Regolamento aggiornato

Regolamento del forum (da leggere prima dell'iscrizione). Comunicazioni dei Moderatori.

Moderatore: Achille

Mamy

Messaggio da Mamy »

arwen ha scritto:
Agony ha scritto:
Gabriele Traggiai ha scritto:Molti forum vietano l'utilizzo di server proxy agli utenti. Avevamo pensato di farlo ma non siamo così fiscali, eppoi coloro che sanno utilizzare questi mezzi non sono poi tanti e non è il target di utenti di INFO. Inoltre, se postate o vi iscrivete tramite server proxy state certi che vi teniamo "in particolare attenzione" perchè ovviamente se qualcuno utilizza un proxy ha certamente qualcosa da nascondere!

Gabry
No questi non sono proxy, i proxy non sono per nulla affidabili, sono nodi di uscita totalmente anonimi impossibili da tracciare e completamente crittografati aes. Nemmeno google riesce a bloccare queste reti o altri grossi provider perché risultano impossibili da identificare e catalogare, l'unico mezzo è bloccare 1 ip ma sono miliardi gli ip, ne blocchi uno ne hai a disposizione altri miliardi di liberi. L'unico mezzo funzionale rimane sempre la classica moderazione. Ne la polizia ne le forze militari riescono a identificare la provenienza, è usato dagli stessi militari questo genere di reti per il totale anonimato.
Ammazza oh !. Ma chi sei , 007 ?!. :risatina: :ironico:
Io non capisco un'acca di ciò che scrivi....quindi sono fregata...

:quoto100:


Per me servono pure i sotto titoli della pagina 777 :risata:

Mamy :conf: :help:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Agony ha scritto:
Gabriele Traggiai ha scritto:Molti forum vietano l'utilizzo di server proxy agli utenti. Avevamo pensato di farlo ma non siamo così fiscali, eppoi coloro che sanno utilizzare questi mezzi non sono poi tanti e non è il target di utenti di INFO. Inoltre, se postate o vi iscrivete tramite server proxy state certi che vi teniamo "in particolare attenzione" perchè ovviamente se qualcuno utilizza un proxy ha certamente qualcosa da nascondere!

Gabry
No questi non sono proxy, i proxy non sono per nulla affidabili, sono nodi di uscita totalmente anonimi impossibili da tracciare e completamente crittografati aes. Nemmeno google riesce a bloccare queste reti o altri grossi provider perché risultano impossibili da identificare e catalogare, l'unico mezzo è bloccare 1 ip ma sono miliardi gli ip, ne blocchi uno ne hai a disposizione altri miliardi di liberi. L'unico mezzo funzionale rimane sempre la classica moderazione. Ne la polizia ne le forze militari riescono a identificare la provenienza, è usato dagli stessi militari questo genere di reti per il totale anonimato.
Sì certo, quello che volevo intendere è che dal momento in cui mi trovo di fronte ad un IP di questo tipo comincio a diffidare dell'utente che lo usa e la moderazione si comporta di conseguenza.

gabry
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Segnalazione di modifica del post

Messaggio da Quixote »

Gabriele Traggiai ha scritto:Per l'esattezza avete 30 minuti per rivedere e correggere i messaggi e in ogni caso la modifica viene sempre segnalata.
Per correggere eventuali errori mi sembra che 30 minuti siano più che sufficienti.

Ciao
Gab
Scusate se riprendo questo vecchio post poco importante, ma non era stata data una risposta soddisfacente al quesito (cfr. anche gli interventi precedenti). In sostanza abbiamo 30 minuti per modificare il messaggio, ma la segnalazione di modifica scatta solo se nel frattempo è stato inserito, da altro utente o da noi stessi, un altro messaggio. Ove ciò non capiti, potremmo fare anche venti modifiche, e queste non verrebbero segnalate.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

a dire la verita mi rendo conto di aver fatto una leggerezza , infatti nella mia presentazione
ho subito scritto il mio nome e cognome per esteso .
Il problema non e' tanto che qualcuno sbirciando nel forum ( che e' in italiano ) possa trovare i miei interventi , infatti qui ( dove sono io ) italiani tdg non ce ne sono .... a dire il vero proprio italiani in genere non se ne vede l'ombra :-p:-p Poi se in italia chi mi conosce possa scoprire che sono diventato antiGeovista , voglio dire non c'e' alcun problema oltretutto non ho nessun legame con i testimoni in italia .

Il problema vero e' che adesso se si digita il mio nome e cognome sul motore di ricerca google
sulla voce blog appare fra i primissimi risultati proprio il mio intervento sul forum presentiamoci .
questo vuol dire che qualunque testimone di geova , italiano , tedesco , inglese , filippino etc che mi conosce o non ,semplicemente digitando il mio nome e cognome su google , troverebbe il mio intervento su un sito anti WT....quindi...ora non so se gli amministratori possano sostituire il mio nome e cognome nel corpo del messaggio con le mie iniziali oppure la cosa non e' piu' tecnicamente possibile .
se non si puo' far piu nulla dovro' cambiare la mia foto e anche limitare i miei collegamenti sulla "firma" ...dato che non vorrei i miei amici geovisti( che non vanno sottovalutati ) pensassero che sono completamente anti WT ( anche se poi e' cosi vabbe' :-p ) ma loro credono sia ancora in una situazione neutra , ne pro ne contro , se scoprissero invece che sono decisamente contro ...nessun dialogo sarebbe piu' possibile ...non so , potete darmi qualche consiglio ...(a frittata gia fatta !:-p)

Grazie

Francesco
Ultima modifica di Canebaugattomiao il 27/01/2013, 11:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

qx:
Scusate se riprendo questo vecchio post poco importante, ma non era stata data una risposta soddisfacente al quesito (cfr. anche gli interventi precedenti). In sostanza abbiamo 30 minuti per modificare il messaggio, ma la segnalazione di modifica scatta solo se nel frattempo è stato inserito, da altro utente o da noi stessi, un altro messaggio. Ove ciò non capiti, potremmo fare anche venti modifiche, e queste non verrebbero segnalate.
Esattamente! Però se volete posso abbassare la franchigia dei minuti. :ironico:
Che ne dite di 2,05 min?? :ironico:

Ciao
Gab
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Per francesco:

Ho modificato il tuo messaggio togliendo il nome dalla tua presentazione e nei messaggi di chi ti ha quotato.
Però permettimi di essere un poco perplesso. Oltre ad aver inserito il tuo nome e cognome nella tua presentazione hai:

1-inserito nel tuo profilo un'indirizzo email che riporta nome e cognome
2-link a blog personale con foto in bella vista
3-link a foto personali dove sono elencate e visibili persone a te care
4-il tuo avatar corrisponde alla tua foto

Tutto ciò mi sembra molto più di una piccola svista, non ti pare?

Gab
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

Gabriele Traggiai ha scritto:Per francesco:

Ho modificato il tuo messaggio togliendo il nome dalla tua presentazione e nei messaggi di chi ti ha quotato.
Però permettimi di essere un poco perplesso. Oltre ad aver inserito il tuo nome e cognome nella tua presentazione hai:

1-inserito nel tuo profilo un'indirizzo email che riporta nome e cognome
2-link a blog personale con foto in bella vista
3-link a foto personali dove sono elencate e visibili persone a te care
4-il tuo avatar corrisponde alla tua foto

Tutto ciò mi sembra molto più di una piccola svista, non ti pare?

Gab

si verissimo hai ragione , ho aggiunto un sacco di cose ma il punto e' questo .

loro di certo non vanno a leggere un sito in italiano
quindi qui non ci capitano , loro parlano solo inglese e Filippino .

quindi il problema nasce solo se loro vanno sul motore di ricerca google e digitano il mio nome e cognome fra virgolette .
a quel punto esce il mio intervento .

loro non hanno la mia email che uso qui , e se scrivi il mio nome virgolettato non trovi la mia email .

piu' che altro potrebbero intuire che ho un indirizzo gmail e allora fregarmi , quindi si forse anche quella dell'email e' stata una azzzzata.
(infatti gia' l'ho tolta di mezzo )

per il resto non so , non vedo come potrebbero capitare sul forum .
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

Gabriele Traggiai ha scritto:Per francesco:

Ho modificato il tuo messaggio togliendo il nome dalla tua presentazione e nei messaggi di chi ti ha quotato.
Però permettimi di essere un poco perplesso. Oltre ad aver inserito il tuo nome e cognome nella tua presentazione hai:

1-inserito nel tuo profilo un'indirizzo email che riporta nome e cognome
2-link a blog personale con foto in bella vista
3-link a foto personali dove sono elencate e visibili persone a te care
4-il tuo avatar corrisponde alla tua foto

Tutto ciò mi sembra molto più di una piccola svista, non ti pare?

Gab
Ok , Grazie tante per la modifica !
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Francesco, mi sa che ignori come funziona la rete internet. Quando navighi lasci il segno ovunque e i motori di ricerca correlazionano le pagine web con i medesimi contenuti.
In pratica, quando qualcuno da questo forum clicca sul link del tuo blog e/o delle tue foto gli spiders registrano tale operazione e con il tempo la relazione tra infotdgeova e una tua foto sarà nei risultati di google.
Non solo i motori di ricerca registrano delle pagine cache dove è presente la tua email in bella vista. Queste pagine servono anche alle ricerche. Vedi un po tu cosa devi fare.

Quindi, se ci tieni alla tua privacy, elimina i link che hai messo e togli dalla firma la tua email (lasciala solo nel tuo profilo). Non ultimo, cambia l'avatar!

Poi non dire che non sei stato avvisato :ironico: !

Gab
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

Gabriele Traggiai ha scritto:Francesco, mi sa che ignori come funziona la rete internet. Quando navighi lasci il segno ovunque e i motori di ricerca correlazionano le pagine web con i medesimi contenuti.
In pratica, quando qualcuno da questo forum clicca sul link del tuo blog e/o delle tue foto gli spiders registrano tale operazione e con il tempo la relazione tra infotdgeova e una tua foto sarà nei risultati di google.
Non solo i motori di ricerca registrano delle pagine cache dove è presente la tua email in bella vista. Queste pagine servono anche alle ricerche. Vedi un po tu cosa devi fare.

Quindi, se ci tieni alla tua privacy, elimina i link che hai messo e togli dalla firma la tua email (lasciala solo nel tuo profilo). Non ultimo, cambia l'avatar!

Poi non dire che non sei stato avvisato :ironico: !

Gab
allora mi sa che devo cambiar tutto :-p ...si a dire il vero non so come funziona ..uso internet solo per diletto ...
ok spero di essere in tempo per aggiustare le cose .... dubito che loro passino il tempo a cercare mie informazioni su internet , per ora non credo possano essere arrivati nel forum , oltretutto dovrebbero fare proprio gli impiccioni perche' devono anche capire che tipo di forum e', se pro e contro ....fortunatamente loro usano raramente internet .( cosi' dicono )
Vabbe vediamo di risolvere sta cosa ...cambio foto , cambio tutto lascio solo il Pm

ciao , grazie !
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

IO mi fido ciecamente i

Messaggio da mara »

[quote="Gabriele Traggiai"]Francesco, mi sa che ignori come funziona la rete internet. Quando navighi lasci il segno ovunque e i motori di ricerca correlazionano le pagine web con i medesimi contenuti.
In pratica, quando qualcuno da questo forum clicca sul link del tuo blog e/o delle tue foto gli spiders registrano tale operazione e con il tempo la relazione tra infotdgeova e una tua foto sarà nei risultati di google.
Non solo i motori di ricerca registrano delle pagine cache dove è presente la tua email in bella vista. Queste pagine servono anche alle ricerche. Vedi un po tu cosa devi fare.

Quindi, se ci tieni alla tua privacy, elimina i link che hai messo e togli dalla firma la tua email (lasciala solo nel tuo profilo). Non ultimo, cambia l'avatar!

Poi non dire che non sei stato avvisato :ironico: !

Gab[/quot
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1) non posso fare che cosi ...Altrimenti dovrei iscrivermi alla università della 4° età
2) se sono qui , visto che nessuno a bussato alla mia porta , è perchè ho scelto liberamente
3 ) ho scelto di fidarmi di Achille ,perchè ho fatto un esame di onestà e rigore intellettuale ,a lui e tutti i suoi collaboratori
4) Ho scelto di fidarmi di loro e di approfittarmi della loro conoscenza , perchè non c'è nessuno che se la merita di più ( la fiducia )
5)figuriamoci se non mi fido ora ! io non conosco ne l'inglese ....ne l'algebra .... ne....nulla ... E QUI SO CHE NON VE NE APPROFITTATE !!!!
BACI-BACI MARA :appl: :appl: :appl: :pugnopc:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti