Lo sbaglio piú grande della mia vita

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Lo sbaglio piú grande della mia vita

Messaggio da nelly24 »

Voltandomi indietro e ripensando alla mia vita, capisco quale fosse lo sbaglio piú grande della mia vita: accettare il credo dei Testimoni di Geova. Posso dire che il 95% delle mie scelte furono condizionate da questo credo che conoscevo giá dall´infanzia.
Dopo aver sprecato innumerevoli occasioni che la vita mi offriva, che faccio? Ho tre possibilitá: Vivere, morire o languire.
La morte puó aspettare, dunque scelgo di Vivere perché la mia mente non si merita di languire per il tempo che ho ancora davanti a me.
Non sará una gran filosofia, perché non l´ha scritta qualche personaggio famoso, peró consiglio a tutti voi, che ancora nutrite rancori verso la WT$, di meditare su quanto scritto sopra.
:sorriso:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Come non sei famosa? La famosissima Nelly, che ha superato le montagne più impervie, che ha attraversato i mari del dolore ed è arrivata nella nuova terra, pronta a ricominciare... e chi non la conosce!!!
I l tuo pensiero non fa riflettere solo coloro che vogliono uscire dal geovismo, ma fa riflettere anche me, con non ci ho mai avuto a che fare, ci ho solo studiato.
Tutti noi abbiamo situazioni dalle quali vorremmo uscire, ed il tuo esempio ci incoraggia..
A me incoraggia di sicuro. :fiori e bacio:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Carissima, i personaggi famosi scrivono cose che fanno riflettere, ma quello che hai scritto tu fa venire la voglia di imitarti.
Spero che in tanti ti prendano a modello.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

io non lo vedo come un errore, se non fossi stata TDG non vi avrei conosciuto :innamorato: e conosciuto i fratelli con cui faro' una vacanza, :bibita: non avrei conosciuto la bibbia e cercato CRISTO :ilovejesus:

comunque ho avuto anche disagi ma penso li avessi avuta anche se fossi stata in un qualsiasi culto chiuso

rispetto comunque la tua idea nelly se la vedi cosi' :bacio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

nelly24 ha scritto:
Voltandomi indietro e ripensando alla mia vita, capisco quale fosse lo sbaglio piú grande della mia vita: accettare il credo dei Testimoni di Geova. Posso dire che il 95% delle mie scelte furono condizionate da questo credo che conoscevo giá dall´infanzia.


cara Nelly ..non sei tu che hai inventato la vita è stata la vita che ha inventato te..
Si accetta dalla vita gli insegnamenti che da piccola ricevi ..per te è stata una religione settaria per me una religione cattolica ..
I condizionamenti saranno stati certamente diversi ..ma qualunque religione tu appartieni hai dei condizionamenti che regolano la tua vita .. :sorriso:
Dopo aver sprecato innumerevoli occasioni che la vita mi offriva, che faccio? Ho tre possibilitá: Vivere, morire o languire.
La morte puó aspettare, dunque scelgo di Vivere perché la mia mente non si merita di languire per il tempo che ho ancora davanti a me.
E anche qua a parte tutto religione ..o non religione le occasioni che una persona perde sono innumerevoli ..
quando si segue il proprio cammino e la meta che ti sei destinata è davanti a te ..
difficilmente volgi il tuo sguardo a qualcosa di nuovo che in quel momento ti è sconosciuto la tua via è già stata indottrinata che vedi solo quella ( e qua non sempre centra la religione) ..
In questi lati oscuri delle vie non percorse ..tu non sai cosa hai abbandonato..????
no non lo sai..dovresti ripercorrere la tua via e svoltare in quei angoli della tua vita che hai lasciato indietro.. :ironico:
Non sará una gran filosofia, perché non l´ha scritta qualche personaggio famoso, peró consiglio a tutti voi, che ancora nutrite rancori verso la WT$, di meditare su quanto scritto sopra.
:sorriso:
LE TUE TRE FRASI ..
si vivere la voglia di vivere ..è in quasi tutte le persone ..fin quanto non ti abbandona e allora che fai languisci ti struggi della tua vita..ti disperi .. fino ad arrivare che non credi più a nulla e muori forse per mano tua .. :triste:
Questa che hai descritto è la normale vita di tante persone ..e se sbaglio ....si può chiamare siamo tutti sbagliati ..il voler fare cambiamenti è anch'esso naturale...ti auguro di raggiungere il tuo percorso fino alla fine
:ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

LIALA ha scritto:io non lo vedo come un errore,
Liala cara, non parlo di lati e esperienze positive che sicuramente ci sono state. Nella vita ho sbagliato MOLTO e non sto qui a raccontarvi a cosa sono andata incontro proprio a causa di certe convinzioni che SICURAMENTE non vrei fatto se non fossi condizionata proprio da questo culto! E gli sbagli sono stati veramente .... :test: :test: :test: :cer: Cosa posso fare? Vegetare per il resto della mia vita? Castigarmi ogni giorno? Sbatter la testa contro un muro?

Bruna, per rispondere a te voglio usare la firma di Gabriella: La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

se è una frase rivolta rivolta a me ..so di esistere e de per questo che io vivo ..
se non ne fossi consapevole non troverei nemmeno la forza di cambiare ..
di far si che il mio vivere sia più leggero e adatto a me


le frasi sono belle
guarda...


" onclick="window.open(this.href);return false;


" onclick="window.open(this.href);return false;


ogni persone è padrone di se stesso ..e deve solo ringraziare se stesso per i suoi traguardi :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Non era rivolto a te, perché pensi lo fosse? Limitarsi alla mera esistenza é un problema di molti, troppi. A me non basta esistere, io ho scelto di vivere.

Le frasi sono davvero bellissime e si spiegano da sole. :sorriso:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

nelly24 ha scritto: ... Cosa posso fare? Vegetare per il resto della mia vita? Castigarmi ogni giorno? Sbatter la testa contro un muro?
Bruna, per rispondere a te voglio usare la firma di Gabriella: La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Cara Nelly hai detto bene.
Anche se si sono passati momenti tristi e difficili, e tuttora ce ne sono ad aspettarci, l'importante è tenere duro e vivere la vita al meglio.
A volte basta una battuta o qualcosa di umoristico per risollevarci.
Ps: grazie per avermi coinvolto nell'importante discorsco della chiocciola, l'ho apprezzato molto! :ok:

:abbr:
Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Hai pienamente ragione, Nelly, si deve accettare di sbagliare e continuare a sbagliare per vivere, possibilmente, evitando gli errori gia' commessi :sorriso: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti