frequentare altre chiese

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

frequentare altre chiese

Messaggio da Tranqui »

se un TDG ogni tanto va a sentire una funziona in una qualsiasi chiesa e viene scoperto rischia qualche disciplina ? :lovebibbia:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

LIALA ha scritto:se un TDG ogni tanto va a sentire una funziona in una qualsiasi chiesa e viene scoperto rischia qualche disciplina ? :lovebibbia:

Disassociato x apostasia!!!!!!!!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

LIALA ha scritto:se un TDG ogni tanto va a sentire una funziona in una qualsiasi chiesa e viene scoperto rischia qualche disciplina ? :lovebibbia:
Ma che domande fai? Eppure sei TG da una vita, per un TG questo e' fornicazione spirituale, lo sai benissino!!! Certo che si puo' essere disassociati . :test:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

nello80 ha scritto:
LIALA ha scritto:se un TDG ogni tanto va a sentire una funziona in una qualsiasi chiesa e viene scoperto rischia qualche disciplina ? :lovebibbia:

Disassociato x apostasia!!!!!!!!
anche solo per ascoltare o ad assistere a una cerimonia di un parente ? :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

LIALA ha scritto:
nello80 ha scritto:
LIALA ha scritto:se un TDG ogni tanto va a sentire una funziona in una qualsiasi chiesa e viene scoperto rischia qualche disciplina ? :lovebibbia:

Disassociato x apostasia!!!!!!!!
anche solo per ascoltare o ad assistere a una cerimonia di un parente ? :triste:

No in questo caso è un fatto di coscienza.
Basta ke ti metti i dietro buona buona e non partecipi.
Cmq poi c'è sempre la questione dei fratelli x i quali non dovresti divenire causa d'inciampo!!!!!

Cmq um buon tdg non andrebbe in chiesa in nessuna occasione!!!!!!!!!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:pioggia: -
Allegati
Treno scelta.jpg
Treno scelta.jpg (173.1 KiB) Visto 3230 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

MA Liala ......dai

Messaggio da mara »

LIALA ha scritto:se un TDG ogni tanto va a sentire una funziona in una qualsiasi chiesa e viene scoperto rischia qualche disciplina ? :lovebibbia:
A volte sembra che tu voglia prenderti gioco di noi ........
Anche io lo so che non c'è niente di male ........ ma che i tdg non possono partecipare nemmeno ai funerali di un parente ,in una qualsiasi altra chiesa ,lo sanno tutti , ci sono dei racconti anche qui da noi che lo dicono .....
forse sei troppo buona ed ingenua , scusami .....ma a volte non riesco a seguire i tuoi pensieri ,......CIAO
:abbr: :boh: :cinque: :fiori: :bacio:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Liala
se un TDG ogni tanto va a sentire una funziona in una qualsiasi chiesa e viene scoperto rischia qualche disciplina ?
Leggi il loro pensiero, e......datti una regolata.

«Oggi non viviamo fra nazioni teocratiche in cui i membri della nostra famiglia carnale potrebbero essere sterminati da Dio e dalla sua organizzazione teocratica per apostasia come era possibile ed era ordinato di fare nella nazione d'Israele. Essendo circoscritti dalle leggi delle nazioni in cui viviamo ed anche dalle leggi di Dio mediante Gesù Cristo, possiamo agire contro gli apostati soltanto fino a un certo punto, vale a dire conformandoci alle due serie di leggi. La legge dello Stato e la legge di Dio mediante Cristo ci proibiscono di uccidere gli apostati, anche se sono membri della nostra famiglia carnale. (15/1/1954, p. 62)
http://www.infotdgeova.it/sanzioni/disas.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mara ha scritto:
LIALA ha scritto:se un TDG ogni tanto va a sentire una funziona in una qualsiasi chiesa e viene scoperto rischia qualche disciplina ? :lovebibbia:
A volte sembra che tu voglia prenderti gioco di noi ........
Anche io lo so che non c'è niente di male ........ ma che i tdg non possono partecipare nemmeno ai funerali di un parente ,in una qualsiasi altra chiesa ,lo sanno tutti , ci sono dei racconti anche qui da noi che lo dicono .....
forse sei troppo buona ed ingenua , scusami .....ma a volte non riesco a seguire i tuoi pensieri ,......CIAO
:abbr: :boh: :cinque: :fiori: :bacio:
no non vuole predere in giro nessuno .. :sorriso:
so cosa vuole dire Liala ...e ingenuamente a paura ... :ok: :ok: non riproveratela... :ok: :abbr: :timido:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Franco Coladarci ha scritto:Liala
se un TDG ogni tanto va a sentire una funziona in una qualsiasi chiesa e viene scoperto rischia qualche disciplina ?
Leggi il loro pensiero, e......datti una regolata.

«Oggi non viviamo fra nazioni teocratiche in cui i membri della nostra famiglia carnale potrebbero essere sterminati da Dio e dalla sua organizzazione teocratica per apostasia come era possibile ed era ordinato di fare nella nazione d'Israele. Essendo circoscritti dalle leggi delle nazioni in cui viviamo ed anche dalle leggi di Dio mediante Gesù Cristo, possiamo agire contro gli apostati soltanto fino a un certo punto, vale a dire conformandoci alle due serie di leggi. La legge dello Stato e la legge di Dio mediante Cristo ci proibiscono di uccidere gli apostati, anche se sono membri della nostra famiglia carnale. (15/1/1954, p. 62)
http://www.infotdgeova.it/sanzioni/disas.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Franco
menomale che lo stato tutela se no :help:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

mara ha scritto:
LIALA ha scritto:se un TDG ogni tanto va a sentire una funziona in una qualsiasi chiesa e viene scoperto rischia qualche disciplina ? :lovebibbia:
A volte sembra che tu voglia prenderti gioco di noi ........
Anche io lo so che non c'è niente di male ........ ma che i tdg non possono partecipare nemmeno ai funerali di un parente ,in una qualsiasi altra chiesa ,lo sanno tutti , ci sono dei racconti anche qui da noi che lo dicono .....
forse sei troppo buona ed ingenua , scusami .....ma a volte non riesco a seguire i tuoi pensieri ,......CIAO
:abbr: :boh: :cinque: :fiori: :bacio:
non e' nelle mie intenzioni :scuse: diciamo che ci sono congregazioni e anziani diversi e ogni situazione e' ha se
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Brambilla Bruna ha scritto:o:
[/quote]

no non vuole predere in giro nessuno .. :sorriso:
so cosa vuole dire Liala ...e ingenuamente a paura ... :ok: :ok: non riproveratela... :ok: :abbr: :timido:[/quote]

piu' che ingenuita' o paura e anche mal informazione ,a volte se facessi le ricerche troverei da sola la risposta
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

Ho partecipato ad un matrimonio in cui le sorelle tdg dello sposo sono state presenti in chiesa fino alle preghiere dei fedeli, poi sono uscite e rientrate alla fine. Guardando invece un programma su Real time (4 matrimoni), ho visto che la sposa tdg non ha partecipato alle cerimonie religiose delle altre concorrenti.
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

gemmasimona ha scritto:Ho partecipato ad un matrimonio in cui le sorelle tdg dello sposo sono state presenti in chiesa fino alle preghiere dei fedeli, poi sono uscite e rientrate alla fine. Guardando invece un programma su Real time (4 matrimoni), ho visto che la sposa tdg non ha partecipato alle cerimonie religiose delle altre concorrenti.

Stai confondendo partecipare con assistere.
Partecipare significa prendere parte attiva alla funzione religiosa, mentre assistere significa appunto osservare in forma passiva.
Per il primo caso verrebbe instituito immediatamente un comitato giudiziario per apostasia.
Mentre per il secondo caso è una questione di coscienza, la quale però (persona) deve tenere in considerazione la coscienza dei fratelli che lo vedrebbero o verrebbero a sapere che è entrato in chiesa.
In definitiva, ti posso dire, che per un buon tdg ortodosso, quando si tratta di una cosa di coscienza è sempre meglio non farla!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

se guardate e fate ricerche su questo forum ..già di queste cose sono state dette ...e tanto tempo fa.. :sorriso:
Mi ripeto per l'ennesima volta ...
Nella mia famiglia esitino almeno a 24 anni fa (morte di mio Padre) Testimoni di Geova ...per mio PADRE ..NON SI ERANO NEMMENO MOSSI ne per i miei fratelli se non con un biglietto di condoglianze ( erano i loro nipoti )..la loro testimonianza di amore verso il loro stesso sangue d'appartenenza....
Alla morte della Mia Nonna che era Madre naturale ..i testimoni (cioè mia zia e famiglia parteciparono )se non che figlia si fece vedere sia in chiesa che al cimitero ...(successe anni prima della morte della mia famiglia)
Ora penso sempre al momento che uno muore ..che non capiti in giorni che per adunanza o cose astinenti a loro .. molto più importanti che accompagnare tuo fratello nel campo santo e compresi i nipoti ..
si dichiarino non essere in grado di partecipare ...
Questo per me è stato un dolore grande ..a parte la religione i sentimenti che provavo per loro da nipote sono andati ..in fondo alle scarpe ...
posso capire ma non approvare ..
Non capirò mai il loro modo di essere davanti alla morte ..
se la morte ...
di un loro caro non viene ..ritenuta importate e degna di un saluto ...
è quello che ho riservato a loro...non so più nulla dei miei zii..e di mio cugino e famiglia Testimone...
Ma a dire il vero si sono guadagnati quello che nella vita hanno seminato ..da parte mia l'indifferenza...
Non sono CATTIVA MA NON AMO I CAMBIAMENTI ...ne per una religione ne per altro .. :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Brambilla Bruna ha scritto:se guardate e fate ricerche su questo forum ..già di queste cose sono state dette ...e tanto tempo fa.. :sorriso:
Mi ripeto per l'ennesima volta ...
Nella mia famiglia esitino almeno a 24 anni fa (morte di mio Padre) Testimoni di Geova ...per mio PADRE ..NON SI ERANO NEMMENO MOSSI ne per i miei fratelli se non con un biglietto di condoglianze ( erano i loro nipoti )..la loro testimonianza di amore verso il loro stesso sangue d'appartenenza....
Alla morte della Mia Nonna che era Madre naturale ..i testimoni (cioè mia zia e famiglia parteciparono )se non che figlia si fece vedere sia in chiesa che al cimitero ...(successe anni prima della morte della mia famiglia)
Ora penso sempre al momento che uno muore ..che non capiti in giorni che per adunanza o cose astinenti a loro .. molto più importanti che accompagnare tuo fratello nel campo santo e compresi i nipoti ..
si dichiarino non essere in grado di partecipare ...
Questo per me è stato un dolore grande ..a parte la religione i sentimenti che provavo per loro da nipote sono andati ..in fondo alle scarpe ...
posso capire ma non approvare ..
Non capirò mai il loro modo di essere davanti alla morte ..
se la morte ...
di un loro caro non viene ..ritenuta importate e degna di un saluto ...
è quello che ho riservato a loro...non so più nulla dei miei zii..e di mio cugino e famiglia Testimone...
Ma a dire il vero si sono guadagnati quello che nella vita hanno seminato ..da parte mia l'indifferenza...
Non sono CATTIVA MA NON AMO I CAMBIAMENTI ...ne per una religione ne per altro .. :ok: :fiori e bacio: :abbr:
sei coerente,invece i miei genitori TDG hanno tenuto per 8 anni la mamma di mia mamma CATTOLICA in casa per 8 anni fino alla morte,invece i suoi famigliari cattolici se ne sono fregati e i nipoti cattolici nemmeno al funerale son venuti :bleah: . dunque Bruna il buono e cattivo si trova dovunque
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

nello80 ha scritto:
gemmasimona ha scritto:Ho partecipato ad un matrimonio in cui le sorelle tdg dello sposo sono state presenti in chiesa fino alle preghiere dei fedeli, poi sono uscite e rientrate alla fine. Guardando invece un programma su Real time (4 matrimoni), ho visto che la sposa tdg non ha partecipato alle cerimonie religiose delle altre concorrenti.

Stai confondendo partecipare con assistere.
Partecipare significa prendere parte attiva alla funzione religiosa, mentre assistere significa appunto osservare in forma passiva.
Per il primo caso verrebbe instituito immediatamente un comitato giudiziario per apostasia.
Mentre per il secondo caso è una questione di coscienza, la quale però (persona) deve tenere in considerazione la coscienza dei fratelli che lo vedrebbero o verrebbero a sapere che è entrato in chiesa.
In definitiva, ti posso dire, che per un buon tdg ortodosso, quando si tratta di una cosa di coscienza è sempre meglio non farla!
:quoto100:

in chiesa si puo' andare ,basta non partecipare,ma si puo' far inciampare perche' i fratelli che ti vedono entrare mica sanno cosa fai li dentro. pero' se un cattolico entra in una sala del regno canta prega ecc mica diventa apostata
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

nello80 ha scritto:
gemmasimona ha scritto:Ho partecipato ad un matrimonio in cui le sorelle tdg dello sposo sono state presenti in chiesa fino alle preghiere dei fedeli, poi sono uscite e rientrate alla fine. Guardando invece un programma su Real time (4 matrimoni), ho visto che la sposa tdg non ha partecipato alle cerimonie religiose delle altre concorrenti.

Stai confondendo partecipare con assistere.
Partecipare significa prendere parte attiva alla funzione religiosa, mentre assistere significa appunto osservare in forma passiva.
Per il primo caso verrebbe instituito immediatamente un comitato giudiziario per apostasia.
Mentre per il secondo caso è una questione di coscienza, la quale però (persona) deve tenere in considerazione la coscienza dei fratelli che lo vedrebbero o verrebbero a sapere che è entrato in chiesa.
In definitiva, ti posso dire, che per un buon tdg ortodosso, quando si tratta di una cosa di coscienza è sempre meglio non farla!
:quoto100:

in chiesa si puo' andare ,basta non partecipare,ma si puo' far inciampare perche' i fratelli che ti vedono entrare mica sanno cosa fai li dentro. pero' se un cattolico entra in una sala del regno canta prega ecc mica diventa apostata
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

nello80 ha scritto: Stai confondendo partecipare con assistere.
Partecipare significa prendere parte attiva alla funzione religiosa, mentre assistere significa appunto osservare in forma passiva.
Per il primo caso verrebbe instituito immediatamente un comitato giudiziario per apostasia.
Mentre per il secondo caso è una questione di coscienza, la quale però (persona) deve tenere in considerazione la coscienza dei fratelli che lo vedrebbero o verrebbero a sapere che è entrato in chiesa.
In definitiva, ti posso dire, che per un buon tdg ortodosso, quando si tratta di una cosa di coscienza è sempre meglio non farla!
Infatti chi ha PARTECIPATO ero IO ("ho partecipato"), per loro ho usato "erano presenti"... :timido:
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

LIALA ha scritto:
nello80 ha scritto:
gemmasimona ha scritto:Ho partecipato ad un matrimonio in cui le sorelle tdg dello sposo sono state presenti in chiesa fino alle preghiere dei fedeli, poi sono uscite e rientrate alla fine. Guardando invece un programma su Real time (4 matrimoni), ho visto che la sposa tdg non ha partecipato alle cerimonie religiose delle altre concorrenti.

Stai confondendo partecipare con assistere.
Partecipare significa prendere parte attiva alla funzione religiosa, mentre assistere significa appunto osservare in forma passiva.
Per il primo caso verrebbe instituito immediatamente un comitato giudiziario per apostasia.
Mentre per il secondo caso è una questione di coscienza, la quale però (persona) deve tenere in considerazione la coscienza dei fratelli che lo vedrebbero o verrebbero a sapere che è entrato in chiesa.
In definitiva, ti posso dire, che per un buon tdg ortodosso, quando si tratta di una cosa di coscienza è sempre meglio non farla!
:quoto100:

in chiesa si puo' andare ,basta non partecipare,ma si puo' far inciampare perche' i fratelli che ti vedono entrare mica sanno cosa fai li dentro. pero' se un cattolico entra in una sala del regno canta prega ecc mica diventa apostata

Per forza poi i TDG sono conosciuti come SETTA.
Possibile mai che si distacchino da ogni manifestazione gioiosa o anche dolorosa che al contrario uniscono le famiglie, nella gioia o nel dolore ?.

L’unica manifestazione che accordano in unione con parenti e familiari, è il matrimonio, ma anche qui ci sono delle regole ostative, si entra in chiesa come ipocritamente dice la W.T. solo come scelta individuale, però poi fanno capire e intendere che per i “fratelli” VEDERE ENTRARE UN TDG IN CHIESA, PUO’ ESSERE DI INCIAMPO PER GLI ALTRI TDG, quindi “le pecore” ubbidienti e senza una propria volontà, condizionati a non pensare, in molti casi si astengono pure da quello.

Quindi questa continua separazione in tutto anche da familiari, è un’atteggiamento continuativamente SETTARIO.
Così se non è una setta il geovismo!!!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti