Giobbe contro gli anziani del CD

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Giobbe contro gli anziani del CD

Messaggio da Gianni27 »

Cominciamo Giobbe 6 e versi 14 e 15 che riguarda a chiunque trattiene l’amorevole benignità dal suo proprio prossimo. Questo dice la prima metà del verso 14 della TNM. Mentre la seconda metà dello stesso verso, è un po’ complicato da tradurre e i responsabili del CD dei tdg non perdono l’occasione per far variare la verità. E così, la seconda parte del detto verso, nella TNM dice: “Perfino lascerà anche il timore dell’Onnipotente. Sembra che non fa alcun senso, ma è tradotto adatto a svariate interpretazioni.
Ho consultato una decina di versioni, riguardo a questa seconda parte del verso, e tutte sono in armonia alla nuova Diodati che dice: “Anche se egli dovesse abbandonare il timore dell’Onnipotente”.
O, alla versione Cattolica San Paolo, che dice: “Anche se avesse abbandonato il timore dell’Onnipotente”.
Il significato dunque, è questo che tutti dovremmo dimostrare clemenza a colui che soccombe a causa delle svariate oppressioni, sia pure di aver abbandonato il timore dell’Eterno.
Invece, il CD dei tdg, è proprio lui a causare oppressioni, e mediante gli anziani delle congregazioni (spioni) e pronto ad espellere, pur non avendo torto, ostracizzano come a morte, il fuor uscito d’ogni congregazione.
Ecco che il verso 15, della lor propria traduzione dice:”I miei propri fratelli hanno agito slealmente , come un torrente invernale, come il canale dei torrenti invernali che continuano a passare.
Son costrettoa chiudere per una urgenza venuta fuori, ma giudicate voi….
Biancamosca
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sono uomini che seguono dogmi di uomini e sono talmente consci dell'assurdità di quanto propongono che hanno comminato la pena della morte civile, detta ostracismo, per limitare i danni della fuga di massa.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Sono uomini che seguono dogmi di uomini e sono talmente consci dell'assurdità di quanto propongono che hanno comminato la pena della morte civile, detta ostracismo, per limitare i danni della fuga di massa.
Gabriella
Sono d’accordo che un grave peccato che porta scandali nella Chiesa di Cristo dev’essere punito ed il peccatore degradato per un periodo; mentre il CD coi suoi anziani, avendo in mano le redini dei farisei fanno e dicono contro gl’insegnamenti di Cristo.
Infatti, Cristo disse: “Tutto quello che il Padre mi dà, verrà a me; e colui che viene a me, io non lo caccerò fuori”. (Gv.6:37) E nel verso seguente (38) vediamo che tale è anche la volontà del Padre.
Invece il CD dei tdg insieme ai suoi anziani disassociano i loro membri per fino a causa di sciocchezze, pubblicando poi che il tizio non è più un tdg. Ma non sanno che devono dar conto a Colui che vuole che tutti siano salvati? Chi è fra di loro colui che è senza peccati? Sia il primo a scagliare la pietra. E così facendo, non sanno il male che si fanno.
Se il gran ladrone al Calvario (per ipotesi) si fosse rivolto agli anziani tdg per venia, non l’avrebbero forse gettato nella fornace ardente con tutte le sue scarpe? Cristo invece gli promise il paradiso.
Ciao
biancamosca
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi sono resa conto che la ccTdG in fondo, pretende solo l'apparenza dai suoi fedeli.
Le anime sono lasciate a se stesse, l'importante è ciò che vedono gli occhi umani, non Dio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti