L'ostracismo ancora ribadito nel broadcasting di novembre

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

L'ostracismo ancora ribadito nel broadcasting di novembre

Messaggio da Socrate69 »

Dal circa dopo il primo terzo del programma
https://tv.jw.org/#it/video/VODStudio/p ... 11_1_VIDEO" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

lo notato anche io nel vederlo :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

E' la prima volta che vedo un video jw ma a parte l'ostracismo, gli attori non sono capaci di passare l'emozione che vogliono far credere di avere.
Mi ha colpito il fatto che lo schiavo non è ispirato: allora che verità hanno questi ?
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Leo ha scritto:E' la prima volta che vedo un video jw ma a parte l'ostracismo, gli attori non sono capaci di passare l'emozione che vogliono far credere di avere.
Mi ha colpito il fatto che lo schiavo non è ispirato: allora che verità hanno questi ?


E' si, questo riescono a comprenderlo tutti coloro che hanno un po di senno, tranne i tdwts a quanto pare, e quanto poi ho provato e riprovato e riprovato.....a farglielo capire ,nulla, sono ormai privi di intelletto, svuotati del proprio pensiero, si conducono come automi non pensanti ed è sbalorditivo; ora leggendo questo , grideranno ancora all'odio grondante per i tdwts

Quindi dicono che il CD:
non è ispirato ma è guidato.
capiamoci qualcosa: se è guidato , è Dio che gli suggerisce ogni intendimento, ma sappiamo che non è così , poichè ciò che hanno annunciato nel passato come " verità, verità poi ", oggi è scartato rigettato, non più verità.
Dico ma si può sapere che verità è ??????
Ma quante volte cambia sta verità ??????
Ecco che per mettere a tacere ogni perplessità , il CD si è inventato , la famosa Luce Progressiva ; ottimo espediente , per far accettare ogni cosa distribuisce come " cibo spirituale ", anche sepoi non riflettono neanche quante volte hanno dovuto vomitare sto cibo.
Mentre a coloro che dissentono ed hanno dubbi, dicono cacciali via , ci penserà geova; solo ubbidisci all'organizzazione , non pensare .
Sostanzialmente la posizione è questa.
Non sono ispirati, non sono guidati da Dio , non ricevono NULLA da Dio , ma predicano verità che devono essere accettate credute e predicate senza sindacare .
Quindi amici tdG che leggete quì , come vedete nessun insulto, rancore , odio verso di voi, ma solo vi si invita ad una riflessione:
Come fate ad ubbidire ciecamente , facendo morire i vostri figli per i suoi veti...., su direttive di un pugno di uomini che dice di :
Non essere ispirati da Dio, non guidati da Dio e di non ricevere NULLA da Dio come verità.

Consentitemi moderazione: :ilovejesus: :ilovejesus: :ilovejesus:
Anche io Amo Gesù, ha avuto pietà di me, e ha dato pace e gioia al mio cuore che non avevo
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ispirati, guidati o semplice "consiglio di amministrazione" ?

Messaggio da Vieri »

Onestamente quello che una volta mi aveva lasciato ESTREMAMENTE PERPLESSO era l'uso corrente delle parole "CORPO DIRETTIVO" come si rileva dal loro sito:
Il Corpo Direttivo - chi sono
" Torre di Guardia (studio) febbraio 2016
da:
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... uo-popolo/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... -dio-oggi/" onclick="window.open(this.href);return false;

Un gruppo di uomini sotto la guida di Cristo

Col tempo altri anziani unti si unirono agli apostoli formando un corpo direttivo che dava istruzioni alle congregazioni e le guidava (Atti 15:2).
5, 6. (a) In che modo lo spirito santo sosteneva il corpo direttivo?
(b) In che modo gli angeli aiutavano il corpo direttivo?
(c) In che modo la Parola di Dio guidava il corpo direttivo?
5 I cristiani del I secolo riconoscevano che Geova guidava il corpo direttivo attraverso il loro Condottiero, Gesù. Come facevano a esserne sicuri?

Primo, lo spirito santo sosteneva il corpo direttivo (Giov. 16:13). Anche se fu versato su tutti i cristiani unti, lo spirito santo agì in modo particolare sugli apostoli e su altri anziani di Gerusalemme aiutandoli ad assolvere il loro ruolo di sorveglianti.
Nel 49, per esempio, lo spirito santo guidò il corpo direttivo quando dovette prendere una decisione in merito alla circoncisione. Le congregazioni seguirono le istruzioni ricevute. Di conseguenza, “erano rese ferme nella fede e aumentavano di numero di giorno in giorno” (Atti 16:4, 5). La lettera con la quale fu trasmessa quella decisione rivela anche che i membri del corpo direttivo manifestavano le qualità del frutto dello spirito, come l’amore e la fede (Atti 15:11, 25-29; Gal. 5:22, 23).

Gli angeli contribuirono anche a dare impulso all’opera di predicazione a cui il corpo direttivo soprintendeva (Atti 5:19, 20). Terzo, la Parola di Dio guidava il corpo direttivo. Che prendessero decisioni su questioni dottrinali o impartissero istruzioni organizzative, quegli anziani unti con lo spirito si facevano sempre guidare dalle Scritture (Atti 1:20-22; 15:15-20).
Come ho fatto notare nelle mie osservazioni:

http://www.pensieri.info/-il-corpo-dire ... bili-.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Desideriamo far notare in queste poche righe che la parola "Corpo Direttivo" compare bene 10 volte!

Dove Gesù nel Vangelo, parlando agli apostoli li ha definiti "corpo direttivo"?.....

Tra l'altro la parola "direttivo" significa dirigere, comandare, essere a capo....

Ma Gesù non disse un'altra cosa?
Giovanni 13
.... 3Gesù sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava, 4si alzò da tavola, depose le vesti e, preso un asciugatoio, se lo cinse attorno alla vita. 5Poi versò dell'acqua nel catino e cominciò a lavare i piedi dei discepoli e ad asciugarli con l'asciugatoio di cui si era cinto..........
.............
4Se dunque io, il Signore e il Maestro, ho lavato i vostri piedi, anche voi dovete lavarvi i piedi gli uni gli altri.15Vi ho dato infatti l'esempio, perché come ho fatto io, facciate anche voi.

L'invito non era pertanto rivolto a "dirigere" ma all'umiltà......

In pratica alla fine ci sono molti misteri da chiarire:

- Chi si autodefinisce "unto da Signore" ?
- Chi elegge il "corpo direttivo"
- Come mai dicono che la verità non viene mai data tutta insieme ma "in pillole".......?
- Perché questa "verità" asserita e promulgata alla fine può essere cambiata nel tempo ?
- Ma è una "religione" o una "società per azioni" governata da un consiglio di amministrazione?
- Il "Presidente" di questa società, sarebbe veramente contento di questi "amministratori?

:boh: :boh: :boh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ritornando alla scena dell'ostracismo da parte dei genitori nei confronti del figlio che a un certo punto decide di non essere più Testimone di Geova: Questo viene definito "amore".
Ma ci rendiamo conto di come sono riusciti a sovvertirne il significato, dicendo che il 'il bene sia male' ? Paolo non disse che 'l'amore copre ogni cosa', e Gesù che 'i nemici vanno amati' ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ho visto il video della WT e ho pensato ad un opera di Shakespeare, King Lear, non tanto perché ci fosse nel contenuto del filmato qualcosa che poteva ricordarmela, quanto piuttosto per via del fatto che in questo dramma si parla dell’ incompresione dei genitori e dell’ ingratitudine dei figli, dell’ estrema suscettibilita’ di chi è oramai entrato nella stagione invernale della propria vita, ovverosia di un uomo che ha continuamente bisogno di conferme d’ amore da parte dei figli, della vulnerabilita’ dovuta alla demenza senile, dell’ irritabilita’ che lo induce ad ostracizzare chiunque sembra che si ponga in conflitto con lui. Ma si parla anche della sincerita’ dei sentimenti della terzogenita di Lear, e di altre questioni morali che non sono delle bubbole. Rivivere certi sentimenti potrebbe essere catartico e terapeutico, si, ma con Shakespeare……. :ciao:
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Testimone di Cristo ha scritto:
Leo ha scritto:E' la prima volta che vedo un video jw ma a parte l'ostracismo, gli attori non sono capaci di passare l'emozione che vogliono far credere di avere.
Mi ha colpito il fatto che lo schiavo non è ispirato: allora che verità hanno questi ?


E' si, questo riescono a comprenderlo tutti coloro che hanno un po di senno, tranne i tdwts a quanto pare, e quanto poi ho provato e riprovato e riprovato.....a farglielo capire ,nulla, sono ormai privi di intelletto, svuotati del proprio pensiero, si conducono come automi non pensanti ed è sbalorditivo; ora leggendo questo , grideranno ancora all'odio grondante per i tdwts

Quindi dicono che il CD:
non è ispirato ma è guidato.
capiamoci qualcosa: se è guidato , è Dio che gli suggerisce ogni intendimento, ma sappiamo che non è così , poichè ciò che hanno annunciato nel passato come " verità, verità poi ", oggi è scartato rigettato, non più verità.
Dico ma si può sapere che verità è ??????
Ma quante volte cambia sta verità ??????
Ecco che per mettere a tacere ogni perplessità , il CD si è inventato , la famosa Luce Progressiva ; ottimo espediente , per far accettare ogni cosa distribuisce come " cibo spirituale ", anche sepoi non riflettono neanche quante volte hanno dovuto vomitare sto cibo.
Mentre a coloro che dissentono ed hanno dubbi, dicono cacciali via , ci penserà geova; solo ubbidisci all'organizzazione , non pensare .
Sostanzialmente la posizione è questa.
Non sono ispirati, non sono guidati da Dio , non ricevono NULLA da Dio , ma predicano verità che devono essere accettate credute e predicate senza sindacare .
Quindi amici tdG che leggete quì , come vedete nessun insulto, rancore , odio verso di voi, ma solo vi si invita ad una riflessione:
Come fate ad ubbidire ciecamente , facendo morire i vostri figli per i suoi veti...., su direttive di un pugno di uomini che dice di :
Non essere ispirati da Dio, non guidati da Dio e di non ricevere NULLA da Dio come verità.

Consentitemi moderazione: :ilovejesus: :ilovejesus: :ilovejesus:
Anche io Amo Gesù, ha avuto pietà di me, e ha dato pace e gioia al mio cuore che non avevo
:quoto100:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Vieri ha scritto:Onestamente quello che una volta mi aveva lasciato ESTREMAMENTE PERPLESSO era l'uso corrente delle parole "CORPO DIRETTIVO" come si rileva dal loro sito:
Il Corpo Direttivo - chi sono
" Torre di Guardia (studio) febbraio 2016
da:
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... uo-popolo/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... -dio-oggi/" onclick="window.open(this.href);return false;

Un gruppo di uomini sotto la guida di Cristo

Col tempo altri anziani unti si unirono agli apostoli formando un corpo direttivo che dava istruzioni alle congregazioni e le guidava (Atti 15:2).
5, 6. (a) In che modo lo spirito santo sosteneva il corpo direttivo?
(b) In che modo gli angeli aiutavano il corpo direttivo?
(c) In che modo la Parola di Dio guidava il corpo direttivo?
5 I cristiani del I secolo riconoscevano che Geova guidava il corpo direttivo attraverso il loro Condottiero, Gesù. Come facevano a esserne sicuri?

Primo, lo spirito santo sosteneva il corpo direttivo (Giov. 16:13). Anche se fu versato su tutti i cristiani unti, lo spirito santo agì in modo particolare sugli apostoli e su altri anziani di Gerusalemme aiutandoli ad assolvere il loro ruolo di sorveglianti.
Nel 49, per esempio, lo spirito santo guidò il corpo direttivo quando dovette prendere una decisione in merito alla circoncisione. Le congregazioni seguirono le istruzioni ricevute. Di conseguenza, “erano rese ferme nella fede e aumentavano di numero di giorno in giorno” (Atti 16:4, 5). La lettera con la quale fu trasmessa quella decisione rivela anche che i membri del corpo direttivo manifestavano le qualità del frutto dello spirito, come l’amore e la fede (Atti 15:11, 25-29; Gal. 5:22, 23).

Gli angeli contribuirono anche a dare impulso all’opera di predicazione a cui il corpo direttivo soprintendeva (Atti 5:19, 20). Terzo, la Parola di Dio guidava il corpo direttivo. Che prendessero decisioni su questioni dottrinali o impartissero istruzioni organizzative, quegli anziani unti con lo spirito si facevano sempre guidare dalle Scritture (Atti 1:20-22; 15:15-20).
Come ho fatto notare nelle mie osservazioni:

http://www.pensieri.info/-il-corpo-dire ... bili-.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Desideriamo far notare in queste poche righe che la parola "Corpo Direttivo" compare bene 10 volte!

Dove Gesù nel Vangelo, parlando agli apostoli li ha definiti "corpo direttivo"?.....

Tra l'altro la parola "direttivo" significa dirigere, comandare, essere a capo....

Ma Gesù non disse un'altra cosa?
Giovanni 13
.... 3Gesù sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava, 4si alzò da tavola, depose le vesti e, preso un asciugatoio, se lo cinse attorno alla vita. 5Poi versò dell'acqua nel catino e cominciò a lavare i piedi dei discepoli e ad asciugarli con l'asciugatoio di cui si era cinto..........
.............
4Se dunque io, il Signore e il Maestro, ho lavato i vostri piedi, anche voi dovete lavarvi i piedi gli uni gli altri.15Vi ho dato infatti l'esempio, perché come ho fatto io, facciate anche voi.

L'invito non era pertanto rivolto a "dirigere" ma all'umiltà......

In pratica alla fine ci sono molti misteri da chiarire:

- Chi si autodefinisce "unto da Signore" ?
- Chi elegge il "corpo direttivo"
- Come mai dicono che la verità non viene mai data tutta insieme ma "in pillole".......?
- Perché questa "verità" asserita e promulgata alla fine può essere cambiata nel tempo ?
- Ma è una "religione" o una "società per azioni" governata da un consiglio di amministrazione?
- Il "Presidente" di questa società, sarebbe veramente contento di questi "amministratori?

:boh: :boh: :boh:
:quoto100:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite