In effetti le allusioni ben messe al momento giusto, non riguardano il peccato, o il problema dell'apostasia, ma spaziano ben più sui lati materialistici, come se se ne uscissero dalla W.T. solo per la voglia di TRASGREDIRE in ogni senso.
Quindi questo, soprattutto detto e sussurrato a bella posta, non è cosa di poco conto!!!!
Era a queste intenzioni e diffamazioni che spargono in congregazione che mi riferivo.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Quello che fa presa sul popolino di geova non è solo quello che viene detto dal podio, ma le mezze frasi che lasciano cadere le Anzianesse che sembra sappiano sempre tutto di tutti, ed in questo caso è molto più fruttuoso per l’organizzazione lasciar intendere intenzionalmente che “tizio” è uscito perché amava la dissolutezza, l’immoralità e tutto il mondo di satana.
Se invece per la maggior parte delle defezioni si fa sapere la verità, e cioè che la causa dell’uscita è dovuta a intendimenti dottrinali diversi, lascerebbe adito ancor di più a dubbi all’interno delle congregazioni.
Perché due o tre usciti per apostasia, il problema è in loro, i fuoriusciti, ma se invece viene risaputo che le tantissime uscite sono dovute proprio a divergenze dottrinali, allora sorgerebbero domande interiori ben diverse, qualcosa che non torna più nell’organizzazione ci deve essere.
Così meglio tagliare la testa al toro, e seminare scie di motivazioni più disdicevoli.
D’altra parte la calunnia è quanto di meglio si può produrre in simili ambienti.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ultimamente, in colloqui con i TDG, ho avuto l'occasione di poter fare un bell'elenco delle persone uscite ufficialmente dal geovismo sul territorio.
Ho aspettato un pò per studiare le reazioni che questo elenco ben minuzioso faceva, dapprima si sono meravigliati di come potevo sapere il tutto
con cognizione di causa, poi vedendo che tentavano di passare alla fase di polemica e di GIUDIZI, con la classica espressione disgustata, ho replicato: Vi risparmio i commenti e giudizi lapidari, perchè sono bene a conoscenza dei motivi, delle loro idee, delle loro brutte esperienze all'interno delle vostre sale con tanto di peccati e peccatori che continuate a tenere impunemente là dentro, e di cui anche voi sapete bene l'identità, quindi non c'è bisogno che io vi faccia i nomi di coloro che ancora sono osannati e rispettati vergognosamente da tutta la congrega."
In verità non hanno saputo bene come districarsi, hanno capito che quanto dicevo non erano solo frasi buttate lì, ma che ero troppo bene al corrente.
Poi hanno tentato senza troppa convinzione di negare, ma ho replicato che invece di negare facessero invece più attenzione, non solo alle ore di servizio da conteggiare e se il "registro di presenze" degli adepti nelle adunanze era sotto il loro controllo, ma quello che poteva accadere ai loro figli e nipoti.

Ho detto che ancora tanti giovani, loro figli ed altri, conducono bellamente una doppia vita, e che magari saranno presto tra i prossimi fuoriusciti.

Schizzavano rabbia da tutti i pori, ma pur cercando di colpevolizzare quelli del mondo, non hanno potuto replicare a dovere.

Ho volutamente lodato coloro che già sono usciti e che sono sereni e tranquilli nel mondo, e che la loro ingiusta sofferenza viene solo dall'ostracismo praticato dagli stessi genitori e famiglie, e che per questo il geovismo ci sta facendo una figura di..........
Scusate tanto, ma ho provato soddisfazione a poterli rinfacciare il tutto, mentre parlando mi sovveniva la tristezza di quei tanti giovani che non possono avere più rapporti normalmente affettivi con i loro cari.
E tutto a causa della demonizzazione che impera là dentro e che viene continuamente alimentata.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:Ultimamente, in colloqui con i TDG, ho avuto l'occasione di poter fare un bell'elenco delle persone uscite ufficialmente dal geovismo sul territorio.
Ho aspettato un pò per studiare le reazioni che questo elenco ben minuzioso faceva, dapprima si sono meravigliati di come potevo sapere il tutto
con cognizione di causa, poi vedendo che tentavano di passare alla fase di polemica e di GIUDIZI, con la classica espressione disgustata, ho replicato: Vi risparmio i commenti e giudizi lapidari, perchè sono bene a conoscenza dei motivi, delle loro idee, delle loro brutte esperienze all'interno delle vostre sale con tanto di peccati e peccatori che continuate a tenere impunemente là dentro, e di cui anche voi sapete bene l'identità, quindi non c'è bisogno che io vi faccia i nomi di coloro che ancora sono osannati e rispettati vergognosamente da tutta la congrega."
In verità non hanno saputo bene come districarsi, hanno capito che quanto dicevo non erano solo frasi buttate lì, ma che ero troppo bene al corrente.
Poi hanno tentato senza troppa convinzione di negare, ma ho replicato che invece di negare facessero invece più attenzione, non solo alle ore di servizio da conteggiare e se il "registro di presenze" degli adepti nelle adunanze era sotto il loro controllo, ma quello che poteva accadere ai loro figli e nipoti.

Ho detto che ancora tanti giovani, loro figli ed altri, conducono bellamente una doppia vita, e che magari saranno presto tra i prossimi fuoriusciti.

Schizzavano rabbia da tutti i pori, ma pur cercando di colpevolizzare quelli del mondo, non hanno potuto replicare a dovere.

Ho volutamente lodato coloro che già sono usciti e che sono sereni e tranquilli nel mondo, e che la loro ingiusta sofferenza viene solo dall'ostracismo praticato dagli stessi genitori e famiglie, e che per questo il geovismo ci sta facendo una figura di..........
Scusate tanto, ma ho provato soddisfazione a poterli rinfacciare il tutto, mentre parlando mi sovveniva la tristezza di quei tanti giovani che non possono avere più rapporti normalmente affettivi con i loro cari.
E tutto a causa della demonizzazione che impera là dentro e che viene continuamente alimentata.
E' bene puntualizzare che le persone "del mondo" criticano i TDG per l'ostracismo vergognosamente effettuato sui loro figli.
Perchè credo che più doloroso di tutti gli ostracismi è quello che subiscono i figli, giovani che si vedono estromettere dalla propria cerchia familiare, dai loro stessi genitori, dunque se le persone si fanno meraviglia di questi comportamenti disumani diretti ed orchestrati dai TDG, allora cercano le vie che il geovismo ritiene più diplomatiche per difendersi, ma che invece risultano ancora più disumane.
Infatti si trincerano dietro il concetto che non è certo l'organizzazione che "consiglia" l'ostracismo, ma sono gli stessi genitori che ritengono di non accogliere più in maniera genitorial i figli perchè l'agire dei figli dimostra mancanza di rispetto per i principi morali dei genitori.
Ma come non avere più le stesse opinioni dei genitori è una grave colpa ?.
Eppure è quello che scrivono sui loro manualetti e riviste della torre di Guardia, perciò non possono troppo NEGARE.
E aggiungo che meno male lo mettono per iscritto nella letteratura geovista, così resta più inoppugnabile il sistema che adotta la congrega per indurre i genitori a rifiutare i figli, se non credono più nell'organizzazione.
Fortuna vuole che moltissimi di noi, LEGGONO le loro riviste, così nero su bianco, ed è proprio quello che induce molti TDG, a decidere di lasciare una dottrina che ha solo lati fortemente distruttivi, tanto da metterli sulla loro stessa tanto reclamizzata letteratura, anche se pensano di indurre i propri proseliti a LEGGERE come il geovismo vuole, e non con una lettura personale e privata che porta a far capire senza possibilità di dubbi che cosa è IL MALE - GEOVISTA.

Quindi la LORO LETTERATURA diventa un arma a doppio taglio, c'è poco da fare.
E NOI CONTINUEREMO A LEGGERE LE RIVISTE GEOVISTE, e CAPIREMO SENZA POSSIBILITA' di errori il MALGEOVISMO con le sue regole di DIVISIONI.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

arwen ha scritto:Ovvio, ma facci caso, se una persona se n'è andata perchè ha scoperto la VERA facciata del culto, ne dicono le peggio cose, soprattutto che se n'è andata per tornare a peccare come voleva, quando invece, non è affatto cosi!.
Perchè non mi stupisce?

Sui forum negano addirittura che l'ostracismo sia una loro regola, ma una "scelta personale"...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:
daniela47 ha scritto:Ultimamente, in colloqui con i TDG, ho avuto l'occasione di poter fare un bell'elenco delle persone uscite ufficialmente dal geovismo sul territorio.
Ho aspettato un pò per studiare le reazioni che questo elenco ben minuzioso faceva, dapprima si sono meravigliati di come potevo sapere il tutto
con cognizione di causa, poi vedendo che tentavano di passare alla fase di polemica e di GIUDIZI, con la classica espressione disgustata, ho replicato: Vi risparmio i commenti e giudizi lapidari, perchè sono bene a conoscenza dei motivi, delle loro idee, delle loro brutte esperienze all'interno delle vostre sale con tanto di peccati e peccatori che continuate a tenere impunemente là dentro, e di cui anche voi sapete bene l'identità, quindi non c'è bisogno che io vi faccia i nomi di coloro che ancora sono osannati e rispettati vergognosamente da tutta la congrega."
In verità non hanno saputo bene come districarsi, hanno capito che quanto dicevo non erano solo frasi buttate lì, ma che ero troppo bene al corrente.
Poi hanno tentato senza troppa convinzione di negare, ma ho replicato che invece di negare facessero invece più attenzione, non solo alle ore di servizio da conteggiare e se il "registro di presenze" degli adepti nelle adunanze era sotto il loro controllo, ma quello che poteva accadere ai loro figli e nipoti.

Ho detto che ancora tanti giovani, loro figli ed altri, conducono bellamente una doppia vita, e che magari saranno presto tra i prossimi fuoriusciti.

Schizzavano rabbia da tutti i pori, ma pur cercando di colpevolizzare quelli del mondo, non hanno potuto replicare a dovere.

Ho volutamente lodato coloro che già sono usciti e che sono sereni e tranquilli nel mondo, e che la loro ingiusta sofferenza viene solo dall'ostracismo praticato dagli stessi genitori e famiglie, e che per questo il geovismo ci sta facendo una figura di..........
Scusate tanto, ma ho provato soddisfazione a poterli rinfacciare il tutto, mentre parlando mi sovveniva la tristezza di quei tanti giovani che non possono avere più rapporti normalmente affettivi con i loro cari.
E tutto a causa della demonizzazione che impera là dentro e che viene continuamente alimentata.
E' bene puntualizzare che le persone "del mondo" criticano i TDG per l'ostracismo vergognosamente effettuato sui loro figli.
Perchè credo che più doloroso di tutti gli ostracismi è quello che subiscono i figli, giovani che si vedono estromettere dalla propria cerchia familiare, dai loro stessi genitori, dunque se le persone si fanno meraviglia di questi comportamenti disumani diretti ed orchestrati dai TDG, allora cercano le vie che il geovismo ritiene più diplomatiche per difendersi, ma che invece risultano ancora più disumane.
Infatti si trincerano dietro il concetto che non è certo l'organizzazione che "consiglia" l'ostracismo, ma sono gli stessi genitori che ritengono di non accogliere più in maniera genitorial i figli perchè l'agire dei figli dimostra mancanza di rispetto per i principi morali dei genitori.
Ma come non avere più le stesse opinioni dei genitori è una grave colpa ?.
Eppure è quello che scrivono sui loro manualetti e riviste della torre di Guardia, perciò non possono troppo NEGARE.
E aggiungo che meno male lo mettono per iscritto nella letteratura geovista, così resta più inoppugnabile il sistema che adotta la congrega per indurre i genitori a rifiutare i figli, se non credono più nell'organizzazione.
Fortuna vuole che moltissimi di noi, LEGGONO le loro riviste, così nero su bianco, ed è proprio quello che induce molti TDG, a decidere di lasciare una dottrina che ha solo lati fortemente distruttivi, tanto da metterli sulla loro stessa tanto reclamizzata letteratura, anche se pensano di indurre i propri proseliti a LEGGERE come il geovismo vuole, e non con una lettura personale e privata che porta a far capire senza possibilità di dubbi che cosa è IL MALE - GEOVISTA.

Quindi la LORO LETTERATURA diventa un arma a doppio taglio, c'è poco da fare.
E NOI CONTINUEREMO A LEGGERE LE RIVISTE GEOVISTE, e CAPIREMO SENZA POSSIBILITA' di errori il MALGEOVISMO con le sue regole di DIVISIONI.

Sdegnosamente, ma in modo inconcludente, i geovisti, continuano, da una parte a negare che esiste l’ostracismo, e dall’altra a giustificarlo buttando palate di fango su coloro che dissentono dalle loro dottrine, cercando sempre di imputarli altri peccati, altre malefatte più ignobili, volendo ignorare, anche scioccamente se vogliamo, e contro l’evidenza indiscussa, che tanti escono dalle file geoviste solo per dissensi dottrinali, non certo per avere la libertà di delinquere, come vogliono far credere i Capoccioni di congregazione.
Allora ammettono che tra le loro file si effettua l’ostracismo, o lo negano ?
Non sanno più come aggirare l’ostacolo.
Ma intanto hanno seminato il male e ne raccoglieranno i frutti.
Sono proprio i LORO STESSI FIGLI, ostracizzati da genitori votati allo schiavismo psicologico geovista , che riusciranno a scoprire i tanti scheletri che tengono nell’armadio.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

MOLTO DEMOCRATICAMENTE i tdg, con la loro ormai nota codardia, quando vedono la brutta parata, quando si rendono conto, che certi argomenti sono troppo scottanti, quando.
tutto e tutti i ragionamenti degli altri LI PORTA ad evidenziare le loro forti e PALESI contraddizioni, che cosa fanno ?
Battono in una indegna ritirata, così chiudono dialoghi, chiudono confutazioni, e si ritirano con la puzza sotto il naso, concludendo che sono INCOMPRESI e che LORO hanno sempre ragione e GLI ALTRI hanno sempre torto.
Le figura che fanno sono meschinelle, ma va bene così.
Almeno è possibile dire che nonostante vogliano cercare di apparire tanto aperti al dialogo, dimostrano che hanno paura delle loro stesse discordanze.
Ma così lasciano aperto la grossa patata bollente dell’ostracismo che da se se lo dicono,…. da se lo negano .. da se….se lo intendono, … ma intanto esiste, è ben vivo, e molto abbondantemente effettuato.
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

daniela47 ha scritto:MOLTO DEMOCRATICAMENTE i tdg, con la loro ormai nota codardia, quando vedono la brutta parata, quando si rendono conto, che certi argomenti sono troppo scottanti, quando.
tutto e tutti i ragionamenti degli altri LI PORTA ad evidenziare le loro forti e PALESI contraddizioni, che cosa fanno ?
Battono in una indegna ritirata, così chiudono dialoghi, chiudono confutazioni, e si ritirano con la puzza sotto il naso, concludendo che sono INCOMPRESI e che LORO hanno sempre ragione e GLI ALTRI hanno sempre torto.
Le figura che fanno sono meschinelle, ma va bene così.
Almeno è possibile dire che nonostante vogliano cercare di apparire tanto aperti al dialogo, dimostrano che hanno paura delle loro stesse discordanze.
Ma così lasciano aperto la grossa patata bollente dell’ostracismo che da se se lo dicono,…. da se lo negano .. da se….se lo intendono, … ma intanto esiste, è ben vivo, e molto abbondantemente effettuato.
Eh ... infatti essere convinti di avere ragione sempre e al 100% implica anche il pensare di non avere mai nulla da imparare dagli altri.
Così una volta inserito il dubbio è meglio estirparlo alla radice ed andare via.
Questo il problema : pensare di non aver nulla da imparare dagli altri.
E se gli altri dimostrano di avere qualcosa da insegnare di diverso allora sono orgogliosi, amanti dei dibattiti, non spinti da un cuore puro, testardi ... e brutti e cattivi!!!!
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

daniela47 ha scritto:MOLTO DEMOCRATICAMENTE i tdg, con la loro ormai nota codardia, quando vedono la brutta parata, quando si rendono conto, che certi argomenti sono troppo scottanti, quando.
tutto e tutti i ragionamenti degli altri LI PORTA ad evidenziare le loro forti e PALESI contraddizioni, che cosa fanno ?
Battono in una indegna ritirata, così chiudono dialoghi, chiudono confutazioni, e si ritirano con la puzza sotto il naso, concludendo che sono INCOMPRESI e che LORO hanno sempre ragione e GLI ALTRI hanno sempre torto.
Le figura che fanno sono meschinelle, ma va bene così.
Almeno è possibile dire che nonostante vogliano cercare di apparire tanto aperti al dialogo, dimostrano che hanno paura delle loro stesse discordanze.
Ma così lasciano aperto la grossa patata bollente dell’ostracismo che da se se lo dicono,…. da se lo negano .. da se….se lo intendono, … ma intanto esiste, è ben vivo, e molto abbondantemente effettuato.
Vero !. Anch'io ho constatato questo.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Malcico71 ha scritto:
daniela47 ha scritto:MOLTO DEMOCRATICAMENTE i tdg, con la loro ormai nota codardia, quando vedono la brutta parata, quando si rendono conto, che certi argomenti sono troppo scottanti, quando.
tutto e tutti i ragionamenti degli altri LI PORTA ad evidenziare le loro forti e PALESI contraddizioni, che cosa fanno ?
Battono in una indegna ritirata, così chiudono dialoghi, chiudono confutazioni, e si ritirano con la puzza sotto il naso, concludendo che sono INCOMPRESI e che LORO hanno sempre ragione e GLI ALTRI hanno sempre torto.
Le figura che fanno sono meschinelle, ma va bene così.
Almeno è possibile dire che nonostante vogliano cercare di apparire tanto aperti al dialogo, dimostrano che hanno paura delle loro stesse discordanze.
Ma così lasciano aperto la grossa patata bollente dell’ostracismo che da se se lo dicono,…. da se lo negano .. da se….se lo intendono, … ma intanto esiste, è ben vivo, e molto abbondantemente effettuato.
Eh ... infatti essere convinti di avere ragione sempre e al 100% implica anche il pensare di non avere mai nulla da imparare dagli altri.
Così una volta inserito il dubbio è meglio estirparlo alla radice ed andare via.
Questo il problema : pensare di non aver nulla da imparare dagli altri.
E se gli altri dimostrano di avere qualcosa da insegnare di diverso allora sono orgogliosi, amanti dei dibattiti, non spinti da un cuore puro, testardi ... e brutti e cattivi!!!!

I tdg internettiani, mettono proprio a nudo lo spirito ingannevole che viene usato là dentro.
L'incoerenza tra quello che dicono da una parte, con quello che invece esercitano con i fatti, poi ancora sulle loro stesse riviste, le diverse e contrarie indicazioni che danno, per cercare di confondere.
Ma tengano conto che tutto questo è ben osservato, e anche monitorato, così quando chiudono una discussione per paura di quello che ne viene fuori è già una brutta sconfitta che subiscono, e come ben sanno non può nascondere nè la verità sulle regole dell'ostracismo, nè l'ostracismo come viene effettuato, condito di quella subdola maldicenza verso colui che si distacca, cercando così di annientarlo agli occhi di tutti.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

daniela47 ha scritto:MOLTO DEMOCRATICAMENTE i tdg, con la loro ormai nota codardia, quando vedono la brutta parata, quando si rendono conto, che certi argomenti sono troppo scottanti, quando.
tutto e tutti i ragionamenti degli altri LI PORTA ad evidenziare le loro forti e PALESI contraddizioni, che cosa fanno ?
Battono in una indegna ritirata, così chiudono dialoghi, chiudono confutazioni, e si ritirano con la puzza sotto il naso, concludendo che sono INCOMPRESI e che LORO hanno sempre ragione e GLI ALTRI hanno sempre torto.
Le figura che fanno sono meschinelle, ma va bene così.
Almeno è possibile dire che nonostante vogliano cercare di apparire tanto aperti al dialogo, dimostrano che hanno paura delle loro stesse discordanze.
Ma così lasciano aperto la grossa patata bollente dell’ostracismo che da se se lo dicono,…. da se lo negano .. da se….se lo intendono, … ma intanto esiste, è ben vivo, e molto abbondantemente effettuato.
Verissimo cara Daniela, lo hanno fatto anche con me sul loro sito, non pubblicando la mia ultima risposta e chiudendo la discussione.

Decisamente, non sanno perdere. :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

La prova più lampante che i TDG mentono sapendo di mentire, la stanno dando in tanti campi, ma quello che rimane più impresso, sarà anche per l’importanza del problema è:
Sulle trasfusioni, quando vogliono affermare che è una scelta personale, ipocritamente!!! Perché sanno bene quale scelta indotta è, dopo tanto indottrinamento di terrore psicologico su chi accetta le trasfusioni, accompagnato dal concetto che non ci sono stati decessi a causa delle mancate trasfusioni.

Poi l’altro, è, quando con molta sfacciata MENZOGNA, si IMPEGNANO a far credere che nella loro setta non viene effettuato OSTRACISMO verso chi intende uscire.
Per poter dare una base forte a questa LORO FALSITA’, ci mettono la maldicenza, o i dubbi ancora più intriganti sulla moralità della persona che esce.

Avete mai sentito dire, e mi rivolgo a chi è stato TDG per tanti anni, che tizio è uscito perché facendo personali ricerche, nutriva dubbi su alcuni aspetti delle dottrine geoviste ?

Non so, ma se facessero questo, potrebbero creare una certa curiosità nella congregazione, che potrebbe indurre altri a fare analoghe ricerche, e allora farebbero effetto domino, così con una furbizia diabolica e con i metodi perfidi che sanno ottenere effetto, rendono colui che esce, persona da non frequentare a causa di moralità.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

daniela47 ha scritto:La prova più lampante che i TDG mentono sapendo di mentire, la stanno dando in tanti campi, ma quello che rimane più impresso, sarà anche per l’importanza del problema è:
Sulle trasfusioni, quando vogliono affermare che è una scelta personale, ipocritamente!!! Perché sanno bene quale scelta indotta è, dopo tanto indottrinamento di terrore psicologico su chi accetta le trasfusioni, accompagnato dal concetto che non ci sono stati decessi a causa delle mancate trasfusioni.

Poi l’altro, è, quando con molta sfacciata MENZOGNA, si IMPEGNANO a far credere che nella loro setta non viene effettuato OSTRACISMO verso chi intende uscire.
Per poter dare una base forte a questa LORO FALSITA’, ci mettono la maldicenza, o i dubbi ancora più intriganti sulla moralità della persona che esce.

Avete mai sentito dire, e mi rivolgo a chi è stato TDG per tanti anni, che tizio è uscito perché facendo personali ricerche, nutriva dubbi su alcuni aspetti delle dottrine geoviste ?

Non so, ma se facessero questo, potrebbero creare una certa curiosità nella congregazione, che potrebbe indurre altri a fare analoghe ricerche, e allora farebbero effetto domino, così con una furbizia diabolica e con i metodi perfidi che sanno ottenere effetto, rendono colui che esce, persona da non frequentare a causa di moralità.
:quoto100: Infatti, quando ho parlato dell'argomento ostracismo col mio parente, mi sono accorta, che l'opzione " lascio il geovismo perchè ho scoperto gli altarini della wts e non credo più che sia l'organizzazione diretta da Dio sulla terra ", non esiste !!!!. :fronte:

Nemmeno per l'anticamera del cervello, infatti sto ancora attendendo risposta , da mesi, sul fatto che, se uno lascia perchè non ci crede più, ma conduce una vita normale, senza grossi peccati ( perchè di peccati ne facciamo tutti, tutti i giorni ), deve tornare solo perchè gli fanno terra bruciata tutto intorno ?. Anche se vivrà da ipocrita, solo per riavere la propria famiglia ?.

Non mi ha ancora risposto.... :lingua:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

:quoto100: Infatti, quando ho parlato dell'argomento ostracismo col mio parente, mi sono accorta, che l'opzione " lascio il geovismo perchè ho scoperto gli altarini della wts e non credo più che sia l'organizzazione diretta da Dio sulla terra ", non esiste !!!!. :fronte:


Si prova SOLO e SEMPRE DISGUSTO quando ci si imbatte nei proclami geovisti di maldicenza sui fuoriusciti, ma mai, dico mai che nessuno, neppure i TDG, quelli che in internet si vogliono classificare tra i più "aperti", ha mai avuto la sincerità, l'onestà di dichiarare che tanti, anzi tantissimi, sono usciti, non per fare bagordi, non per delinquere, non per avere la libertà di drogarsi e fare sesso libero, ma solo perchè avevano capito, avevano fatto ricerche, avevano potuto constatare che alcune teorie, o atteggiamenti o regolamenti geovisti non erano giusti, che dissentivano su dottrine e principi, ma che non per questo diventavano disonesti o camminavano nell'illegalità.

Ma di queste menzogne, di queste LORO cattiverie, i TDG dovranno rendere conto, non li porterà bene, e neppure dirotterà clientela al geovismo quel LORO essere "cattivi" dentro.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:La prova più lampante che i TDG mentono sapendo di mentire, la stanno dando in tanti campi, ma quello che rimane più impresso, sarà anche per l’importanza del problema è:
Sulle trasfusioni, quando vogliono affermare che è una scelta personale, ipocritamente!!! Perché sanno bene quale scelta indotta è, dopo tanto indottrinamento di terrore psicologico su chi accetta le trasfusioni, accompagnato dal concetto che non ci sono stati decessi a causa delle mancate trasfusioni.

Poi l’altro, è, quando con molta sfacciata MENZOGNA, si IMPEGNANO a far credere che nella loro setta non viene effettuato OSTRACISMO verso chi intende uscire.
Per poter dare una base forte a questa LORO FALSITA’, ci mettono la maldicenza, o i dubbi ancora più intriganti sulla moralità della persona che esce.

Avete mai sentito dire, e mi rivolgo a chi è stato TDG per tanti anni, che tizio è uscito perché facendo personali ricerche, nutriva dubbi su alcuni aspetti delle dottrine geoviste ?

Non so, ma se facessero questo, potrebbero creare una certa curiosità nella congregazione, che potrebbe indurre altri a fare analoghe ricerche, e allora farebbero effetto domino, così con una furbizia diabolica e con i metodi perfidi che sanno ottenere effetto, rendono colui che esce, persona da non frequentare a causa di moralità.
Con le informazioni di fatti e fattacci di immoralità e mal costume che si celano tra le mura geoviste, chissà perchè, quelli sui quali puntano con più ferocia il dito e la maldicenza, sono proprio quelli più ONESTI, certo non vogliono più far parte del geovismo, per motivi o dottrinali o di sistema, ma magari in fatto di onestà morale sono quelli più SANI.

Ma il geovismo LI CUCINA a dovere, perciò comodamente li fanno passare per IMMORALI, seminando dubbi ad Hoc.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:
daniela47 ha scritto:La prova più lampante che i TDG mentono sapendo di mentire, la stanno dando in tanti campi, ma quello che rimane più impresso, sarà anche per l’importanza del problema è:
Sulle trasfusioni, quando vogliono affermare che è una scelta personale, ipocritamente!!! Perché sanno bene quale scelta indotta è, dopo tanto indottrinamento di terrore psicologico su chi accetta le trasfusioni, accompagnato dal concetto che non ci sono stati decessi a causa delle mancate trasfusioni.

Poi l’altro, è, quando con molta sfacciata MENZOGNA, si IMPEGNANO a far credere che nella loro setta non viene effettuato OSTRACISMO verso chi intende uscire.
Per poter dare una base forte a questa LORO FALSITA’, ci mettono la maldicenza, o i dubbi ancora più intriganti sulla moralità della persona che esce.

Avete mai sentito dire, e mi rivolgo a chi è stato TDG per tanti anni, che tizio è uscito perché facendo personali ricerche, nutriva dubbi su alcuni aspetti delle dottrine geoviste ?

Non so, ma se facessero questo, potrebbero creare una certa curiosità nella congregazione, che potrebbe indurre altri a fare analoghe ricerche, e allora farebbero effetto domino, così con una furbizia diabolica e con i metodi perfidi che sanno ottenere effetto, rendono colui che esce, persona da non frequentare a causa di moralità.
Con le informazioni di fatti e fattacci di immoralità e mal costume che si celano tra le mura geoviste, chissà perchè, quelli sui quali puntano con più ferocia il dito e la maldicenza, sono proprio quelli più ONESTI, certo non vogliono più far parte del geovismo, per motivi o dottrinali o di sistema, ma magari in fatto di onestà morale sono quelli più SANI.

Ma il geovismo LI CUCINA a dovere, perciò comodamente li fanno passare per IMMORALI, seminando dubbi ad Hoc.
Volevo riproporre questo argomento un pò vecchiotto ma sempre NUOVO!

Quanti degli amici che postano nel forum se ne sono usciti dalla W.T. con una fardello di diffamazione alle spalle ?
Eppure di tutti quelli che ne sono usciti, tantissimi,la W.T. e le congreghe hanno lavorato, nella maniera infida che è congeniale a questa organizzazione, imprimendoli marchi non certo ONOREVOLI.
Che cosa hanno provocato, di danni, nella nuova vita che hanno intrapreso ?.
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

beh cara Daniela è ovvio che si difendano così....
sai come si dice da noi? Quando il lupo non può arrivare all'uva dice che non era buona...
Il loro culto è totalmente incentrato sullo screditare le persone (specie i fuoriusciti) per sentirsi migliori...E' più facile e conveniente gettare fango sugli altri che ammettere le proprie pecche non ti pare? Poichè mettendo in risalto gli errori degli altri si nascondono i propri e nel frattempo si tiene unita la congrega...
ehehe sono furbetti i ragazzi!!
Certo che fa rabbia pensare di essere considerati gente perversa o dedita ai piaceri quando invece sappiamo benissimo di essere persone oneste e diligenti ,che lavorano per guadagnarsi il pane quotidiano e amano il prossimo senza costrizioni,non a comando come invece fanno loro .... Sicuramente non siamo inferiori a nessuno .
Ma che ci possiamo fare se la pensano in quel modo?? Alla fine ci perdono loro non noi....
Poichè come disse Gesù stesso:secondo la misura con la quale giudichiamo verremo giudicati.Non si scappa!!!In base a questa scrittura coloro che giudicano gli altri risponderanno maggiormente delle loro colpe davanti a Dio, perciò lasciamoli pure fare, essi avranno appieno la loro ricompensa a suo tempo...Noi intanto ridiamocela di gusto ahahaha :ok:
daniela47 ha scritto:Che la dirigenza geovista viva nella menzogna è ormai un dato di fatto, a cominciare dall’essere i più organizzati a nascondersi nel mondo internettiano, ribadisco infatti le azioni più che dimostrative, di intervenire nelle discussioni nascondendo la vera identità.
Ma una delle cose piùgravi e diffamatorie partorite dal loro massimo grado di menzogna malefica, è quello di voler far intendere che chi esce dall’organizzazione lo fa per scegliere il vizio, il peccato le trasgressioni sessuali e per sentirsi liberi di vivere nel lassismo morale.
Queste sono le LORO generali e poi più specifiche motivazioni che buttano in giro per propinare all’opinione pubblica.

E’ questo un motivo in più, di scelta di USCITA dalla W.T., per chi sa di essere e di vivere da persona onesta, e che per anni ha asservito un’organizzazione piena di inganni e di un malcostume che anche se disinvoltamente nascosto, però vive e vegeta proprio nelle congregazioni.
Quindi è completamente alla rovescia di quanto i TDG, quelli in buona fede, che pensano e parlano come vuole l’organizzazione, e ancor di più quelli che SANNO, ma che hanno tutto l’interesse a far passare i fuoriusciti come gente marcia, desiderosa del vizio.
Certo che le manovre geoviste su questo campo non riescono a convincere, però in seno alle congregazioni dove c’è una buona percentuale di persone semplici che sono state condizionate in modo tale da essere portate a BERE qualunque cosa dica l’Anziano caposquadra di turno, resta lo stesso il dubbio e il rigetto per coloro che escono.
Questo, tra le tante cattiverie che opera questa bella religione è veramente una cosa mal sopportabile.
Ma pensano di farla franca per sempre ?
E si che ogni giorno sono alle prese con la gioventù geovista che scalpita, che si ribella, i loro stessi figli, o che fanno una doppia vita, o che insalutati ospiti prendono la via della libertà.
Neppure il fatto di essere colpiti proprio nella cosa più sensibile, i propri figli, li fa desistere da tanta cattiveria e menzogna ?
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

delusa ha scritto:beh cara Daniela è ovvio che si difendano così....
sai come si dice da noi? Quando il lupo non può arrivare all'uva dice che non era buona...
Il loro culto è totalmente incentrato sullo screditare le persone (specie i fuoriusciti) per sentirsi migliori...E' più facile e conveniente gettare fango sugli altri che ammettere le proprie pecche non ti pare? Poichè mettendo in risalto gli errori degli altri si nascondono i propri e nel frattempo si tiene unita la congrega...
ehehe sono furbetti i ragazzi!!
Certo che fa rabbia pensare di essere considerati gente perversa o dedita ai piaceri quando invece sappiamo benissimo di essere persone oneste e diligenti ,che lavorano per guadagnarsi il pane quotidiano e amano il prossimo senza costrizioni,non a comando come invece fanno loro .... Sicuramente non siamo inferiori a nessuno .
Ma che ci possiamo fare se la pensano in quel modo?? Alla fine ci perdono loro non noi....
Poichè come disse Gesù stesso:secondo la misura con la quale giudichiamo verremo giudicati.Non si scappa!!!In base a questa scrittura coloro che giudicano gli altri risponderanno maggiormente delle loro colpe davanti a Dio, perciò lasciamoli pure fare, essi avranno appieno la loro ricompensa a suo tempo...Noi intanto ridiamocela di gusto ahahaha :ok:
daniela47 ha scritto:Che la dirigenza geovista viva nella menzogna è ormai un dato di fatto, a cominciare dall’essere i più organizzati a nascondersi nel mondo internettiano, ribadisco infatti le azioni più che dimostrative, di intervenire nelle discussioni nascondendo la vera identità.
Ma una delle cose piùgravi e diffamatorie partorite dal loro massimo grado di menzogna malefica, è quello di voler far intendere che chi esce dall’organizzazione lo fa per scegliere il vizio, il peccato le trasgressioni sessuali e per sentirsi liberi di vivere nel lassismo morale.
Queste sono le LORO generali e poi più specifiche motivazioni che buttano in giro per propinare all’opinione pubblica.

E’ questo un motivo in più, di scelta di USCITA dalla W.T., per chi sa di essere e di vivere da persona onesta, e che per anni ha asservito un’organizzazione piena di inganni e di un malcostume che anche se disinvoltamente nascosto, però vive e vegeta proprio nelle congregazioni.
Quindi è completamente alla rovescia di quanto i TDG, quelli in buona fede, che pensano e parlano come vuole l’organizzazione, e ancor di più quelli che SANNO, ma che hanno tutto l’interesse a far passare i fuoriusciti come gente marcia, desiderosa del vizio.
Certo che le manovre geoviste su questo campo non riescono a convincere, però in seno alle congregazioni dove c’è una buona percentuale di persone semplici che sono state condizionate in modo tale da essere portate a BERE qualunque cosa dica l’Anziano caposquadra di turno, resta lo stesso il dubbio e il rigetto per coloro che escono.
Questo, tra le tante cattiverie che opera questa bella religione è veramente una cosa mal sopportabile.
Ma pensano di farla franca per sempre ?
E si che ogni giorno sono alle prese con la gioventù geovista che scalpita, che si ribella, i loro stessi figli, o che fanno una doppia vita, o che insalutati ospiti prendono la via della libertà.
Neppure il fatto di essere colpiti proprio nella cosa più sensibile, i propri figli, li fa desistere da tanta cattiveria e menzogna ?
Cara Delusa

ottimo intervento il tuo, si sente come quella strategia diabolica che mette in atto l'organizzazione per diffamare ed isolare chi dissente fa soffrire terribilmente.
Ma per fortuna ora che molte voci si fanno sentire, almeno la soddisfazione di far sapere che le maldicenze geoviste sono costruite ad arte con la solita cattiveria che li distingue, e forse proprio CHI più viene colpito dalla DIFFAMAZIONE GEOVISTA ha tutte le carte in regola per essere le persone più oneste e migliori dei soliti marpioni geovisti che gestiscono casa geova..
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

a parte il fatto che la scrittura che ho citato è sbagliata (scusatemi sono un pò arrugginita :lingua: ), ho reso bene il concetto e credo di aver sintetizzato il loro pensiero contorto....
Credetemi la SALA(come la chiamano loro) è un vero e proprio covo in cui convivono IGNORANZA e INVIDIA allo stato puro....
E poi riflettendoci bene buona parte dei loro insegnamenti sono completamente errati.
Quello in cui credono è un messaggio subdolo ed obsoleto .
Anche solo l'idea che 'Dio si sia FATTO un popolo per il suo nome' che loro interpetrano addittando se stessi come UNICO popolo di Dio , è semplicemente assurda...
Come può un Dio IMPARZIALE dare vita ad un popolo SCEGLIENDO da se quali persone accettare e quali no? In base a quale criterio morale egli dovrebbe farlo?
In realtà questa scrittura aveva valore per gli Ebrei in passato quando la situazione globale era mooolto diversa dalla nostra, non possiamo utilizzarla per indicare il popolo prescelto da Dio ai nostri giorni.
Così semplicemente si strumentalizza Dio rendendolo simile all'uomo ...
Quando i TdG disassociano un fratello/sorella dicono di farlo in nome di Dio o addirittura che è stato Geova a mandarli fuori dall'organizzazione perchè erano persone malvage....
Anche questa è una semplice cretinata!!
Poichè se Fosse vero che è Dio a intervenire anche in questi casi negli affari della società il maggior numero dei TdG corrotti facenti ancora parte della congrega dovrebbero anch'essi essere disassociati, cosa che raramente avviene :occhiol: Invece a me sembra il contrario e cioè che le persone veramente sagge siano fuori dalla setta e invece quelle facilmente manipolabili e false siano ancora li dentro.Come mai?
come può un Dio di GIUSTIZIA preferire la presenza di questo tipo di persone all'interno del SUO popolo a quella di persone oneste e per bene???
ragionandoci bene i loro insegnamenti non funzionano..
Potranno anche incantare qualcuno,ma di certo non avranno più presa su di noi... :strettamano:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ho avuto la fortuna di conoscere queste cosiddette persone "malvagie" come vuol far intendere il geovismo.
Mi sono affezionata a LORO perchè si meritano tutto il rispetto, sia come persone oneste e sane di mente e di cuore, sia come persone che hanno coraggiosamente affrontato la perfidia geovista.

Purtroppo, invece c'è da dire che il marcio è rappresentato molto bene da quelle persone che rimangono dentro, nella congrega, attaccate a questo culto, che ben le rappresenta nelle loro caratteristiche non certo onorevoli.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Continuo a notare nei loro interventi, come la squadra geovista addetta alle pubbliche relazioni internettiane, o meglio alla propaganda tdg, continui, quà e là a spargere i concetti che quelli che escono lo fanno con lo scopo di PECCARE, attirati da una vita balorda piena di sesso e di immoralità.
Dunque cari amici, del forum che siete usciti dalle Sale del regno siete tutti peccatori, siete alla ricerca del vizio per crogiolarvici dentro.

Non vale la pena mettersi a contestare tutte le diffamazioni che in siti geovisti pullulano sugli ex tdg, perchè mettono subito la gente al silenzio, e così intenderebbero far credere le loro versioni senza appelli.

Comodo eh?

Poi, invece si viene troppo spesso a scoprire che il marcio è proprio DENTRO, ben nascosto, ben a proprio agio, protetto in primis proprio da chi ai vari livelli di dirigenza ha tutto l'interesse ad essere complice del PEGGIO e dei PEGGIORI.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti