Terremoto Nepal 2

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Terremoto Nepal 2

Messaggio da Socrate69 »

Riapro un thread, a margine di quello aperto alcuni giorni fà da Cogitabonda, sul sisma micidiale avvenuto in Nepal, perché c'è qualche "novità" dalle parti di JW.org. Ecco l'articolo che hanno appena messo in Sala Stampa sul sito in lingua inglese, inserito brevemente trà la notizia di portata cosmica della traduzione parziale della NM in tzotzil...e le prossime assemblee di zona che andranno da maggio a gennaio (si diceva un tempo con fierezza che il cibo spirituale era disponibile contemporaneamente a tutta la fratellanza...Mah!):
Cataclysmic Earthquake Shakes Nepal


On Saturday, April 25, 2015, a magnitude-7.8 earthquake in Nepal caused massive devastation in Kathmandu, the capital city. Multiple aftershocks followed the quake, some registering a magnitude of 6.6. Assessments are ongoing, but the local office of Jehovah’s Witnesses, located in Kathmandu, currently reports that one Witness and her two children were killed in the disaster. Also, dozens of the Witnesses’ homes were destroyed and many others were damaged. The local office facility was also damaged, though not severely. The branch office of Jehovah’s Witnesses in Japan is coordinating with the Nepal office to support the relief efforts.
Articolo da definire tecnico e fattuale, tutto qua.
Nessuna parola di commiserazione per l'insieme delle povere vittime, addirittura neppure per la loro sorella e figli che ci hanno lasciato la pelle!
E i soccorsi? Come al solito, (e basti dare una sbirciata sulle altre notizie riportate nella loro Newsroom su recenti catastrofi), in esclusiva e egoisticamente incentrati sui loro membri...
Sarebbe questa la vera carità ?
...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mi collego a questo tuo Trehad per informare che tra le importanti info che sono state date ieri sera all'adunanza si servizio vi era l'invito (veramente più di un invito) affinché chi assistera' all'assemblea non anticipi nulla ai fratelli che le avranno dopo.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Romagnolo ha scritto:Mi collego a questo tuo Trehad per informare che tra le importanti info che sono state date ieri sera all'adunanza si servizio vi era l'invito (veramente più di un invito) affinché chi assistera' all'assemblea non anticipi nulla ai fratelli che le avranno dopo.
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Riti schifosi o riti propiziatori?

Messaggio da domingo7 »

Articolo da definire tecnico e fattuale, tutto qua. Nessuna parola di commiserazione per l'insieme delle povere vittime, addirittura neppure per la loro sorella e figli che ci hanno lasciato la pelle! E i soccorsi? Come al solito, (e basti dare una sbirciata sulle altre notizie riportate nella loro Newsroom su recenti catastrofi), in esclusiva e egoisticamente incentrati sui loro membri...
Sarebbe questa la vera carità ?

No, non è carità parlare così. Ci mancherebbe, non lo è proprio.

Ma ho dei seri dubbi che sia carità quella ostentata da una certa cristianità che, da un lato non perde occasione per piagnucolare, commuoversi, ostentare compassione e raccogliere denari per spirito filantropico, e dall'altra, tuona dai pulpiti invitando a non farsi domande su Dio, sui suoi silenzi e sulle cause più profonde del male nel mondo. E magari organizza ad Assisi ammucchiate di monaci, religiosi e santoni.

Nessuna domanda si pone tale cristianità su alcune evidenze che a dir poco sono sconvolgenti:

1) il buddismo ignora Dio come inutile, mentre per lo stesso Buddha ognuno deve fidarsi solo di stesso: perché mai il Padreterno dovrebbe preservare in modo provvidenziale chi da secoli sta diffondendo tra i popoli tali menzogne?

2) Katmandu è da decenni al centro del traffico internazionale di droga e come Amsterdam ha attratto milioni di giovani occidentali che hanno scelto la meditazione (con l'aiuto di monaci e di mistici scellerati), l'hashish e l'oppio, piuttosto che la preghiera e il cristianesimo

3) lasciando anche da una parte qualche perplessità verso il buddismo e l'induismo (per le grandi masse sicuramente più affascinanti delle teorie bislacche dei tdG), c'è da chiedersi a cosa abbia mai giovato tutto quel meditare sulle Sacre Nevi dell'Himalaya, se a nessuno di questi santoni è mai venuto in mente di cambiare aria, luoghi e pensatoi, visto che tali zone sono storicamente sismiche, con quantità industriali di morti e di terremoti devastanti ricorrenti

A cosa sono mai serviti tutti i riti vodoo schifosi praticati per secoli da Haiti, se non le hanno propiziato né il demonio né le più semplici forze della natura?

A cosa è servito lo spirito ecumenico di Assisi, se cristiani sono scannati dai figli di Abramo, se il protestantesimo continua ad insultare i cattolici, se l'ebraismo usa la cristianità per farsi scudo dall'Islam, se il buddismo si introduce anche nelle parrocchiette grazie alla tolleranza di chierici ecumenici ed aperti al dialogo?

Ci sarà pure qualcuno che nel mucchio muore per sbaglio, magari perché si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato (come il pio re Giosia), ma perché tacere sempre tante e tante cose?
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti