UNTI AUMENTO

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

UNTI AUMENTO

Messaggio da Tranqui »

nell annuario TDG 2016 si noti che gli unti dal 2015 sono aumentati di piu' di mille :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E vabbè, cosa vuoi pretendere, visto che ormai la speranza terrena è bella che andata, non rimane altro che salire sul volo per i cieli.... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Ma non siamo ancora a 144.000 mila....per cui avanti...c'è posto!

Saluti
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Dunque,..erano sui 35000 a metà anni 30 quando fu compresa la suddivisione in due classi, più 15000 ora siamo già 50000 unti ta XX e XXI secolo, da ciò se ne ricava che nel primo secolo non dovevano essere più di 94000 cristiani in tutto l'impero romano.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Domanda di uno "sprovveduto" qualsiasi....

Messaggio da Vieri »

Da quando Achille aveva messo in rete questo documento anch'io mi ero meravigliato non tanto dall'aumento dei cosiddetti "unti" che "stranamente" invece di diminuire sono aumentati come se il numero 144.000 avesse una valenza elastica ma dal pubblicare anno per anno una statistica circa il numero di queste persone.

Dallo "sprovveduto" che sono e senza voler offendere nessuno dei nostri tdg o ex tdg che frequentano ancora, da quello che so, questi "unti" dovrebbero essere quelli da avere un posto "privilegiato" e "numerato" in paradiso diverso da tutti gli altri poveri mortali destinati ad un posto di serie B.....

Da quanto mi risulta nelle mie conoscenze, mi hanno detto che quando muori sarà Dio stesso, Geova o Maometto,....alla fine a giudicarti e decidere il tuo destino finale.
Quindi le mie conclusioni spicciole mi portano a pensare che nessun umano può sapere prima il suo destino visto anche che fino all'ultimo con la parabola dei vignaioli chiamati all'ultim'ora, esistono sempre possibilità che ti vada anche bene, considerando anche il fatto che "gli ultimi saranno i primi ed i primi saranno gli ultimi"...

Come è possibile allora, mi domando, che una organizzazione piramidale composta da "saggi della WatchTower" ma sempre comuni mortali possa decidere la destinazione paradisiaca di certe persone?
Io comprendo la buona fede di molte brave persone ma certe "statistiche" al pari delle ore spese di apostolato o numero di battezzati, mi lasciano, e senza offendere nessuno, particolarmente perplesso circa le capacità dell'uomo a ragionare con tutto il contenuto della sua testa e non con i soli attributi esterni alla testa stessa che sono gli orecchi ad ascoltare simili messaggi che con Dio o Geova penso abbiano poco a che fare.....
:grazie:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

I nuovi unti prendono il posto di quelli indegni, del passato, anche se morti e sepolti ? :boh:
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Vieri ha scritto:Da quando Achille aveva messo in rete questo documento anch'io mi ero meravigliato non tanto dall'aumento dei cosiddetti "unti" che "stranamente" invece di diminuire sono aumentati come se il numero 144.000 avesse una valenza elastica ma dal pubblicare anno per anno una statistica circa il numero di queste persone.

Dallo "sprovveduto" che sono e senza voler offendere nessuno dei nostri tdg o ex tdg che frequentano ancora, da quello che so, questi "unti" dovrebbero essere quelli da avere un posto "privilegiato" e "numerato" in paradiso diverso da tutti gli altri poveri mortali destinati ad un posto di serie B.....

Da quanto mi risulta nelle mie conoscenze, mi hanno detto che quando muori sarà Dio stesso, Geova o Maometto,....alla fine a giudicarti e decidere il tuo destino finale.
Quindi le mie conclusioni spicciole mi portano a pensare che nessun umano può sapere prima il suo destino visto anche che fino all'ultimo con la parabola dei vignaioli chiamati all'ultim'ora, esistono sempre possibilità che ti vada anche bene, considerando anche il fatto che "gli ultimi saranno i primi ed i primi saranno gli ultimi"...

Di sicuro noi due, in quanto Cattolici, forse e dico forse, andremo in seconda classe in una terra trasformata in paradiso.


Come è possibile allora, mi domando, che una organizzazione piramidale composta da "saggi della WatchTower" ma sempre comuni mortali possa decidere la destinazione paradisiaca di certe persone?
Io comprendo la buona fede di molte brave persone ma certe "statistiche" al pari delle ore spese di apostolato o numero di battezzati, mi lasciano, e senza offendere nessuno, particolarmente perplesso circa le capacità dell'uomo a ragionare con tutto il contenuto della sua testa e non con i soli attributi esterni alla testa stessa che sono gli orecchi ad ascoltare simili messaggi che con Dio o Geova penso abbiano poco a che fare.....
:grazie:
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Speriamo che con tutti questi...UNTI....abbiano almeno abbastanza sapone per lavarsi!!!!
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Quella degli "unti" è una grandissima farsa con cui i Testimoni di Geova continuano a dare una parvenza di soprannaturalità alla loro religione.
E molti continuano ingenuamente a credervi senza nessuna prova concreta dell'"unzione"...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Socrate69 ha scritto:Quella degli "unti" è una grandissima farsa con cui i Testimoni di Geova continuano a dare una parvenza di soprannaturalità alla loro religione.
E molti continuano ingenuamente a credervi senza nessuna prova concreta dell'"unzione"...
Infatti per loro è che se fosse una sorta di "miracolo", in effetti pensano che se queste religione non fosse quella vera, allora come si spiega il fatto che fra di loro ci sono persone che sentono di rimanere sulla terra mentre altre sentono di andare in cielo?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Vieri ha scritto:Da quando Achille aveva messo in rete questo documento anch'io mi ero meravigliato non tanto dall'aumento dei cosiddetti "unti" che "stranamente" invece di diminuire sono aumentati come se il numero 144.000 avesse una valenza elastica ma dal pubblicare anno per anno una statistica circa il numero di queste persone.

Dallo "sprovveduto" che sono e senza voler offendere nessuno dei nostri tdg o ex tdg che frequentano ancora, da quello che so, questi "unti" dovrebbero essere quelli da avere un posto "privilegiato" e "numerato" in paradiso diverso da tutti gli altri poveri mortali destinati ad un posto di serie B.....

Da quanto mi risulta nelle mie conoscenze, mi hanno detto che quando muori sarà Dio stesso, Geova o Maometto,....alla fine a giudicarti e decidere il tuo destino finale.
Quindi le mie conclusioni spicciole mi portano a pensare che nessun umano può sapere prima il suo destino visto anche che fino all'ultimo con la parabola dei vignaioli chiamati all'ultim'ora, esistono sempre possibilità che ti vada anche bene, considerando anche il fatto che "gli ultimi saranno i primi ed i primi saranno gli ultimi"...

Come è possibile allora, mi domando, che una organizzazione piramidale composta da "saggi della WatchTower" ma sempre comuni mortali possa decidere la destinazione paradisiaca di certe persone?
Io comprendo la buona fede di molte brave persone ma certe "statistiche" al pari delle ore spese di apostolato o numero di battezzati, mi lasciano, e senza offendere nessuno, particolarmente perplesso circa le capacità dell'uomo a ragionare con tutto il contenuto della sua testa e non con i soli attributi esterni alla testa stessa che sono gli orecchi ad ascoltare simili messaggi che con Dio o Geova penso abbiano poco a che fare.....
:grazie:
Salve
il discorso o dottrina sugli Unti è un po ' macchinoso come discorso e questo viene spiegato ogni anno in occasione della Commemorazione ,perchè solo gli Unti partecipano al pane e al vino e gli altri sono spettatori .Poi io ormai e più di 25 anni che sono uscito e ho saputo che hanno avuto nuove illuminazioni o intendimento ,perciò espongo quanto sapevo tempo fa .
Questi che partecipano sarebbero quelli che assieme al Cristo regneranno Luca 22 : 29 e 30 e loro siccome Cristo regna dai Cieli allora loro quando muoiono vanno in Cielo e invece gli altri saranno sudditi qui sulla Terra.Per comprenderci... questi unti sarebbero una specie di ministri e rispetto ai sudditi devono perciò essere un numero limitato . sempre secondo i tdg questi sono il piccolo gregge di Luca 12:32 e il il numero 144.000 l'hanno preso dall'Apocalisse capitolo 14 primo versetto.
Sempre secondo loro ,i tdG ,tutti i primi che diventavano cristiani dovevano far parte di questo gruppo e una volta esaurito il numero gli altri cristiani il loro posto sarebbe stato per i sudditi . ma ....
come si vede le iscrizioni per andare al governo sono sempre aperte .......
ma al mio tempo , dicevano che che siccome il numero era completo ,Harmaghedon era ormai alle porte e sarebbe venuto questo regno che avrebbe comandato tutta la Tera dal Cielo con questi 144000 .
Ora io mi domando ? ma i ministeri vari se sono in Cielo come si fà inoltrare le pratiche ? comunicare con questi ministri ?
forse ora abbiamo internet ,la Tv , radio ecc... ma di questo non ho trovato ancora scritto come si farà .
Poi in duemila anni di storia di cristianesimo, per le iscrizioni al governo si sono svegliati ora ?
o meglio ...non è che uno si iscrive,ma viene chiamato da Geova .
ma che fa ? dormiva .... e li chiama ora dopo 2000 anni di storia di cristianesimo ?
e sono in aumento .. pure ....
si vede che il posto è buono e ben retribuito.
Quali sono i requisiti per l'idoneità ?
Non si fanno elezioni ,ne i canditati devono aver diplomi o altro ,ma sono idonei chi riceve lo Spirito Santo e chi riceve lo Spirito Santo o viene investito da Re ,loro saranno re ,i re alla cerimonia di investimento venivano unti con un unguento speciale profumato,..noi invece si incoronavano con una corona . siccome vengono unti con lo Spirito Santo allora si chiamano unti .
Sta di fatto che la storia dell'uomo è piena di questi unti che in nome di Dio si son fatti re ,sacerdoti e altro e hanno regnato sull'uomo sfruttandolo ,rendendolo schiavo e governato con atroce tirannia .
il discorso sarebbe lungo .....
certo che ci vuole tanta fantasia ......
ma secondo loro non è fantasia ,ma è che noi non siamo illuminati e non ci è concesso perciò di capire .
mi dimenticavo ...... un loro detto religioso estrapolato dalle scritture recita che le vie del Signore sono imperscrutabili .....e con questo vogliono chiuderti la bocca .
ma il Maestro disse che i falsi profeti sono quelli che fanno tanti annunci,ma che non avverano mai .
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Buon Giorno
unti in aumento.....
Secondo i tdG , dopo la morte non si va in paradiso cioè in Cielo come pensano altre religioni ,
ma si aspetta di essere resuscitati per rivivere qui sulla Terra che diverrà un paradiso terrestre ,
ove anche il leone mangerà la paglia come il capretto e tutti si vivrà in pace sia uomini e animali.
Poi invece ad un certo punto c'è una illuminazione ....
un certo numero di persone - 144.000 - queste invece andranno in Cielo dopo morte .
Cosa faranno in Cielo ?
saranno re o unti e regneranno assieme a Cristo che è nei Cieli , ma il loro regno sarà la Terra .
Tutto questo avverrà quando lo Spirito Santo avrà completato la scelta di questi 144.000 .
e anche questo ,cioè la chiusura di questa chiamata di 144.000 al completo, è segno che la fine del mondo o sistema di cose è vicina .
Prima dicono che l'uomo è stato fatto per vivere sulla Terra,
poi c'è delle eccezioni,
poi che prima viene scelto e completato il gruppo che va in Cielo e poi arriva la grande folla dei sudditi terrestri
invece vediamo che esiste una grande folla di qualche milione di tdG ,ma il numero degli unti non è terminato
poi siccome questo numero di persone era terminato nel 1914 ,questo numero doveva diminuire per via dell'invecchiamento ,
invece questo numero aumenta e questa benedetta fine del mondo non viene mai
Come mai questo numero aumenta ?
una delle tante risposte è che qualcuno si dimostra indegno e viene sostituito .
Allora ... mi domando ?
ma tutti questi indegni sostituiti ? questo spirito santo allora non sa scegliere bene .
Questo però spiega perchè la fine del mondo non arriva mai
logico.
siamo tutti peccatori e allora questo numero di 144.000 continuamente viene sostituito da qualcuno che pecca ,che a sua volta è sostituito perchè pecca e non è pi degno ecc...
e questo numero è come la pubblicità dei rotoloni regina che non finiscono mai .
Meditate gente ...meditate.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Renato carissimo......

Messaggio da Vieri »

Ci rispondi giustamente
siamo tutti peccatori e allora questo numero di 144.000 continuamente viene sostituito da qualcuno che pecca ,che a sua volta è sostituito perchè pecca e non è pi degno ecc...
e questo numero è come la pubblicità dei rotoloni regina che non finiscono mai

Ma il solito sprovveduto di provincia si domanda: Ma chi degli umani decide chi siano questi unti o meno, prendendosi la briga di sostituire "Geova" nella divisione e dare i "biglietti" della "platea" e della "galleria" ?
Seconda domanda: Ma se ogni tanto qualcuno "indegno" viene buttato fuori dalla lista e così questo numero alla fine cresce chi è che lo sa per aggiornare le statistiche?
Ricevono: una telefonata dall'alto, una email, un fax, un SMS, ...... un segno divino ?
Mah? :boh: :boh: :boh: :boh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

«A partire dal 1935 la "chiamata celeste" si era definitivamente chiusa e da quel momento il numero dei componenti il piccolo gregge avrebbe dovuto inesorabilmente diminuire» (La Torre di Guardia del 1/1/1988 pag. 11,18).
«Sin da allora un milione di persone si sono battezzate in acqua ... ed ora professano di appartenere non all'unto rimanente del piccolo gregge, ma alle altre pecore. Infatti, nessuna chiamata celeste, nessuna speranza spirituale del Regno, fu posta dinanzi a loro al tempo del loro battesimo in acqua. Perché avvenne questo? Che cosa significò questo battesimo e questo condurre tali altre pecore sin dal 1934? Evidentemente significò che i 144.000 chiamati al regno celeste erano stati in quel tempo raccolti e che sulla terra restava solo un rimanente di quegli unti per il Regno. (Rivelaz. 14:1-3).... Essendo il numero di questo piccolo gregge limitato a 144.000 eredi del Regno, doveva venire il tempo in cui questo numero si sarebbe dovuto completare e non si sarebbe più aggiunto all'unto rimanente durante il termine del sistema di cose. Invece il numero che comprendeva questo rimanente doveva diminuire mentre i suoi membri avrebbero finito il loro corso terreno fedelmente» (Vita Eterna Nella Libertà Dei Figli di Dio, pag.147, 148).

La WTS scriveva anche che la chiamata alla vita celeste veniva chiaramente decisa da Dio e nessun "unto" avrebbe mai potuto nutrire dei dubbi sulla sua elezione:

"Dopo il battesimo in acqua, un tale cristiano, ... avrebbe dentro di sé l'infallibile evidenza d'essere stato chiamato al regno celeste" (Vita eterna nella libertà dei figli di Dio, 1967, p. 150).

Eppure qualche anno dopo - di fronte al fatto che continuavano ad esserci nuovi "unti" - Il CD scrisse che qualcuno di questi "unti" poteva essersi sbagliato...

Vedi http://www.infotdgeova.it/modifiche/porte.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Grazie Achille, sempre molto gentile, ma.....

Messaggio da Vieri »

Grazie Achille, e non è per fare né polemica né prendere questo tema ridendo ma seriamente.

Non ho ancora capito come e da chi queste persone considerate "unte" (quindi ritengo privilegiate) indipendentemente dai numeri alquanto ballerini siano giudicate tali.

E' il gruppo dei "saggi" degli "schiavi fedeli e discreti" della Watch Tower che definisce i meritevoli o meno ?
Io non volevo offendere nessuno con la faccenda del fax o dell'email, con un po' di humor, ma seriamente delle persone umane e ripeto umane come possono assurgersi i diritto divino di giudicare e ripeto giudicare chi è meritevole o meno per accedere ad una "vita eterna" diversa ?

Ma non è scritto nel Vangelo di non "giudicare se non vuoi essere giudicato"...? E ammesso che sia lo "Spirito Santo" che abbia dato loro questo potere e queste capacità chi umanamente può dire e lo può affermare che questo sia vero ?

La storia è piena zeppa di re, imperatori e personaggi che agivano per i propri interessi personali di "gloria" e superbia dicendo o inculcando al popolo tenuto volutamente ignorante di essere "guidati" da Dio .......ma per favore......
Non riesco veramente a comprendere con tutta la mia buona volontà come delle persone con un minimo di intelligenza e non "lobotomizzate" non riescano a comprendere simili incongruenze.
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Caro Vieri,
Loro stessi (i Tdg) non saprebbero spiegartelo, oppure ti direbbero dogmaticamente che solo loro (gli "unti") lo sanno o che è una cosa trà loro e Dio, e che nessuno dovrebbe "indagare"...(https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... e-unzione/" onclick="window.open(this.href);return false;)
Non ci vuole una grande inteligenza per capire che ciò non ha assolutamente niente in comune con l'"unzione" - o versamento dello spirito santo - descritta in Atti cap. 2, dove si legge che tale "unzione" era vistosa, cioè accompagnata da più di un segno di cui altri potevano testimoniare.
Niente di tutto ciò negli "unti" TdG...
Conclusione: Chi è spinto a "partecipare" - mangiando e bevendo nel momento della Commemorazione - probabile sia affetto da un impasto di ardente voglia di esperienza mistica, complesso di superiorità e autosuggestione.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Grazie Socrates....

Messaggio da Vieri »

Socrate69 ha scritto:Caro Vieri,
Loro stessi (i Tdg) non saprebbero spiegartelo, oppure ti direbbero dogmaticamente che solo loro (gli "unti") lo sanno o che è una cosa trà loro e Dio, e che nessuno dovrebbe "indagare"...(https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... e-unzione/" onclick="window.open(this.href);return false;)
Non ci vuole una grande inteligenza per capire che ciò non ha assolutamente niente in comune con l'"unzione" - o versamento dello spirito santo - descritta in Atti cap. 2, dove si legge che tale "unzione" era vistosa, cioè accompagnata da più di un segno di cui altri potevano testimoniare.
Niente di tutto ciò negli "unti" TdG...
Conclusione: Chi è spinto a "partecipare" - mangiando e bevendo nel momento della Commemorazione - probabile sia affetto da un impasto di ardente voglia di esperienza mistica, complesso di superiorità e autosuggestione.
Caro Socrates,
ti darò una risposta esaustiva e molto concisa:
Boh!......... :boh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Socrate69 ha scritto:Non ci vuole una grande inteligenza per capire che ciò non ha assolutamente niente in comune con l'"unzione" - o versamento dello spirito santo - descritta in Atti cap. 2, dove si legge che tale "unzione" era vistosa, cioè accompagnata da più di un segno di cui altri potevano testimoniare.
Eeeeh caro Socrate69, ma qui i nostri cari amici TDG giocano a fare i finti tonti...
In molti passi biblici la spiegazioni è reale e tangibile, per altri, come anche in questo caso, è simbolica.

Molti ti risponderanno dicendo che i miracoli, compre se testimonianze soprannaturali, sono finite con la morte degli ultimi discepoli, pertanto, l'unzione moderna è solamente invisibile.

Difatti, quello che tu hai giustamente osservato, è stata una delle mie prime obiezioni da "inattivo spirituale", quando in presenza degli anziani e del sorvegliante dissi alla fantozziana maniera...
"Scusi, permettete una domanda?"

Ma come facciamo a sapere che gli unti, compresi quelli del corpo direttivo, sono stati scelti dallo spirito santo se non abbiamo visto fiammelle, non parlano in lingue, non compiono miracoli ed interpretano le profezie bibliche alla maccheronica maniera?

Nessuno mi seppe rispondere se non..... "Tramite la fede".... :ciuccio: :fronte:

Che a questo punto mi sembra credulità della peggiore specie.... :mirror: :mirror: :mirror:

Ma allora, altra osservazione fantozziana, se siamo ridotti in questa maniera, come faccio a sapere che questi mi stanno dicendo la verità se neanche riescono a contarsi tra di loro? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Visto che era da poco uscito il nuovo intendimento del 2007 che appunto riapriva il numero degli unti, quando questo, era praticamente chiuso dal 1935.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Nessuna risposta...

Ed inoltre...
Se questi interpretano le profezie alla ca..o maniera.... :cer: perchè pretendano che io debba credere loro ciecamente, pena la disassociazione per apostasia o disubbidienza all'autorità superiore, quando con tali capacità, dimostrano di essere umani comunissimi che hanno le mie stesse capacità se non inferiori... :cer:
facciamo uguali cosi non si offende nessuno, in primis la mia intelligenza... :ironico: :ironico: :ironico:

PS: Per fare da sponda al ragionamento di Achille, esisteva una domanda ai lettori del 1975 che riprendeva proprio questo argomento ed a 40 anni di distanza dal famoso anno del 1935 dove il numero degli unti era stato suggellato e chiuso, diceva che con molta probabilità era possibile supporre che la chiamata fosse terminata appunto nella prima metà degli anni '30.

Quindi, come mai per 72 anni si credette che tale numero fosse chiuso, che il rapporto annuale degli unti fosse ogni anno sempre più esiguo, salvo poi mandare tutto a p.....e :cer: ehm, alle ortiche, cone questo cambio di vedute del 2007?

Se fosse stato vero il filo conduttore che i TDG hanno sempre usato, ovvero di raccogliere prima le cose in cielo e successivamente quelle in terra, cosi come la verità si sarebbe capita sempre di più mano a mano che ci si avvicinava al tempo della fine, con questi scivoloni dottrinali si sono fatti due autogol clamorosi.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Apostati 2, TDG 0.... :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Una cosa non capisco e i tdg non riescono a spiegarmi, ma bene intendo, COME SI DIVENTA UNTI come arriva la chiamata, come si sente se si è unti oppure di seconda classe'

Un tdg di Ladispoli che aveva tentato lo studio biblico, la scorsa estate, mi aveva detto che si sente dentro....ma che non c'è nessuna investitura e/o registro della wts in cui viene annotata la nuova posizione.

Non capisco come vengano schedati e elencati come unti?
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

CavalierediCristo ha scritto:Una cosa non capisco e i tdg non riescono a spiegarmi, ma bene intendo, COME SI DIVENTA UNTI come arriva la chiamata, come si sente se si è unti oppure di seconda classe'

Un tdg di Ladispoli che aveva tentato lo studio biblico, la scorsa estate, mi aveva detto che si sente dentro....ma che non c'è nessuna investitura e/o registro della wts in cui viene annotata la nuova posizione.

Non capisco come vengano schedati e elencati come unti?
È un mistero... (Vedi uno dei miei precedenti post in sù)

Per altre info vedi https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... hilit=unti" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Penso che gli anziani debbano riferire quanti durante la commemorazione abbiano consumato il pane ed il vino, dal totale di tutte le segnalazioni giunte alla Sede centrale negli USA si vede quanti sono stati i partecipanti ( chi ha mangiato) .
La cosa che mi ha sempre colpito è il non voler approfondire chi siano realmente questi " Unti" ( età , sesso, anni nella verità , incarichi in congregazione,....) insomma sappiamo che l'anno scorso ci sono stati 15000 unti e passa,....di altro non si sa nulla! :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti