Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Edgardo Franco

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gabriele Traggiai

Edgardo Franco

Messaggiodi Romagnolo » 27/10/2017, 13:04

Ieri sera durante l' adunanza infrasettimanale è stato trasmesso in Sala un filmato realizzato dall' Organizzazione su Edgardo Franco, il fondatore del genere Raggaton.
Sapevate che in origine prima di divenire famoso si era associato come Testimone di Geova e che da alcuni anni è tornato ad esserlo?
Bene questo filmato presente su jw.org l' ho trovato una mazzata fenomenale sui denti di tutti quei tdg internettiani apologisti dell' Organizzazione, quelli nello specifico che decantano quanto un TESTIMONE di Geova sia in realtà libero di fare carriere mondane nel mondo dello sport, dello spettacolo e quant' altro.
E si...perché tale video è tutto un contraddire le pretese avanzate da tali apologisti.
È vero che se un tdg volesse far carriera in tali settori della vita, nessuno nell' Organizzazione gli punterebbe una pistola in bocca obbligandolo a non far carriera, ne minaccerebbero di morte i famigliari, besi però si ritroverebbe a fare i conti con video e messaggi come quello trasmesso ieri sera volti a fargli passare qualunque voglia di voler provare.
Infatti il video è interamente commentato dallo stesso Edgardo Franco il quale definì l'invito a presentarsi agli studi di registrazione come " un' esca di Satana" , esca accettata dietro la spinta di cattive compagnie ( ho poi scoperto in rete trattavasi di suoi amici di infanzia di quando ancora non era tdg) .
Per due volte ha definito l' ambiente che iniziò a frequentare come " il mondo di Satana" e di come la sua coscienza da Testimone facesse a botte con lo stile di vita oramai immorale che conduceva.
La felicità l' ha ritrovata ritornando in seno all' Organizzazione e abbandonando il mondo della musica.
Bene sono indiscutibilmente contento per lui che ora si senta felice e sereno ma......un video che si focalizza su punti del genere che messaggio veicola secondo voi?
Dopo aver visto tale filmato quanti fratelli all' uscita della sala del Regno accetterebbero di venire scritturati da agenti del mondo dello spettacolo?
Perché invece dell' esperienza di Franco non è stato realizzato e trasmesso un video dove tdg famosi tengono nel giusto equilibrio la loro attività artistica con i loro impegni teocratici?
No!
Il messaggio è più che chiaro, cercare il successo vi porterà a essere prede di Satana e del suo mondo nonché a smettere di servire Geova!
La vera felicità si trova solo restando Testimoni di Geova e svolgendo le attività Teocratiche, questo è ciò che l' Organizzazione a più e più volte ribadito nel materiale da lei prodotto in tutti questi decenni, altro che libertà di poter essere questo e quello,...i sensi di colpa al solo pensiero di lavorare in quegli ambienti sono quello che cerca di instillare nei propri adepti!
Ma c'è di più...cercando di sapere chi fosse questo tizio che ,....benché famoso era per me un perfetto sconosciuto, ho trovato questa interessante affermazione:
"Nel 2004, a quaranta anni El General non è più un idolo giovanile. Esibirsi cantando ¨Tienes unas caderas que parecen carreteras¨ diventa difficile senza cadere nel ridicolo. L’allora presidente, anzi la presidenta, Mireya Moscoso gli toglie anche il passaporto diplomatico con cui viaggiava per rappresentare Panama e la sua musica. Degradato sul campo, insomma. La crisi esistenziale è dietro l’angolo e il generale appende definitivamente la divisa nell’armadio dei ricordi. Ritorna civile e come civile cerca un credo e lo trova nei Testimoni di Geova che, naturalmente, lo abbracciano e lo accolgono nella loro fede. "
http://www.mauriziocampisi.com/i-50-ann ... -di-geova/
Ora premetto che non so quanto sia affidabile l'analisi in questione,...in italiano ho trovato solo questo...magari in siti di lingua inglese sono ulteriormente più specifici, ma ...dove sta il punto?
Che se ciò è vero...anche L' Organizzazione stavolta non ne esce indenne....al pari dei suoi apologeti sostenitori.
Infatti il video mette in evidenza che ogni volta che lui voleva smettere...puntualmente arrivavano offerte e ingaggi migliori,..per cui posticipava sempre....ma alla fine la sua coscienza avrebbe preso il sopravvento e da vero eroe della Fede è tornato in seno all'Organizzazione.
Bene tale ricostruzione stride notevolmente con la realtà di quanto dice il sito sopra riportato,...Edgardo Franco sarebbe ritornato quando il mondo ormai lo stava scaricando! Altro che lotta titanica contro le tentazioni,...L' unica vera lotta l' ha avuta con se stesso per trovare il coraggio di tornare all' ovile di partenza.
Come mai il video ci veicola invece una immagine dei fatti notevolmente diversa?
L' Organizzazione dei Tdg non può non sapere questi particolari.....a meno che non siano veri...ma sinceramente dubito che il giornalista si sia inventato la parabola discendente della carriera di Edgardo Franco.
Riassumendo...tale video lo trovo fantastico...perché da un colpo al cerchio degli apologisti internettiani e in contemporanea uno alla botte dell' Organizzazione. :balla:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4205
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi Malcico71 » 27/10/2017, 18:56

Caro Romagnolo, grazie per aver condiviso questo pensiero... personalmente non avevo visto ancora questo video da jw.org ...

Come chi mi conosce ben sa, la musica è una delle mie principali forme di espressione ... e ciò che hai menzionato non può che farmi tornare alla mente gli anni passati quando la passione per la musica ed alcuni anziani vennero in contrasto ...

Per chi non lo sapesse da molti anni ho la passione della musica (sono compositore ed autore di canzoni) ed diversi anni fa assieme ad altri miei amici tdG formammo una band, con lo scopo di svago e l'eventuale possibilità di intrattenere possibili feste fra tdG ...

Ora premetto: io ero della congregazione "a" gli altri componenti della congregazione "b" ... gli anziani della congregazione "b" dopo aver visto il nostro ECCESSIVO impegno nella musica ( facevamo le prove 1 volta alla settimana!!!!) e dopo aver sentito dire che avremmo preso parte ad una festa in un'altra congragazione, con l'idea di farci le magliette della band, ritennero opportuno "riprendere" i miei amici della congregazione "b" perchè si stava troppo dedicando tempo a questa cosa della musica ecc ... ecc...

Insomma, riassumendo, ci hanno squartato il gruppo, con la loro predica, e super paranoie ecc ecc...

Morale della favola ... sono passati gli anni nel frattempo come compositore ho scritto diversi brani ispirati proprio a quei periodi vissuti fra i tdG, ho una band vera con la quale porto nei locali i miei brani e pensando a quel periodo mi viene da ridere ...

Per quanto riguarda la mia personale esperienza, nel mio piccolo, so che c'è da tenere gli occhi sempre aperti che il mondo è pieno di squali, ma non sempre suonare la propria musica o cover che siano, può essere un laccio così pericoloso da essere pervasi da compromessi da paura ...

Il condizionamento è grande, però usiamo il buon senso ... alla fine bisogna sempre pensare a dove si vuole arrivare...

Quegli anziani ci avevano instillato una paura spropositata, alla fine ho scoperto che lo scrivere canzoni e cantarle può dare soddisfazione se fatto con equilibrio ... ma a quanto pare dentro la wts (almeno nel periodo in cui c'ero anche io) era moooolto difficilie e strano...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Malcico71
Utente Senior
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 01/07/2010, 22:18

Messaggiodi Romagnolo » 27/10/2017, 19:10

Grazie Malcicio71 è stato un piacere leggere la tua esperienza in merito.
Mi accorgo che però ho dimenticato di linkare il video della Società di cui mi sono occupato in questo post,...rimedio ora chi vuole vederlo lo trova qui.
https://tv.jw.org/#it/mediaitems/VODInt ... 12_1_VIDEO
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4205
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08


Torna a Le cose già dette...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici