Augurio

Sezione dedicata ad un tabù dissolto, compleanni e ricorrenze speciali degli iscritti al forum possono essere riportati in questa sezione. Tanti auguri a tutti.
Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Augurio

Messaggio da Achille »

Un auguro di Natale che mi è stato inviato da un amico, missionario cattolico.

Immagine

Cara Famiglia,

qualche tempo fa ho letto un bellissimo racconto ebraico che voglio condividere con voi. Un giorno si presentarono a un vecchio maestro alcuni giovani trafelati: “Maestro, lungo le strade abbiamo sentito alcuni che sostenevano che il Messia è venuto”. Il vecchio maestro non disse una parola, aprì la porta, guardò sulla strada e poi la richiuse e scosse la testa. Come per dire: se il Messia fosse venuto qualcosa avrebbe dovuto cambiare, tutto invece è come prima.

Tra pochi giorni celebreremo la festa del Natale. La festa dell’Emmanuele, Dio in mezzo a noi. La festa del Messia. Dio viene a condividere la gioia e il dolore del cuore dell’uomo, di ognuno di noi. Come sono le strade del nostro cuore, delle nostre famiglie, della nostra parrocchia, della nostra città? C’è trambusto, c’è trepidazione, c’è stupore? Qualcosa sta cambiando? O non c’è niente di nuovo sotto il sole?

Quando viene lanciato sul mercato un nuovo telefonino, davanti a qualche negozio si formano le file, si dorme anche di notte davanti al negozio pur di essere i primi … Com’è cambiato questo mondo! Le cose sembrano che abbiano più importanza dell’uomo, di chi hai accanto, del tuo vicino, del tuo prossimo.

Eppure nella festa del Natale Dio ritorna a dirci quanto sia bello diventare uomini! Lo ha fatto anche Lui, non ha resistito alla “tentazione” di essere come noi! Se ci pensiamo bene è qualcosa di meraviglioso e di stupendo. Ma sappiamo ancora stupirci nel ricordare questo evento che ha cambiato la storia del mondo? Sappiamo ancora stupirci davanti al nostro Dio che si fa piccolo piccolo? Si fa piccolo questo nostro Dio per non guardarci dall’alto verso il basso, per non farci sentire “piccoli”. Si fa piccolo il nostro Dio per poterci guardare negli occhi. Si fa piccolo il nostro Dio perché abbracciandolo possiamo sentire il suo cuore che batte per ognuno di noi. Si fa piccolo il nostro Dio per invitarci a diventare grandi, grandi nel cuore, grandi nella tenerezza, grandi nel perdono, grandi nei sentimenti. Si fa piccolo il nostro Dio perché vuole prenderci per mano e camminare con noi le vie del cuore, quelle vie che possono rendere grande, tenero e stupendo il nostro cuore. In questa festa di Natale, lasciamo che il nostro Dio cammini con noi. Allora a chi augureremo “Buon Natale” perché il Messia è nato, aprendo la porta della sua casa possa veramente stupirsi di vedere che qualcosa è cambiato, che altro sta per cambiare e che molto potrà cambiare perché ognuno di noi si impegna a vivere secondo il cuore di Dio.

Buon Natale!

P. Franco

"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Grazie Achille
Un ricco pensiero da meditare.
Buon Natale
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Dio viene a condividere la gioia e il dolore del cuore dell’uomo, di ognuno di noi.
Non saprei dirvi se D-o sta condividendo questo con noi .Questa frase mi fa pensare che a volte
su questo forum condividiamo sia la gioia degli utenti nuovi e vecchi e a volte anche il dolore che la WT provoca.
Quindi..

Abbiamo aperto le danze ,allora TANTI AUGURI di NATALE al signor P.Franco che ha scritto questa lettera
e che Achille ha condiviso Auguri a tutti gli utenti di
questo forum,speriamo che almeno QUESTO Natale ci faccia dimenticare il 2014 ,perché a dire
il vero il 2014 non è riuscito bene ,D-o se proprio ci ascolti vedi se ti riesce meglio il 2015.. :ironico:

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

rinnovo anch'io gli auguri a questa persona straordinaria :abbr: ...ho avuto modo di leggerla negli anni che Achille gentilmente ha posato i suoi saluti nel forum
Grazie Padre Franco un saluto a te caro ..e un felice Natale a te :pino: :pan: :winfo:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

eccomi qua .......per gli auguri di NATALE

Messaggio da mara »

[quote="Achille Lorenzi"]Un auguro di Natale che mi è stato inviato da un amico, missionario cattolico.

Immagine

Cara Famiglia,

SONO MARA GAMBERUCCI mi attacco volentieri qui da te ACHILLE ed a questa meravigliosa lettera ed immagine ..... E' scontato che desidero fare a tutti -tutti Gli auguri ......Di Natale .....Quello che scontato forse non è .....è che sono sinceri .....affettuosi per chi mi conosce ,,,,,,cordiali per chi non sa chi sono ....,,,, e pieni di speranza ,,,che nel mondo
si diventi tutti piu umani ,,,,,,,Per migliorare il mondo ,ognuno deve partire da se stesso ,,,e cercare di contagiare piu persone possibili perche la nostra umanità non si faccia superare dagli .....sciacalli ......
NON ci sono tante speranze ........ ma se non ci proviamo ........abbiamo perso in partenza .....!!!!!!!
AUGURI RAGAZZI ;;;;A TUTTI ,,,,, infiniti ringraziamenti per tutto l'affetto e l'aiuto che mi avete dato .....
Non è un addio .......se possibile non mi cancellate ......QUANDO MI PRENDE CORAGGIO ....verro a farvi arrabbiare
:abbr: :fiori: :cinque: :abbr: :abbr: :pugnopc: :pugnopc: :cin: :grazie: MARA ------
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Hai ragione Mara siamo arrivati a un punto ... che in vita mia non credevo nemmeno esistesse ...L'indifferenza è arrivata a un limite di sopportazione...
non riguarda solo il nostro piccolo ...ma un po globale ...manca di umanità ..di interesse per il prossimo ..
questo ho costatato ..e vedo ... :triste: :conf:
si siamo nel virtuale ..ma ciò non cambia...nel virtuale ho incontrato amici che la mia lontananza dal mio paese di gioventù non vedevo da più di 30 anni
ritrovando quella armonia persa nel tempo..eppure è rimasta...sono sempre a favore che se una amicizia esiste esiste nel tempo... :sorriso: :bacino:
Eppure a volte faccio fatica a ritrovare quelli che io consideravo amici ...forse è il periodo un po strano ..che si sta vivendo ...ma non la faccio come scusa... :timido: e cosi è la vita di tutti i giorni ...guerre ..genocidio...pedofili ..ecc...ecc. ( metto un ecc. perchè la lista da elencare è troppo lunga ..e poi la conosciamo tutti ) e si diventa indifferenti a tutto ..rimanendo freddi e ostili anche a una sana manifestazione di amicizia ( e questo è grave) :triste:
IL TUO DISCORSO CARA MARA ...MERITA UN applauso hai detto il vero :abbr: :bacio: ... :sorriso: non preoccuparti che nessuno ti cancelli se non sei tu a volerlo ...rinnovo a te i miei più sentiti auguri di un Natale... :bacino: di un Natale felice all'insegna di di quei valori che il tempo a portato via ... :sorriso:
ti auguro tutto questo e non perchè è Natale .... e le persone si sentono più in obbligo di pronunciare un augurio ...vorrei solo che fosse per sempre
Grazie cara un bacione a te :bacio: e alla tua famiglia... :pino: :pan: :rennaballa: :winfo:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:Immagine

va bene se Renzi chiede !!!! ???? :risata: :risata: ...
Ciao dolce DIAVOLINO :abbr: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

mara ha scritto:Non è un addio .......se possibile non mi cancellate ......QUANDO MI PRENDE CORAGGIO ....verro a farvi arrabbiare
I vecchi amici non si cancellano, e non si dimenticano.
Tanti auguri anche a te!

:coro: :decora:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Gli auguri cantati da Zucchero

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/3A6Sq6dzvLA
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
geovologo
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2009, 21:39
Contatta:

Auguri a tutti!

Messaggio da geovologo »

Auguri a tutti!
Auguri a tutti!
Auguri a tutti.jpg (51.79 KiB) Visto 3115 volte
Cordialmente
geovologo

Presentazione

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo - Gandhi
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Un Augurio di un sereno Natale a tutti voi!

Ciao Gab
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

https://forum.infotdgeova.it/download/fi ... ew&id=5343" onclick="window.open(this.href);return false;


10395163_10152560614871398_6732664893501546997_n.jpg
10395163_10152560614871398_6732664893501546997_n.jpg (120.51 KiB) Visto 3099 volte
:slitta: :coro: :mamaN: :decora: :ok: :fiori e bacio: :abbr: :bacio:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti