L'antico Egitto esisteva prima del Diluvio

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

L'antico Egitto esisteva prima del Diluvio

Messaggio da Romagnolo »

Come tutti gli informati sulle credenze dei TDG sanno, la WT ha più volte cercato di screditare la cronologia Egizia e questo perchè tale cronologia secolare pone l'esistenza di quello che è definito Periodo dell'Antico Regno (comprendente 6 differenti dinastie) a prima del Diluvio Universale stando alla cronologia Wt.
In pratica sarebbe come a dire che i discendenti di Cus occupando i territori egiziani avrebbero ridato vita alla stessa cultura e società che era esistita prima del Diluvio, benchè scomparsa da qualche secolo. (la WT ritiene che il Diluvio sia avvenuto nel 2370 a.E.V e la diaspora del genere umano su tutta la superficie della Terra dopo la confusione delle lingue operata da Dio, verosimilmente nel 2180 a.E.V).
L'archeologia però è di tutt'altro avviso ed ha gli strumenti per sconfessare tale ricostruzione watcheriana; attualmente la cronologia Egizia viene stabilita partendo ufficialmente dall'anno 3000 a.E.V col faraone Narmer primo faraone della prima Dinastia (si tenga presente che prima di allora vi fu un periodo non ben definito dove l'Egitto era diviso in 2 stati "Alto " e "Basso" Egitto, quindi quelle terre furono abitate ben prima dell'anno 3000) mentre la VI dinastia terminò quasi 8 secoli dopo attorno al 2180 a.E.V lasciando posto ad un periodo di diffusi disordini ed instabilità nei confronti del potere centrale!
La Grande Storia del Nathional Geographic a pag. 74 riporta:....Il clima si fece più estremo, le piene del fiume diminuirono e le coltivazioni si ridussero prporzionalmente, ma lo stesso non avvenne alla brama esattoriale dell'amministrazione, causando malcontento generale.
Cosa corrobora questa ricostruzione dei tempi e dei fatti?
I carotaggi di ghiaccio del Kilimangaiaro ecco quanto riporta questo sito web http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... lsPGH837xQ" onclick="window.open(this.href);return false;
per risparmiarvi di leggere un sacco di parti non attinenti riporto il punto in questione: Thompson apre un altro cilindro e mostra una carota estratta dalle antiche nevi del Kilimangiaro. E' bianca e compatta, come quella del Sajama, con l'eccezione di una fascia nera dello spessore di due centimetri. "E' polvere", dice Thompson. "Risale a 4.200 anni fa, quando ci fu una terribile siccità, protattasi per duecento anni, nell'Africa settentrionale e orientale. L'alta atmosfera doveva essere piena di sabbia, terra e polvere, elementi che si mischiarono con la neve che cadeva sul Kilimangiaro". Alcuni geroglifici di quel periodo narrano che l'annuale piena del Nilo venne a mancare per circa 50 anni. Gli egiziani soffrirono la siccità, e la carestia decimò la popolazione. Sempre in quel periodo ebbe fine l'Antico Regno degli egiziani e cominciò un frangente di disordini sociali e politici. Thompson crede che il periodo di siccità abbia contribuito al crollo dell'Antico Regno.

Alcuni archeologi ritengono inoltre che la siccità si sia estesa a nord fino al mediterraneo orientale, favorendo il declino dell'Impero accadico in Mesopotamia. "Tutto ciò dimostra quali possono essere le conseguenze del cambiamento climatico", dice Thompson. "Fu un evento brusco, ma naturale, in un momento in cui il pianeta era abitato da 250 milioni di persone soltanto.
(per la WT ci sarebbero stati attorno ai 4000 maschi adulti in quello stesso periodo)
Ora 4200 anni fa sono il 2200 a.E.V ovvero 167 anni dopo il Diluvio e quasi 20 anni prima della diaspora della nuova umanità,....cioè ..chi vorrebbe mai sostenere che in quel periodo così breve si sarebbe verificato la nascita di due regni nelle terre d'egitto, poi unificatesi in uno solo il tutto sotto il dominio se non vado errando di non meno di una quarantina di faraoni (solo per il regno unificato) ?
Oltretutto nemmeno la Bibbia lascia intendere che dopo il Diluvio e prima di Nimrod gruppi di uomini fossero emigrati a fondare nuovi regni per l'area medio orientale.
Riassumendo quindi, oltre alla cronologia ricostruita dagli archeologi coi documenti giunti fino a noi, oltre alle datazioni al c14, anche l' esame dei carotaggi di ghiaccio testimoniano l'esistenza continuativa dell'Egitto dei Faraoni, fin da prima della data del Diluvio stabilita dalla WT che dopo.
Una ulteriore prova sarebbero frammenti ossei usati a fini commerciali....si può leggere al riguardo qui. http://spazioinwind.libero.it/uaarverona/5500/5500.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Molto interessante :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti