Quasi sempre figli di tdg fra i battezzandi

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Quasi sempre figli di tdg fra i battezzandi

Messaggio da Romagnolo »

Il tema è già alquanto conosciuto, ma volevo solo ribadire che il trend a cui assisto da tempo è sempre regolarmente riconfermato, nell'ultima assemblea di circoscrizione avuta ho potuto notare che su una decina circa di candidati al battesimo, solo un paio sembravano dei convertiti, gli altri avevano tutta l'aria ( data la giovane età) di essere figli di testimoni. :pred:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Gli ultimi nuovi, ma veramente nuovi, li ho visti battezzarsi circa 25 anni fà, era una coppia con tre figli, due dei quali si battezzarono ma uno fù i seguito disassociato.
Tutti gli altri nuovi battezzati che poi fin qui ho visto e sentito erano e sono tutti figli di Testimoni.
Ciò non augura niente di buono per il futuro di questo culto...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Buona parte di questi giovani poi se ne vanno pochi anni dopo, possiamo davvero dire che la WT é vicina alla sua fine.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Massimo D. ha scritto:possiamo davvero dire che la WT é vicina alla sua fine.
Anche la Watchtower la pensa come te ma con un...piccolo dettaglio: tutte le religioni stanno scomparendo ad eccezione di se stessa. :risata:

I dati di fatto dicono che la Watchtower come minimo sta attraversando una grande crisi, crisi anche di adepti molto convinti e molto benestanti, che si riflette poi in maniera evidente soprattutto sull'aspetto finanziario. Il fatto che la Watchtower ha annunciato di rinunciare a costruire le "torri" che in maniera scriteriata aveva iniziato a costruire è molto esplicativo di questo stato delle cose.
Da qui però a prevedere una sua fine più o meno vicina ce ne passa, anche perché di solito le cose non finiscono del tutto ma si ridimensionano. Questo, comunque sia, per una religione già molto marginale in partenza, non è esattamente una rosea prospettiva.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Nella mia vita da tdg, (una trentina d'anni da attivo) ne ho visti solo una decina battezzarsi, i quali erano dei convertiti!
Per il restante erano tutti figli di tdg, o al limite parenti stretti degli stessi!
Se si andasse a dividere l'abnorme numero di ore di predicazione con i rispettivi risultati, escludendo quanti tra i battezzandi siano figli di tdg, ci si renderebbe conto di quanto sia inefficace e fallimentare la loro opera di predicazione! (che comunque già lo è pur non escludendo i battezzandi "d'arte")!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Confermo

Messaggio da Ray »

Convertito sulla via di Damasco 1X anni fa,accecato dai miraggi W T ,poi vidi la luce
e ne sono uscito ,quando mi sono battezzato nel 200X eravamo in due della mia congregazione
l'altra proveniva da una famiglia di tdg.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

dal 80 in poi ho visto tanti nuovi tdg,tra cui io e i miei,tanti inattivi ,usciti e entrati :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Liala, scusami...

Messaggio da Vieri »

LIALA ha scritto:dal 80 in poi ho visto tanti nuovi tdg,tra cui io e i miei,tanti inattivi ,usciti e entrati :pred:
Liala scusami, ma non ti pesa molto ascoltare questa pagina del Vangelo: : "chi ama il padre e la madre piu' di me,.. non e' degno di me" ?..rimanendo tra i tdg ma spesso anche contestando su questo forum il loro operato ?
:carezza:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

X VIERI

Messaggio da nello80 »

Vieri ha scritto:
LIALA ha scritto:dal 80 in poi ho visto tanti nuovi tdg,tra cui io e i miei,tanti inattivi ,usciti e entrati :pred:
Liala scusami, ma non ti pesa molto ascoltare questa pagina del Vangelo: : "chi ama il padre e la madre piu' di me,.. non e' degno di me" ?..rimanendo tra i tdg ma spesso anche contestando su questo forum il loro operato ?
:carezza:
Caro Vieri

Ti rispondo io, che mi trovo nella stessa situazione di Liala: ricorda Nicodemo, il quale pur riconoscendo Gesù come "maestro venuto da Dio" andò da lui di notte per non farsi riconoscere da nessuno!
Ricorda: "ogni cosa a suo tempo", pertanto non hai il diritto e tanto meno il dovere di dire queste cose, direttamente e indirettamente a chiunque sia su questo forum!
Quando arriverà il "suo tempo", Liala, come chiunque altro, saprà come comportarsi!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Vieri ha scritto:
LIALA ha scritto:dal 80 in poi ho visto tanti nuovi tdg,tra cui io e i miei,tanti inattivi ,usciti e entrati :pred:
Liala scusami, ma non ti pesa molto ascoltare questa pagina del Vangelo: : "chi ama il padre e la madre piu' di me,.. non e' degno di me" ?..rimanendo tra i tdg ma spesso anche contestando su questo forum il loro operato ?
:carezza:
quoto Nicodemo anche se non approvo il suo modo brusco :scuse:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

LIALA ha scritto:
Vieri ha scritto:
LIALA ha scritto:dal 80 in poi ho visto tanti nuovi tdg,tra cui io e i miei,tanti inattivi ,usciti e entrati :pred:
Liala scusami, ma non ti pesa molto ascoltare questa pagina del Vangelo: : "chi ama il padre e la madre piu' di me,.. non e' degno di me" ?..rimanendo tra i tdg ma spesso anche contestando su questo forum il loro operato ?
:carezza:
quoto Nicodemo anche se non approvo il suo modo brusco :scuse:
Chi è Nicodemo? :boh:
Forse volevi dire Nello80? :ironico:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

[/b][/quote]

Chi è Nicodemo? :boh:
Forse volevi dire Nello80? :ironico:[/quote]
:scuse:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

A proposito di battezzare i bambini (intendo pre adolescenza) nei tdg, ci sono due articoli che usciranno a marzo prossimo dove si esordisce con l'esempio di un giovsne di 12 anni che desidera battezzarsi:

"TI HO visto crescere”, disse un anziano di congregazione a Christopher, che all’epoca aveva 12 anni, “e sono felice di sapere che desideri battezzarti. Posso chiederti perché vuoi farlo?” La domanda dell’anziano era del tutto legittima. Naturalmente siamo molto felici di vedere che ogni anno migliaia di giovani in tutto il mondo si battezzano (Eccl. 12:1). D’altro canto, quando un giovane esprime il desiderio di battezzarsi, genitori cristiani e anziani di congregazione vogliono accertarsi che questa sia una sua decisione e che sia ben ponderata."

http://www.jw.org/it/pubblicazioni/rivi ... battesimo/" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi c'è tutta una disquisizione sul fatto che si può essere maturi anche a questa giovane età,
Si finisce l'articolo lodando la decisione del dodicenne:

"E Christopher, di cui abbiamo parlato all’inizio dell’articolo? Cosa pensa della sua decisione di battezzarsi a 12 anni? Era ben ponderata? Ripensando al passato, Christopher è molto felice di essersi dedicato e battezzato. Ha intrapreso il servizio di pioniere regolare a 17 anni e a 18 è stato nominato servitore di ministero. Oggi presta servizio alla Betel. “Quella di battezzarmi è stata la decisione giusta”, dice. “Ora la mia vita è piena di attività soddisfacenti svolte per Geova e a favore della sua organizzazione”"

Quindi se ci sono bambini dodicenni che si vogliono battezzare sono ben accetti.
Mi domando il perché stanno incentivando questa cosa dal momento che sappiamo bene tutti che se il dodicenne diventato diciottenne cambiasse idea, subirebbe l'ostracismo con tutto quello che ne consegue, e soprattutto perché da un lato odiano e contestano tanto il pedobattesimo cattolico quando poi battezzano bambini di 8 o 12 anni come se questi avessero chissà quale maturità o coscienza di quello che stanno facendo e soprattutto di quello che perderebbero in seguito qualora cambiassero idea.
La risposta la da il secondo articolo:

"La dedicazione a Geova e il battesimo sicuramente non renderanno la tua vita peggiore. Al contrario, se servi Geova la tua vita cambierà in meglio. Un fratello di 24 anni che si è battezzato prima dell’adolescenza dice: “Se fossi stato più grande, forse avrei capito meglio certi concetti, ma la mia decisione di dedicarmi a Geova mi ha protetto dal desiderio di inseguire le mete di questo mondo”."

Ah ecco il punto... Sperano che essendo battezzati prima dell'adolescenza, questo sia un deterrente per rimanere un testimone di Geova anche dopo, sperano che il ricatto ostracizzante di rimanere soli come un cane se si venisse disassociati, sia sufficiente per non fargli cambiare idea, il ricatto psicologico insomma ha sempre la meglio.
Chissà se Christopher sarà così entusiasta dei passi intrapresi se facesse parte delle centinaia di beteliti sbattuti fuori perché gli costano troppo e vorrei tanto sapere che lavoro andrà a fare senza avere in mano un titolo di studio dal momento che a 17 anni pensava a fare il pioniere regolare invece di studiare.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Vabbè Mario, anche se lo sbatteranno fuori con una pedata nel dedrè, andrà comunque ad essere una benedizione in qualche congregazione, dove verrà senz'altro sostenuto in tutti i modi possibili. Sei ipercritico, sei proprio un apostata!
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

nello80 ha scritto:
Vieri ha scritto:
LIALA ha scritto:dal 80 in poi ho visto tanti nuovi tdg,tra cui io e i miei,tanti inattivi ,usciti e entrati :pred:
Liala scusami, ma non ti pesa molto ascoltare questa pagina del Vangelo: : "chi ama il padre e la madre piu' di me,.. non e' degno di me" ?..rimanendo tra i tdg ma spesso anche contestando su questo forum il loro operato ?
:carezza:
Caro Vieri

Ti rispondo io, che mi trovo nella stessa situazione di Liala: ricorda Nicodemo, il quale pur riconoscendo Gesù come "maestro venuto da Dio" andò da lui di notte per non farsi riconoscere da nessuno!
Ricorda: "ogni cosa a suo tempo", pertanto non hai il diritto e tanto meno il dovere di dire queste cose, direttamente e indirettamente a chiunque sia su questo forum!
Quando arriverà il "suo tempo", Liala, come chiunque altro, saprà come comportarsi!
Caro Nello 80,
Cara Liala
sono stato forse brusco nel ricordare questa pagina del Vangelo e mi hai dato anche così l'occasione di esprimere di cuore la mia profonda solidarietà a queste persone che si trovano in una situazione spiritualmente drammatica e che non auguro a nessuno.

Rinnovo verso di loro e di voi il mio grande rispetto e solidarietà con la speranza e l'augurio che un giorno possiate riunire gli affetti familiari ad una fede in Cristo più veritiera.
Un abbraccio
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti