Gli omosessuali

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Roby Baggio
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/10/2009, 14:15
Contatta:

Gli omosessuali

Messaggio da Roby Baggio »

Qual è l'atteggiamento della WTS e dei tdg nei confronti degli omosessuali? Se è un argomento già trattato, mi indicate gentilmente dove?
grazie Roby Baggio
Uccidere è facile, il difficile viene dopo
Io sono uno del mondo
Avatar utente
Roby Baggio
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/10/2009, 14:15
Contatta:

Messaggio da Roby Baggio »

Cercando sul sito ho trovato molte spiegazioni
http://www.infotdgeova.it/varie/sesso.php" target="_blank
Deduco che l'intendimento dei tdg sia ancora quello che un omosessuale possa scegliere di cambiare le proprie tendenze
Uccidere è facile, il difficile viene dopo
Io sono uno del mondo
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Si è discusso dell'argomento diverse volte anche nel vecchio forum.
Vedi, per esempio, qui: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7217428" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Roby Baggio ha scritto:Qual è l'atteggiamento della WTS e dei tdg nei confronti degli omosessuali? Se è un argomento già trattato, mi indicate gentilmente dove?
grazie Roby Baggio
La WTS ha una posizione teologicamente corretta: l'omosessuale in sé non è colpevole, è la pratica dell'omosessualità ad essere peccaminosa. Ineccepibile, se consideriamo l'omosessualità nell'idea che ne aveva Paolo, in quel caso sarebbe probabilmente la pratica di chi si dà a questa azione unicamente per inseguire un dérèglement de tous les sens, lo "sgregolamento di tutti i sensi". Una pratica del genere è senza dubbio peccaminosa.

Il Catechismo Cattolico Olandese riassume così il problema:

“A questo punto, ci sia consentito dire una parola su coloro la cui sessualità non riesce ad orientarsi verso l’altro sesso, ma si orienta invece verso lo stesso sesso cui essi appartengono. La scarsa informazione ha fatto nascere nei riguardi di queste persone una quantità di opinioni che, nella loro generalità sono ingiuste, poiché, di fatto, coloro che hanno tale inclinazione sono spesso persone integre, che lavorano indefessamente. Nella loro umana solitudine, aspirano all’amicizia. Ma che quando trovano fedeltà sincera, non è loro accordata la piena realizzazione delle loro aspirazioni umane. In definitiva ogni omosessuale è destinato a scoprire che nell’uomo l’esigenza sessuale trova il proprio naturale appagamento (evidente persono nella struttura fisica) nell’altro sesso. È auspicabile che chi sia di essere omosessuale, possa parlare del proprio stato con qualcuno, un medico, un sacerdote, una persona saggia e comprensiva. E possa egli scoprire che la grandezza di ogni vita consiste nel dare e nel ricevere. La Scrittura si esprime con estrema severità nei confronti dei contatti omosessuali (Gn 19; Rom 1). Ma non interpretiamola erroneamente. La Scrittura non intende bollare il fatto che certe persona privino quella inclinazione innaturale senza alcuna colpa da parte loro. La Scrittura intende stigmatizzare il compiacimento volontario di una perversione sessuale ormai di moda e che andava diffondendosi fra molti i quali, in realtà, si sentivano normalmente attratti dall’altro sesso.” (Il Nuovo Catechismo Olandese, Torino, 1969, Elledici, p. 468)

A differenza dei cattolici però, che non sembrano avere una posizione espressa dal magistero sul fatto che dall’omosessualità di possa guarire, i TdG hanno scritto in diverse riviste che si possa guarire con la preghiera… una leggerezza imperdonabile.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Roby Baggio
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/10/2009, 14:15
Contatta:

Messaggio da Roby Baggio »

polymetis ha scritto: E possa egli scoprire che la grandezza di ogni vita consiste nel dare e nel ricevere. La Scrittura si esprime con estrema severità nei confronti dei contatti omosessuali (Gn 19; Rom 1). Ma non interpretiamola erroneamente. La Scrittura non intende bollare il fatto che certe persona privino quella inclinazione innaturale senza alcuna colpa da parte loro. La Scrittura intende stigmatizzare il compiacimento volontario di una perversione sessuale ormai di moda e che andava diffondendosi fra molti i quali, in realtà, si sentivano normalmente attratti dall’altro sesso.” (Il Nuovo Catechismo Olandese, Torino, 1969, Elledici, p. 468).
:quoto100: :quoto100:
polymetis ha scritto: i TdG hanno scritto in diverse riviste che si possa guarire con la preghiera… una leggerezza imperdonabile.
Ovviamente è questo l'aspetto incomprensibile e illogico dei tdg

Grazie Polymetis
Uccidere è facile, il difficile viene dopo
Io sono uno del mondo
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Roby Baggio ha scritto:
polymetis ha scritto: i TdG hanno scritto in diverse riviste che si possa guarire con la preghiera… una leggerezza imperdonabile.
Ovviamente è questo l'aspetto incomprensibile e illogico dei tdg

Grazie Polymetis
In realtà l'ultima posizione ufficiale della WTS in materia (per quel che ne so), riconosce come tale " problema" (perchè così è visto), potendo essere connaturato nell'individuo, sia una cosa con cui convivere/lottare a vita, per cui studio della Bibbia, preghiera e assidue attività cristiane (come le chiamano), dovrebbero aiutare chi ha tale "problema" a conviverci, a resistenere nella lotta contro i suoi istinti, senza peccare, in attesa che nel nuovo mondo Dio, riportandolo a perfezione, lo restituisca ad eterosessualità... ecco... in sintesi... :fronte:
Differente è la visione della maggioranza dei TDG, che ste cose nelle loro stesse riviste pare nemmeno le abbia lette, siccome ancora vedono l'omosessuale come un pervertito e punto... in funzione certo della mentalità prevalente ma anche di quel che la stessa WTS avrebbe scritto in passato...

Mac
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Roby Baggio ha scritto:Qual è l'atteggiamento della WTS e dei tdg nei confronti degli omosessuali? Se è un argomento già trattato, mi indicate gentilmente dove?
grazie Roby Baggio
:ciao: roby: ti riporto le ultime informazioni della wts, al riguardo.
Altre leggi richiedono che i sudditi del Regno di Dio si astengano dal compiere certe azioni. Per esempio la Bibbia dice chiaramente: “Non v’ingannate: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né gli omosessuali, né i ladri, né gli avari, né gli ubriaconi, né gli oltraggiatori, né i rapinatori erediteranno il regno di Dio”. — 1 Corinti 6:9, 10, La Nuova Diodati. Tw 1/08/08


Da allora Satana non ha smesso di usare con astuzia svariati metodi per seminare discordia nel matrimonio. Per esempio, a volte si è servito di leader religiosi per promuovere una visione non scritturale del matrimonio. Alcuni capi ebrei sminuivano le norme di Dio permettendo al marito di divorziare per motivi banali, ad esempio se la moglie metteva troppo sale in una pietanza. Ma Gesù disse chiaramente: “Chiunque divorzia da sua moglie, se non a causa di fornicazione, e ne sposa un’altra commette adulterio”. — Matt. 19:9.
4 Tuttora Satana si dà da fare per spezzare il vincolo coniugale. Unioni omosessuali, coppie che convivono senza essere sposate e divorzi facili dimostrano che sta riuscendo nel suo intento. (Leggi Ebrei 13:4). Cosa possiamo fare noi cristiani per non lasciarci influenzare dal concetto distorto del matrimonio che molti hanno? Consideriamo alcune caratteristiche di un matrimonio felice. Tw 15/09/08

Dopo esserci esaminati forse potremmo pensare: “Ma io sono fatto così!’ Questo è un modo di ragionare sbagliato. Rivolgendosi ai componenti della congregazione di Corinto che un tempo erano fornicatori, omosessuali, ubriaconi e via dicendo, Paolo disse: “Questo eravate alcuni di voi. Ma siete stati lavati . . . con lo spirito del nostro Dio”. (1 Cor. 6:9-11) Con l’aiuto dello spirito santo di Geova, anche noi possiamo riuscire a fare i cambiamenti necessari. Tw 15/11/08







TOLLERA L’IMMORALITÀ SESSUALE: In alcuni paesi certi gruppi religiosi ordinano sacerdoti omosessuali, uomini e donne, e insistono che il governo riconosca i matrimoni gay. Pur condannando l’immoralità, alcune chiese hanno tollerato capi religiosi colpevoli di abusi sessuali su bambini. Ma cosa insegna la Bibbia? Dice chiaramente: “Non siate sviati. Né fornicatori, né idolatri, né adulteri, né uomini tenuti per scopi non naturali, né uomini che giacciono con uomini . . . erediteranno il regno di Dio”. (1 Corinti 6:9, 10) Avete sentito parlare di religioni che condonano l’immoralità sessuale?
Cosa ha in serbo il futuro per le religioni che producono frutti marci? Gesù avvertì: “Ogni albero che non produce frutti eccellenti è tagliato e gettato nel fuoco”. (Matteo 7:19) Sì, la falsa religione sarà abbattuta e distrutta! Ma quando? E come? Una visione profetica descritta nel libro biblico di Rivelazione, o Apocalisse, capitoli 17 e 18, fornisce la risposta.

Volantino dei tdg del 2006 n° 37
:ciao: salvatore
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Posso dare un mio parere? Ognuno di noi è fatto in un certo modo, basta rispettare la sessualità del prossimo, gli omofobi se ne stiamo a casa loro!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

mauro.68 ha scritto:Posso dare un mio parere? Ognuno di noi è fatto in un certo modo, basta rispettare la sessualità del prossimo, gli omofobi se ne stiano a casa loro!
:quoto100:

:ciao:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

In alcuni paesi certi gruppi religiosi ordinano sacerdoti omosessuali, uomini e donne, e insistono che il governo riconosca i matrimoni gay. Pur condannando l’immoralità, alcune chiese hanno tollerato capi religiosi colpevoli di abusi sessuali su bambini
Questa correlazione è stata smentita più volte dagli esperti. Eviterei per favore la diffusione di correlazioni simili. Alla frase omosessuale si ha il vizio di far seguire quella di pedofilo. Da professionista posso dar addito allìignoranza. Ma da uomo do addito alla stupidità.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Aquarivs ha scritto:
In alcuni paesi certi gruppi religiosi ordinano sacerdoti omosessuali, uomini e donne, e insistono che il governo riconosca i matrimoni gay. Pur condannando l’immoralità, alcune chiese hanno tollerato capi religiosi colpevoli di abusi sessuali su bambini
Questa correlazione è stata smentita più volte dagli esperti. Eviterei per favore la diffusione di correlazioni simili. Alla frase omosessuale si ha il vizio di far seguire quella di pedofilo. Da professionista posso dar addito allìignoranza. Ma da uomo do addito alla stupidità.
Ti aspettavi qualcosa di diverso dal comitato scrittori della WTS?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Aquarivs ha scritto:
In alcuni paesi certi gruppi religiosi ordinano sacerdoti omosessuali, uomini e donne, e insistono che il governo riconosca i matrimoni gay. Pur condannando l’immoralità, alcune chiese hanno tollerato capi religiosi colpevoli di abusi sessuali su bambini
Questa correlazione è stata smentita più volte dagli esperti. Eviterei per favore la diffusione di correlazioni simili. Alla frase omosessuale si ha il vizio di far seguire quella di pedofilo. Da professionista posso dar addito allìignoranza. Ma da uomo do addito alla stupidità.
Ti aspettavi qualcosa di diverso dal comitato scrittori della WTS?
Gabriella
Sotto questo aspetto sono solo alcuni dei tanti... triste a dirsi!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

mackenzie ha scritto:Sotto questo aspetto sono solo alcuni dei tanti... triste a dirsi!
Fortunatamente sono sempre meno coloro che stampano o divulgano certe idiozie anche se purtroppo certe mentalità sono dure da recuperare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Quanto hai ragione..
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

La chiesa quando parla di famiglia e propone il suo modello di matrimonio eterosessuale, monogamico, indissolubile e procreativo, non si appella all'autorità della Bibbia ( se non altro, perchè quello non è affatto il modello proposto dalla Bibbia ), ma sostiene che è in favore della natura, abdicando di fatto in favore della scienza, che studia di fatto cosa è e non è naturale.


La frase da me sopra riportata è presente in un libro che stò leggendo, chi la dice è Odifreddi mentre stà dialogando con un cattolico, visto gli esperti biblici che postano nel forum non c'è qualcuno che mi può spiegare il perchè dell'affermazione da me sottolineata? Ho inserito qui la domanda perchè magari è a tema :occhiol: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:
mackenzie ha scritto:Sotto questo aspetto sono solo alcuni dei tanti... triste a dirsi!
Fortunatamente sono sempre meno coloro che stampano o divulgano certe idiozie anche se purtroppo certe mentalità sono dure da recuperare.
Gabriella
:quoto100:
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

visto gli esperti biblici che postano nel forum non c'è qualcuno che mi può spiegare il perchè dell'affermazione da me sottolineata? H
Forse si riferisce che nella Bibbia non c'è solo la monogamia ma anche la poligamia (dei patriarchi), o l'idea che un re abbia un harem.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

La chiesa quando parla di famiglia e propone il suo modello di matrimonio eterosessuale, monogamico, indissolubile e procreativo, non si appella all'autorità della Bibbia ( se non altro, perchè quello non è affatto il modello proposto dalla Bibbia ), ma sostiene che è in favore della natura, abdicando di fatto in favore della scienza, che studia di fatto cosa è e non è naturale.
L'apostolo Paolo preferiva che i credenti non si sposassero, quindi il modello proposto dalla bibbia potrebbe essere il celibato.
Riflettendo bene se tutti gli avessero dato ascolto il cristianesimo si sarebbe estinto.
1 Corinti 7:1 Or quant’è alle cose delle quali m’avete scritto, è
bene per l’uomo di non toccar donna;
2 ma, per evitar le fornicazioni, ogni uomo abbia
la propria moglie, e ogni donna il proprio marito....

24 Fratelli, ognuno rimanga dinanzi a Dio nella
condizione nella quale si trovava quando fu chiamato.
25 Or quanto alle vergini, io non ho comandamento dal
Signore; ma do il mio parere, come avendo ricevuto dal
Signore la grazia d’esser fedele.
26 Io stimo dunque che a motivo della imminente
distretta sia bene per loro di restar come sono; poiché
per l’uomo in genere è bene di starsene così.
27 Sei tu legato a una moglie? Non cercare d’esserne
sciolto. Sei tu sciolto da moglie? Non cercar moglie.
28 Se però prendi moglie, non pecchi; e se una vergine
si marita, non pecca; ma tali persone avranno
tribolazione nella carne
, e io vorrei risparmiarvela.
29 Ma questo io dichiaro, fratelli, che il tempo è ormai
abbreviato; talché, d’ora innanzi, anche quelli che
hanno moglie, siano come se non l’avessero;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti