a proposito di tdg. imbroglioni e sovrannaturale

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

a proposito di tdg. imbroglioni e sovrannaturale

Messaggio da Dingus JJ »

"SPIRITO! SE CI SEI BATTI UN POLPO!"


Il mio amico Natale,che oggi se appena nomini i tdg si trasforma in werewolf e ti insegue addentandoti il deretano fino all'osso,un tempo, quando per amicizia concedeva il beneficio del dubbio al mio percorso
"spirituale",un'occhiata ce la buttava su qualche opuscolo messogli in casella.Ne trovo' uno che metteva in guardia sui pericoli di spiritismo,astrologia e proposte medianiche.Lo lesse con favorevole interesse fino a che si rese conto che lungi dall'essere un monito per evitare di malcapitare nelle grinfie di ciarlatani e truffatori,tali fenomeni venivano presi assolutamente come reali.
Al pari di me,Natale, e' cresciuto a letteratura fantastica. Racconti, film e fumetti su mostri,vampiri.fantasmi,zombie, alieni
ed esattori delle tasse,hanno dilettato buona parte della nostra vita,Ma ,mai e poi mai abbiamo considerato seriamente ipotesi di questo tipo(anche se sulla mia razionalita' si puo' dubitare,visto che ho considerato seriamente di divenire tdg,anche se per amore,mentre la sua e' incrollabile,e va tenuto presente che del creare storie fantastiche ne ha fatto il suo lavoro,oltre che la sua vita).
Ma in qualche modo la supestizione deve aver minato entrambi,visto che di comune accordo,ci siamo convinti che un paletto di frassino ben appuntito,non solo libera dal pericolo dei vampiri,ma sarebbe la giusta mercede anche per i proclamatori importuni,naturalmente piantandoglielo altrimenti che nel cuore.

"Spiritismo,utile o pericoloso?",titola lo Svegliatevi del 22 luglio 2000.

I testimoni di Geova,che nel loro guardare il mondo dalla finestra hanno incredibilmente scoperto che il termine meditazione,utilizzato per definire la "nota" pratica orientale,e' erroneamente tradotto in quanto significa circa il contrario di quello che intende questa parola,cioe' svuotamento della mente;si sono fermati qui,non approfondendo il concetto,ma utilizzandolo alla bisogna per autoconvincersi e convincere che in tale condizione di "vuoto",Qualcuno(indovinate Chi) potrebbe facilmente impossessarsi di te.(pensano funzioni come per le case popolari).Del resto,quando suggerii al mio insegnante biblico il conseguente concetto,cioe' che noi NON SIAMO i nostri pensieri,ma questi sono un prodotto delle nostre emozioni,l'inconcepibilita' di cio' gli fece ruotare gli occhi come una slot machine.Capendo di essere andato oltre,ritornai nel mio ruolo di studente zelante e ligio all'esempio degli Efesini,bruciai l'immondo libro:"Come smettere di farsi le seghe mentali".

Leggendo la rivista citata,mi rendo conto che se non voglio incorrere nella "seconda morte" (perche' una non e' abbastanza),debbo bruciare pure la collezione di Dylan Dog,i film :" Frankestain Junior ", "L'Esorciccio" e "Gli fumavano le colt;lo chiamavano Spirito Santo": Pure il cerchio sacro dei Sioux(l'acchiappasogni),comprato alla festa dell'unita',non deve avere miglior sorte.Ma siamo appena agli inizi del capitolo dieci di "Cosa insegna veramente la bibbia",(Le creature spirituali influiscono su di noi) per cui posso tergiversare ancora per un po'.
Ma da subito,niente piu' oroscopi,briscola o superenalotto."Va a laura',barbun!!!"

Un giorno Melodia,la donna per cui stavo vendendo l'anima alla Watch Tower,mi disse che aveva drasticamente spento il televisore alle sue figlie durante la visione di Ghost,essendosi accorta delle blasfeme tematiche.
Alle mie recriminazioni che queste tematiche erano messe in burletta,e che il gradevole film io lo leggevo come una piacevolissima storia d'amore con una colonna sonora stratosferica,fui guardato con sospetto(seriamente) per diverso tempo,ed invitato a parlare della cosa con un cristiano maturo.
Evidentemente traspariva,il mio fosco passato,in cui da ragazzo fui adescato da una zingara,tipicamente rom,che mi disse:"Guaglio',venn'acca'!! " convincendomi a farmi leggere la mano,"divinandomi "500 lire,e le sedute spiritiche fatte con gli amici: il canonico bicchiere, tavola alfabetica , tavolino e per medium Scarlett,una porcellona che alternava i peccati della carne a quelli dello spirito.

Ma tra una Rumba e una Macumba, dentro di me c'e' solo tanto scoramento,quando sent queste persone con le quali dovrei condividere la Grande Opra (scritto proprio così),raccontarmi di una coppia di fratelli che ripresero a dormire dopo mesi di insonnia, solo dopo aver bruciato la coperta che utilizzavano,regalo della zia,rivelatasi spiritista.Oppure di un fratello,che volendosi cimentare con lo yoga,durante la pratica vedeva strane mostruose ombre.Ma fingo,assumo un'aria divertita ma rispettosa,e pranzo con loro con l'atteggiamento che si ha con dei cari Zii,tanto buoni,genuini e rincoglioniti.
Mi sentirei a disagio per queste parole,se non sapessi oggi,quale razza di spaventosi mostri sappiano divenire queste persone,pur di difendere la loro organizzazione e il loro precario equilibrio mentale fondato sull'accettazione delle disposizioni di essa.Ti lascerebbero morire ,se gli venisse comandato,aspettando di ricevere un giorno l'intendimento che gli consenta di capire perche' lo meritavi.Delinquenti!!
Accusano i medium di imbrogliare i parenti addolorati con l'illusione di farli parlare coi propri cari,mettendoli invece in contatto coi demoni,e loro si recano fuori dai cimiteri a far proselitismo per la loro Setta.
Scrivono:"Una definizione di spiritismo e' credenza secondo cui una componente spirituale dell'uomo sopravvive alla morte del corpo fisico e puo' comunicare con i viventi,di solito tramite un medium"
Scrive il Devoto OLI alla voce IMPUDENZA: cinica ed irriverente mancanza di ritegno!

La Bibbia in tutto questo,utilizzata e stravolta alla bisogna, per i porci comodi dell'organizzazione che promuovono,e' come l'alibi di un ladro pazzo e omicida colto in fragrante:Non credibile!

Sta per giungere il mattino,ed insieme alle tenebre ,se ne vanno i timori ancestrali ed irrazionali che ci aggrediscono con esse.Ma non passa molto che nuove ombre cominciano a serpeggiare tra le vie.questi non sono fantasmi,ma creature in carne ed ossa,anche se Zombies.Hanno la cravatta o la gonnellina sotto il ginocchio e delle riviste in mano."NATALEEEEEE!!! Ci siamo! Porta i paletti!!!!!

Caporal maggiore Dingus 'de Strazio,comandante di squadra assaltatori.Fanteria meccanizzata,fucilieri .L'equipaggio del cingolato anfibio.i parenti poveri dei bersaglieri.In caso di guerra ,la carne da cannone.in tempi normali,il gelo di Cividale del Friuli. 1980
Andavamo a fare esercitazione dovunque; letti di fiumi in secca,valli sotto le dolomiti,campi tra le montagne friulane, presidi elettorali in calabria,prove d'assalto in Sardegna.Perseo era un mio commilitone.
Era un marchigiano,alto, robusto,capelli ricci,biondi,occhi azzurri e quasi perenne sorriso.allegro ,ma mai da sottovalutare,sempre prondo al confronto di petto.Da civile faceva il pescatore.Stava in mare dal lunedì al venerdì ininterrottamente,ed il sabato tornava a terra dai suoi.Vantava il guadagno di due milioni di lire ,di trent'anni fa,in un paese del centro sud.Un giorno ,sulla sabbia bianca di Capo Teulada,mentre si attendeva istruzione per la prossima esercitazione a fuoco,Perseo poso' il fucile entro' in mare,così,con la divisa mimetica che indossavamo,e aggirandosi tra gli scogli,con la baionetta acchiappo' un polpo,che porto' a riva, lo sbatte' sulle rocce sino a maciullarlo e lo mangio' davanti a noi,mezze pugnette di cittadini di terra che lo guardavamo sbalorditi lamentando la mancanza di un po' di sale e limone.
Era un giovane pieno di spirito,probabilmente posseduto!

Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Immagine

L'acchiappasogni (in inglese Dreamcatcher o Dream Catcher) è uno strumento spesso associato agli indigeni del Nord America, particolarmente alle tribù Cheyenne e Lakota che vivevano in luoghi molto vicini tra loro (gli attuali stati del Wyoming e Dakota).
L'acchiappasogni serviva ad allontanare sogni dannosi o che comunque non aiutavano la crescita spirituale del possessore. Veniva donato alla nascita ad ogni bambino, che lo conservava per tutta la vita, decorandolo come meglio credeva.
L'acchiappasogni è composto da un cerchio esterno in legno flessibile (ad esempio in salice) che rappresenta il ciclo della vita e l'universo, una rete per "acchiappare" i sogni e dirigerli, se buoni, verso un filo di perline simboleggianti la natura oppure, se dannosi, verso delle piume di uccelli per allontanarli.
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Dingus JJ ha scritto:debbo bruciare pure la collezione di Dylan Dog,i film :" Frankestain Junior ", "L'Esorciccio" e "Gli fumavano le colt;lo chiamavano Spirito Santo": Pure il cerchio sacro dei Sioux(l'acchiappasogni),comprato alla festa dell'unita',non deve avere miglior sorte
Potrebbe andare peggio, potrebbe piovere!

Sai Dingus, questo intervento è da rileggere una volta tanto. È proprio vero: quello che gli altri prendono per scherzo e divertimento per i TdG diventa una vera e propria ossessione finendo per essere loro le vere vittime.

Alcuni sono ossessionati da ogni cosa e passano il loro tempo a cercare nei libri, nei film, nei giochi etc tracce di sesso, di immoralità, di spiritismo, di violenza... ed è proprio così che traspare una ossessione quasi maniacale nel cercare e ricercare volontariamente quello che a loro non è concesso, quasi finissero sotto sotto per desiderarlo. :test:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Dingus JJ ha scritto: I testimoni di Geova,che nel loro guardare il mondo dalla finestra hanno incredibilmente scoperto che il termine meditazione,utilizzato per definire la "nota" pratica orientale,e' erroneamente tradotto in quanto significa circa il contrario di quello che intende questa parola,cioe' svuotamento della mente;si sono fermati qui,non approfondendo il concetto,ma utilizzandolo alla bisogna per autoconvincersi e convincere che in tale condizione di "vuoto",Qualcuno(indovinate Chi) potrebbe facilmente impossessarsi di te.(pensano funzioni come per le case popolari).Del resto,quando suggerii al mio insegnante biblico il conseguente concetto,cioe' che noi NON SIAMO i nostri pensieri,ma questi sono un prodotto delle nostre emozioni,l'inconcepibilita' di cio' gli fece ruotare gli occhi come una slot machine.Capendo di essere andato oltre,ritornai nel mio ruolo di studente zelante e ligio all'esempio degli Efesini,bruciai l'immondo libro:"Come smettere di farsi le seghe mentali".
Uhhh che ricordi che mi hai fatto venire in mente!!!
Questa era un'argomentazione che una volta un mio coetaneo ultrapionere-specialissimo (agente speciale 00-607) provò una volta a portarmi, visto che erò di già interessato al Buddhismo, ed anche se da autodidatta provavo a praticare la "meditazione".
Il fatto è che questa "analisi" dei tdg sulla meditazione è di una superficialità assoluta, ed anche molto arrogante, visto che si permettono di giudicare una cosa che non sanno neppure cosa è.

Io vidi girare gli occhi all'Agente 00607 quando gli dissi "In realtà la meditazione non è della Mente Vuota, ma della Mente Calma. Questa è solo una delle moltissime forme di meditazione, ma ne è la base. Quando si fa questa meditazione lo sguardo si rivolge all'interno, si impara con la pratica a non attaccarsi ai pensieri, lasciarli andare, ed aumentare man mano il lasso di tempo che passa tra il sorgere di un pensiero ed un altro. Questo spazio "vuoto" tra due pensieri però non è mai vuoto, in quanto è sempre presente la "consapevolezza", quella qualità della mente che è consapevole del fatto che in quel momento non c'è un pensiero".

Immagina la faccia dell'Agente 00607, praticamente era come se avesse davanti tutta la Spectre in alta uniforme.
Non sò perchè, ma non mi parlò mai più dell'argomento.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

augh!!!!

Messaggio da Dingus JJ »

ACCHIAPPAMANZE!!!!!
acchiappamanze!.jpg
acchiappamanze!.jpg (110.33 KiB) Visto 1486 volte
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Mauro1971 ha scritto:
Dingus JJ ha scritto: I testimoni di Geova,che nel loro guardare il mondo dalla finestra hanno incredibilmente scoperto che il termine meditazione,utilizzato per definire la "nota" pratica orientale,e' erroneamente tradotto in quanto significa circa il contrario di quello che intende questa parola,cioe' svuotamento della mente;si sono fermati qui,non approfondendo il concetto,ma utilizzandolo alla bisogna per autoconvincersi e convincere che in tale condizione di "vuoto",Qualcuno(indovinate Chi) potrebbe facilmente impossessarsi di te.(pensano funzioni come per le case popolari).Del resto,quando suggerii al mio insegnante biblico il conseguente concetto,cioe' che noi NON SIAMO i nostri pensieri,ma questi sono un prodotto delle nostre emozioni,l'inconcepibilita' di cio' gli fece ruotare gli occhi come una slot machine.Capendo di essere andato oltre,ritornai nel mio ruolo di studente zelante e ligio all'esempio degli Efesini,bruciai l'immondo libro:"Come smettere di farsi le seghe mentali".
Uhhh che ricordi che mi hai fatto venire in mente!!!
Questa era un'argomentazione che una volta un mio coetaneo ultrapionere-specialissimo (agente speciale 00-607) provò una volta a portarmi, visto che erò di già interessato al Buddhismo, ed anche se da autodidatta provavo a praticare la "meditazione".
Il fatto è che questa "analisi" dei tdg sulla meditazione è di una superficialità assoluta, ed anche molto arrogante, visto che si permettono di giudicare una cosa che non sanno neppure cosa è.

Io vidi girare gli occhi all'Agente 00607 quando gli dissi "In realtà la meditazione non è della Mente Vuota, ma della Mente Calma. Questa è solo una delle moltissime forme di meditazione, ma ne è la base. Quando si fa questa meditazione lo sguardo si rivolge all'interno, si impara con la pratica a non attaccarsi ai pensieri, lasciarli andare, ed aumentare man mano il lasso di tempo che passa tra il sorgere di un pensiero ed un altro. Questo spazio "vuoto" tra due pensieri però non è mai vuoto, in quanto è sempre presente la "consapevolezza", quella qualità della mente che è consapevole del fatto che in quel momento non c'è un pensiero".

Immagina la faccia dell'Agente 00607, praticamente era come se avesse davanti tutta la Spectre in alta uniforme.
Non sò perchè, ma non mi parlò mai più dell'argomento.
...Sara' corso a riempirsi le orecchie di sano cerume spirituale!!!!! :risata:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Dingus JJ ha scritto: ...Sara' corso a riempirsi le orecchie di sano cerume spirituale!!!!! :risata:
Credo ne avesse già parecchio, non penso abbia minimamente compreso le mie parole, ma che abbia arrotalato le sue sinapsi sulle parole della WTS, pensando "non comprende (riferito a me) la Verità", mentre era lui che non comprendeva minimamente ciò di cui parlava, dando per scontato che la WTS gli avesse dato la verità ultima anche su questi temi, dei quali non conoscono davvero nulla.

Molto triste, se ci si pensa bene.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Mauro1971 ha scritto:
Dingus JJ ha scritto: ...Sara' corso a riempirsi le orecchie di sano cerume spirituale!!!!! :risata:
Credo ne avesse già parecchio, non penso abbia minimamente compreso le mie parole, ma che abbia arrotalato le sue sinapsi sulle parole della WTS, pensando "non comprende (riferito a me) la Verità", mentre era lui che non comprendeva minimamente ciò di cui parlava, dando per scontato che la WTS gli avesse dato la verità ultima anche su questi temi, dei quali non conoscono davvero nulla.

Molto triste, se ci si pensa bene.
Qualche giorno fa rileggevo la pagina del 'Ragioniamo' all'obiezione 'Quando qualcuno dice: Sono Buddista'.
Ridevo immaginando quello che un proclamatore normale, convinto di avere tutte le risposte alle obiezioni, avrebbe capito leggendo le poche righe ivi contenute.
Onestamente se nell'85 ci fosse stato il web avrei giurato che fossero 4 righe scopiazzate da qualche parte tali e quali senza alcun interesse nel capire o dare una vera idea generale del buddhismo.

Mi auguro che il tuo amico abbia almeno letto il libro 'l'uomo alla ricerca di Dio', ma sempre di materiale imparziale si tratta. Forse scritto da persone svogliate, convinte di avere la verità in tasca, che avrebbero fatto tutt'altro invece che approfondire una cultura tanto diversa.
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

E me la vedo la faccia di un Buddhista al quale tirano fuori la bibbia... :risatina: :risatina: :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Mauro1971 ha scritto:E me la vedo la faccia di un Buddhista al quale tirano fuori la bibbia... :risatina: :risatina: :risatina:
(2) I buddisti considerano con rispetto i "libri sacri", ragion per cui di solito rispettano la Bibbia. Invece di soffermarvi sulla filosofia buddista [che forse farebbe capire meglio al proclamatore chi ha di fronte], presentate il messaggio positivo della Bibbia. Dite loro che la Bibbia non è semplicemente filosofia umana, ma l'autorevole parola del Creatore dell'uomo, Geova Dio. Chiedete gentilmente se potete mostrare loro un punto interessante in questo libro sacro, la Bibbia.
Anche con tutto il rispetto per gli altri, sia mai che un buddhista abbia un'idea diversa di quali siano i testi sacri! :blu:
E poi, vogliamo impelagare il povero proclamatore nello spiegare com'è un dio "Creatore dell'uomo"? Appena prima è scritto:
(1) Il buddismo non ammette l'esistenza di un Dio trascendente, di un Creatore personale
:boh:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

E poi che significa "creatore personale"?

In tutte le forme di Buddhismo, non esiste un Dio Creatore, non capisco il senso di quel "personale", sinceramente.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

.....mentre si attendeva istruzione per la prossima esercitazione a fuoco,Perseo poso' il fucile entro' in mare,così,con la divisa mimetica che indossavamo,e aggirandosi tra gli scogli,con la baionetta acchiappo' un polpo,che porto' a riva, lo sbatte' sulle rocce sino a maciullarlo e lo mangio' davanti a noi,mezze pugnette di cittadini di terra che lo guardavamo sbalorditi lamentando la mancanza di un po' di sale e limone.
Era un giovane pieno di spirito,probabilmente posseduto!
E che.... pazzo, neanche un po di limone? :fronte:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti