oltre l ostracismo

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

oltre l ostracismo

Messaggio da Tranqui »

molti TDG non escono per non essere ostracizzati :bb: ,altri per brama di far carriera e dominare sul prossimo :bb: .vi vengono in mente altri motivi ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Si, cara, tantissimi rimangono TG perche' al di fuori della congregazione non hanno altre amicizie, se poi sono nati nella " verita'" non hanno avuto modo di conoscere altre realta' se non quella dei TG, uscendone sarebbero come pesci fuor d' acqua, sarebbeo dei disadattati, disagiati , troppo diversi , per cui preferiscono rimanere all' interno tirando a campare, solo per conservare le loro amicizie " teocratiche" . :test:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Forse potrei aggiungere la convinzione che Dio abbia bisogno di avere una Organizzazione... e se giá ci sto dentro, mo rimango....
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Verdemare ha scritto:Si, cara, tantissimi rimangono TG perche' al di fuori della congregazione non hanno altre amicizie, se poi sono nati nella " verita'" non hanno avuto modo di conoscere altre realta' se non quella dei TG, uscendone sarebbero come pesci fuor d' acqua, sarebbeo dei disadattati, disagiati , troppo diversi , per cui preferiscono rimanere all' interno tirando a campare, solo per conservare le loro amicizie " teocratiche" . :test:
Quoto. Un motivo è appunto la paura di ricominciare tutto daccapo, e non mi ricordo chi l'ha detto, ma condivido appieno il motto:
"è la paura che ci fotte"! (scusate il francesismo :ironico: )
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

tutto vero, ma credo che per molti ci sia anche la sincera preoccupazione di sbagliare verso Dio. Ne conosco più di qualcuno, che sopporta le cose più incredibili convinto davvero che Dio metterà tutto a posto. Lo so, sembra assurdo, ma il condizionamento è tale, che molti confondono Dio con gli uomini, non capiscono ma accettano, non sono d'accordo ma pensano di esser loro a sbagliare...e ovviamente entrano in gioco anche tutte le ragioni che avete detto, rendendo estremamente difficile uscirne.
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

per non perdere l'affetto dei propri familiari.. cosa triste le famiglie divise... :triste:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Binhal ha scritto:tutto vero, ma credo che per molti ci sia anche la sincera preoccupazione di sbagliare verso Dio. Ne conosco più di qualcuno, che sopporta le cose più incredibili convinto davvero che Dio metterà tutto a posto. Lo so, sembra assurdo, ma il condizionamento è tale, che molti confondono Dio con gli uomini, non capiscono ma accettano, non sono d'accordo ma pensano di esser loro a sbagliare...e ovviamente entrano in gioco anche tutte le ragioni che avete detto, rendendo estremamente difficile uscirne.
sensi di colpa direi verso DIO,ma anche il DUBBIO che quello che venga insegnato sia vero e se si esce si muore :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

molti anche non escon perche' sembran bravi TDG mentre in realta' han una doppia vita che se non se la portan nella tomba e viene fuori fa venire i capelli in piedi anche a un mondano :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

LIALA ha scritto:molti anche non escon perche' sembran bravi TDG mentre in realta' han una doppia vita che se non se la portan nella tomba e viene fuori fa venire i capelli in piedi anche a un mondano :inca:
e come faranno dico io.. un'anima divisa in due.. per forza poi soffrono di bipolarismo..
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
melchisedec
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/04/2013, 12:27
Contatta:

non escono

Messaggio da melchisedec »

Molti non escono perchè hanno trovato una loro dimensione.
Dentro sono qualcuno, fratello anziano che fa bei discorsi, servitore di ministero con privilegi.....sono il fratello addetto all'acustica, fratello addetto alla letteratura, fuori non sono nessuno.
Io ne sono uscito....si piano piano silenziosamente ne sono uscito.
:coffee: :fiori:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ho incontrato un bambino cieco. Mi ha chiesto com'era il sole e gliel'ho descritto. Mi ha chiesto com'era il Mare e gliel'ho descritto. Mi ha chiesto com'era il Mondo e, piangendo, gliel'ho inventato.
-- Jim Morrison
Avatar utente
Shubby.1950
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2013, 17:43
Contatta:

Messaggio da Shubby.1950 »

melchisedec ha scritto:Molti non escono perchè hanno trovato una loro dimensione.
Dentro sono qualcuno, fratello anziano che fa bei discorsi, servitore di ministero con privilegi.....sono il fratello addetto all'acustica, fratello addetto alla letteratura, fuori non sono nessuno.
Io ne sono uscito....si piano piano silenziosamente ne sono uscito.
:coffee: :fiori:

https://forum.infotdgeova.it/posting.php ... 7&p=253325#" onclick="window.open(this.href);return false; (non riesco ad inserire le emoticon .... è quella che ride con il cartello BRAVO)
Shubby


La saggezza non è il risultato di un’educazione ma del tentativo di una vita intera di acquistarla.
Albert Einstein
Avatar utente
Shubby.1950
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2013, 17:43
Contatta:

Messaggio da Shubby.1950 »

:bravo:
Shubby.1950 ha scritto:
melchisedec ha scritto:Molti non escono perchè hanno trovato una loro dimensione.
Dentro sono qualcuno, fratello anziano che fa bei discorsi, servitore di ministero con privilegi.....sono il fratello addetto all'acustica, fratello addetto alla letteratura, fuori non sono nessuno.
Io ne sono uscito....si piano piano silenziosamente ne sono uscito.
:coffee: :fiori:

https://forum.infotdgeova.it/posting.php ... 7&p=253325#" onclick="window.open(this.href);return false; (non riesco ad inserire le emoticon .... è quella che ride con il cartello BRAVO)
Shubby


La saggezza non è il risultato di un’educazione ma del tentativo di una vita intera di acquistarla.
Albert Einstein
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

e si come no?

Messaggio da delusa »

molti vi restano per comodità....
Infatti quando capiscono di avere ottenuto quello che volevano non si schiodano più, e pur di tenersi stretto ciò che hanno sono disposti a sopportare quel clima di stress e paranoie pur non credendo appieno ai loro stessi insegnamenti.
Altri rimangono per far piacere ai propri genitori , per avere la lode degli anziani e anche per avere la soddisfazione di sentirsi superiori a quelli che stanno fuori dall'organizzazione. Credetemi ne conosco tante persone così :occhiol: .
Quello che ho visto io li dentro è puro e semplice spirito di COMPETIZIONE punto e basta!!!Guarda caso quello che loro stessi condannano lo fanno :risatina:
Si ammazzano su tutto: chi ha la gonna più lunga è considerata più modesta di chi ce l'ha più corta, chi ha la/il ragazza/o più bello/a è più furbo/a e la/o può esibire di più rispetto a chi non ce l'ha ,chi si battezza prima è meglio di chi lo fa dopo, chi studia di più è da seguire come modello rispetto a chi lo fa meno, chi fa più ore nel servizio è un pioniere esemplare, chi fa meno ore è più dedito al mondo etc........
E' tutta una corsa a chi fa le cose prima e meglio degli altri come se la vita di un cristiano fosse una specie di staffetta con tanto di premio da vincere (ahahahah)

Però che brave persone sono.... :appl:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Delusa
molti vi restano per comodità....
Quello che dici è vero, ma la maggioranza di chi rimane lo fa perché il prezzo da pagare per uscire è enorme.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti