"Feccia dell'umanità"

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9508
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Ray.....

Messaggio da Vieri »

Peccato che non hai voluto rispondere al mio messaggio poichè una risposta alle tue domande te l'avevo data.....sarà forse un dialogo tra sordi ?
Relativamente a quanto scrivi:

"Similmente ti potrei dire che "certi" cattolici forse non accettano che gli ex tdg debbano diventare per forza di cose dei cattolici romani , perché pensano nel loro "inconscio" sia l'unica verità".

Io non ho mai dissimulato le mie convinzioni ma certamente non sono qui per "convertire dei miscredenti" e rispetto le idee altrui se mi è permesso di controbattere e non condividere....ma sempre nel rispetto altrui, questo mi sembra che almeno qualcuno l'abbia notato....

Scrivi ancora:

"Ti sbagli non solo "cattolico romano",nel minestrone delle religioni, personalmente ci inserisco tutti.
Dissertazioni filosofiche,aggressioni , i che "uallera" ma ti ripeti sempre? :risata:
Scambi le critiche per aggressioni,pensavi che sparando le tue verità gli utenti sarebbero rimasti zitti ?"



In fatto di dissertazioni filosofiche non mi dire che si portano come tesi dei passi del vangelo apocrifo di Tommaso o che si facciano pesare le proprie conoscenze culturali e filosofiche con riferimenti a filosofi e scrittori che rinnegano Dio ?

Io non "sparo" le mie verità io ho sempre fatto delle affermazioni personali spesso motivate da parole del Vangelo e se uno non le condivide è padronissimo di non accettare ma senza aggressioni verbali ......

Nella mia psicologia spicciola qualcosa mi dice che quando si esagera in opinioni particolarmente virulente verso il tuo interlocutore non si desidera cercare il dialogo ma distruggere l'interlocutore stesso trattandolo da imbecille.

Questo atteggiamento dato che non siamo in un contesto di persone ignoranti e maleducate mi fa pensare a comportamenti deviati da precedenti negative esperienze di intolleranza dei tdg verso altri credi (ritenendosi sempre gli "illuminati" e superiori agli altri)come dovevasi dimostrare......

Ancora :

"Il vizio come sempre di etichettare non è degli ex, anche se mostrerebbero una certa diffidenza
consapevole questa è giusta,ma spesso il vizio di indottrinare e degli altri."


Se avessi il vizio di etichettare gli ex per principio di diffidenza non sarei qui a discutere con te ma dopo un po' che scrivo è una semplice constatazione.
Poi non ditemi che sia un pregiudizio quello di pensare sempre che uno desideri sempre indottrinare gli altri..... :conf:

Per terminare:

"Scusa ma cosa ti unisce al percorso degli ex tdg 2

Se avessi letto quello che ho scritto in un mio post "perché sono stato convertito da un ex tdg"
lo avresti anche capito.
A volte per scoprire la verità (o almeno la mia verità per non offendere nessuno) basta leggere con più attenzione una pagina del Vangelo e quella che mi ha ricondizionato è stato Giovanni 3-16-21. Non ti salvano le sole opere ma la fede (ed ovviamente anche le opere fatte in nome di Cristo e non per il tuo egoismo ed i tuoi successi personali)

Poi scusami Ray ma non mi sembra che in questo forum occorra avere il tesserino di ex tdg per poter partecipare.....( soliti pregiudizi ? mah!)
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

Ciao, "esemplare cristiano"!
Qualche volta ti ha mai sfiorato una scrittura che recita: "Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo" (Rm 14,4)?
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9508
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Una constazione non è un giudizio....

Messaggio da Vieri »

Mimmo73 ha scritto:Ciao, "esemplare cristiano"!
Qualche volta ti ha mai sfiorato una scrittura che recita: "Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo" (Rm 14,4)?
Io non giudico nessuno e non ho mai giudicato nessuno, ( e chi sono io ? Visto che non sono mai stato un tdg da sentirmi sempre superiore agli altri).
Ho fatto solo una constatazione che prende sempre più piede dal fatto che una "constatazione" e una "osservazione" da discutere con tutti venga sempre presa per la solita predica del solito "convertitore di anime rintronato nella sua religione,,,,) Per favore,.....

Non è vero che del resto nel forum esiste una certa intolleranza preconcettuale verso chi dichiara di appartenere al credo cattolico ( ex Babilonia la grande ?......)
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

OT

Messaggio da Ray »

Sorvolando su quello che scrivi perché sei ripetitivo,mi soffermo su questa frase.
Vieri ha scritto:Poi scusami Ray ma non mi sembra che in questo forum occorra avere il tesserino di ex tdg per poter partecipare.....( soliti pregiudizi ? mah!)
Mai scritto una cosa simile ,riesci a girare le frittate bruciandole però. :ironico:
La mia critica era in risposta alle tue frasi ,che riporto sotto.
Vieri ha scritto:
Scusatemi non è una critica ma una constatazione ed un invito ad esaminare e giudicare spesso le persone con maggiore obiettività non guardando mai a ciò che ci divide ma a ciò che ci unisce."L'amore ai nemici" nasce anche da qui...
Vieri non c'e niente che ci divide,abbiamo solo una diversa interpretazioni delle cose spirituali.
Non ti ho mai visto come un nemico,ma cosa scrivi ?
Ma ...
Cosa ci unirebbe l'amore verso i nemici ?

Ma di quali nemici parli i tdg ?
Non ho mai pensato che i tdg siano miei nemici,e penso neanche la maggioranza degli ex compreso l'ostracismo
che da solo provocherebbe l'astio che alcuni hanno.
Penso che i tdg siano delle vittime ,come diceva Franz R...." vittime di vittime".
Quindi niente odio per quello che tu chiami " i nemici",ma solo critica e una sana analisi per aiutare i nostri ex fratelli
ad una comprensione costruttiva. Dove hai mai letto questo nostro odio verso i cugini ?

Qualche parola un po forte ci può anche stare ma mai è stata condita con odio.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9508
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Dai Ray, per favore......

Messaggio da Vieri »

Ray ha scritto:Sorvolando su quello che scrivi perché sei ripetitivo,mi soffermo su questa frase.
Vieri ha scritto:Poi scusami Ray ma non mi sembra che in questo forum occorra avere il tesserino di ex tdg per poter partecipare.....( soliti pregiudizi ? mah!)
Mai scritto una cosa simile ,riesci a girare le frittate bruciandole però. :ironico:
La mia critica era in risposta alle tue frasi ,che riporto sotto.
Vieri ha scritto:
Scusatemi non è una critica ma una constatazione ed un invito ad esaminare e giudicare spesso le persone con maggiore obiettività non guardando mai a ciò che ci divide ma a ciò che ci unisce."L'amore ai nemici" nasce anche da qui...
Vieri non c'e niente che ci divide,abbiamo solo una diversa interpretazioni delle cose spirituali.
Non ti ho mai visto come un nemico,ma cosa scrivi ?
Ma ...
Cosa ci unirebbe l'amore verso i nemici ?

Ma di quali nemici parli i tdg ?
Non ho mai pensato che i tdg siano miei nemici,e penso neanche la maggioranza degli ex compreso l'ostracismo
che da solo provocherebbe l'astio che alcuni hanno.
Penso che i tdg siano delle vittime ,come diceva Franz R...." vittime di vittime".
Quindi niente odio per quello che tu chiami " i nemici",ma solo critica e una sana analisi per aiutare i nostri ex fratelli
ad una comprensione costruttiva. Dove hai mai letto questo nostro odio verso i cugini ?

Qualche parola un po forte ci può anche stare ma mai è stata condita con odio.
Ciao ray,
perchè ragioni sempre come i tdg che devono sempre prendere tutto alla lettera?
"amore ai nemici" è come noto ripreso da Vangelo ma ovviamente erano da interpretare come "nemici" quelli che criticano le tue idee o il tuo operato.

La parola "odio" poi in ebraico è l'unica parola opposta ad "amore" mentre in italiano chi non ama non è detto che odi ma che ignori, rimanga indifferente, tolleri poco, ma senza quei sentimenti forti tipici della parola "odio".........

Io avevo anche già scritto da qualche parte che non avevo ed ho nemici specie in questo forum ma si tratta di capire attraverso diversi modi di vedere le cose quali possano essere i punti di condivisone e non soffermarci su ciò che ci divide ma su ciò che ci unisce.

Mi hai scritto poi :
"Scusa ma cosa ti unisce al percorso degli ex tdg ? :boh:"

Ed io ti avevo anche risposto:
Poi scusami Ray ma non mi sembra che in questo forum occorra avere il tesserino di ex tdg per poter partecipare.....( soliti pregiudizi ? mah!)

"Mai scritto una cosa simile ,riesci a girare le frittate bruciandole però.."[/i]

Non ti avevo poi risposto anche con una dettagliata giustificazione anche con un argomento a parte tratto sul forum ?........

Buona domenica...!!
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:ironico:

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9508
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Carina la battuta molto english...

Messaggio da Vieri »

Ray ha scritto::ironico:

Immagine
Carina l'idea per farmi capire che siamo "leggermente diversi" e non si puo pretendere a questo mondo di capirci con tutti...
Col tempo e la paglia maturano le nespole.....
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Vieri ha scritto:
Mimmo73 ha scritto:Ciao, "esemplare cristiano"!
Qualche volta ti ha mai sfiorato una scrittura che recita: "Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo" (Rm 14,4)?
Io non giudico nessuno e non ho mai giudicato nessuno, ( e chi sono io ? Visto che non sono mai stato un tdg da sentirmi sempre superiore agli altri).
Ho fatto solo una constatazione che prende sempre più piede dal fatto che una "constatazione" e una "osservazione" da discutere con tutti venga sempre presa per la solita predica del solito "convertitore di anime rintronato nella sua religione,,,,) Per favore,.....

Non è vero che del resto nel forum esiste una certa intolleranza preconcettuale verso chi dichiara di appartenere al credo cattolico ( ex Babilonia la grande ?......)
Vieri, il post di Mimmo non era rivolto a te, ma a quel "esemplare cristiano" i cui insulti sono il tema principale di questa discussione.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9508
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Grazie....

Messaggio da Vieri »

Cogitabonda ha scritto:
Vieri ha scritto:
Mimmo73 ha scritto:Ciao, "esemplare cristiano"!
Qualche volta ti ha mai sfiorato una scrittura che recita: "Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo" (Rm 14,4)?
Io non giudico nessuno e non ho mai giudicato nessuno, ( e chi sono io ? Visto che non sono mai stato un tdg da sentirmi sempre superiore agli altri).
Ho fatto solo una constatazione che prende sempre più piede dal fatto che una "constatazione" e una "osservazione" da discutere con tutti venga sempre presa per la solita predica del solito "convertitore di anime rintronato nella sua religione,,,,) Per favore,.....

Non è vero che del resto nel forum esiste una certa intolleranza preconcettuale verso chi dichiara di appartenere al credo cattolico ( ex Babilonia la grande ?......)
Vieri, il post di Mimmo non era rivolto a te, ma a quel "esemplare cristiano" i cui insulti sono il tema principale di questa discussione.
Grazie Cogitabonda, ogni tanto anch'io soffro di qualche complesso di persecuzione e qui certe
volte con il termine "cristiani" si mette tutti nello stesso calderone......
Le mie scuse a Mimmo.
:strettamano:
Buona giornata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

RICORDO :sorriso: : e ricordo tanti episodi ..di questo genere..
e tante volte ho sempre detto e scritto di non ascoltare ..
So chi è questa persona che insulta Achille ...non era l'unico ...era un tempo che la rabbia e invidia erano padroni assoluti .. :piange:
Dire dove sia arrivata la loro rabbia ??? a parlare con se stessi nel loro forum o a essere definitivamente dimenticati ( almeno per me ) ...se non riesumati da questa lettera che Achille a messo... :abbr:
Tanti forum sono morti che animavano la loro rabbia contro una persona e chi lo frequentava :triste: ...forse rivivono in persone che si sfogano ora in F.B. o lo fanno saltuariamente per poche persone ... :triste:
NON VADO PIù a leggere... non come un tempo ..so dove sono ... in tanti è rimasto scritto la loro rabbia... :triste:
Riesumare quei tempi è dolore è rabbia anche per me...quello che ricordo di più con affetto era la solidarietà di tutto il forum di Infotdgeova a essere solidari con una persona :abbr: e tanti altri con lui ...che si erano messi a disposizione delle persone per divulgare e far conoscere una verità fasulla dei testimoni ...e ancora rimangono in questo forum... :abbr:
Siamo ancora forti come un tempo ??? io lo credo ..e si vede...siamo diminuiti in persone che scrivono....ma quello che è ...e penso e credo è la verità di queste pagine rimane una salvezza per tate persone a non cadere nella trappola dei testimoni ... :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Condivido cara Bruna,
la trappola geovista è sempre attiva e aperta, sono diminuiti di numero, le riviste si sono assottigliate, mancano i denari e la wts chiede sempre di più e mette in vendita i beni che i fratelli hanno contribuito e a costruire, ma loro non demordono....ma allora ti faccio una domanda:
- Ti rendi conto quanti di loro non hanno più nulla al di fuori della famiglia wts?
Cosa li aspetterebbe la fuori, da noi insomma quelli del mondo? loro sperano che prima o poi tutti si convertano e scoprano la loro finta verità, in realtà sono dei testoni che non vogliono capire, però io ogni santo giorno provo a convertirli con tutti i mezzi a disposizione che ho, ma mettendo l'amore al primo posto.
Ho parenti, amici o meglio ex amici, conoscenti dentro il mondo geovista, sono esclusi dal sistema nonché emarginati dal contesto sociale, la nostra società è vista come corrotta e come babilonia la grande, ogni loro riunione è basata su quelli del mondo, tutte le predicazioni e i sermoni sono indirizzati alla venuta di una fine del mondo che cancelli l'umanità eccetto i tdg.
Non condivido un Dio cattivo e ribelle e punitore, cha salvi solo il mondo geovinaro e distrugga l'umanità non geovista.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9508
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Condivido

Messaggio da Vieri »

CavalierediCristo ha scritto:Condivido cara Bruna,
la trappola geovista è sempre attiva e aperta, sono diminuiti di numero, le riviste si sono assottigliate, mancano i denari e la wts chiede sempre di più e mette in vendita i beni che i fratelli hanno contribuito e a costruire, ma loro non demordono....ma allora ti faccio una domanda:
- Ti rendi conto quanti di loro non hanno più nulla al di fuori della famiglia wts?
Cosa li aspetterebbe la fuori, da noi insomma quelli del mondo? loro sperano che prima o poi tutti si convertano e scoprano la loro finta verità, in realtà sono dei testoni che non vogliono capire, però io ogni santo giorno provo a convertirli con tutti i mezzi a disposizione che ho, ma mettendo l'amore al primo posto.
Ho parenti, amici o meglio ex amici, conoscenti dentro il mondo geovista, sono esclusi dal sistema nonché emarginati dal contesto sociale, la nostra società è vista come corrotta e come babilonia la grande, ogni loro riunione è basata su quelli del mondo, tutte le predicazioni e i sermoni sono indirizzati alla venuta di una fine del mondo che cancelli l'umanità eccetto i tdg.
Non condivido un Dio cattivo e ribelle e punitore, cha salvi solo il mondo geovinaro e distrugga l'umanità non geovista.
:quoto100:
Una vera religione si deve basare sull'amore e non sulla paura.

Basterebbe a volte leggere solo alcuni passi del Vangelo e gettare tutte le altre considerazioni per riuscire a vivere felici.

Sembra facile fare le cose difficili ma difficile a fare le cose facili......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Nomenclatura geoviana (OT)

Messaggio da Quixote »

CavalierediCristo ha scritto: Cosa li aspetterebbe la fuori, da noi insomma quelli del mondo? loro sperano che prima o poi tutti si convertano e scoprano la loro finta verità, in realtà sono dei testoni che non vogliono capire, però io ogni santo giorno provo a convertirli con tutti i mezzi a disposizione che ho, ma mettendo l'amore al primo posto.
Ho parenti, amici o meglio ex amici, conoscenti dentro il mondo geovista, sono esclusi dal sistema nonché emarginati dal contesto sociale, la nostra società è vista come corrotta e come babilonia la grande, ogni loro riunione è basata su quelli del mondo, tutte le predicazioni e i sermoni sono indirizzati alla venuta di una fine del mondo che cancelli l'umanità eccetto i tdg.
Non condivido un Dio cattivo e ribelle e punitore, cha salvi solo il mondo geovinaro e distrugga l'umanità non geovista.
Premesso che non ho nulla ridire con CdC, perché mi pare giustificato dal contesto, segnalo ai siti geoviani il termine «testoni», che potranno con loro libidine inserire nelle loro raccolte di citazioni anti geoviane. Beninteso ove non l’avessero già fatto, perché confesso che ultimamente non ho tempo per letture il cui sapore mi risulta insipido. Nondimeno concordo coi geoviani che il termine «geovi» sia, anche se non sanzionabile, infelicemente spregiativo, e mi compiaccio con CdC, che nell’occasione non l’abbia adoperato.

Mi complimento però con lui per l’aggettivo «geovinaro»: davvero simpatico, e penso che lo adotterò.

Fine OT

:sorriso:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Quixote ha scritto:
CavalierediCristo ha scritto: Cosa li aspetterebbe la fuori, da noi insomma quelli del mondo? loro sperano che prima o poi tutti si convertano e scoprano la loro finta verità, in realtà sono dei testoni che non vogliono capire, però io ogni santo giorno provo a convertirli con tutti i mezzi a disposizione che ho, ma mettendo l'amore al primo posto.
Ho parenti, amici o meglio ex amici, conoscenti dentro il mondo geovista, sono esclusi dal sistema nonché emarginati dal contesto sociale, la nostra società è vista come corrotta e come babilonia la grande, ogni loro riunione è basata su quelli del mondo, tutte le predicazioni e i sermoni sono indirizzati alla venuta di una fine del mondo che cancelli l'umanità eccetto i tdg.
Non condivido un Dio cattivo e ribelle e punitore, cha salvi solo il mondo geovinaro e distrugga l'umanità non geovista.
Premesso che non ho nulla ridire con CdC, perché mi pare giustificato dal contesto, segnalo ai siti geoviani il termine «testoni», che potranno con loro libidine inserire nelle loro raccolte di citazioni anti geoviane. Beninteso ove non l’avessero già fatto, perché confesso che ultimamente non ho tempo per letture il cui sapore mi risulta insipido. Nondimeno concordo coi geoviani che il termine «geovi» sia, anche se non sanzionabile, infelicemente spregiativo, e mi compiaccio con CdC, che nell’occasione non l’abbia adoperato.

Mi complimento però con lui per l’aggettivo «geovinaro»: davvero simpatico, e penso che lo adotterò.

Fine OT

:sorriso:
Grazie Quix,

Geovinaro è una mia invenzione già usata in altro sito con bannatura dei fratelli geovisti.
sarebbe un tdg che beve.....ma non vino vero bensì cibo(vino) adulterato proposto dalla wts, ecco il termine GEO VINARO

Il fatto che tu sia un Cesenatico nella mia classifica, per quello che vale, ti mette ai primi posti....sai ho lavorato in Romagna per anni e allora mi siete rimasti nel cuore, anche Romagnolo s'intende.
Non posso dimenticare la "piadeina" fatta a Bertnoro! o i Crescioni!
Per i tdg sono purtroppo uguali agli altri, ma io qui combatto con i Bufalotti però, prima linea capisci? anche se in giro se ne vedono pochi ci sono però e uguali a quelli di cesena o di bulogna.

Buona Notte!!
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti