Da JW S.--Cedars-

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Da JW S.--Cedars-

Messaggio da Ray »

http://jwsurvey.org/cedars-blog/jw-org- ... h-misquote" onclick="window.open(this.href);return false;

Alcuni di voi ricorderanno che a gennaio abbiamo riportato l'ultimo esempio di una pubblicazione Watchtower misquoting un accademico per ottenere le sue opinioni anti-Science Across. Biologo Rama Singh è stato citato nel gennaio 2015 Svegliatevi! magazine con commenti che sembravano suggerire che era un negatore della teoria evolutiva, quando in realtà è tutt'altro.

"JW mi ha davvero frainteso e io non sono d'accordo con il loro articolo e la sua posizione anti-evoluzione", ha detto di essere avvisati alla materia.

In una lettera aperta al Svegliatevi! editori di riviste, Singh ha fatto questa richiesta (in grassetto è mio):

"Allora io ti chiedo prima di rimuovere il misquotation dal tuo articolo immediatamente e secondo la stampa delle scuse incondizionato per quello che considero una deliberata azione dannosa da parte vostra per la mia reputazione ".

Beh ... sembra Svegliatevi! ha fatto la prima parte. Versioni digitali del gennaio 2015 Svegliatevi! magazine, tra cui il download PDF, non figura più la citazione Rama Singh come le seguenti immagini mostrano ...

. PRIMA ...

Immagine

. DOPO ...

Immagine

L'unica cosa che brilla per la sua assenza è la seconda parte della richiesta di Singh - vale a dire una stampata, scuse incondizionate da gli editori della Svegliatevi per lui misquoting. ( è citare erroneamente ) Purtroppo per Singh, che nel frattempo ha scritto circa l'incidente in Hamilton Spectator , è estremamente dubbioso che riceverà una cosa del genere.

Nonostante professare "l'umiltà cristiana," gli "uomini spirituali" che lavorano su commissione di scrittura del Corpo Direttivo non sono rinomati per la loro disponibilità a rilasciare scuse o ritrattazioni di stampa.

Inutile dire che tutta la faccenda sa di ipocrisia. Una religione che è il primo a puntare il dito contro gli altri per inganno e sotterfugi non è sopra s'inchinava a tali metodi se questo significa ingannare le persone ad abbracciare il loro indietro di vista.

Lo scandalo fa anche beffe di questa citazione da pagina 9 del Yearbook 2011:

"In sintesi, il Dipartimento di scrittura insiste utilizzando solo materiale che è accurate e veritiere, anche per quanto riguarda i dettagli apparentemente insignificanti. Di conseguenza, 'lo schiavo fedele e discreto' possono sempre fornire cibo spirituale che porta onore 'il Dio della verità,' Geova Ps. 31: 5 ".....

Further reading…

JWsurvey: Watchtower AGAIN misquotes scientist to argue against evolution – and this time, it’s personal!
Hamilton Spectator (by Rama Singh): Religion, science driven by reason
INQUISITR: Biology Professor Says Creationist Magazine Misquoted Him To Perpetuate Lies Against Evolution
Friendly Atheist: Jehovah’s Witness Publication Cites Professor Who Doubts Evolution… but Professor Says He Was Unfairly Misquoted
JWsurvey articles on evolution and creation


Cedars

http://jwsurvey.org/cedars-blog/jw-org- ... h-misquote" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Lo immaginavo già che tanto le scuse non gliele avrebbero poste, in compenso facendo così si ubbidiscono alla sua richiesta, ma non avvisando nessuno (sopratutto noi credenti) dimostrano anche di manipolare le loro pubblicazioni sperando che nessuno si accorga della brutta figura e se mai qualcuno notasse il cambiamento rimarrebbe con il quesito del perché sia accaduto.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ne parlano anche in "Friendly Atheist":

http://www.patheos.com/blogs/friendlyat ... etraction/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Prima

Immagine
Dopo
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti