Programma della BBC sulla pedofilia fra i Testimoni di Geova

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Programma della BBC sulla pedofilia fra i Testimoni di Geova

Messaggio da Cogitabonda »

Questo programma della BBC è del 2002, ma solo in questi giorni l'ho trovato tutto intero su YouTube. Vi avverto che il video è in inglese.
Da una rapida ricerca ho visto che nel forum se n'era già parlato, però vale la pena riparlarne, anche perchè nel frattempo sono avvenute alcune cose.
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/Ep4h2lKWRlg


Dicevo che da allora sono avvenute alcune cose. Una è che vi sono oggi alcune direttive, impartite da un paio d'anni, in cui si dice che gli anziani non devono dissuadere una vittima di abusi, oppure la sua famiglia, dal denunciare il fatto alla polizia se tale è l'intenzione da loro espressa. Prima, invece, era proprio questo che gli anziani facevano: non soltanto tacevano alle autorità i casi di pedofilia di cui venivano a conoscenza, persino quando il pedofilo confessava loro i suoi crimini, ma ricordavano alle vittime che non si doveva portare un fratello in tribunale! Questo è ciò che hanno testimoniato anche le ragazze intervistate in quel programma della BBC.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Guardando il video ho trovato pure questo. Sempre in inglese e della BBC, tratta anche di un'altro caso e riporta altre segnalazioni di pedofili tdg e di come sono stati "trattati" dall'organizzazione.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/KJWOlGMIQP4


Colgo l'occasione per segnalare all'attenzione il canale Youtube che ha pubblicato entrambi i video:
http://www.youtube.com/user/JWStruggle?feature=watch

Un'altro apostataccio :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Oltre al canale Google c'è pure il blog, non so se è già conosciuto, ma nel caso male non fa:

http://www.jwstruggle.com/

Ah, e a riguardo dell'argomento, una volta sul forum dei cugini ho provato a mettere il link a Silentlamb, il sito citato in entrambi i video gestito da quell'anziano che ha lasciato l'incarico da anziano, e suppongo al giorno d'oggi non sia più TdG.
Mi hanno cancellato l'intervento.
Non c'era nulla di irrispettoso o volgare, negavo solo alcune loro affermazioni sulla pedofilia tra i TdG dicendo che quello che stavano dicendo non era corretto e portando quel sito a riprova, visto che tutti i casi riportati nel sito sono supportati da stampa e tv.

Il tempo è passato ma l'atteggiamento è sempre lo stesso: mettere la polvere sotto il tappeto.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cercando con Google "Jehovah sexual abuse 2013" si trovano moltissime pagine in cui si parla di questo problema esistente fra i TdG.
Un'ulteriore dimostrazione che il "popolo eletto" non è poi tanto diverso dal resto del mondo:

https://www.google.it/search?sourceid=n ... abuse+2013" onclick="window.open(this.href);return false;

Un esempio: http://www.latimes.com/local/lanow/la-m ... z2nWdqukzG" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Achille Lorenzi ha scritto:Un'ulteriore dimostrazione che il "popolo eletto" non è poi tanto diverso dal resto del mondo
Infatti una delle cose che più mi fanno infuriare sulla propaganda dei TdG è il creare delle false sicurezze. Tutte le famiglie al giorno d'oggi sono consapevoli dei rischi che i loro bambini possono correre, e cercano di proteggerli come meglio possono. Ma i TdG per lo più credono che fra loro sia rarissima la piaga degli abusi sessuali sui minori, e quindi rischiano di affidare in piena fiducia i loro bambini a "fratelli" che in realtà sono dei pericolosi pedofili. Questa fiducia è stata loro inculcata da tutti coloro che in malafede nascondono o minimizzano i fatti. La realtà dei fatti è che nelle congregazioni i bambini sono a rischio come in qualunque altro luogo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Cogitabonda ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Un'ulteriore dimostrazione che il "popolo eletto" non è poi tanto diverso dal resto del mondo
Infatti una delle cose che più mi fanno infuriare sulla propaganda dei TdG è il creare delle false sicurezze. Tutte le famiglie al giorno d'oggi sono consapevoli dei rischi che i loro bambini possono correre, e cercano di proteggerli come meglio possono. Ma i TdG per lo più credono che fra loro sia rarissima la piaga degli abusi sessuali sui minori, e quindi rischiano di affidare in piena fiducia i loro bambini a "fratelli" che in realtà sono dei pericolosi pedofili. Questa fiducia è stata loro inculcata da tutti coloro che in malafede nascondono o minimizzano i fatti. La realtà dei fatti è che nelle congregazioni i bambini sono a rischio come in qualunque altro luogo.
Esatto Cogi. Analisi precisa.

Personalmente poi sono infastidito dalle reazioni che hanno sull'argomento.
La prima cosa che fanno è tirare in mezzo la CC.
La cosa è assurda e non perchè la CC non abbia le sue colpe nell'argomento ma perchè il fatto che un'altra organizzazione religiosa presenti lo stesso problema non vedo come possa giustificare il loro. L'atteggiamento loro invece è "loro sono peggio di noi" come se questo potesse mondarli.
In realtà il fatto che altre religioni abbiano problemi di pedofilia non vedo come possa diminuire in alcun modo la loro responsabilità.

Affermano altresì che il problema tra di loro è presente in misura molto minore, e questo è falso. Basta dare un'occhiata al sito http://www.silentlambs.org/ per rendersene conto. Non mi sembra che le proporzioni siano molto diverse, ovvio che i numeri assoluti lo siano: la CC conta più di 1.000.000.000 di credenti, loro quanti sono, 7.000.000?

Altra cosa poi affermano che i pedofili vengono disassociati. Ora, non sò al momento attuale se abbiano cambiato direttive, ma sempre vedendo le esperienze tramite Silentlambs si evince molto chiaramente come i pedofili venissero abitualmente "perdonati" a fronte di un loro formale pentimento, o quantomeno riassociati ed anche in fretta.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Infatti,

Messaggio da deep-blue-sea »

il problema della pedofilia é dilagante nel mondo in generale come anche nel mondo dei Testimoni di Geova, IN EGUAL MISURA che 'nel mondo'.

C'è poco da farsi illusioni, i TG non sono affatto migliori del resto delle persone, tra di loro vi sono lupi in manto da pecore (ma tanti tanti...) e il loro problema e che la dirigenza AMBIGUA com'è, non prende una posizione chiara e precisa per debellare il problema, ma vi gira intorno al problema con 50mila regole e regolette, che non servono a prendere di petto il problema.

Che si infligga un periodo di 'punizione' al pedofilo, non facendo commentare alle adunanze, o togliendogli l'incarico di anziano o S.d.m. a cosa serve? Impedirà all'orco di continuare a far del male ai bimbi? Ma fatemi il piacere... l'unico provvedimento saggio è di DENUNCIARE alle autorità SUBITO e non dopo che gli anziani o la Betel abbia investigato per proprio conto e deciso unilateralmente cosa fare.... Chi credono di essere' di essere al di sopra della legge? di essere piu capaci di investigare che le autorità?
Alla Watchtower preme una sola cosa: Mantenere ipocritamente una bella facciata , alla faccia della sofferenza di bambini e famiglie, altro che 'per il buon nome di Geova'...

D'altronde, bastava che qualcosa si muovesse e con i primi casi denunciati alle autorità, il problema sta divenendo valanga, dopo il caso Conti vi sono ancora molte altre denunce di pedofilia nei ranghi dei TG, ecco alcuni link (in inglese):

http://jwsurvey.org/cedars-blog/under-s ... se-lawsuit" onclick="window.open(this.href);return false;
http://jwsurvey.org/cedars-blog/disfell ... icked-acts" onclick="window.open(this.href);return false;
http://jwsurvey.org/cedars-blog/oklahom ... -pedophile" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo fonti bene informate, attualmente vi sarebbero 11 casi denunciati alla legge ...

Che i Testimoni non vogliano credere alle evidenze, pensando che i media raccontino balle o esagerino le cose perchè non degne di fiducia come apertamente clama la Watchtower, o continuare a credere che sia un forma di persecuzione.... lo facciano pure, cosi facendo lasciano i loro figli esposti ai pericoli di sporchi pedofili proprio li, tra di loro! :triste: :inca:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Ai soliti (gentili) tdg che mi vengono a trovare ho detto che la pedofilia esiste anche fra i tdg. Loro hanno detto che non era vero. Allora ho fatto loro vedere qualcosa su internet dal mio piccolo portatile. Mi hanno detto cose del tipo:
Succede poco.
Succede all'estero.
Succedeva raramente in passato ma poi bisogna vedere se chi denuncia dice la verità.
Per ogni caso tdg ne troviamo cento cattolici.
Noi li disassociamo.
:conf:

Dimenticavo...ho chiesto:
Ma, per esempio, Kendrick è tdg al momento oppure no? Mi hanno detto che dovevo dirlo io a loro perché io ero a conoscenza del caso.

Il fatto è che su internet pare che non ci sia questa informazione. Mi sbaglio?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Giovanni64 ha scritto:Ai soliti (gentili) tdg che mi vengono a trovare ho detto che la pedofilia esiste anche fra i tdg. Loro hanno detto che non era vero. Allora ho fatto loro vedere qualcosa su internet dal mio piccolo portatile. Mi hanno detto cose del tipo:
Succede poco.
Succede all'estero.
Succedeva raramente in passato ma poi bisogna vedere se chi denuncia dice la verità.
Per ogni caso tdg ne troviamo cento cattolici.
Noi li disassociamo.
Per le obiezioni "succede poco, succedeva raramente, noi li disassociamo", dovrebbero essere in grado d'aver visto statistiche, vorrebbero avere la cortesia di mostrarle anche a noi?
Per "succede all'estero", non mi risulta che la pedofilia sia un crimine circoscritto alla etnia o alla cittadinanza
Per "anche i cattolici", vuol dire fare proprio il teorema: ladri tutti uguale ladro nessuno e ignorare le proporzioni numeriche degli adepti
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Ai soliti (gentili) tdg che mi vengono a trovare ho detto che la pedofilia esiste anche fra i tdg. Loro hanno detto che non era vero. Allora ho fatto loro vedere qualcosa su internet dal mio piccolo portatile. Mi hanno detto cose del tipo:
Succede poco.
Succede all'estero.
Succedeva raramente in passato ma poi bisogna vedere se chi denuncia dice la verità.
Per ogni caso tdg ne troviamo cento cattolici.
Noi li disassociamo.
Per le obiezioni "succede poco, succedeva raramente, noi li disassociamo", dovrebbero essere in grado d'aver visto statistiche, vorrebbero avere la cortesia di mostrarle anche a noi?
Per "succede all'estero", non mi risulta che la pedofilia sia un crimine circoscritto alla etnia o alla cittadinanza
Per "anche i cattolici", vuol dire fare proprio il teorema: ladri tutti uguale ladro nessuno e ignorare le proporzioni numeriche degli adepti
Gabriella
E' più o meno quello che ho detto a loro anch'io. Fra l'altro gli ho detto che nel caso Kendrick la WatchTower era stata condannata e quindi doveva essere un caso a loro noto e tuttavia loro e altri tdg non erano stati in grado di dirmi nemmeno se il pedofilo era al momento fra i tdg oppure no. Se non conoscono i casi, come fanno a dire "noi ci comportiamo così e cosà"?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Giovanni64 ha scritto: Se non conoscono i casi, come fanno a dire "noi ci comportiamo così e cosà"?
Per sentito dire :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/zGmWKlcLTno


Con sottotitoli in italiano.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Achille Lorenzi ha scritto:

Con sottotitoli in italiano.

Achille
Bene! Così lo possono vedere tutti. Ricordo che non si tratta di un filmato realizzato da un pinco pallino qualunque, bensì di una puntata di un famoso programma d'informazione della TV pubblica britannica. E' del 2002, ed il fatto più clamoroso che viene evidenziato è la politica attuata dalla WTS, quella politica che nel 2012 ha fruttato alla WTS una bella condanna in un tribunale californiano.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cogitabonda ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:

Con sottotitoli in italiano.

Achille
Bene! Così lo possono vedere tutti. Ricordo che non si tratta di un filmato realizzato da un pinco pallino qualunque, bensì di una puntata di un famoso programma d'informazione della TV pubblica britannica. E' del 2002, ed il fatto più clamoroso che viene evidenziato è la politica attuata dalla WTS, quella politica che nel 2012 ha fruttato alla WTS una bella condanna in un tribunale californiano.
Sempre più difficile per i TDG abbeverarsi di veleno sulla pedofilia cattolica.
Le fotocopie portate dai proclamatori geovisti, nelle case per far visionare meglio e con soddisfazione i fattacci di pedofilia dei preti, diventano inutili di fronte alla complicità della Torre di Guardia per i pedofili di geova.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mi ha colpito molto la testimonianza del ragazzo verso la fine del video, su come gli "anziani" difendessero l'abusatore e respingessero come falsa la testimonianza della vittima. E' evidente che questo giovane non si è inventato nulla: come è possibile inventare certe atrocità subite? Ma gli "anziani" hanno a cuore prima di tutto gli interessi della congregazione, non quelli della vittima.
Ma questa è la politica della WTS in ogni situazione: le persone vengono dopo l'organizzazione.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mauro1971 ha scritto:Oltre al canale Google c'è pure il blog, non so se è già conosciuto, ma nel caso male non fa:

http://www.jwstruggle.com/

Ah, e a riguardo dell'argomento, una volta sul forum dei cugini ho provato a mettere il link a Silentlamb, il sito citato in entrambi i video gestito da quell'anziano che ha lasciato l'incarico da anziano, e suppongo al giorno d'oggi non sia più TdG.
Mi hanno cancellato l'intervento.
Non c'era nulla di irrispettoso o volgare, negavo solo alcune loro affermazioni sulla pedofilia tra i TdG dicendo che quello che stavano dicendo non era corretto e portando quel sito a riprova, visto che tutti i casi riportati nel sito sono supportati da stampa e tv.

Il tempo è passato ma l'atteggiamento è sempre lo stesso: mettere la polvere sotto il tappeto.
"i cugini" vogliono solo mettere in evidenza i peccati altrui, ma guai parlare del grande marcio che c'è in casa loro.
Tipico dei loro sistemi.
Ma se sperano che i loro malaffari, i loro gravi e vergognosi peccati, passino inosservati, se ne facciano una ragione, ora non è più tempo di nascondersi.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

daniela47 ha scritto: "i cugini" vogliono solo mettere in evidenza i peccati altrui, ma guai parlare del grande marcio che c'è in casa loro.
Tipico dei loro sistemi.
Ma se sperano che i loro malaffari, i loro gravi e vergognosi peccati, passino inosservati, se ne facciano una ragione, ora non è più tempo di nascondersi.
E' così Daniela.

Paraocchi.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Una cosa che su alcuni siti era stata fatta notare e che si dovrebbe vedere il raffronto tra numero pedofili nella CC e nei TdG confrontando non tutti i TdG con tutto il clero della CC bensì tra tutti i TdG e tutti gli appartenenti alla Chiesa Cattolica, se quindi. Sul piatto della bilancia vengono contati anche i laici cattolici, si dovrebbe poter notare quanto in percentuale debba essere diffusa la pedofilia nella religione cattolica rispetto ai testimoni di Geova.
Premesso che nessuno mi pare abbia mai fatto il conto, ne conseguirebbe per logica numerica che i cattolici hanno una percentuale di pedofili molto maggiore rispetto ai TdG.
Questo potrebbe sembrare giusto come concetto, va però fatto notare che da sempre la Watch Tower definisce i suoi aderenti Ministri di Dio a tutti gli effetti e che tra noi non c'è differenza tra clero e laicato, quindi il raffronto corretto torna ad essere Testimoni di Geova pedofili rispetto a Clero Cattolico pedofilo.
Per quanto mi risulta li battiamo alla grande! Sigh :(
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Romagnolo, noi non abbiamo nessun titolo e nessun motivo per determinare quale gruppo religioso abbia al suo interno la percentuale più alta di pedofili. A che servirebbe? E' invece utile e importante far sapere che non è vera una certa cosa che i TdG raccontano di sé, quando vanno in giro o scrivono post propagandistici della loro fede in siti come Yahoo Answers o Ciao.it, cioè che fra loro non succederebbero quelle brutte cose che affliggono tutti gli altri. La Torre di Guardia non ha mai scritto nulla del genere nelle sue pubblicazioni, ma tanti singoli TdG questa cosa la dicono e la scrivono, e sono anche sinceri, perché loro la credono veramente! Proprio a causa di questa fiducia mal riposta ci sono state madri che hanno permesso fiduciose che i propri bambini andassero a casa di un fratello che li aveva gentilmente invitati ... Queste sono le cose da sapere, che fra i TdG i nambini corrono gli stessi rischi che altrove.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Cogitabonda, lo scopo dell'intervento non è stabilire quale gruppo religioso ha più pedofili al suo interno....di per se sarebbe una ricerca che ritengo impossibile da attuare, ho voluto però far notare come un apparente logica riflessione che si fanno alcuni in tema di confronti sulla pedofilia, in realtà non venga valutata secondo criteri corretti (almeno secondo la mia imperfetta umana visione delle cose). :spieg: :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Romagnolo ha scritto:Ciao Cogitabonda, lo scopo dell'intervento non è stabilire quale gruppo religioso ha più pedofili al suo interno....di per se sarebbe una ricerca che ritengo impossibile da attuare, ho voluto però far notare come un apparente logica riflessione che si fanno alcuni in tema di confronti sulla pedofilia, in realtà non venga valutata secondo criteri corretti (almeno secondo la mia imperfetta umana visione delle cose). :spieg: :sorriso:
Non ho capito cosa intendi per criteri corretti da valutare ?
La pedofilia e di per se è una pratica spregevole,non solo per il fatto della violenza su chi è inerme,ma anche sulle
ripercussioni che la vittima subirà in futuro.
Quindi se parli di percentuali non capisco cosa significherebbe in sostanza o come inficerebbe il problema.

Se anche fosse che all'interno dei tdg ci fosse la metà o il 25% rispetto ai cattolici o ad altri culti,questo annullerebbe il problema ?

La cosa più grave è l'omertà o la complicità all'interno dei tdg,gli anziani pur sapendo
che quella persona ha questi disturbi ,viene lasciata lo stesso indisturbata e fatta avvicinare ai
più piccoli ,e tutto per non scoperchiare quella cloaca di menzogne orwelliane , perché altrimenti
tutti avvertirebbero la puzza è rimarrebbero disgustati.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Criterio scorretto: Tutti i Testimoni di Geova( 7900000) rapportati a Tutti i Cattolici (1000000000)
Se su 7900000 TdG vi sono 23000 casi di pedofilia (stando a dati dal 2002) i casi di pedofilia che possono essersi verificati tra un miliardo di Cattolici a rigor di logica debbono essere moooolti di più.
Criterio corretto: Tutti i testimoni di Geova (7900000) rapportati a circa 415000 tra preti e vescovi cattolici a cui per quanto ne sò risulterebbero circa 5000 casi di pedofilia.
Siccome per la Watch Tower tutti noi TdG siamo ministri di Dio il raffronto corretto và fatto coi ministri religiosi del cattolicesimo e non con tutta la massa dei fedeli.
Mi correggo su un punto, i TdG resterebbero pur sempre in percentuale con meno reati procapite rispetto al clero , un reato sessuale ogni 343 TdG contro un reato sessuale ogni 83 ecclesiasti cattolici. (restano esclusi dal conto i frati poichè non ho trovato dati sul loro numero totale).
Se come ho letto altrove in un altro sito si pretendesse che il raffronto venisse fatto con tutti i cattolici del mondo ovviamente ne dovrebbe conseguire un'altra statistica, ma tale raffronto sarebbe sbagliato perchè partirebbe dal presupposto tecnico di vederci suddivisi in clero e laicato come la CC mentre per la Watch Tower questo è biblicamente una suddivisione non scritturale.
:spieg:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:Criterio scorretto: Tutti i Testimoni di Geova( 7900000) rapportati a Tutti i Cattolici (1000000000)
Se su 7900000 TdG vi sono 23000 casi di pedofilia (stando a dati dal 2002) i casi di pedofilia che possono essersi verificati tra un miliardo di Cattolici a rigor di logica debbono essere moooolti di più.
Criterio corretto: Tutti i testimoni di Geova (7900000) rapportati a circa 415000 tra preti e vescovi cattolici a cui per quanto ne sò risulterebbero circa 5000 casi di pedofilia.
Siccome per la Watch Tower tutti noi TdG siamo ministri di Dio il raffronto corretto và fatto coi ministri religiosi del cattolicesimo e non con tutta la massa dei fedeli.
Mi correggo su un punto, i TdG resterebbero pur sempre in percentuale con meno reati procapite rispetto al clero , un reato sessuale ogni 343 TdG contro un reato sessuale ogni 83 ecclesiasti cattolici. (restano esclusi dal conto i frati poichè non ho trovato dati sul loro numero totale).
Se come ho letto altrove in un altro sito si pretendesse che il raffronto venisse fatto con tutti i cattolici del mondo ovviamente ne dovrebbe conseguire un'altra statistica, ma tale raffronto sarebbe sbagliato perchè partirebbe dal presupposto tecnico di vederci suddivisi in clero e laicato come la CC mentre per la Watch Tower questo è biblicamente una suddivisione non scritturale.
Il punto è che il criterio della WTS è certamente discutibile. Non tutti i TdG sono "ministri" nel senso di membri di una specie di "clero ufficiale". (Vedi La Torre di Guardia del 15 maggio 1976 e il Km del 2/1976). Questa definizione di "ministri" è fuorviante: fa pensare ad una speciale categoria di persone, distinta dalla massa dei fedeli. Per fare un confronto equivalente si dovrebbe prendere in considerazione la categoria degli "anziani/sorveglianti" e metterla in paragone con il clero.
Altrimenti il confronto equivalente e corretto è fra la totalità dei fedeli TdG e la totalità dei cattolici.

Qualcuno ha fatto degli studi sui casi di pedofilia esistenti fra i cattolici e le altre chiese:

https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=" onclick="window.open(this.href);return false;

Cito: «Senza dubbio, l'abuso sessuale di un minore è uno dei crimini e peccati più spregevoli che l'uomo può perpetrare. Ma i predatori sembrano prosperare in un ambiente in cui la congregazione di base è una delle organizzazioni più affidabili che esistono. ... ha rilevato che la vera pedofilia è estremamente rara, e forse più comune tra i pastori protestanti, ed è ancora più comune tra laici sposati. ... La vera pedofilia ... si verifica più spesso all'interno delle famiglie. ... nelle chiese che non richiedono il celibato ci sono gli stessi problemi (se non peggio). ... Ma la Chiesa episcopale ha un problema simile, e alcuni dei peggiori casi di abusi sono ci stati tra i fondamentalisti e le chiese pentecostali».

La pagina originale, con i link: http://www.nolanchart.com/article6740-p ... c-sin-html" onclick="window.open(this.href);return false;

Vedere anche http://www.insurancejournal.com/news/na ... /80877.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Catholic bashing and pedophile priests
http://www.worldnetdaily.com/news/artic ... E_ID=26955" onclick="window.open(this.href);return false;

Baptist Clergy Abuse: http://www.cin.org/users/msmith/reforma ... abuse.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Sex scandals also affect Protestant clergy
http://www.reformation.com/CSA/Howthesc ... stants.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Sex abuse spans spectrum of churches
http://www.csmonitor.com/2002/0405/p01s01-ussc.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=" onclick="window.open(this.href);return false;

Uno dei tanti articoli in cui si parla di questo problema esistente fra i TdG.

https://scripps-cms.endplay.com/documen ... 5ec54ed403" onclick="window.open(this.href);return false;

Una delle tante lettere in cui gli "anziani" sono invitati a contattare non la giustizia ma il "Dipartimento Legale della Società" quando vengono a conoscenza di casi di abusi sui minori (pagina 3).
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

"Il punto è che il criterio della WTS è certamente discutibile. Non tutti i TdG sono "ministri" nel senso di membri di una specie di "clero ufficiale". (Vedi La Torre di Guardia del 15 maggio 1976 e il Km del 2/1976). Questa definizione di "ministri" è fuorviante....."

Grazie Achille per l'indicazione da te riportata, va tenuto presente però che io all'epoca manco sapevo ancora leggere :lingua: , comunque io nel mio ventennato trale file TdG più e più volte mi sono sentito dire (anche dal podio che noi siamo Ministri di Dio [tutti quanti] senza che mai venisse fatta o riportata la specifica indicata dalla riv. e dal ministero), ciò unito al fatto che più e più volte ci viene detto che tra noi non esiste una suddivisione tra Clero e Laicato, il conto è presto fatto!
Siamo tutti portati a vederci o sentirci...Ministri religiosi a pieno titolo, poi se erroneamente ci facciamo questo Flash bè capirai che siamo ...indotti a farcelo.
Comunque rammento un'esperienza di una rivista di molti anni fà, forse 15 o più, non ricordo nemmeno se Svegliatevi o Torre di Guardia, dove nella sua edperienza questo fratello ricordava che negli anni 50 venne da lui un agente di polizia o sceriffo locale, a domandargli se un ragazzo che fino a qualche tempo prima frequentava la Sala era ancora un suo fratello di fede associato ai TdG, questo perchè secondo le norme vigenti qualificandosi come ministro religioso poteva schivare l'obbligo al servizio militare e non finire a combattere in Corea.
Il fratello rispose di no, che da tempo non si associava più con loro, risultato fù arruolato e spedito al fronte, ora non credo che il tale in questione assolvesse incarichi nella congregazione, nel racconto essere o qualificarsi Ministro di Dio lasciava intendere che bastava essere TdG praticanti per cui valeva l'esonero rilasciato ai capi Celigiosi di altre denominazioni.
Poi io all'epoca ero un ragazzo e così capii la cosa, ma potrei anche sbagliarmi.
Comunque ti farei notare che il ..popolino TdG segue comunque un intensa attività spirituale e propagandistica che a mio avviso moooolto lo allontana dai Laici cattolici e più lo avvicina alla sfera tipica del Clero di altre fedi cristiane.
PS
Grazie alla tua indicazione guarda guarda cosa ho trovato nel Ministero di allora:
Cari proclamatori del Regno,
Come potrete notare, sono stati apportati alcuni cambiamenti nell’impaginazione e nel nome di questa pubblicazione mensile che per anni si è chiamata “Ministero del Regno” e che ora si chiama “Il servizio del Regno”. Le informazioni sul perché di questo cambiamento saranno date in un futuro supplemento de “Il servizio del Regno”.

Come mai ora (cioè almeno a partire dagli anni 90) si chiama nuovamente Ministero del Regno?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:
"Il punto è che il criterio della WTS è certamente discutibile. Non tutti i TdG sono "ministri" nel senso di membri di una specie di "clero ufficiale". (Vedi La Torre di Guardia del 15 maggio 1976 e il Km del 2/1976). Questa definizione di "ministri" è fuorviante....."

Grazie Achille per l'indicazione da te riportata, va tenuto presente però che io all'epoca manco sapevo ancora leggere :lingua: , comunque io nel mio ventennato trale file TdG più e più volte mi sono sentito dire (anche dal podio che noi siamo Ministri di Dio [tutti quanti] senza che mai venisse fatta o riportata la specifica indicata dalla riv. e dal ministero), ciò unito al fatto che più e più volte ci viene detto che tra noi non esiste una suddivisione tra Clero e Laicato, il conto è presto fatto!
Siamo tutti portati a vederci o sentirci...Ministri religiosi a pieno titolo, poi se erroneamente ci facciamo questo Flash bè capirai che siamo ...indotti a farcelo.
Comunque rammento un'esperienza di una rivista di molti anni fà, forse 15 o più, non ricordo nemmeno se Svegliatevi o Torre di Guardia, dove nella sua edperienza questo fratello ricordava che negli anni 50 venne da lui un agente di polizia o sceriffo locale, a domandargli se un ragazzo che fino a qualche tempo prima frequentava la Sala era ancora un suo fratello di fede associato ai TdG, questo perchè secondo le norme vigenti qualificandosi come ministro religioso poteva schivare l'obbligo al servizio militare e non finire a combattere in Corea.
Il fratello rispose di no, che da tempo non si associava più con loro, risultato fù arruolato e spedito al fronte, ora non credo che il tale in questione assolvesse incarichi nella congregazione, nel racconto essere o qualificarsi Ministro di Dio lasciava intendere che bastava essere TdG praticanti per cui valeva l'esonero rilasciato ai capi Celigiosi di altre denominazioni.
Poi io all'epoca ero un ragazzo e così capii la cosa, ma potrei anche sbagliarmi.
No, non bastava. Io agli inizi del 1976 mi presentai come "ministro" ma ciò non bastò ad evitare il carcere militare. Forse questo era quello che la WTS sperava di ottenere ma non ci è riuscita.
Come mai ora (cioè almeno a partire dagli anni 90) si chiama nuovamente Ministero del Regno?
Ricordo quando il "Servizio del regno" ritornò ad essere chiamato "Ministero del regno" ma non ricordo più quale fu la motivazione....
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti