Sdentata agli apologeti TdG

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Sdentata agli apologeti TdG

Messaggio da Romagnolo »

Quante volte qui sul Forum è stato ricordato che per essere un Testimone di Geova viene richiesto di sacrificare le carriere sportive, artistiche, ecc...?
Quante volte sulla rete gli apologeti TdG hanno negato questa evidenza portanto a riprova casi e casi di loro confratelli che hanno e mantengono un certo successo in questi campi pur continuando a vivere da Testimoni di Geova?
Ora sia ben chiaro...non voglio negare l' evidenza...ma è palesemente chiaro che questi TdG famosi tra virgolette, dimostrano di non prendere sul serio la religione che professano perchè tutti noi sappiamo bene il sacrificio delle proprie aspirazioni personali che essa richiede come tributo.
A conferma di ciò la stessa Organizzazione che loro difendono ha provveduto a dargli l' ennesima pacca sui denti!
Per essere chiari tra i video trasmessi da JW.Org vi è quello di una intervista a due personaggi che hanno lavorato Susan nel mondo dell' opera, mentre lui Levi nel football americano; entrambi con una promettente carriera davanti.
Molto interessanti e che colpiscono nel segno sono le parole di Levi inerenti all' impossibilità di conciliare Sport e Teocrazia.
Insomma...la WT dimostra sempre più di dare ragione a noi apostatacci quando affermiamo che questa Organizzazione richiede di sacrificare le proprie aspirazioni in certi particolari ambiti per dedicarsi senza riserve ad essa.
Certo...non si viene obbligati col fucile puntato...ma con le scritture appropriate per far leva sui sensi di colpa, e con l' esempio di chi quel passo lo ha fatto,...e allora...doppio senso di colpa indotto. :fronte:
Tutto sommato ..i miei complimenti a tutti quei TdG che resistono a queste pressioni psicoilogiche e non mollano!
Questo è il link al video.
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/vid ... _I_3_VIDEO" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ah, ma lo dice anche la Torre di Guardia per lo studio di settembre 2017

11 I ragazzi hanno una decisione importante da prendere: come impiegare la propria vita. In alcuni paesi i ragazzi subiscono pressioni per porsi come obiettivi l’istruzione universitaria e un lavoro ben pagato. In altri paesi, a causa delle condizioni economiche i ragazzi potrebbero pensare che il loro obiettivo più importante debba essere aiutare la famiglia dal punto di vista materiale. I ragazzi che si trovano in situazioni del genere possono pensare all’esempio di Mosè. Essendo stato allevato dalla figlia del faraone, avrebbe potuto incentrare la propria vita su cose come posizione sociale e sicurezza economica. Avrà sicuramente subìto forti pressioni in questo senso da parte della sua famiglia adottiva, degli insegnanti e dei consiglieri. Mosè però non cedette. Al contrario, scelse con coraggio di sostenere la pura adorazione. Dopo aver lasciato l’Egitto e le sue ricchezze, Mosè confidò coraggiosamente in Geova (Ebr. 11:24-26). Per questo Geova lo ricompensò a quel tempo e lo farà ancora di più in futuro.

https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... so-agisci/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Aggiungiamo pure all'elenco delle prove il film proiettato alla scorsa assemblea (#worstconventionever) in cui si narra in modo romanzato di un testimone russo che da grande subisce e resiste alle persecuzioni a causa del suo rifiuto di rinnegare la propria fede. Non manca all'inizio la descrizione di lui da piccolo, con un gran talento per il violino a cui deve rinunciare perchè ci sono altre mete, più spirituali da perseguire e la scuola di musica non è tra di esse. Ovviamente tarpare le ali ad un potenziale giovane talento è più importante di ogni cosa, meglio asservirsi ad un'organizzazione religiosa che mettere a frutto i propri talenti e passioni. Meglio che i giovani si dedichino a predicare ai coetanei a scuola, il loro "territorio personale", rischiando pure di essere pesantemente bullizzati per questo. I bambini Tdg a quanto pare non devono pensare alla scuola come luogo in cui imparare ed affinare le proprie potenzialità ma un' ennesima occasione di insegnare loro agli altri quello che viene loro inculcato dal corpo direttivo e dai genitori.
Stranamente il video non riesco a trovarlo su jw.org in italiano ma solo su YouTube ed in inglese ma trovate la descrizione del film in un interessante articolo qui https://jwanalyze.wordpress.com/2016/06 ... di-sergei/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Non dimentichiamo quell'articolo del 2014 intitolato "Appiana il percorso del tuo piede per crescere spiritualmente".
Probabilmente ricorderete questa immagine:
Immagine
Lo sport, gli studi, la musica ... sono tutti ostacoli per chi vuole crescere spiritualmente.
Controllate voi stessi: https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... pirituali/" onclick="window.open(this.href);return false;

I TdG che sul web raccontano frottole sulla loro organizzazione sono diventati facili da smentire, grazie al loro sito e agli articoli e libri che chiunque può consultare, e molto spesso ci sono delle differenze notevoli fra quello che scrivono i TdG non autorizzati e quello che scrive l'organizzazione stessa.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Carissimo Romagnolo, penso che ormai, i famosi TDG internettiani apologisti, che vorrebbero far apparire questa religione di fallimenti profetici ed aspettative deluse, come ancora attuale, moderna e su cui puntare la propria vita, sono proprio dei disillusi, al pari di Hitler che nel suo bunker a fine guerra, vaneggiava di una possibile sua vittoria e spostava armate fantasma.
Difatti, nel campo dello sport, ebbi a che ridire con loro in diverse discussioni internettiane, e la loro ipocrisia e vigliaccheria faceva veramente vomitare.
Nei loro discorsi si enfatizzava molto la presunta libertà di cui godono i moderni TDG post XX° secolo, di come possono fare qualunque cosa (lecita) mentendo sapendo di mentire.

Citavano di proposito i loro campioni o presunti tali, dando l'impressione, ad un lettore non TDG che allora siamo noi fuoriusciti gente spostata di testa e piena di odio nei loro confronti.
Sono dei poveracci.
Il video che hai postato non è altro che l'ennesima dimostrazione attuale, di come il Corpo Direttivo incoraggi e voglia che i figli dei TDG non facciano carriere sportive agonistiche.
Ma questo non serviva neanche dirlo, visto e considerato che la realtà dei fatti distrugge la loro argomentazione di presunta liberà di azione.

Difatti, come mai la stragrande, se non totalità dei figli di TDG non pratica sport agonistici e loro si limitano sempre a nominare i soliti nomi di sportivi di successo che "militano" o si definiscono TDG?

Persone poi dalla dubbia spiritualità o con famiglia che non è interamente nella verità di questa religione o che è diventato TDG quando ormai la sua carriera sportiva aveva preso il via, pertanto, dei loro presunti "idoli" sportivi che i TDG modernisti prendono ad esempio (ma che la WTS nelle sue pubblicazioni non cita come esempi da seguire), quanti veramente rispondono alla seguente situazione ideale del vero TDG ovvero: Nati in una famiglia completamente nella verità + mete spirituali da perseguire + carriera sportiva di successo?

Risposta, quasi nessuno, se non peggio.

Pertanto, da qui si evince ancora di più la loro disonestà intellettuale, perchè citando questi esempi, si dimenticano di dire che però la stragrande maggioranza dei figli di TDG è "vietato" o per meglio dire scoraggiato (ci torneremo più avanti) la pratica dello sport.
Difatti, un osservatore poco attento nell'osservare le sorelle Williams, penserà che si, sono delle campionesse, ma che comunque, chissà quante ragazze TDG praticheranno questo sport pur non emergendo.
E lo stesso discorso lo si potrebbe fare per un calciatore famoso, un giocatore di football americano e via dicendo che dicono di essere TDG, ma che dimostrano una grande discrepanza tra la loro carriera a 5 stelle e la totale assenza di giovani TDG tra le fila delle squadre agonistiche.

Quindi, come ho più volte detto a loro, qui si prende per il c..o la gente, blasonando il famosone di turno per fare i piacionici con quelli del mondo, dimenticandosi però poi che quei 10 - 12 giovani (maschi e femmine) che sono nelle loro sale del regno, guarda caso, nessuno pratica sport agonistici.... :boh: :boh: :boh:

e qui veniamo alla tua osservazione
Romagnolo ha scritto:Certo...non si viene obbligati col fucile puntato...ma con le scritture appropriate per far leva sui sensi di colpa, e con l' esempio di chi quel passo lo ha fatto,...e allora...doppio senso di colpa indotto.
La WTS difatti non obbliga nessuno direttamente, ma, guarda un pò, chi è un genitore TDG e vuole essere ben visto dalla comunità religiosa della sua zona, o vuole fare carriera spirituale come servitore di ministero o anziano, permetterà mai al figlio di 5 - 6 - 7 - 8 anni o poco più di praticare sport agonistici?

di saltare le adunanze per andare a fare calcio, o gare varie?

di far si che lo sport con i suoi incoraggiamenti sportivi, possano cozzare con gli indottrinamenti religiosi di mettere al primo posto Geova?

Di essere di esempio nei confronti di tutti quei genitori o TDG soli nella verità che si sforzano di far seguire ai loro figli la vita della verità mettendo Geova al primo posto, proprio come incoraggiato in milioni di paragrafi, discorsi, drammi e scenette bibliche da podio, non ultimo il video che hai postato tu?

Pertanto, siccome questo mondo passa e presto verrà distrutto (i TDG ce fanno i piacioni ci crederanno ancora?) che senso avrebbe permettere ad un figlio, di investire in una carriera che non servirà più?

E poi, che danni spirituali potrebbe avere il figlio nel frequentare la squadra e l'ambiente del mondo agonistico, con il rischio di allontanarsi da questa religione e pertanto venire distrutto ad Harmagheddon?

Perchè si cari miei apostati, il punto è proprio questo, ovvero l'estremismo ideologico dei TDG.

Nel momento in cui si dice chiaramente che tutti coloro che hanno conosciuto la verità ma l'hanno abbandonata, oppure che si allontanati volontariamente, se non si ravvedono per tempo, verranno distrutti ad Harmagheddon.
Di conseguenza, pensate che dopo tale bombardamento psicologico fatto ad ogni adunanza, farà si che dei genitori TDG convinti e bigotti rischino che il figlio si esponga a tali rischi facendolo frequentare il mondo dello sport agonistico a contatto con regole competitive elevate e con persone del mondo?

O faranno tutto ciò che è in loro potere per castrare la vita del giovane e limitare le sue aspirazioni cosi da far tangere la sua esistenza quanto più possibile ai dettami di questa religione?
Anche creandogli dei surrogati di vita sportiva ma a contatto con gli altri TDG suoi coetanei della sua congregazione o di quelle vicine, il famoso mondo parallelo dei TDG, utili ad isolarli da quelli del mondo per farli meglio stare tra di loro.

Secondo la WTS ed i suoi parallelismi biblici fatti con carotaggi scritturali ed analisi del mondo moderno, l'essere TDG (o meno) in questo tempo della fine, ne va vita di una persona e di un figlio, non dimentichiamocelo....

Quindi, dopo aver detto tutto questo, i TDG apologisti (smentiti dalle loro stesse pubblicazioni) e che poveri ipocriti, non hanno minimamente iscritto i loro figli a questa o quella disciplina sportiva agonistica praticata in un club locale, poi, vorrebbero farci credere che un genitore TDG medio, inizierebbe a portare il figlio in tenera età ad una di queste associazioni sportive, nella speranza che un domani diventi un possibile campione, o anche un mediocre giocatore, rischiando per questo motivo di perderlo ad Harmagheddon?

Vedete voi....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Deliv. Quanto mi piacciono i tuoi interventi :ok: ...un po' lunghino magari. :blu:
Grande Cogi :appl: ...io mi ero dimenticato di quella immagine!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Ciao Deliv. Quanto mi piacciono i tuoi interventi :ok: ...un po' lunghino magari. :blu:
Grande Cogi :appl: ...io mi ero dimenticato di quella immagine!
Li prenderemo per noia.... :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Volevo per l'appunto ricordare, è seccante avere sempre ragione... :inca: :inca: :inca:

Ricordare l'esperienza riportata nella rivista linkata da Cogi....

Riporto la parte interessante pari pari.... :ciuccio:

"Nota cosa accadde a Eric, * un giovane dell’Africa occidentale che amava giocare a calcio. A soli 15 anni fu selezionato per entrare in una squadra di livello nazionale. A quel punto poteva sperare di fare esperienza in Europa, opportunità riservata a pochi, e magari diventare un calciatore professionista. Ma come sarebbe entrata in gioco nel suo caso l’esortazione a ‘ricordare il grande Creatore’? E cosa puoi imparare dalla sua esperienza?

Nel frattempo Eric iniziò a studiare la Bibbia con i Testimoni di Geova. Apprese così che il Creatore risolverà i problemi dell’umanità in modo permanente, e capì l’importanza di usare tempo ed energie per fare la sua volontà. In virtù di questa realtà, Eric saggiamente scelse di non perseguire una carriera agonistica. Invece si battezzò e si impegnò sotto il profilo spirituale. Col tempo, venne nominato servitore di ministero e in seguito fu invitato a frequentare la Scuola biblica per fratelli non sposati."

Come, come..... :help: :help: :help: :help:

Eric non era nato in una famiglia di TDG esemplare.... :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Veniva dal mondo...... :help: :help: :help: :help: :help:

E come mai i TDG naif e moderni dicono che invece molti che nascono in una famiglia da TDG, possono addirittura, quasi agevolmente fare il contrario.
Ovvero, leggendo le vaccate scritte dal Corpo Direttivo su riviste quali svegliatevi, possono addirittura rigirare la frittata e da zelanti frequentatori di sala del regno, passare addirittura agli allenamenti e partite agonistiche....

Fantastico....

E' proprio cosi che la vita all'interno del mondo geovese scorre spensierata.... :fronte: :fronte: :fronte:

Che buffoni un miliardo di volte....

La cosa che apprezzo è che almeno, di facciata il corpo direttivo dice le stesse vaccate di 30 anni fa.
Sono quelli che si definiscono TDG di facciata ma ormai sanno che è tutta una vaccata, a cercare di dare un colpo al cerchio (piacere ai vertici e fare carriera teocratica), ed uno alla botte, fare i piacionici con quelli del mondo e dire che loro possono fare le stesse cose di quelli del mondo..... :inca: :inca: :inca:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti