la religione piu' simile

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

la religione piu' simile

Messaggio da Tranqui »

qual e' la religione che assomiglia di piu' a quella dei TDG ? :pred: :bb: :contr:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Esiste una simile? :ironico:
A prima vista ci sono tante somiglianze con altre religioni o fedi o sette, solo dopo aver approfondito si riesce a capire, che il credo degli Testimoni di Geova é unico. :conf:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

paradossalmente, proprio di questa unicità si vantano tanto, perché si gloriano di non far parte del mondo...
vabbé, lo sappiamo che riescono sempre a convincersi di qualunque cosa!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ma non bastano e avanzano già i TdG?! Ne vogliamo trovare di simili? magari pure peggio? :boh:

Comunque sia, secondo me, sono unici ed inimitabili con delle peculiarità che difficilmente si riscontrano tutte insieme in altri tipi di culti religiosi o pseudo tali. Per avere una risposta occorrerebbe definire cosa vuol dire "essere simile" ai TdG... :blu:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

LIALA ha scritto:qual e' la religione che assomiglia di piu' a quella dei TDG ? :pred: :bb: :contr:
Religione o che si spaccia per tale, non saprei, ma le caratteristiche di una dittatura vi sono tutte, eccome.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Gabriella Prosperi ha scritto:
LIALA ha scritto:qual e' la religione che assomiglia di piu' a quella dei TDG ? :pred: :bb: :contr:
Religione o che si spaccia per tale, non saprei, ma le caratteristiche di una dittatura vi sono tutte, eccome.
Gabriella
:quoto100: :quoto100:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Amalia ha scritto:Ma non bastano e avanzano già i TdG?! Ne vogliamo trovare di simili? magari pure peggio? :boh:

Comunque sia, secondo me, sono unici ed inimitabili con delle peculiarità che difficilmente si riscontrano tutte insieme in altri tipi di culti religiosi o pseudo tali. Per avere una risposta occorrerebbe definire cosa vuol dire "essere simile" ai TdG... :blu:
dottrine simili e quando si esce viene praticato l ostracismo :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Qualche giorno fa su questo forum si è parlato della Casa di Yahweh. Non so se è la religione più simile ai Testimoni di Geova ma, almeno da un punto di vista dottrinale, è molto simile.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Giovanni64 ha scritto:Qualche giorno fa su questo forum si è parlato della Casa di Yahweh. Non so se è la religione più simile ai Testimoni di Geova ma, almeno da un punto di vista dottrinale, è molto simile.
http://www.assembliesofyahweh.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:
LIALA ha scritto:qual e' la religione che assomiglia di piu' a quella dei TDG ? :pred: :bb: :contr:
Religione o che si spaccia per tale, non saprei, ma le caratteristiche di una dittatura vi sono tutte, eccome.
Gabriella
:bravo: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

come avevo già scritto anche io, ci sono pure gli Studenti biblici, che accettano le dottrine del secondo presidente WT, Rutheford, e rigettano quelle del fondatore Russell
e che quindi applicano ostracismo, delazione e chi più ne ha più ne metta.. :test: :test:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Di Russelliti ce ne sono a iosa...
Molto interessante questa discussione sull'argomento sul vecchio forum:

http://infotdgeova.freeforumzone.leonar ... dd=4591273
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Amalia ha scritto:Di Russelliti ce ne sono a iosa...
Molto interessante questa discussione sull'argomento sul vecchio forum:

http://infotdgeova.freeforumzone.leonar ... dd=4591273
http://www.cesnur.org/religioni_italia/ ... _geova.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Gesu Cristo negli anni in cui effettuò l'ispezione mise sotto osservazione tutte le religioni russellite? Se sì, nell'ultimo anno di competizione, quali religioni erano ancora in lizza?
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Giovanni64 ha scritto:Gesu Cristo negli anni in cui effettuò l'ispezione mise sotto osservazione tutte le religioni russellite? Se sì, nell'ultimo anno di competizione, quali religioni erano ancora in lizza?

TUTTE? :boh:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Giovanni64 ha scritto:Gesu Cristo negli anni in cui effettuò l'ispezione mise sotto osservazione tutte le religioni russellite? Se sì, nell'ultimo anno di competizione, quali religioni erano ancora in lizza?

Ma lo volete capire o no che sta ispezione NON C'è MAI STATA, SE LA SONO INVENTATA DI SANA PIANTA, SENZA ALCUNA PROVA EVIDENTE, QUELLI DI BROOKLIN, SOTTO L'EFFETTO DEL VINO ?. O.M.G. :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

arwen ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Gesu Cristo negli anni in cui effettuò l'ispezione mise sotto osservazione tutte le religioni russellite? Se sì, nell'ultimo anno di competizione, quali religioni erano ancora in lizza?

Ma lo volete capire o no che sta ispezione NON C'è MAI STATA, SE LA SONO INVENTATA DI SANA PIANTA, SENZA ALCUNA PROVA EVIDENTE, QUELLI DI BROOKLIN, SOTTO L'EFFETTO DEL VINO ?. O.M.G. :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte:
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti