Filiale irlandese della WT in vendita

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Gabriele Traggiai ha scritto:Per Brisa:
E no, caro signore. Io non devo assolutamente indagare sulla tua appartenenza religiosa ma critico ciò che affermi, ovvero all'elenco di DEEP hai commentato:
Mah, mi sembrano punti alquanto discutibili per poter determinare che ci sia qualcuno che si arricchisce con la compravendita degli immobili. Da quel che mi risulta è tutta gente che conduce una vita piuttosto semplice in appartamenti che nella maggior parte dei casi assomigliano più a delle stanze di un albergo di classe media. Davvero pensi che vivano in condizioni più agiate di te o di me? Ho molti dubbi al riguardo.
E ti ho chiesto e ti ripeto:
Che titolo hai affermare quanto sopra, in particolare la parte sottolineata?
Ne hai esperienza diretta?
Affermi ciò per sentito dire?
Non ti pare un commento un po pretestuoso da chi non è un testimone di Geova e che quindi non può sapere realmente come stanno le cose, al contrario di chi è quì e certe situazioni le ha vissute in prima persona?

Aspetto delle risposte.

Gabry
Non ho ben capito se stai negando che quella gente conduce una vita piuttosto semplice o se la cosa che più ti interessa è come posso saperlo io. Se ti sembro presuntuoso è ho delle informazioni sbagliate puoi farmelo tranquillamente notare. C'è o non c'è qualcuno che si arricchisce personalmente? I cosiddetti "pezzi grossi" fanno vita da ricconi o no? Cosa risulta a te e ai tuoi "titoli"?
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

deliverance1979 ha scritto:Nessuno dei dirigienti dei TDG fà una vita da nababbo.....
Caro deliverance, io non mi metto a discutere con te o con chiunque altro di cosa fanno i singoli nelle varie congregazioni. Non li conosco, non conosco le varie situazioni, per cui non ho "titoli" per farlo, anche perchè sento una sola campana. La mia domanda era un'altra e prendeva spunto dall'argomento del 3d. Direi che tu hai risposto alla mia domanda, cosa che ad altri sembra piuttosto difficile fare.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non credo che gli utili derivati dalle vendite vadano a persone fisiche ma a una o più societa' con diversa ragione sociale, ma comunque servono ad incrementare i profitti di quella che tout-court definiamo WTS, poi come vengano utilizzati se spartiti o usati per azioni di borsa non ci è ne ci sara' mai dato sapere dato che non esiste bilancio pubblico..
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Non ho ben capito se stai negando che quella gente conduce una vita piuttosto semplice o se la cosa che più ti interessa è come posso saperlo io
Esattamente. Hai fatto un commento che non può essere fatto da un non-testimone di Geova.
Come fai a dire con certezza che i "boss" della WTS vivono in stanze semplici e che non si arricchiscono personalmente, o meglio, che non traggono vantaggio dalla loro posizione e che le affermazioni di DEEP non corrispondono alla realtà?
Ti sto chiedendo in base a cosa hai affermato quanto sopra.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Come giustamente dice Gabriella, i soldi delle contribuzioni vanno a delle società.
Quando io sono stato a Brooklin o in visita alla betel di Roma....ma Gabriele potrà darti conferma meglio di me, ho visto personale dirigente o poco sotto, vivere più che dignitosamente con le contribuzioni dei fratelli... :ok:
Di sicuro queste persone non hanno problemi di come sbarcare il lunario..... :ok:
Ora non sò se poi questi fratelli hanno altri vantaggi che si auto-finanziano o auto-attribuiscono vista la loro posizione di vantaggio... :ok:

Io quando ero TDG, ma riferisco tutto questo come per sentito dire e quindi non come dato di certo, avevo saputo che l'ex dirigente della betel (quello in carica fino al 2002) si era ritirato a vita privata in una casa di proprietà e non una casa qualunque.....
Adesso non sò se questa casa è stata il frutto di eredità familiari insperate o possedimenti familiari, tuttavia in giro tra i TDG (forse solo pettegolezzi....ma fidarsi è bene e non fidarsi è meglio) si diceva che tale persona aveva accumulato un discreto gruzzoletto o aveva conoscenze e favori che gli avevano consetito tutto questo... :boh: :boh: :boh:

Ora Gabriele Traggiai avrà sicuramente capito di chi parlo e forse mi smentirà sicuramente, ma io da TDG fino al 2006 per sentito dire avevo percepito questo...o per lo meno queste erano le maldicenze (vere o false) che si dicevano di questa persona.... :ok:

Quindi torno a dire che molti come Raymond Franz, Ed Dunlap ed altri sorveglianti che ho conosciuto io, credevano e vivevano coerentemente con la verità predicata......ma molti altri di sicuro ci hanno, ci stanno e ci guadagneranno con la loro posizione....
a prescindere che ci credano o meno al veniente ed imminente giorno di Geova... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Gabriele Traggiai ha scritto:
Non ho ben capito se stai negando che quella gente conduce una vita piuttosto semplice o se la cosa che più ti interessa è come posso saperlo io
Esattamente.
Dunque non lo neghi, per cui direi che quello che risulta a me corrisponde al vero.
Hai fatto un commento che non può essere fatto da un non-testimone di Geova.
Beh, nel caso sarei soltanto uno dei tanti che partecipano al forum.
Come fai a dire con certezza che i "boss" della WTS vivono in stanze semplici e che non si arricchiscono personalmente,
Ora, grazie a te, lo so con certezza.
o meglio, che non traggono vantaggio dalla loro posizione
Non avevo chiesto questo. Ora prendo atto che qualcuno potrebbe approfittarne. Naturalmente uso il condizionale tenendo conto che ho la versione di una sola parte.
e che le affermazioni di DEEP non corrispondono alla realtà?
Aridaje! Mai affermato questo.
Ti sto chiedendo in base a cosa hai affermato quanto sopra.
Apri un 3d dal tema "In base a che cosa brisa afferma le cose che scrive?". Chissà, magari parteciperò anch'io.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Interessante, fai delle affermazioni e poi non sai come sostenerle.
Siccome questo è un forum di discussione dove quando si porta degli argomenti (anche a confutazione di quelli altrui) è necessario sostenerli, nell'impossibilità (tua) di adempiere a tale iter sei pregato di astenerti dallo scrivere. Siccome deep ha scritto un post con un'elenco di "dati di fatto" e tu hai messo in dubbio i suoi assunti devi anche aspettarti che ti si chieda conto di ciò che affermi. A tale richiesta non solo ti esenti dal dare chiarimenti ma rispondi anche in modo presuntuoso. Se non sei disposto a fornire motivazioni valide alle tue argomentazioni evita di mettere in dubbio ciò che gli altri scrivono.

Gabry/Mod
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

brisa ha scritto:E chi si intasca tutti quei soldi?
Gabriella Prosperi ha scritto:Non credo che gli utili derivati dalle vendite vadano a persone fisiche ma a una o più societa' con diversa ragione sociale, ma comunque servono ad incrementare i profitti di quella che tout-court definiamo WTS, poi come vengano utilizzati se spartiti o usati per azioni di borsa non ci è ne ci sara' mai dato sapere dato che non esiste bilancio pubblico..
Gabriella
deliverance1979 ha scritto:Nessuno dei dirigienti dei TDG fà una vita da nababbo.....ma gode dei privilegi del sistema WTS....
Almeno qualcuno che nell'esprimere senza problemi le proprie opinioni risponde anche alle domande. Grazie.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

brisa ha scritto:
brisa ha scritto:E chi si intasca tutti quei soldi?
Gabriella Prosperi ha scritto:Non credo che gli utili derivati dalle vendite vadano a persone fisiche ma a una o più societa' con diversa ragione sociale, ma comunque servono ad incrementare i profitti di quella che tout-court definiamo WTS, poi come vengano utilizzati se spartiti o usati per azioni di borsa non ci è ne ci sara' mai dato sapere dato che non esiste bilancio pubblico..
Gabriella
deliverance1979 ha scritto:Nessuno dei dirigienti dei TDG fà una vita da nababbo.....ma gode dei privilegi del sistema WTS....
Almeno qualcuno che nell'esprimere senza problemi le proprie opinioni risponde anche alle domande. Grazie.
Non è la risposta alle tue domande.
Comunque tu alle mie domande non hai risposto.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Per Deliverance....

Invece la dirigenza vive da nababbi eccome. Non serve che abbiano una contropartita in denaro. Per cosa andiamo a lavorare? Per avere una casa, pagare le bollette, avere un'auto, andare in vacanza e toglierci qualche sfizio.
Nelle case Betel, chi dirige non ha una stanza semplice semplice come vorrebbe far credere qualcuno ma sovente ampi e attrezzati appartamenti. Che Knorr avesse un'intero piano di un'edificio della Betel e che aveva il cuoco privato corrisponde al vero. Alla Betel di Roma i "boss" ricevono spesso regali dalle aziende che forniscono materiali. Ecco che si vedono spesso Rolex al polso, vestiti e occhiali firmati, ect.
Rutherford con quali soldi comperò 2 Cadillac che al cambio odierno avrebbero il valore di una Ferrari? Si è vero, non era sua, era della Betel, ma era a suo uso e costume. E vogliamo parlare dei lussuosi appartamenti che aveva in Europa o della famosa residenza californiana dove il giudice svernava? E gli alcolici che contrabbandava dal Canada come venivano pagati?
I signori del CD, quando viaggiano pensate che usino passaggi aerei in Economy?

Gabry
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

A questo elenco

Messaggio da deep-blue-sea »

che rendono la vita PRIVILEGIATA, potrei aggiungere a parte la bella vita che fanno i viaggianti (mogli con la pelliccia e abiti rigorosamente firmati, Rolex al polso, e case di proprietà, grosse auto ...come detto), che i membri del Corpo Direttivo non sono da meno, anzi...

Se ti é capitato di leggere varie esperienze, ti capiterà di scoprire che loro godono di cose che noi comuni mortali non possiamo permetterci. Ad esempio Barbara nella sua esperienza spiega e ce lo disse anche a voce, che i direttori essendo (evidentemente) a stretto contatto con la crema della società di questo mondo, tra l'altro banchieri, ricevono, come accade di norma in alti luoghi, biglietti di favore per spettacoli vari e una volta uno dei direttori era ammalato e i suoi 2 biglietti per uno spettacolo a Broadway li diede a Barbara che vi andò con Joe, il marito e assisterono allo spettacolo in 2a fila!!!!! Potremmo noi pagarci uno spettacolo in 2a fila?????? Forse tu si, io no, ma loro non si rompono la testa, i biglietti gratis li ricevono senza cacciar un soldo...noblesse oblige...più in alto sei, più ricevi..dal mondo!!!!
Ah, poi mi era piaciuta quella di uno del CD, che abita tutto un piano elevato alla Betel e ha cuoco e segretario privati, che gli si rivolgono con: Sir (ossia Signore) invece che 'fratello'...

A questo proposito ti suggerirei di leggere alcune esperienze, tipo:
http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?article60" onclick="window.open(this.href);return false; di Dave Malone che ha visto cose che lo han fatto riflettere, lavorando solo 2 settimane alla Betel.
http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?article3" onclick="window.open(this.href);return false; Mentre invece Barbara Anderson vi ha lavorato 11 anni e qui c'è la sua esperienza.
http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?article44" onclick="window.open(this.href);return false;. E poi c'è anche quella di Gabriele, che é illuminante sul tipo di vita che i 'capi' e i poveri 'volontari' menano alla Betel.

Spero di averti dato abbastanza materiale da farti riflettere, caro Brisa. Sai chi mi ricordi? Due tizi di una serie di telefilm di alcuni anni fà, che credevano fermamente agli extraterrestri, ed erano sempre alla ricerca di prove che prove non erano ma loro volevano ASSOLUTAMENTE CREDERCI!

Ma quando, la WT ci é stata dipinta come un mondo di gente pia e devota dove esiste una fratellanza unica su tutta la terra, poi scopri le tante ingiustizie, viltà, sfruttamento che si pratica nelle Betel... allora si é obbligati a ricredersi.... a meno che "VOGLIO CREDERCI, FORTISSIMAMENTE CI VOGLIO CREDERE" a ciò che racconta la WT...allora se é così....ti lascio alle tue illusioni!

Io, da quando ho saputo come realmente stanno le cose, non ho più avuto alcun rispetto per gente che come dirigenti (della WT) somigliano molto di più a quelli di questo mondo, campando con pochi sforzi sulle spalle dei poveracci che si fanno il ....tanto a sbarcare il lunario.
In questo mondo è normale che le cose stiano così... ma non TRA COLORO CHE SI PRETENDONO CANALE DI DIO!
Preferisco compatire coloro che sono loro ignare vittime, e ne parlerò ancora e ancora per svelare il male e aiutarli a capire!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Il problema più grande della WTS sono i sensi di colpa con cui il CD tiene soggiogato tutto il baraccone..... :ok:

Quando ad esempio viene un sorvegliante viaggiante e consorte a visitare una congregazione, un tipico TDG pensa....

Poverini, loro si stanno spendendo per la verità quando io addirittura arrivo tardi alle adunanze...
Loro vanno in servizio di campo quando io riesco a mala pena a fare 4 ore al mese per tutti gli impegni che ho....
Devo dare di più a Geova che mi da tanto....

E potremmo continuare con quintali di fantavaccate del genere che si demoliscono in due secondi...

Punto primo è molto più faticoso alzarsi tutti i santi giorni alle 7 di mattina o peggio per fare un lavoro il più delle volte mediocre, mal retribuito e con colleghi che non sono delle cime, per i quali la loro compagnia non ti eleva assolutamente nè psicologicamente e-o moralmente....

Punto secondo, andare in servizio per riempire la giornata con le chiacchiere che le mogli della congregazione fanno con la moglie del sorvegliante, o con i problemi di congregazione che assorbono ore al sorvegliante che anichè andare suonare i campanelli di porta in porta si ritrova quindi vittima delle circostanze e costretto a fare visite di incoraggiamento o chiacchierare di problemi di congregazione il più delle volte irrisolti perchè nessun sorvegliante si vuole sporcare le mani, dato che la visita dura una settimana per congregazione...

Punto terzo fà comodo essere considerati settimana dopo settimana delle rock star e se ci sai fare un minimo oltre che hai tutti i pranzi e cene pagate, hai i fratelli che vittime del loro retaggio dei "poverini" fanno a gara per compiacere i due malcapitati o con piccole contribuzioni dai 10 ai 50 euro che moltiplicati per diverse famiglie per congregazione a sua volta moltiplicati per 4 settimane o 5 di visite....fatevi i conti e vedete cosa esce fuori....

Come si sparge la voce che la macchina del sorvegliante ha dei problemi subito scatta la gara di solidarietà per aggiustarla o cambiargli le gomme e via dicendo....e lo stesso dicasi di notebook obsoleti, cellulari vari, vestiti, scarpe e borse per la moglie del sorvegliante e via dicendo....

Poi ci sono i fratelli particolarmente benestanti che forse per coprire qualche marachella o per ingraziarsi i nuovi arrivati fanno anche di peggio...

Ora io posso capire che qualche srvegliante della vecchia generazione che oggi è in là con gli anni e che è stato cresciuto secondo una mentalità vecchio stile, forse tutto questo non lo accetta o per lo meno non lo chiede o dà a vedere (anche se di questi casi sono rari).....ma per quanto riguarda i sorveglianti under 55 anni......he he he......
Dio me lo dà ed io me lo pretendo....ehm prendo..... :ok:

PS: Molti di loro risponderanno....bè se la vita del sorvegliante è cosi bella perchè non la fai anche tu.....le risposte potrebbero essere molteplici ma le lascio a voi..... :risata: :risata: :risata:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

E' doveroso fare delle precisazioni.
E' vero che ufficialmente la classe dirigente dei testimoni di Geova non percepisce stipendi che gli permetterebbe di vivere in modo agiato. Per tale motivo i testimoni di Geova affermano che "chi comanda" non trae profitto dalla sua situazione.
Nella vita di tutti i giorni troviamo individui che apparentemente non percepiscono stipendi faraonici ma nell'insieme vivono una vita sociale molto al di sopra della media. In molte grandi aziende, i dipendenti di un certo grado, percepiscono stipendi da "classe media" ma nel contempo ricevono anche grandi agevolazioni. Spesso l'azienda fornisce loro una buona vettura, un telefono cellulare in uso a carico totale dell'azienda, notebook aziendali, carburanti pagati dall'azienda, autostrada pagata dall'azienda, pranzi di lavoro interamente a carico dell'azienda, ect. E' vero che l'auto, il telefono o il computer non sono dell'impiegato in questione ma quanto incidono questi beni sulla qualità della vita di chi li ha in uso?
Non solo tutto questo lo riscontriamo nella realtà del mondo dirigenziale dei testimoni di Geova ma ci sono delle incongruenze tra ciò che si richiede dai singoli testimoni di Geova e la vita che fanno i dirigenti.
Cosa direbbe un Sorvegliante viaggiante (o i confratelli stessi) di un testimone di Geova proprietario di una casa con 15 stanze?
Cosa direbbe un Sorvegliante viaggiante di un testimone di Geova che ha due Ferrari in Garage?
Cosa direbbe un Sorvegliante di un testimone di Geova che ha un'intero piano in un'edificio di Manhattan ma che nel contempo impiega solo due ore al mese (quando le fa) per l'opera di predicazione?
Eppure tutto ciò è ciò che hanno posseduto i dirigenti della WTS.
Bisognerebbe inoltre chiedersi per quale motivo si richiede sacrificio dai singoli testimoni di Geova e poi si spendono i soldi delle contribuzioni in biglietti aerei "businness class". Parlo per me, io ho un buon lavoro, guadagno certamente bene, insomma non appartengo a chi non arriva a fine mese eppure non potrei permettermi di volare in businness. Come è possibile, quindi, che queste persone richiedano sacrifici ai propri sottoposti e poi spendano cifre indecenti solo per avere le gambe stese mentre viaggiano, a spese di chi non potrebbe nemmeno permettersi un biglietto in economy?
Quando frequentavo la Betel ebbi modo di vedere acquistare auto "di un certo tipo" e alla mia domanda: "Perchè acquistare un'auto così costosa (era il 2001 e si parlava di 60 mila euro circa)"? ricevetti la seguente risposta:
"E' un'auto di rappresentanza, per andare a prendere all'aereoporto personaggi importanti".

Vien da chiedersi quali sarebbero questi personaggi così importanti. La verità è che tale auto era ad uso e costume di "chi " contava. Auto acquistata con il denaro delle contribuzioni di chi non arriva a fine mese.
E che dire dei Rolex degli "anziani di Betel", che non hanno lavorato un sol giorno nella loro vita, che questi ultimi non mancavano di sfoggiare in sala pranzo? La risposta era sempre la stessa: "E' ricco di famiglia!"
Bizzarro il fatto che questi "ricchi di famiglia" non coincidevano mai con chi lavorava nelle stamperie 10 ore al giorno oppure con chi faceva il giardiniere, il meccanico o il falegname. I ricchi di famiglia erano sempre quelli che contavano. Strano, non vi pare?
E' vero, nulla (quasi) di questo può essere portato via da chi ne beneficia ma è altrettanto vero che sono rari i casi di coloro che se ne vogliono privare per fare una vita normale.
In definitiva la classe dirigente geovista non conduce affatto una vita allineata con i "normali" testimoni di Geova, anzi, godono di benefici e beni che spesso fanno fatica a procurarsi anche coloro che hanno un lavoro e una remunerazione da classe medio-alta.

Ci sono poi i casi di chi abusa della propria posizione per appropriarsi di somme di denaro provenienti dalle contribuzioni, ect. Casi di questo genere se ne sono verificati molti, e certamente ce ne saranno ancora, ma questo è un'altro discorso.

Gabry
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

La risposta alla domanda che feci nel mio post precedente e riguardante il fare i sorveglianti ed alla loro vita agiata, ma si potrebbe benissimo allargare a tutta l'organizzazione geovista.....

Se tutti i TDG seguissero i dettami del CD di Brooklin e seguissero veramente una vita semplice fatta di accontentarsi, tutto il baraccone geovista si dovrebbe adattare a:

1- Il 90% delle famiglie dei TDG avrebbe uno stipendio mediocre, al massimo due perchè i restanti familiari sarebbero impeganti ad evangelizzare la buona notizia.... :ok:

2- Nessun TDG avrebbe coerentemente con la dottrina una casa di proprietà perchè questo sistema di cose deve finire e quindi coerentemente a cosa servono dei possedimenti che andrebbero distrutti??? :ok:

3- Le contribuzioni sarebbero il minimo indispensabile, quindi la WTS non avrebbe tutti questi edifici di proprietà, ma al massimo proprio come i primi crisitiani radunerebbero le congregazioni in gruppi di studio piccoli e su case private di quei fratelli che hanno avuto la fortuna di ereditarle.... :help:

4- I sorveglianti viaggianti dovrebbero lavorare proprio come faceva San Paolo e non vivere con il suprefluo sulle spalle dei fratelli.... :inca: :inca: :inca:

5- Le sale delle assemblee non esisterbero ed al massimo le filiali mondiali sarebbero una per continente... :fronte: :fronte: :fronte:

Vorrei vedere se tutti i TDG prendessero alla lettera le fantavaccate del CD come sarebbe il fantastico mondo economico della WTS.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Deliverance..:
3- Le contribuzioni sarebbero il minimo indispensabile, quindi la WTS non avrebbe tutti questi edifici di proprietà, ma al massimo proprio come i primi crisitiani radunerebbero le congregazioni in gruppi di studio piccoli e su case private di quei fratelli che hanno avuto la fortuna di ereditarle....
Su questo avrei da eccepire. Ti posso assicurare che i "fratelli" più poveri sono quelli che contribuiscono in maggior misura. Sono stato testimone oculare di pensionati che si sono privati dei risparmi di una vita (poche migliaia di euro) per donarle alla WTS. Sono stato testimone oculare di famiglie di 5 persone con lo stipendio di un'operaio che contribuivano per più di 100 euro al mese. I tra virgolette poveri, ma estremamente motivati perchè l'unica cosa che li gratifica è la WTS (con le sue fantavaccate come dici tu), sono gli individui che donano di più e la Società Torre di Guardia ne è pienamente consapevole.

Ciao
Gab
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Lo so Gabriele, ma non riuscirebbero a tenere tutto il baraccone con gli ultimi, perchè io ho anche visto fratelli con imprese edili fare generose contribuzioni in materiali, lavoro ed attrezzatura per la costruzione di sale del regno ed assemblee....liberi professionisti dare soldi e talenti per la WTS e molto altro ancora....

Se tutta l'organizzazione fosse fatta dagli ultimi non sò come starebbe messa la WTS nel globale....

Poi sono d'accordo con te che forse gli ultimi si sentono in dovere verso il CD perchè dà loro una falsa speranza in una triste vita.....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Se non già svenduta, il prezzo è sceso a € 3.500.000
http://www.property.ie/commercial-prope ... ow/117283/" onclick="window.open(this.href);return false;
Fratelli, fatevi sotto e ricompratevela voi, eppoi, vedete voi cosa farne, così la Wts non si metterà a piangere nuovamente (per ora) :ciao: :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti