RELIGIONI PRINCIPALI IN ITALIA

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

RELIGIONI PRINCIPALI IN ITALIA

Messaggio da Tranqui »

vorrei sapere quali sono le 10 religioni principali in Italia e il numero dei loro aderenti :grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

LIALA ha scritto:vorrei sapere quali sono le 10 religioni principali in Italia e il numero dei loro aderenti :grazie:
Per queste cose c'è Google, cara Liala, mica siamo un'enciclopedia. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Siccome mauro è un povero ateo senza Dio e forse pure comunista (come direbbe il berlusca)...... :ironico: :ironico: :ironico:
io sono un agnostico e quindi un pò più bravetto....ehhhhh :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

ti invio un link che forse conosci ma che potrebbe ritornare utile a tutti, è quello del CESNUR
http://www.cesnur.org/religioni_italia/default.htm

Qui si analizzano la maggior parte delle religioni che ci sono in italia, anche quelle più strane e particolari....

vedi se ti fà comodo
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

deliverance1979 ha scritto:Siccome mauro è un povero ateo senza Dio e forse pure comunista (come direbbe il berlusca)...... :ironico: :ironico: :ironico:
io sono un agnostico e quindi un pò più bravetto....ehhhhh :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

ti invio un link che forse conosci ma che potrebbe ritornare utile a tutti, è quello del CESNUR
http://www.cesnur.org/religioni_italia/default.htm

Qui si analizzano la maggior parte delle religioni che ci sono in italia, anche quelle più strane e particolari....

vedi se ti fà comodo
:grazie: molto accurato anche se non da i numeri degli aderenti
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Qui si danno anche i numeri: http://it.wikipedia.org/wiki/Religioni_in_Italia" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille Lorenzi ha scritto:Qui si danno anche i numeri: http://it.wikipedia.org/wiki/Religioni_in_Italia" onclick="window.open(this.href);return false;
:grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Ho letto che fra le religioni presenti in Italia c'è anche una sorta di religione che fa riferimento alle antiche divinità romane. L'Eneide è il loro libro sacro. Sappiamo che ad un certo punto l''impero romano diventò cristiano e che la religione cristiana fu quella che si diffuse e si affermò in Europa e non solo. Ho immaginato per un attimo un impero romano che resta pagano. Russell e tutti gli innumerevoli speculatori biblici americani si sarebbero trovati tra le mani come libro sacro non la Bibbia ma l'Eneide: chissà cosa ne avrebbero tirato fuori...
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Giovanni64 ha scritto:Ho letto che fra le religioni presenti in Italia c'è anche una sorta di religione che fa riferimento alle antiche divinità romane. L'Eneide è il loro libro sacro. Sappiamo che ad un certo punto l''impero romano diventò cristiano e che la religione cristiana fu quella che si diffuse e si affermò in Europa e non solo. Ho immaginato per un attimo un impero romano che resta pagano. Russell e tutti gli innumerevoli speculatori biblici americani si sarebbero trovati tra le mani come libro sacro non la Bibbia ma l'Eneide: chissà cosa ne avrebbero tirato fuori...
Bello... Francesco che esce dal Tempio di Giove Capitolino... ti suonano alla porta, apri e ti chiedono "Scusi, possiamo parlarle di Apollo?" oppure "Lei ha trovato Dionisio"???. Entrare nei Testimoni di Dionisio sarebbe anche divertente, per quanto gli adepti morirebbero piuttosto giovani per cirrosi epatica.
Oppure ti suonano, apri, e ti ritrovi LE Testimoni di Venere, tutte succinte in vestiti trasperenti, con delle poppe da rendere Dingus il più fedele ed appassionato dei seguaci.

Ehh Giovà, hai beccato uno dei miei sogni segreti!!! :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Mauro1971 ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Ho letto che fra le religioni presenti in Italia c'è anche una sorta di religione che fa riferimento alle antiche divinità romane. L'Eneide è il loro libro sacro. Sappiamo che ad un certo punto l''impero romano diventò cristiano e che la religione cristiana fu quella che si diffuse e si affermò in Europa e non solo. Ho immaginato per un attimo un impero romano che resta pagano. Russell e tutti gli innumerevoli speculatori biblici americani si sarebbero trovati tra le mani come libro sacro non la Bibbia ma l'Eneide: chissà cosa ne avrebbero tirato fuori...
Bello... Francesco che esce dal Tempio di Giove Capitolino... ti suonano alla porta, apri e ti chiedono "Scusi, possiamo parlarle di Apollo?" oppure "Lei ha trovato Dionisio"???. Entrare nei Testimoni di Dionisio sarebbe anche divertente, per quanto gli adepti morirebbero piuttosto giovani per cirrosi epatica.
Oppure ti suonano, apri, e ti ritrovi LE Testimoni di Venere, tutte succinte in vestiti trasperenti, con delle poppe da rendere Dingus il più fedele ed appassionato dei seguaci.

Ehh Giovà, hai beccato uno dei miei sogni segreti!!! :risatina:
:balla: :balla: :balla:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Mauro1971 ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Ho letto che fra le religioni presenti in Italia c'è anche una sorta di religione che fa riferimento alle antiche divinità romane. L'Eneide è il loro libro sacro. Sappiamo che ad un certo punto l''impero romano diventò cristiano e che la religione cristiana fu quella che si diffuse e si affermò in Europa e non solo. Ho immaginato per un attimo un impero romano che resta pagano. Russell e tutti gli innumerevoli speculatori biblici americani si sarebbero trovati tra le mani come libro sacro non la Bibbia ma l'Eneide: chissà cosa ne avrebbero tirato fuori...
Bello... Francesco che esce dal Tempio di Giove Capitolino... ti suonano alla porta, apri e ti chiedono "Scusi, possiamo parlarle di Apollo?" oppure "Lei ha trovato Dionisio"???. Entrare nei Testimoni di Dionisio sarebbe anche divertente, per quanto gli adepti morirebbero piuttosto giovani per cirrosi epatica.
Oppure ti suonano, apri, e ti ritrovi LE Testimoni di Venere, tutte succinte in vestiti trasperenti, con delle poppe da rendere Dingus il più fedele ed appassionato dei seguaci.

Ehh Giovà, hai beccato uno dei miei sogni segreti!!! :risatina:
Perbacco!...E poi "venerare" e "Venere" hanno pure qualcosa in comune anche se Venere è tutto un altro pianeta.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

e' difficile scegliere una religione da seguire ,sono troppe,preferisco frequentarle tutte e prendere il buono in ognuna di loro :ilovejesus: :saggio: :prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti