Sessualità, giusta per gli etero e non per gli omo?

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Se è possibile posso domandarti...

Messaggio da Ray »

mario ha scritto:Sto ancora cercando il passo dove dice che i depravati sono accettati da Dio ma non lo trovo .
Ma tu sei Maria e non Mario ?
Messaggiodi mario » 29/09/2011, 13:36

Complimenti per la tua cultura al riguardo e per le tue ricerche. Io da profana non entro nel merito...
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 45#p125945" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo me il problema nasce alle origini,perché tu pensi che quello che c'è
scritto nella bibbia sia davvero il pensiero di D-o è non di uomini che avevano un concetto arcaico di
padrone su tutto e su tutti.
21 Siate sottomessi gli uni agli altri nel timore di Cristo.22 le donne ai loro mariti come al Signore, 23 perché è l'uomo il capo della donna, come anche Cristo è il capo della Chiesa, egli il salvatore del suo corpo. 24 Dunque, come la Chiesa è soggetta a Cristo, così devono esserlo le mogli ai loro mariti in tutto.
Con il tuo ragionamento esegetico ,posso farti una domanda ?
Sei tu sottomessa all'uomo e quindi a tuo marito,come cita la scrittura di Efesini cap.5 ?

Vorrei chiarire anche che non credo alla subalternità della donna al’uomo.
Non credo che Paolo volesse affermare la superiorità dell'uomo :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ragazzi, vorrei farvi notare che benché certe argomentazioni postate siano interessanti il tema del post è però stato messo un tantino da parte a favore dei soliti dibattiti pro e contro Gay.
Mi dispiace sempre quando i toni si accendono :triste: , comunque giusto per riportare in auge il punto in questione , cioè che una delle spiegazioni adottate per delegittimare le unioni gay ( l'impossibilità di avere figli) la si può rigirare anche alle coppie etero sterili, porta a doversi chiedere: in questo caso che si dovrebbe fare?
Agire con due pesi e due misure sulla base di preferenze e gusti personali e far vincere la maggioranza?
Oppure essere equi e salvare le coppie etero sterili e allo stesso modo legittimare le coppie Gay?
Oppure si dovrebbe essere equi all'incontrario e delegittimare gli etero sterili affossandolì insieme agli Omosessuali?
Chi si vuole esprimere in merito? Ma senza sfociare per cortesia in altre divagazioni bibliche e restando sulla problematica che fa sorgere quell'obbiezione tanto comune contro il mondo Omosex.
Il mio senso di giustizia e di amore mi porta ad accettare entrambe le categorie come aventi pari diritti.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto
Risposta: nel nuovo mondo le coppie etero continueranno ad essere unite nel vincolo matrimoniale, quelle omosex non sarebbero autorizzate.

Quelle omosex, secondo la visione geovista, sono persone difettate di fabbrica che dovrebbero (nel mentre che attendono il nuovo mondo) reprimere le loro fantasie sessuali e cercarsi di comportarsi castamente, fino a che non arriverà il millennio e Geova con la perfezione che l'uomo riceverà nel millennio, "curerà" il loro orientamento sessuale e li preparerà per sposarsi con una donna ed essere fecondi e moltiplicarsi.... :fronte:

Romagnolo ha scritto...
Bene, dato che Gesù disse che l'uomo non deve separare ciò che Dio ha aggiogato assieme, ne consegue che Dio può benissimo (essendo l'ideatore del matrimonio) sciogliere tutti i matrimoni non più in sintonia con la nuova realtà portata dal Suo regno.
Insomma, a meno che non abbia tralasciato qualche aspetto, giungo alla conclusione che se la sessualità tra coppie etero impossibilitata ad avere come finela riproduzione, non crei affatto alcun problema morale, perchè mai dovrebbe essere criticata negativamente la sessualità omesessuale?


Il problema della religione, Cattolica compresa, è a mio avviso la sessuofobia al di fuori delle regole e regolette del matrimonio, dove la famosa castità indotta o pretesa è solo un sistema di controllo delle masse che per mezzo di astinenza e dove non funziona, di sensi di colpa, sono meglio controllabili...

Con una piccola postilla peggiorativa per i gay...
Mentre alla fine gli eterosessuali possono sposarsi e quindi avere una vita sessuale in regola.
Per l'omosessuale che segue la via del "Signore" gli si prospetta una perenne vita di castità, riprensioni e sensi di colpa.

Quindi alla base di tutto c'è l'ideologia dottrinale, non tanto l'orientamento religioso. :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

mario ha scritto: Ad ogni modo non capisco cosa vorrebbero questi "DEPRAVATI" dal resto della societa'...
Immagine
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Ragazzi, ma che problemi vi fate? Io sono appena tornato da Milano dove ho fatto l'amore col mio compagno tre volte in un paio d'ore, il tutto intervallato da coccole cantandoci la canzoncina del vulcano di Inside Out. Sto alla grande, sono felice, completamente appagato, e nessuno sano di mente può pensare che il nostro Padre che sta nei cieli non voglia vederci felici e realizzati, tanto più che non si fa del male a nessuno e sappiamo in noi stessi qual è la verità dell'amore che abbiamo dentro. E se dovremo renderne conto a Dio e lui non sarà d'accordo, allora come divinità non valeva granché. Ma io non credo ad un Dio irrazionale, bensì alla Ragione stessa, motivo per cui so che sorride su ogni amore ricambiato che fa fiorire le persone all'interno di questo rapporto. Invece di farvi delle pippe mentali uscite fuori ed innamoratevi!

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

……dunque la Ragione, il logos occidentale, sono basati sull’ omosessualita’! Se l’ identita’ umana è Ragione, significa forse che essa è omosessuale?
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

No, Dio è ragione, non l'Occidente. Dunque se Dio è ragione non può trattare in maniera diversa amori uguali.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Sei proprio sicuro che l' Occidente non sia razionalita'? Perché allora in un passo di Repubblica Platone dice che la donna non esiste? E come mai Oscar Wilde dice che la donna non pensa?
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Sei proprio sicuro che l' Occidente non sia razionalita'? Perché allora in un passo di Repubblica Platone dice che la donna non esiste? E come mai Oscar Wilde dice che la donna non pensa?
Scusa ma non vedo il collegamento. Le affermazioni che riporti, quella di Platone e di Wilde, sono così irrazionali che mi paiono avvalorare la tesi che l'Occidente, incarnato da questi signori, non sia la razionalità, e non certo andare contro questa tesi. Inoltre vorrei sapere dove hai letto quella frase di Platone.
In conclusione, non ho capito la tua domanda e la tua argomentazione.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Poly, io capisco la tua spensieratezza nel vivere la tua sessualitá all'interno della Chiesa, ma penso, anche se non ti conosco, che questa tua presa di coscienza e quindi tranquillitá, derivi da una cultura e percorso formativo famigliare che non ti hanno fatto sentire un diverso da colpevolizzare. E se cosi non fosse, allora fai parte di quei pochi che hanno un carattere ed una personalitá forte.
Ma haimé, sai benissimo che dentro la Chiesa c'é una forte discriminazione e religiosa e di bigotteria sociale che molto spesso fagocita gli omosessuali e li costringere a vivere un'esistenza ghettizzata con tutti i disastri psicologici che ne conseguono.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Non ricordo dove ho letto quel che disse Platone, e non voglio neppure iniziare uno scontro dialettico. Ho accostato questi due nomi, e cioè Wilde e Platone, per pura casualita’. Penso che risalgano al periodo delle mie letture da ragazzo. Piuttosto mi chiedo quale senso tu possa attribuire alla parola irrazionalita’. E se l’ irrazionalita’ è il male non ha senso argomentare alcunché. Piuttosto ci sono tutta una schiera di psichiatri, sia a sinistra sia a destra, che dicono che l’ omosessualita’ è una patologia. Ma rispetto a tutto cio’ io non prendo nessuna posizione perché non fingo di interessarmi a un genere di problemi che non mi riguardano, in quanto sono eterosessuale e non ho mai avuto dubbi sul mio orientamento.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Se è una " patologia" ....bene, così tutti gli omosex sono scusati davanti al Signore ! :santo:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Scusate per l'OT

Messaggio da Ray »

Per poly.
polymetis ha scritto:Ragazzi, ma che problemi vi fate? Io sono appena tornato da Milano dove ho fatto l'amore col mio compagno tre volte in un paio d'ore, il tutto intervallato da coccole cantandoci la canzoncina del vulcano di Inside Out
Maroonn mi era scappata la canzoncinaaaa.

Capisco che sei innamorato,capisco che come il gigi partenopeo sei
stato a letto per un giorno intero ma a ritmo della canzoncina noooo...

[youtube][/youtube]

...cresceva la sua lava. :help:
...magma tutto il mio cuore. :piange:

Non vorrei che il vulcano "quello vero " che ci domina
ascoltasse la canzoncina e in vena di solitudine si mettesse a "cantare",capisci che siamo milioni
che vivono sotto ai suoi piedi ? Ci manca solo che si svegli qualche altro "amichetto/a "

Vabbè Auguri per questo amore ,ma cambia canzone . :ironico:

Chiuso OT
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti