...Alcuni ex di Geova hanno iniziato quello che si è trasformato in un evento annuale ...

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

...Alcuni ex di Geova hanno iniziato quello che si è trasformato in un evento annuale ...

Messaggio da Ray »

jwvictims.org

Perchè osservo un giorno Nessun padre dovrebbe mai Osservare
Bo Juel
Sono testimoni di Geova una setta?

Circa tre anni fa, i testimoni alcuni ex di Geova hanno iniziato quello che si è trasformato in un evento annuale che noi oggi chiamiamo le vittime della Torre di Guardia Memorial Day, tenutosi il 26 luglio di ogni anno. Io ero uno di questi ex TdG e sono stupito di quanto bene questo evento è stato ricevuto nella comunità di ex JW in tutto il mondo.

Le vittime Torre di Guardia Memorial Day è piuttosto semplice e allo stesso tempo molto potente. Se vi piace di più, si potrebbe fare come fanno migliaia e lasciare una carta e un paio di fiori o in un altro memoriale in una Sala del Regno vicino a te. Se non avete voglia di un viaggio verso la vecchia sala, si può sempre scegliere un altro posto che ti fa sentire bene; parchi pubblici e piazze sono stati utilizzati in passato.
Bo


Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Di fronte ad una sala riunioni in Danimarca 2015.

Abbiamo anche visto persone che si riuniscono per pic-nic e grigliate con gli amici in questo giorno speciale, mentre altri hanno tenuto i segni di protesta al di fuori di Sale del Regno. Scoprire che cosa funziona meglio per voi e farlo. Se il 26 non è un giorno conveniente, in quanto cade di Martedì quest'anno, fare qualcosa la Domenica in anticipo. Ricordatevi di scattare una foto o due e inviarli alla pagina WVMD Facebook in modo che possano essere condivisi con tutti.

Perché questo giorno?

Ci sono molte ragioni per cui il WVMD è importante. Innanzitutto, questo giorno dà veramente una voce a chi senza avere una figura anteriore o un capo di parlare presumibilmente per loro. La giornata è per tutti coloro che hanno perso qualcuno che amano a causa delle regole disumane del culto Torre di Guardia.

E 'un giorno da ricordare i vostri genitori e bambini che, per il bene della propria "salvezza", sono ora voi evitando.

E 'un giorno da ricordare persone che hanno perso la vita a causa della folle politica della Torre di Guardia su alcuni trattamenti medici salvavita.

E 'un giorno da ricordare tutte le infanzie questo culto ha distrutto con la loro richiesta che ci dovrebbe essere due testimoni di alcun crimine, tra cui abusi sessuali su minori.

E 'un giorno da ricordare tutte le persone che non poteva gestire essere evitato da tutti abbiano mai saputo e ha deciso di suicidarsi.

E 'un giorno per ricordare a te stesso che sei uscito, e hanno iniziato il vostro viaggio verso la libertà.

E 'un giorno che potrebbe portare un po' di noi un po 'di chiusura, perché siamo in grado di sentire la nostra voce.

Si tratta di un giorno per consentire a noi stessi di pensare alle persone che noi ancora amiamo e che sono intrappolati all'interno l'oscurità del culto.

E 'un giorno di lutto i vivi, e la perdita di non essere mai in grado di avere figli, ricevere un'istruzione, e in grado di ottenere un lavoro soddisfacente, tanto meno una vita soddisfacente.
bo

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Dal 2014.

Certo che fa male a ripensare a eventi dolorosi del passato, ma in questo stesso giorno, possiamo farlo insieme. Siamo in grado di riunire in tutto il mondo in memoria delle persone che abbiamo perso e il dolore che condividiamo. Quando sappiamo che non siamo soli, quando vediamo tutte le immagini provenienti da ogni continente, sappiamo che non stiamo soffrendo in silenzio, noi non soffriamo più solo. C'è grande forza nel sapere che siamo parte di qualcosa di più grande della nostra propria sofferenza. C'è anche un sacco di guarigione nel sapere che altre persone a capire ciò che avete vissuto.

Quando qualcuno viene cacciato da o lascia un culto come i Testimoni di Geova, tutta la loro vita è molto spesso capovolto e niente è più lo stesso quando si tratta di rapporti personali, la famiglia e gli amici. Se questo è successo a te, lo sai bene che non hai nessuna possibilità di dire al vostro lato della storia, si sono lasciati "appeso" e senza alcuna reale possibilità di spiegare ai vostri amici e la famiglia per cui si non sono più una parte della loro cosiddetta religione. Alcuni di noi hanno usato il giorno per inviare un messaggio a parenti e amici all'interno della setta, di lasciare i propri cari sanno che anche se sono costretti a fuggire a noi, la nostra porta sarà sempre aperta per loro se decidesse di uscire Il culto.

My Own Story

Vorrei cogliere l'occasione per dirvi cosa significa questo giorno per me personalmente.

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Come mi ricordo mia figlia. Ora è 25 e madre di due figli suoi, che non ho mai visto di persona.

Questo mese di luglio, ho intenzione di stabilire fiori in una Sala del Regno locale qui in Danimarca. Lo sto facendo per mia figlia. Aveva nove anni l'ultima volta che sono stato in grado di darle un abbraccio. Lei è di 25 ora, e madre di due figli che non ho mai visto. Ho perso così tanto della sua infanzia, sulle sue incredibili adolescenza, e vederla crescere nella bella donna che conosco che è oggi. Non ero nemmeno invitato al suo matrimonio, tanto meno potrei il suo camminare lungo la navata. Non ho mai nemmeno incontrato il mio figlio-in-law.

Scrivendo questo rende i miei occhi si riempiono di lacrime. Amo mia figlia, ma un culto malato strappato la vita a parte. Ho ancora una piccola speranza che un giorno si sveglierà e lasciare l'oscurità alle spalle. Nei miei sogni vedo il suo cammino verso di me con i suoi due figli che tiene le sue mani. La vedo sorprendente sorriso e suoi bellissimi occhi, e vedo la curiosità nei volti dei suoi due figli, i miei nipoti.

Poi mi sveglio e mi rendo conto che è solo la mia mente cercando di far fronte con lo spazio vuoto ha lasciato nel mio cuore.

Le mie vittime della Torre di Guardia Memorial Day è, e sarà sempre, per la perdita di mia figlia.

Qual è il motivo per rendere questo giorno un giorno speciale?

*** ***

Per saperne di più sulla storia di Bo Juel, visitare il suo sito web all'indirizzo BoJuel.com, o leggere la sua autobiografia, "l'ultima delle priorità di Dio", disponibile al suo sito web e su amazon.com.

https://jwvictims.org/2016/07/09/why-i- ... o-observe/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

anche in Italia ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Sì, anche qui in Italia. :ok:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti