Jehovah’s Witness video targeting homosexuals makes gay former Witness “sick inside”

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Jehovah’s Witness video targeting homosexuals makes gay former Witness “sick inside”

Messaggio da Ray »

Il video Testimone di Geova come obiettivo gli omosessuali ...
http://www.huffingtonpost.com/entry/592 ... b7b469caa1" onclick="window.open(this.href);return false;

2017/05/27 08

Immagine
... rende gay, ex Testimone “malati dentro”

Nel corso dei prossimi mesi, 8 milioni di testimoni di Geova in tutto il mondo si affollano vari impianti sportivi, centri congressi e locali privati ​​di partecipare a loro 2.017 convenzione regionale. L'evento di tre giorni è ospitato ogni anno, e quest'anno il tema è “Do not Give Up!”

Ma sorgono preoccupazioni di una serie sitcom in stile di video, che dovrebbe essere mostrato ai delegati su ciascuno dei tre giorni, dal titolo “Ricordate la moglie di Lot”. Una versione moderna la storia dal libro biblico della Genesi, il serie raffigura una famiglia di Testimoni di Geova che sono tentati nel perseguire il successo finanziario prima di decidere la loro religione dovrebbe venire prima.

Due delle scene toccare sull'omosessualità, una delle quali mostra la famiglia di Testimoni reagire ad un ospite in casa loro, che rivela che ha due madri lesbiche.

“Le mie mamme sono entrambi molto orgogliosi di me”, dice Tess - un giovane farmacista che ha lavorato con una delle figlie della famiglia JW. “Sono stato cresciuto da due donne meravigliose....

...I video possono essere visualizzati sul sito ufficiale JW.org sito su questo link
https://www.jw.org/en/publications/jw-c ... -releases/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.jw.org/it/pubblicazioni/vid ... fe-of-Lot/" onclick="window.open(this.href);return false;


http://www.huffingtonpost.com/entry/592 ... b7b469caa1" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Come sempre Lloyd Evans è sul pezzo.
Bel commentino...

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/qAuVrdVkXc8

" onclick="window.open(this.href);return false;
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Si sa già la trama dettagliata di questo dramma ?
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Non ho la forza di guardare questo video, sono stanco di perdere tempo coi cerebrolesi e con la loro etica basata su vergogna e disgusto.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

LacrimadiLuna ha scritto:Si sa già la trama dettagliata di questo dramma ?
Trovi tutti i video che saranno trasmessi qui

https://drive.google.com/drive/u/0/mobi ... lNNTV85YVU" onclick="window.open(this.href);return false;

O qui, diviso per i vari giorni. Il dramma "Ricorda la moglie di Lot" è diviso in tre parti, la prima la trovi il venerdì pomeriggio alle 3:05. Per ora tutto il materiale è in inglese.

http://avoidjw.org/2017-regional-convention/" onclick="window.open(this.href);return false;

La trama te la riassumo brevemente. Abbiamo una famiglia di Tdg perfettina e patinata, mamma papà e due figlie grandicelle. Il papà fa di tutto per convertire una famiglia presumibilmente di origini italoamericane o latinos (con croci e rosari dappertutto) che vengono rappresentati come dei buzzurri. Comunque il problema sta nel fatto che la moglie del Tdg perfettino, influenzata dalla suocera, si preoccupa molto del futuro economico della famiglia e di garantire un futuro alle figlie per cui accetta di lavorare per suo zio, ben pagata, nel settore immobiliare. La figlia maggiore intanto lavora in un team di ricerca in un'industria di farmaci, o qualcosa di simile, e subisce la pressione del capo a fare straordinari e spesso esce con i colleghi del lavoro, gente del mondo. Una volta li invita a casa e lì salta fuori che la sua collega è stata cresciuta da due amorevoli mamme ed ovviamente il padre Tdg non perde l'occasione per aprire il discorso sui gay e sulle opinioni che i Tdg hanno sull'omosessualità.
In ogni caso il punto è che la moglie del Tdg, Gloria, si dedica sempre al suo lavoro, guadagna bene e si comprano una casa più grande. Il lavoro la porta la sera della commemorazione a far tardi per un open house ma poi si ricorda di aver promesso di esserci e come in trance si "ricorda la moglie di Lot" vedendo se stessa trasformarsi in modo spaventoso in una statua di sale. E non spoilero il finale :ironico:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Ahaha se non mi racconti il finale sono costretta a vedere il video. Grazie del riassunto.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Amalia ha scritto:la moglie del Tdg perfettino, influenzata dalla suocera, si preoccupa molto del futuro economico della famiglia e di garantire un futuro alle figlie
Un mostro, va! Un essere del genere merita davvero di essere bruciata viva come un hot-dog da Geova all'Armageddon!

Era già in lavorazione... finita adesso

https://jwanalyze.wordpress.com/2017/05 ... osessuali/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Oltre a far passare i gay come scemi, mettendogli in bocca l'unica frase ridicola per supportare il loro diritto di fare come vogliono ("I tempi sono cambiati"), ho trovato interessante lo scambio (vado a memoria):

moglie: "Ma sembra che alcuni siano programmati cosi'"
marito (scuotendo la testa): "Non tutti sono d'accordo...[continua]"

L'impressione che ne ho ricavato e' che si voglia sminuire il fatto che gli omosessuali nascono cosi' e non e' un comportamento appreso.
Fa il paio con la frase (non ricordo in che volantino) che chiedeva se gli omosessuali nascono cosi', e rispondeva che la bibbia non diceva nulla a riguardo. L'effetto era di intendere che se non diceva nulla non c'erano motivi per crederlo... invece la scienza lo ha dire proprio cio' che la WT non vorrebbe sentire e ora nel dramma si fa il classico giochetto del mostrare gli scienziato come discordanti, mentre il mainstream dice che e' genetica.

Gente con motivi o preconcetti che li spingono ad andare contro anche alle cose + accettate ce ne saranno sempre...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

VictorVonDoom ha scritto:
Amalia ha scritto:la moglie del Tdg perfettino, influenzata dalla suocera, si preoccupa molto del futuro economico della famiglia e di garantire un futuro alle figlie
Un mostro, va! Un essere del genere merita davvero di essere bruciata viva come un hot-dog da Geova all'Armageddon!

Era già in lavorazione... finita adesso

https://jwanalyze.wordpress.com/2017/05 ... osessuali/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bell' articolo Victor. Sempre sul pezzo :ok:

Senza contare che la moglie di Lot viene giustiziata immediatasubito per direttissima per...essersi voltata nella direzione sbagliata.
Mentre Lot, Lot...quel sant' uomo che aveva offerto le sue figlie vergini perché fossero violentate al posto degli angeli ospiti in casa sua e che da ubriaco giacque poi con le sue stesse figlie per avere una discendenza. Che stinco di santo! Lui sì che era un uomo retto che non meritava alcun rimprovero, anzi. :fronte:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Spiacente di andar contro al mainstream, ma anche prescindendo dal fatto che l’omosessualità sia tutta’altro che dimostrata ingenita, e non anche il frutto dell’ambiente culturale, ho trovato assai semplicistico e tendenzioso l’articolo linkato nel post di apertura, a cominciare dallo stesso titolo, che chi conosce l’inglese meglio di me dovrebbe chiarirmi, perché io leggo «Il video dei TdG che ha di mira gli omosessuali, fa di un ex testimone gay un “malato dentro”» e io, sinceramente, non ho colto il nesso col sèguito; ove poi si parla di gay “programmati”, non si capisce se in base a nascita o educazione, mentre il sèguito sulla «libera volontà» rimanderebbe piuttosto a questa che a quella, e pur ammettendo che ci troviamo di fronte a ragionamenti geovinari degni appena di licenza elementare, e in quanto tali indegni di essere commentati, attendo che qualcuno mi chiarisca i dubbi, perché al momento, mi ritrovo a considerare l’articolo tendenzioso e sussultorio, comunque non rispondente a un’analisi critica seria.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Quixote ha scritto:chi conosce l’inglese meglio di me dovrebbe chiarirmi, perché io leggo «Il video dei TdG che ha di mira gli omosessuali, fa di un ex testimone gay un “malato dentro”» e io, sinceramente, non ho colto il nesso col sèguito;
In effetti una traduzione corretta di quel titolo, possibile solo se il titolo viene tradotto DOPO aver letto l'articolo, sarebbe: Il video dei testimoni di Geova che prende di mira gli omosessuali fa "venire la nausea" a un ex-TdG gay. Se nell'inglese USA I'm feeling sick significa "mi sento male", nell'inglese britannico ha il significato più specifico di "ho la nausea" o "mi viene da vomitare".

Il nesso con l'articolo lo si trova in quel passo in cui, dopo la descrizione del video, viene riportato il commento di Josh Gutteridge, un giovane gay, ex-TdG, apparso di recente in un programma della BBC: "Come giovane gay ex-testimone di Geova disassociato due anni fa, questo video mi dà la nausea. Mentre noi nella comunità LGBT combattiamo duramente per "normalizzare" la nostra vita, video di questo tipo ci riportano al punto di partenza".

Ho letto l'articolo ma non ho visto il video. Leggendone il riassunto notavo che qui, come nel cartone animato in cui la piccola Sofia parla di una sua compagna di scuola con due mamme, la WTS sembra insegnare ai suoi fedeli, grandi e piccoli, cosa dire alle persone che mostrano di considerare normale l'omosessualità. Non mostrano dei TdG che dialogano direttamente con degli omosessuali dichiarati. Forse sto esagerando, però mi viene il sospetto che nell'ottica della WTS non possa darsi il caso che una famiglia di TdG inviti a pranzo a casa propria un omosessuale che vive con naturalezza, senza imbarazzo e soprattutto senza sensi di colpa.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Cogitabonda ha scritto:In effetti una traduzione corretta di quel titolo, possibile solo se il titolo viene tradotto DOPO aver letto l'articolo, sarebbe: Il video dei testimoni di Geova che prende di mira gli omosessuali fa "venire la nausea" a un ex-TdG gay. Se nell'inglese USA I'm feeling sick significa "mi sento male", nell'inglese britannico ha il significato più specifico di "ho la nausea" o "mi viene da vomitare".
Si così è corretto. L'indicazione che l'ex TdG è diventanto "sick inside" dopo aver visto il video rende proprio l'idea di un dolore viscerale profondo e continuo (tipo appunto nausea).
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16423
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cogitabonda ha scritto:Forse sto esagerando, però mi viene il sospetto che nell'ottica della WTS non possa darsi il caso che una famiglia di TdG inviti a pranzo a casa propria un omosessuale che vive con naturalezza, senza imbarazzo e soprattutto senza sensi di colpa.
Lo inviterebbero forse solo per "dargli testimonianza", e per cercare di convertirlo. Ma se mostrasse di non volersi "pentire", abbandonando il suo "stile di vita" (sic), diventerebbe una "cattiva compagnia".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Cogitabonda ha scritto:
Quixote ha scritto:chi conosce l’inglese meglio di me dovrebbe chiarirmi, perché io leggo «Il video dei TdG che ha di mira gli omosessuali, fa di un ex testimone gay un “malato dentro”» e io, sinceramente, non ho colto il nesso col sèguito;
In effetti una traduzione corretta di quel titolo, possibile solo se il titolo viene tradotto DOPO aver letto l'articolo, sarebbe: Il video dei testimoni di Geova che prende di mira gli omosessuali fa "venire la nausea" a un ex-TdG gay. Se nell'inglese USA I'm feeling sick significa "mi sento male", nell'inglese britannico ha il significato più specifico di "ho la nausea" o "mi viene da vomitare".

Il nesso con l'articolo lo si trova in quel passo in cui, dopo la descrizione del video, viene riportato il commento di Josh Gutteridge, un giovane gay, ex-TdG, apparso di recente in un programma della BBC: "Come giovane gay ex-testimone di Geova disassociato due anni fa, questo video mi dà la nausea. Mentre noi nella comunità LGBT combattiamo duramente per "normalizzare" la nostra vita, video di questo tipo ci riportano al punto di partenza".

Ho letto l'articolo ma non ho visto il video. Leggendone il riassunto notavo che qui, come nel cartone animato in cui la piccola Sofia parla di una sua compagna di scuola con due mamme, la WTS sembra insegnare ai suoi fedeli, grandi e piccoli, cosa dire alle persone che mostrano di considerare normale l'omosessualità. Non mostrano dei TdG che dialogano direttamente con degli omosessuali dichiarati. Forse sto esagerando, però mi viene il sospetto che nell'ottica della WTS non possa darsi il caso che una famiglia di TdG inviti a pranzo a casa propria un omosessuale che vive con naturalezza, senza imbarazzo e soprattutto senza sensi di colpa.
Si, infatti non ho inserito la seconda parte del titolo perchè si poteva capire solo leggendo l'articolo. Il senso di malessere era di un ex Testimone gay nel vedere il video.
Ho dato un'occhiata veloce al video, non è che la famiglia di TdG abbia invitato a casa un omosessuale (non sia mai!!!! :ironico: ). Non mi pare venga detto se la ragazza sia omosessuale ma, in ogni caso, è stata cresciuta da una coppia di lesbiche. Non ho visto nel dettaglio, ma credo fosse stata invitata a casa dalla famiglia TdG, insieme ad altri due ragazzi, perchè colleghi di lavoro/studio di una delle figlie, per "conoscerli". Casualmente esce fuori che la ragazza in questione è stata cresciuta da una coppia gay e la conversazione degenera per le reazioni sdegnate dei familiari TdG e la denuncia dell'omosessualità come condannata da Dio da parte del padre TdG bigotto, che non perde occasione per dire che "loro non giudicano nessuno" ma che l'omosessualità è sbagliata. :boh: :boh:

Questa, a grandi linee, è la situazione rappresentata.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ho citato prima il cartone animato con la mamma TdG che insegna alla piccola Sofia che Geova non ammette nel suo paradiso gli omosessuali che non cambiano vita. Ho dimenticato però un altro caso, cioè una dimostrazione fatta dal podio, che ci era stata illustrata un mese fa da Morrisfriendly: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 0&p=347760" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche in quel caso la situazione era del tipo descritto prima: un TdG parla a una persona non-TdG della posizione della sua religione sull'omosessualità. In questo caso è una ragazza che parla con una compagna di scuola che trova ammirevole il coming out di altre due compagne, che hanno rivelato di essere lesbiche.
Disponendo di almeno tre esempi credo di poter confermare che in questo periodo la WTS vuole insegnare ai propri fedeli cosa dire alla persone del mondo che accettano l'omosessualità come normale.
Frequentazioni fra un TdG e un omosessuale sono concepibili solo se è l'omosessuale ad avvicinare i TdG per uno studio biblico (ovviamente sappiamo cosa gli raccomanderanno di fare), oppure nel caso di qualcuno che già appartiene a una congregazione e rivela agli anziani il proprio orientamento sessuale. Gli omosessuali che non si nascondono e vivono bene sono da evitare, quanto gli apostati.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16423
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cogitabonda ha scritto:Gli omosessuali che non si nascondono e vivono bene sono da evitare, quanto gli apostati.
No, gli apostati sono peggio. Con gli omosessuali, anche se dichiarati ed "impenitenti" i tdg ci parlano, magari anche solo per predicare. Con gli apostati invece non ci deve essere nessun contatto "contaminante".
Comunque anche questo video conferma la viscerale ed incurabile omofobia di questa setta.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Amalia ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
Amalia ha scritto:la moglie del Tdg perfettino, influenzata dalla suocera, si preoccupa molto del futuro economico della famiglia e di garantire un futuro alle figlie
Un mostro, va! Un essere del genere merita davvero di essere bruciata viva come un hot-dog da Geova all'Armageddon!

Era già in lavorazione... finita adesso

https://jwanalyze.wordpress.com/2017/05 ... osessuali/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bell' articolo Victor. Sempre sul pezzo :ok:

Senza contare che la moglie di Lot viene giustiziata immediatasubito per direttissima per...essersi voltata nella direzione sbagliata.
Mentre Lot, Lot...quel sant' uomo che aveva offerto le sue figlie vergini perché fossero violentate al posto degli angeli ospiti in casa sua e che da ubriaco giacque poi con le sue stesse figlie per avere una discendenza. Che stinco di santo! Lui sì che era un uomo retto che non meritava alcun rimprovero, anzi. :fronte:
Da Victor : https://jwanalyze.wordpress.com/2017/05 ... osessuali/" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando la madre TdG tenta di ammorbidire il sermone improvvisato di suo marito suggerendo che “alcuni gay sono semplicemente nati così“, lui replica:
Ascoltate, ok, non tutti la pensano così, ma ognuno è libero di scegliere. E Dio fa decidere a noi se seguire le sue norme o no. Se non ubbidiamo alle sue leggi, faremo del male a noi stessi. Lui vuole il meglio per noi.
Ma di quali leggi parla questa ridicola messa in scena ?
Ma come si può solo pensare che D-o secondo il loro concetto di divinità,abbia creato l'uomo
ma possa odiare gli omosessuali.

Forse gli omosessuali fanno parte di un'altra creazione o di un'errore ?

Quindi ,secondo la loro logica, D-o avrebbe fatto un'errore ?

Quello di cui sono convinto è che a D-o dei tdg ,non gliene può fregare di meno
compreso le loro deduzioni primitive .
Altrimenti non si può spiegare che gli faccia dire e scrivere cose simili. :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Achille ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Gli omosessuali che non si nascondono e vivono bene sono da evitare, quanto gli apostati.
No, gli apostati sono peggio. Con gli omosessuali, anche se dichiarati ed "impenitenti" i tdg ci parlano, magari anche solo per predicare. Con gli apostati invece non ci deve essere nessun contatto "contaminante".
Comunque anche questo video conferma la viscerale ed incurabile omofobia di questa setta.
No ,non accetteranno mai i gay,perché secondo la loro
interpretazione della bibbia ,D-o li disapprova e li distruggerà.

Non sono loro omofobi,sono i gay loro ad andare contro le leggi di D-o.
Lo stesso D-o che esercita amore è odio a secondo dell'autore che scrive.

Questa è loro concezione di D-o,o meglio il loro dio fatto a loro immagine .

Per non parlare degli apostati,peggio dei gay
saranno distrutti,peccato, che ,sempre a D-o ,non gliene frega
delle loro menate apocalittiche ,tanto meno ad un'ex tdg.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Achille ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Gli omosessuali che non si nascondono e vivono bene sono da evitare, quanto gli apostati.
No, gli apostati sono peggio. Con gli omosessuali, anche se dichiarati ed "impenitenti" i tdg ci parlano, magari anche solo per predicare. Con gli apostati invece non ci deve essere nessun contatto "contaminante".
Comunque anche questo video conferma la viscerale ed incurabile omofobia di questa setta.
Hai ragione Achille. Dimenticavo che agli apostati possono eventualmente parlare solo gli anziani, e solo per dire "Pentitevi". Con gli omosessuali sono sufficienti quelle cautele che avrebbero nel trattare con tossicodipendenti o delinquenti.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ray ha scritto: Ascoltate, ok, non tutti la pensano così, ma ognuno è libero di scegliere. E Dio fa decidere a noi se seguire le sue norme o no. Se non ubbidiamo alle sue leggi, faremo del male a noi stessi. Lui vuole il meglio per noi.
La cosa interessante da capire sarebbe: quale male SI FAREBBE una persona amando un'altra persona dello stesso sesso? L'unico male pare che sia il futuro annientamento divino. Ma allora tale legge non è per una salvaguardia per l'omosessuale... è che 'sto Geova è omofobo e ti sta avvertendo prima che ti uccide se sei gay.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Una macchina del tempo.

Non per fare moltissimo, soltato far sparire Levitico e qualche boiata di Paolo di Tarso, e non solo per ciò che riguarda l'atteggiamento del Cristianesimo tutto verso i gay.
Magari anche l'Apocalisse, leviamo pure quella.
Ecco, forse le religioni Cristiane avrebbero fatto meno danni.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16423
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cogitabonda ha scritto:Hai ragione Achille. Dimenticavo che agli apostati possono eventualmente parlare solo gli anziani, e solo per dire "Pentitevi".
Secondo le direttive della WTS con i cosiddetti apostati non devono parlare nemmeno gli "anziani". Gli "anziani" possono visitare, massimo una volt all'anno, solo quei disassocati che non si mostrano ostili e critici: «[Certe] esperienze gioiose indicano che alcuni che sono stati disassociati o che si sono dissociati potrebbero reagire positivamente se venissero avvicinati con misericordia dai pastori. Ma cosa possono fare in proposito gli anziani? Al massimo una volta all’anno, il corpo degli anziani dovrebbe vedere se nel territorio della congregazione abitano persone del genere. Gli anziani dovrebbero interessarsi in particolare di coloro che sono espulsi da più di un anno. In base alle circostanze, se sarà opportuno, incaricheranno due anziani (se possibile, due che conoscano la situazione) di far visita a tali individui. Tuttavia, non andranno da nessuno che si dimostri critico o pericoloso o che abbia fatto sapere di non voler ricevere aiuto» ("Torre di Guardia" del 15 aprile 1991, sottolineatura mia). Quindi gli "apostati", che sono la categoria più odiata e disprezzata dai TdG, non vengono mai visitati dagli "anziani".
Con gli omosessuali sono sufficienti quelle cautele che avrebbero nel trattare con tossicodipendenti o delinquenti.
O le stesse cautele che hanno con le "persone del mondo" in genere. Con l'aggravante che per i TdG - nella loro ignoranza fondamentalista - i gay sono persone che hanno scelto di essere tali, sono persone che non solo devono cambiare condotta ma anche, possibilmente, l'orientamento sessuale.
I TdG si sono sempre mostrati dei retrogradi quando hanno trattato questo argomento. Quando nella società in generale prevaleva l'idea che l'omosessualità fosse una malattia - e quindi qualcosa che non era frutto di una scelta - i TdG insistevano nel dire che non è vero che i gay sono malati, ma che erano loro che avevano scelto di essere tali. Quando in quegli anni veniva detto che "gli omosessuali sono malati" si voleva esprimere una sorta di comprensione e di tolleranza: "Non è colpa loro se sono così, sono malati".
La WTS invece citava alcuni sessuologi che sostenevano che "la colpa" era degli omosessuali, che non volevano realmente cambiare.

Oggi qualcuno ha la spudoratezza di estrapolare dalle pubblicazioni geoviste le parole “gli omosessuali non sono malati” per far credere, in maniera disonesta, che i TdG non hanno mai considerato l'omosessualità una malattia.
Una disonestà intellettuale consapevole che fa pensare che se ci sono dei veri "pervertiti", questi sono proprio alcuni anonimi apologeti della WTS.
Si veda su ciò questo mio intervento di qualche tempo fa: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 35#p137435" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti