....solita ipocrisia.

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

....solita ipocrisia.

Messaggio da Ray »

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

In congressi tenuti dai Testimoni di Geova il vero interesse è quello di dare istruzioni ed esempi per i loro seguaci. Si tratta di una forma di incoraggiamento reciproco e la possibilità di rafforzare costantemente nella maggior parte delle questioni delicate e controverse tra i fedeli e di imporre la disciplina per chiunque sfuggire dagli standard imposti dai leader di quella denominazione.
Tuttavia, in poco tempo si sente da qualche altoparlante di citare la dichiarazione viene dal Corpo Direttivo (uomini che si l'unico vero canale di Dio al mondo chiamano), ma da Geova Dio stesso, che è, tentativi di programmazione mentale (e purtroppo possono) fare i tifosi pensano di Testimoni di Geova da seguire gli ordini diretti da Dio e non da regole artificiali e che fa la differenza agli estremi come questo caso.

[youtube][/youtube]

Il video qui sopra mostra si osserva un resoconto di come i genitori dovrebbero rifiutare i loro figli se si tenta di uscire da quella denominazione. Questo è esattamente quello che stai leggendo: non si ha la libertà o il diritto di cercare una nuova direzione per la vostra vita, per la tua famiglia (in questo caso i genitori) non potrà mai parlare o conviverci. Tutta questa situazione è quello di rafforzare questa "morte sociale" e cercare di dimostrare che il lavoro con questi genitori e dovrebbe funzionare con tutti coloro che frequentano questo congresso. Cioè, tutto dipende dalla vostra fede in Geova e non è possibile è perché non sta facendo le cose nel modo giusto. Anche in questo caso la colpa è posto sulla loro fan.

Lo vediamo in diverse linee parentali di questo "giovane" che è stato disassociato (espulso dalla chiesa). A un certo punto il relatore chiede alla madre ciò che ha causato al bambino di tornare a Geova (tra le righe torna l'organizzazione) e la madre è irremovibile: "E 'stava perdendo l'associazione con la famiglia ... abbiamo dovuto tagliare ogni associazione." Il padre non è secondo a dire che ciò che hanno fatto è stato una disciplina regolamentare di Geova ... disciplina veniva da Geova stesso.

Questa esperienza dimostra chiaramente come i genitori che sono Testimoni di Geova sono manipolati per credere che ostracizarem i loro figli, non solo facendo la volontà di Dio, come aiutare i vostri bambini a girare alla religione.

Questa esperienza è la prova che i rappresentanti dei Testimoni dell'Organizzazione menzogna di Geova quando dicono ai media che non vi è nessun taglio delle relazioni familiari quando un membro della famiglia lascia la religione. Guarda il video e verificare voi stessi!


http://extestemunhasdejeova.blogspot.co ... e-meu.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Non c'era stato tempo fa in un sito l'intervento di un TdG ( credo fosse un anziano) che diceva che nelle famiglie Tdg l'unica cosa che viene tagliata col disassociato e' il vincolo spirituale e l'associazione in attività di carattere spirituale?
Fu cagnato perché nascose che quelle limitate disposizioni venivano applicate solo ai membri che rimanevano in casa, mentre i figli che andavano a vivere altrove subivano l'ostracizzazione al 100%.
Qui adesso mi pare di capire che si va giù pesante anche coi figli che restano sotto il tetto familiare.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Romagnolo ha scritto:Non c'era stato tempo fa in un sito l'intervento di un TdG ( credo fosse un anziano) che diceva che nelle famiglie Tdg l'unica cosa che viene tagliata col disassociato e' il vincolo spirituale e l'associazione in attività di carattere spirituale?
Fu cagnato perché nascose che quelle limitate disposizioni venivano applicate solo ai membri che rimanevano in casa, mentre i figli che andavano a vivere altrove subivano l'ostracizzazione al 100%.
Qui adesso mi pare di capire che si va giù pesante anche coi figli che restano sotto il tetto familiare.
Basta andare nel nel sito ufficiale dei TdG, a questa pagina, e vedere come si mente spudoratamente: http://www.jw.org/en/jehovahs-witnesses/faq/shunning/" onclick="window.open(this.href);return false;

Riporto parte della risposta.
"What of a man who is disfellowshipped but whose wife and children are still Jehovah’s Witnesses? The religious ties he had with his family change, but blood ties remain. The marriage relationship and normal family affections and dealings continue."

La sola esistenza di questa pagina sul sito, in netto contrasto con il video sopra postato e innumerevoli articoli nelle riviste, dovrebbe bastare ai fratelli per capire che genere di vigliacchi, doppia faccia e mentitori sono i vertici dell'organizzazione.
Puo' Dio scegliere tali persone per guidare e sfamare spiritualmente il suo popolo?
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Morpheus ha scritto:Basta andare nel nel sito ufficiale dei TdG, a questa pagina, e vedere come si mente spudoratamente: http://www.jw.org/en/jehovahs-witnesses/faq/shunning/" onclick="window.open(this.href);return false;

Riporto parte della risposta.
"What of a man who is disfellowshipped but whose wife and children are still Jehovah’s Witnesses? The religious ties he had with his family change, but blood ties remain. The marriage relationship and normal family affections and dealings continue."

La sola esistenza di questa pagina sul sito, in netto contrasto con il video sopra postato e innumerevoli articoli nelle riviste, dovrebbe bastare ai fratelli per capire che genere di vigliacchi, doppia faccia e mentitori sono i vertici dell'organizzazione.
Puo' Dio scegliere tali persone per guidare e sfamare spiritualmente il suo popolo?
Sono bugiardi consapevoli e pensano anche che tale comportamento sia eticamente e moralmente corretto, in quanto le loro menzogne sono considerate "strategie" atte a non creare "inciampi" od ostacoli alla conversione. I TdG pensano che una volta che la persona avrà compreso che la loro è la Verità, allora accetteranno anche l'ostracismo come parte di questa "verità". Ma fino a che le persone non approfondiscono (facendo uno "studio biblico" con loro) tale "verità", allora su certi argomenti è meglio essere evasivi o depistanti. Ma questo modo di fare non è quello che si intende quando si parla di "dire la verità": è un modo di fare ingannevole, falso, ambiguo. E i TdG sono stati bene addestrati nel dare questo genere risposte fuorvianti. Una loro recente rivista dice che si vuole sapere la verità su chi sono i testimoni di Geova non si deve chiedere ad altri, o documentarsi su internet, ma bisogna chiedere direttamente a loro: in questo modo però si viene solo ingannati, in quanto, come dicevamo sopra, loro diranno sul loro conto solo quella "verità" che risulta loro comodo far sapere.

Qui http://www.infotdgeova.it/strategia/evitare.php" onclick="window.open(this.href);return false; alcune mie riflessioni su questo modo ingannevole di rispondere a certe domande su argomenti... imbarazzanti.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:Qui http://www.infotdgeova.it/strategia/evitare.php" onclick="window.open(this.href);return false; alcune mie riflessioni su questo modo ingannevole di rispondere a certe domande su argomenti... imbarazzanti.
Ho notato ora il commento in calce a questa pagina:

Freeman Freedom · San Pedro Sula
completamente de acuerdo con el artículo.Esa es la estrategia de no dar a conocer la verdad a quien no merece conocerla. Esta política esta vigente desde muchos años y se establece en todas las congregaciones y es especialmente notable cuando se trata de informar a la prensa.

Già, che si tratti di strategie menzognere ed ingannevoli è cosa ben nota a chi ha conosciuto a fondo la realtà di questo culto. Mentono sapendo di mentire.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Achille Lorenzi ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Qui http://www.infotdgeova.it/strategia/evitare.php" onclick="window.open(this.href);return false; alcune mie riflessioni su questo modo ingannevole di rispondere a certe domande su argomenti... imbarazzanti.
Ho notato ora il commento in calce a questa pagina:

Freeman Freedom · San Pedro Sula
completamente de acuerdo con el artículo.Esa es la estrategia de no dar a conocer la verdad a quien no merece conocerla. Esta política esta vigente desde muchos años y se establece en todas las congregaciones y es especialmente notable cuando se trata de informar a la prensa.

Già, che si tratti di strategie menzognere ed ingannevoli è cosa ben nota a chi ha conosciuto a fondo la realtà di questo culto. Mentono sapendo di mentire.

Per i TdG che ci leggono: pensate che la strategia "non rivelare la verità a chi non merita di sapere" possa comprendere anche l'asserire cose NON vere?
Guardate molte delle risposte alle FAQ sul sito ufficiale... vengono dette cose in netto contrasto con quello che i TdG insegnano. Un conto e' non rivelare delle informazioni, un altro e' rivelare informazioni sbagliate.
Qual'e' lo scopo per il quale la WT preferisce depistare invece che dire la verita'? Non e' per rendersi piu' moderata/ragionevole/"bella" agli occhi delle persone del mondo? Se VOI faceste la stessa cosa, "addolcendo la pillola" con i vostri compagni di scuola o di lavoro, non verreste accusati di aver fatto compromesso? Nelle riviste non si dice spesso di non vergognarsi della verita'? E' possibile che Dio scelga delle persone che si vergognano di quello che insegnano in suo nome per guidare persone coraggiose che invece in molti casi NON fanno compromesso anche a costo della propria vita? Gesu' viveva cio' che diceva, mentre i farisei non alzavano i carichi che imponevano ai loro seguaci.
La WT, quale esempio segue?
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

[youtube][/youtube]

Questo il testo in inglese del video:

0:00 do all that we can to bring our children up in the truth
0:03 and to build them up spiritually however
0:06 even though parents sometimes been tireless
0:09 efforts some children may not respond in a positive way first
0:13 however we never ever give up on our children
0:17 doing in line with this we'd like to now speak with Robert and Brenda Sutton
0:21 they to serve as Beth led to the work facility
0:25 and prior to coming to New York brother and sister sudden raised three children
0:31 brother sister sudden tell us a little bit about your spirit a routine as you
0:35 raised your three children
0:37 well we attended the meetings regularly
0:40 arm the children knew that Saturday mornings were for field service
0:44 and every week we had a family worship and we also a a one-point changed our
0:49 family worship night to Friday night
0:51 and it coupled with data family fun night
0:55 and where we spend quality time with just us as a family
0:58 so it sounds like you to set a great example in training
1:02 your children spiritually however at a certain point you mentioned something
1:06 change with wanna do children could you share that with us
1:08 well at one point one of our children took a job and
1:12 was exposed to questionable association with coworkers
1:17 and sadly this led to orders fell shipping tells how did you handle that
1:21 bitter disappointment
1:23 well was one of the hardest things that I ever had to face
1:26 I had
1:27 are many sleepless nights praying to Jehovah
1:30 but I came to realize that we needed to trust him what proverbs 22
1:35 inverse sick says train a boy in the way he should go
1:38 even when he grows old he will not depart from it we begin to question
1:43 ourselves as parents I mean
1:45 where do we go wrong we too strict
1:48 worry too lenient just what do we do that was wrong
1:52 but one thing we did for sure and that's
1:55 in addition to multiple times were praying to Jehovah
1:59 we made sure that we cling to our spiritual routine
2:03 so we understand that your child is doing well
2:06 spirit and a very happy about that what was it the move
2:09 your child to return to jail well it was the mist association with the family
2:14 and here's why I had always told her kids I told her kids there
2:18 I would die for you I love you would die for you but if you ever lied to hold I
2:22 wouldn't be there
2:24 and they knew that we went in waiver on this but sad to say and as hard as it
2:29 was
2:29 we had to cut off all so she Asian so one final thought if you could
2:35 there may be others in our audience who are undergoing a similar experience
2:39 could you share something specific that help the both you to endure this
2:43 difficult situation
2:44 well for me I was encouraged to continue to pioneer
2:48 and even though I knew I would just be a body in the car
2:51 my friends encouraged me to come out anyway where they listen to me
2:56 they laughed with me and they cried with me and that's just what I needed
3:00 and for me i always knew that
3:03 Jovi expected me as the head of the family to
3:07 take the lead to step up and take the lead when it came to the disappointment
3:10 to regulating jover
3:12 when I realized this time
3:15 the discipline was coming from Jehovah himself
3:18 I had to not step up but I had to step back
3:23 and lawyerly follow Jehovah in the way the he was running this disappoint
3:27 and this is what helped me to understand my role in the situation
3:31 well when I thank you both very much for your excellent example ensuring that
3:34 personal experience

Vorrei inserire i sottotitoli in italiano e pubblicare questo video nel sito.

Qualcuno che conosce bene l'inglese potrebbe tradurmi il testo in italiano?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Aspettando che venga fatta una traduzione "decente",mi sono arrangiato con google traduttore automatico.
Scusate la mia ... :ironico:

00:00 fare tutto il possibile per portare i nostri figli in verità
00:03 e per costruire la loro spiritualtà però
00:06 anche se a volte i genitori sono instancabili
00:09 alcuni bambini non possono rispondere agli sforzi in modo positivo prima
00:13 tuttavia non dobbiamo mai mai rinunciare a nostri figli
00:17 facendo in linea con questo vorremmo ora parlare con Robert e Brenda Sutton
00:21 essi per servire come Beteliti ha portato il lavoro alla struttura
00:25 e prima di venire a New York, fratello e sorella hanno allevati tre figli
00:31 fratello sorella improvviso ci parli un po 'del tuo spirito continuo, come
00:35 avete allevato i vostri tre figli
00:37 bene abbiamo partecipato alle riunioni regolarmente
00:40 in braccio i bambini sapevano che sabato mattina erano per il servizio di campo
00:44 e ogni settimana abbiamo avuto lo studio in famiglia e abbiamo anche ad un certo punto cambiato il nostro
00:49 in famiglia lo studio di notte per Venerdì sera
00:51 ed è messo insieme con la famiglia momenti di divertimento per le serate
00:55 e dove passiamo il tempo di qualità con solo noi come una famiglia
00:58 Così suona come di impostare un grande esempio nella formazione
01:02 vostri figli spiritualmente ma ad un certo punto lei ha citato qualcosa
01:06 variazione vuoi fare figli potresti condividere con noi
01:08 bene a un certo punto uno dei nostri figli ha preso un posto di lavoro e
1:12 è stato esposto per associazione discutibile con i colleghi
01:17 e purtroppo questo ha portato a ordini sono caduto trasporto racconta come hai fatto a gestire che
01:21 delusione
01:23 bene è stata una delle cose più difficili che io abbia mai avuto a faccia
01:26 Ho avuto
01:27 sono molte notti insonni pregando Geova
01:30 ma mi sono reso conto che avevamo bisogno di fidarsi di lui ciò che proverbi 22
01:35 inversa malato dice addestrare un ragazzo nel modo in cui dovrebbe andare
01:38 anche quando sarà invecchiato non partirà che cominciamo a mettere in discussione
01:43 noi stessi come genitori intendo
01:45 dove andiamo male anche noi rigoroso
01:48 preoccupazione troppo indulgente proprio quello che facciamo che era sbagliato
01:52 ma una cosa abbiamo fatto di sicuro e che è
01:55 oltre al più volte stavano pregando a Geova
01:59 Abbiamo fatto in modo che ci aggrappiamo alla nostra routine spirituale
2:03 così abbiamo capito che il vostro bambino sta facendo bene
02:06 spirito e una molto contento di quello che era la mossa
02:09 vostro bambino a tornare in galera ben era l'associazione foschia con la famiglia
02:14 Ed ecco perché ho sempre detto i suoi figli ho detto i suoi figli lì
02:18 Vorrei morire per te voglio bene che sarebbe morto per voi, ma se mai mentito tengo io
02:22 non ci sarebbe
02:24 e sapevano che siamo andati in deroga su questo, ma triste da dire e così difficile come
02:29 era
02:29 abbiamo dovuto tagliare tutto così lei asiatico così un pensiero finale, se potessi
02:35 ci possono essere altri nel nostro pubblico che sono sottoposti a una simile esperienza
02:39 si potrebbe condividere qualcosa di specifico che aiuta entrambi a sopportare questo
02:43 situazione difficile
02:44 bene per me sono stato incoraggiato a continuare a pioneer
02:48 e anche se sapevo che sarebbe solo un organismo in macchina
02:51 i miei amici mi hanno incoraggiato a venire fuori comunque dove ascoltano me
02:56 ridevano con me e piangevano con me e questo è proprio quello che mi serviva
03:00 e per me ho sempre saputo che
03:03 Jovi mi aspettava come il capo della famiglia di
03:07 prendere l'iniziativa di intensificare e prendere l'iniziativa quando si trattava di delusione
03:10 a regolare Jover
3:12 quando ho realizzato questa volta
03:15 la disciplina veniva da Geova stesso
03:18 ho dovuto non accelerare, ma ho dovuto fare un passo indietro
03:23 e da avvocato seguire Geova nel modo in cui correva questo delude
03:27 e questo è ciò che mi ha aiutato a capire il mio ruolo nella situazione
03:31 bene quando vi ringrazio entrambi molto per il vostro ottimo esempio garantendo che
03:34 esperienza personale
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti