Reazioni dei TG quando incontrano un disassociato

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Reazioni dei TG quando incontrano un disassociato

Messaggio da deep-blue-sea »

Incrociare un disassociato per un TG é quasi un trauma, alcuni si nascondono dietro scaffali se in un negozio, o un albero o macchina se allesterno, o cambiano marciapiede pur di non salutare o incrociare lo sguardo..

Altri, si avvicinano con fare noncurante per vedere da vicino 'la bestia rara', come é capitato nel nostro caso quado passeggiavamo in un parco, mio marito si é seduto in panchina e io in giro a guardare i rosai, ed ecco una TG assieme ad altre 2 persone che non conosco, che già mi squadrava da lontano, avvicinandomi l'ho guardata e detto "Ciao" senza aspettare o udire risposta...
Ha continuato il suo giro avvicinandosi alla panchina dov'era mio marito per guardarlo (l'apostata..) più da vicino.

Già immagino l'inevitabile pettegolezzo generale alla prima adunanza dove i commenti saranno: Ma stanno ancora insieme, non si son separati, oppure: sono invecchiati, ingrassati, non ho visto corne o denti da vampiro, camminano ancora, vanno anche a passeggiare, sa ancora leggere, non era aggressivo... e tutte le cretinate di cui pensano di essere gli unici perspicaci ad aver notato...

E poi ci sono quelli con un po di savoir-vivre che saluteranno andando via, mentre forse altri si fermeranno per scambiare qualche convenevolo... ma son cosi pochi.. penso... :triste:

Ad ogni modo... Non mi mancano! :ok:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Anonymous72

Messaggio da Anonymous72 »

A me avvolte e capitato il contrario , Sono io che non saluto perché percepisco che in quell'istante dimenticano che sono un disassociato , hanno tipo un movimento involontario del braccio :sorriso: lo si capisce perché subito dopo si girano dall'altra parte, la coscienza suggerisce una cosa ma il cervello un altra. A chi è capitato di intuire di essere stato salutato per errore?
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Anche a me interessa cosa avranno detto su di me dopo l´ultima visita. :ironico: Avranno avuto abbastanza autocritica da confessare a se stessi che a casa mia io ho il diritto di pretendere che mi si saluti? Non credo, andrebbe contro le direttive non scritte dell´organizzazione. Sta di fatto che qualsiasi cosa facciamo noi dis/disassociati é sempre ed esclusivamente per perseguitarli.
Insomma:
deep-blue-sea ha scritto:Ad ogni modo... Non mi mancano! :ok:
:quoto100:
Per la prima volta nella mia vita da adulta mi sento veramente LIBERAAAAAA!!!!!!!!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

A me mi e arivato che o incotrato ex
Testimoni ce ne che non mi guardava ce ne sono stati
Che siamo restati un ora a parlare ce ne sono state
Che mi a abracciata e dicendomi ritorna che ci manchi
Dipende tutto da la loro mentalita.
O una cogniata che lei non mi parla per niente
Ma e cosi pazienza. :test:


Cici@. :ciao:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

A chi è capitato di intuire di essere stato salutato per errore?
:risatina: :risatina:

Il saluto a volte è un gesto d'istinto, specialmente quando conosci una persona da molti anni,e anche a me è capitato,lui stava in bici ,mi ha salutato alzando la mano dal manubrio ma poi prontamente forse rendendosi conto dell'errore ,ha velocemente abbassato il braccio e la testa ed è andato via... :risata: :risata:
Una persona se ne accorge quando è involontario il gesto e quando è voluto.... :ciao: :addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ué Ray.. ma ci pensi, se per salutarti togliendo la mano dal manubrio, se schiantava in copp ò marciapiede?
:risatina: :risatina: :risatina:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Ho molti parenti ed amici TdG . Alcuni sono stati miei dipendenti. Non ho mai avuto problemi con loro. Sono dissociato da 50 anni. Se avessi notato qualcuno che avesse fatto un minimo gesto di " razzismo religioso" nei miei confronti , lo avrei preso a pedate! Basta dirglielo. I TdG sono pacifici.....! Ciao.
Anonymous72

Messaggio da Anonymous72 »

goodvin60 ha scritto:Ho molti parenti ed amici TdG . Alcuni sono stati miei dipendenti. Non ho mai avuto problemi con loro. Sono dissociato da 50 anni. Se avessi notato qualcuno che avesse fatto un minimo gesto di " razzismo religioso" nei miei confronti , lo avrei preso a pedate! Basta dirglielo. I TdG sono pacifici.....! Ciao.

Scusami se posso !! ma il conto non mi torna ,quanti anni hai se sei dissociato da 50 anni? se cosi' fosse ormai non sei considerato un ex ma una "persona del mondo"

Basta dirglielo. I TdG sono pacifici.....! allora perche tutte ste manifestazioni contro l'ostracismo...... basta dirglielo
:boh:
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Ray ha scritto:
A chi è capitato di intuire di essere stato salutato per errore?
:risatina: :risatina:

Il saluto a volte è un gesto d'istinto, specialmente quando conosci una persona da molti anni,e anche a me è capitato,lui stava in bici ,mi ha salutato alzando la mano dal manubrio ma poi prontamente forse rendendosi conto dell'errore ,ha velocemente abbassato il braccio e la testa ed è andato via... :risata: :risata:
Una persona se ne accorge quando è involontario il gesto e quando è voluto.... :ciao: :addio:
Avranno pure salutato involontariamente.... come ti permetti non sai che sono disassociatoooooooooooo :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti