La verità sui testimoni di geova

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
janquarius
Nuovo Utente
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/10/2015, 14:34
Facebook: https://www.facebook.com/StoriePensieriRiflessioni
Località: Bologna
Contatta:

La verità sui testimoni di geova

Messaggio da janquarius »

Non sapevo dove inserire questo post e ho deciso di pubblicarlo qui, visto che sono cose che già molti sanno. Ma non si sa mai, magari a qualcuno non sono ancora chiare. Vi elenco un mio articolo che ho scritto ispirandomi a dei documentari che ho visto in rete ed a tante testimonianze di ex tdg che ho letto. Buona lettura! ;)
La società della torre di guardia insegna che il testimone di geova non può avere un rapporto personale con Gesù per ottenere la vita eterna ma che deve dipendere dalla società della torre di guardia, ossia il corpo direttivo composto da un certo numero di membri che varia negli anni. L'organizzazione dice altrettanto che il testimone deve guadagnarsi la salvezza facendo visite di porta in porta.

La dottrina geovista insegna due cose diverse e contrapposte: ammettono che siamo salvati per la grazia e l'immeritata bontà divina e non per le opere compiute ma nello stesso tempo dice che possiamo sperare in una vita eterna solo se si pratica la predicazione.

Spesso il corpo direttivo analizza nuove regole per far restare dentro i testimoni di geova e buttar fuori i “cattivi”. Insomma, si seguono poco i fondamenti della bibbia. Questo sottolinea che l'organizzazione non si basa primariamente sulle sacre scritture ma sull'interpretazione errata delle stesse.

I testimoni di geova, quando non predicano, ossia quando riposano o vanno in vacanza, si sentono in colpa di non aver compiuto il servizio di Dio e hanno paura di essere ridotti in polvere dallo stesso se non seguono il proselitismo. Così, ogni testimone di geova scrive una relazione mensile su come impiega il proprio tempo per essere controllato dall'organizzazione geovista, se vuole essere ancora iscritto nell'elenco dei testimoni di geova attivi.

Oggi quando un testimone di geova si battezza, non si osa dire "Nel nome del padre, del figlio e dello spirito santo" ma "Nel nome del padre, del figlio e dell'organizzazione guidata dallo spirito santo".

Le più grandi vittime dei testimoni di geova sono i loro figli, poichè non possono avere una vita normale, come quella dei loro coetanei perchè non festeggiano i compleanni, la pasqua, il natale, non possono giocare con bambini non appartenenti alla congregazione dei testimoni di geova. Frequentare altri vuol dire aderire a cattive compagnie.

In realtà l'organizzazione dei testimoni di geova non è tanto diversa da chi condanna, ad esempio: la chiesa cattolica, la chiesa ortodossa, i musulmani, ecc. Tanti ex testimoni di geova e addirittura ex anziani della congregazioni testimoniano che molti dei loro compagni non erano migliori dei vescovi, preti o sacerdoti di altre chiese o congregazioni. Gli stessi testimoni di geova in una loro rivista menzionarono che all'interno della loro organizzazione c'era tanta immoralità come lo scambio delle mogli, le molestie sui bambini e l'omosessualità.

Gli psicologi e gli psichiatri affermano che all'interno dell'organizzazione dei testimoni di geova i disturbi mentali sono al di sopra della norma. Tra queste malattie è molto frequente la depressione tra le donne e la schizofrenia sia negli uomini che nelle donne.

Il metodo intimidatorio dell'organizzazione consiste in un “comitato giudiziario” composto da anziani all'interno dei testimoni di geova che accusano un testimone di aver peccato o detto qualcosa che andava contro la loro dottrina. Nella maggior parte dei casi si rischia di essere disassociati, e questo purtroppo per molti ex testimoni di geova è traumatico. Ciò li porta ad una grave instabilità mentale. L'ostracismo dei testimoni di geova è micidiale, colpisce la persona, la sua famiglia, la sua integrità fisica e mentale e perfino la sua vita perchè rischia di suicidarsi.

I testimoni di geova pensano che il corpo direttivo sia guidato da Cristo, ma questo cosiddetto corpo direttivo a sua volta permette la corruzione, la povertà, gli omicidi, le violenze, la distruzione delle famiglie, le morti per causa del rifiuto di trasfusione di sangue ed i suicidi. Come può una tale organizzazione definirsi Cristiana?

Nella storia molti testimoni di geova avendo sentito le date della fine del mondo profetizzate dallo schiavo fedele e discreto avevano venduto le loro case e si erano dedicati all'attività di predicazione a tempo pieno per avvertire il mondo dell'imminente fine dei tempi.

Ecco l'elenco delle loro profezie, le trovate qui: http://www.infotdgeova.it/profezie/date.php

Nonostante tutte queste date prese da documenti storici, i membri del consiglio direttivo affermano che non hanno mai profetizzato l'avvenimento dell'Armaghedon in una determinata data, ma per fortuna la storia si può ancora registrare per iscritto e in altri tanti modi. Ci sono stati falsi profeti tra i testimoni di geova. Proprio quei falsi profeti da cui ci volle difendere Gesù Cristo. Il più grande nemico dei testimoni di geova sono le loro stesse pubblicazioni che dimostrano le loro false profezie fatte dall'uomo. Per questo i capi dei testimoni di geova hanno continuamente nascosto e riscritto le loro dottrine. Questi cambiamenti sono presentati come "nuova luce". Di conseguenza, la Torre di Guardia non gradisce le critiche dei testimoni di geova. Andare contro la loro dottrina, esprimere un proprio parere a riguardo o criticare portando prove documentate vuol dire essere ostracizzati, allontanati dagli amici ed anche dai propri familiari.
Continuando a leggere l'articolo qui: http://storieriflessioni.blogspot.it/20 ... geova.html potrete trovare un paio di video che approfondiscono la questione sui TDG.

Buona visione e lettura! ;)
Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

spaventoso e pensare che appena diventati TDG noon sembra cosi' grave :piange:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti