BAN di Politi Rocco Alias "The Beginning".

Regolamento del forum (da leggere prima dell'iscrizione). Comunicazioni dei Moderatori.

Moderatore: Achille

Bloccato
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

BAN di Politi Rocco Alias "The Beginning".

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Dopo un'esame accurato dei fatti l'utente "The Beginning" è risultato essere un fake dell'utente Politi Rocco.
Come da regolamento, sono vietate le iscrizioni clone, pertanto l'utente "The Beninning" è stato disattivato e l'utente Politi Rocco è stato bannato.

A scanso di equivoci, e prima che qualcuno possa strumentalizzare gli accadimenti è doveroso dettagliare le motivazioni di questi due Ban.
Innanzi tutto vorrei precisare che il regolamento è uguale per tutti e l'applicazione dello stesso, specialmente in questi casi, è sempre stata imparziale, questa circostanza non viene meno a tale prassi.

L'utente "The Beginning" si è iscritto al Forum il 4 giugno 2012. Ha inserito il primo post il giorno 4 Gennaio 2013 senza però aver mai fatto una presentazione, è stato quindi invitato a presentarsi nell'apposita sezione.
Il giorno 8 Gennaio 2013 inserisce la sua presentazione, dove dichiara di essere un ragazzo di bari venuto al Nord per lavoro. Nella stessa presentazione dichiara di aver letto in questo forum i commenti di Rocco Politi, il che significa che ha visionato questi interventi dopo il 12 Marzo 2012, data di iscrizione di Politi. Questa dichiarazione lasciava pensare ad un individuo che non conosceva Politi di persona ma che ne apprezzava i messaggi inseriti nel Forum.

Dopo un controllo è risultato che "The Beginning" postava tutti i suoi messaggi da 2 IP statici (sempre gli stessi) che sono corrispondenti ai due IP di Politi Rocco. Sono state chieste spiegazioni all'utente senza ricevere risposta alcuna, così che i chiarimenti sono stati chiesti a Rocco Politi. Quest'ultimo ha risposto che "The Beginning" è un suo dipendente e che quando rientra dal lavoro posta dall'ufficio, ed era questa la spiegazione dell'IP corrispondente.
C'era però qualche altro quesito da risolvere. Gli IP corrispondevano anche quando i post erano inseriti a tarda serata e/o notte inoltrata. Sicuramente Politi ha inserito messaggi nel Forum sia dall'ufficio che da casa (lo dimostrano i due indirizzi IP), e la cosa strana è che l'IP dei messaggi notturni di "The Beginning" è lo stesso di Politi. Sono state chieste ulteriori informazioni a Politi, chiedendo anche di parlare con questo suo dipendente. La risposta di Politi è stata evasiva, e in definitiva non è possibile parlare con questo suo dipendente iscritto al forum, e se non c'è nulla da nascondere non vedo quale possa essere il problema. Non solo, per giustificare l'IP di casa sua (di Politi) usato da "The Beginning" a tarda notte, Politi ha dichiarato che l'IP coincide perchè "The Beginning" dorme a casa sua.

Sorge però un'altro problema, l'email fornita da "The Beginning" all'atto dell'iscrizione risulta essere l'email lavorativa di Politi, infatti quando abbiamo scritto a tale individuo, usando questo ulteriore strumento, ha risposto lo stesso Rocco. A questo punto Politi ha detto, per coprire l'incongruenza, che aveva concesso la sua email al dipendente per iscriversi perché quest'ultimo non ne aveva una. Ma come? Politi, è risaputo, ha un'azienda di assistenza e riparazione computer, ne consegue che il lavoro dei suoi sottoposti sia il medesimo. Un individuo immerso nel mondo dei PC non ha un'indirizzo email, quando per averne una bastano pochi click e meno di un minuto, e quando un'indirizzo email ce l'hanno anche i sassi?

Non solo, Politi, per avvalorare le sue dichiarazioni ha affermato anche che i suoi tre dipendenti sono iscritti al Forum e che postano dall'ufficio quando rientrano e di conseguenza utilizzano i loro tablet WIFI nello stesso perchè altrove non hanno connessione. Peccato che però non ci sono altri utenti, oltre a Politi e "The Beginning" che inseriscono messaggi con gli stessi IP, cosa che avremmo dovuto rilevare dal sistema se le dichiarazioni di Politi fossero vere. Indubbiamente quest'ultima è una menzogna così come tutte le altre.

Ad avvalorare ciò ci sono i post dello stesso Politi. Lo stile è il medesimo. Notate come "The Beginning" si rivolge ad Achille appena pensa di essere attaccato. Gli dà del "lei" e diviene subito aggressivo. Utilizza lo stesso stile nel successivo messaggio rivolto a me, nella stessa discussione. Fino al messaggio precedente usava il "Tu" ma appena s'innervosisce usa il "Lei". Stesso atteggiamento e stile usato da Politi in altre occasioni, come in questo commento dove, dopo averlo contraddetto si è inalberato dandomi del "Lei". Sempre in riferimento allo stesso episodio, è strano vedere un'utente nuovo che al terzo messaggio ha così tante accuse da fare (ad Achille), ed è ancor più strano ciò che scrive, come se conoscesse Achille da tempo.

In definitiva, le spiegazioni date da Politi su "The Beginning", e non si capisce come mai non le possa dare "The Beginning" stesso visto che è a stretto contatto con Politi (sempre secondo la tesi di Rocco), sono le scuse che potrebbe dare un qualsiasi Fake che si affaccia al Forum. In pratica non possiamo parlare o comunicare con questo "The Beginning" e nel contempo dovremmo considerare veritiere delle dichiarazioni che si sono mostrate false e solo la copertura di una menzogna dietro l'altra. Vorrei far notare che questo utente posta in altri Forum, mentendo quindi sulla sua identità e sulle sue intenzioni.

Ora qualcuno potrebbe chiedere il perché di questo post, potrebbe chiedersi per quale motivo bisogna dare adito ai sogghigni dei testimoni di Geova che non aspettano altro che leggere simili notizie.
Il motivo è molto semplice: "vogliamo essere corretti fino in fondo", Infotdgeova vuole essere un baluardo d'informazione seria, scevra da strumentalizzazioni, menzogne e da individui che pur di attaccare i testimoni di Geova direbbero o farebbero qualsiasi cosa. Vogliamo essere liberi da accusa. La correttezza ci ha permesso di essere inattaccabili in quasi 10 anni. Ognuno è libero di fare informazione come meglio crede. Chi pensa che sia onesto scrivere in giro per il web fingendosi chi non si è, raccontando mezze verità, è libero di farlo ma questa piattaforma gli è preclusa. In passato abbiamo avuto altri casi simili e sicuramente ce ne saranno altri, arriveranno attacchi feroci ma noi continuiamo per la nostra strada.

Personalmente ritengo sia un peccato che tra gli ex ci siano degli individui che non si rendano conto quanto male fanno, alla causa che vorrebbero portare avanti, quando assumono tali meschini atteggiamenti. Personalmente, così come tutta la moderazione, sono avvilito nel vedere ciò e sono deluso nell'apprendere come sia facile farsi prendere in giro in tal modo. A volte mi chiedo quanto valga la pena continuare a perdere tutto questo tempo, sono le 2.20 di notte e anzicchè essere a letto di fianco a mia moglie sono quì a dover dare delle spiegazioni dettagliate sul comportamento ingannevole e subdolo di qualcuno. Altri moderatori devono sempre dare spiegazioni dettagliate e pazienti su argomenti frivoli e stupidi (vedi abbigliamento del Papa) cercando di non mettere una virgola fuori posto altrimenti qualcuno si spazientisce e comincia a gridare all'ingiustizia.

Forse, spesso, troppo spesso, si perde di vista lo scopo di questo Forum, ovvero la volontà di aiutare gli altri a capire "chi" e "cosa" sono i testimoni di Geova e che per fare questo con successo è necessaria dovizia, correttezza e onestà intellettuale. Chi non ha tali qualità, e ognuno in cuor proprio è consapevole se le possiede o meno, può benissimo starsene a casa e dedicarsi ad altro, diversamente diamo legna da ardere ai testimoni di Geova che non mancano di accusare gli ex di essere falsi e bugiardi.

Tristemente amareggiato
Gabriele Traggiai/ADMIN
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Ora qualcuno potrebbe chiedere il perché di questo post, potrebbe chiedersi per quale motivo bisogna dare adito ai sogghigni dei testimoni di Geova che non aspettano altro che leggere simili notizie.
Penso proprio di no caro Gabriele.

Per lo meno noi non abbiamo la pretesa di essere guidati dallo spirito.
Siamo un libero forum dove tutti sono ospitati e possono dire qualsiasi cosa (entro i limiti del regolamento), di sicuro non siamo una religione oscurantista.

E se noi in queste condizioni abbiamo delle colpe o commettiamo degli errori, il nefasto giudizio sui TDG che si sentono Unica religione approvata da Dio è sicuramente peggiore....

Comunque mi dispiace anche a me che accadano queste cose.

Ed in ultima analisi la tua relazione sul caso ha una sua logica stringente ineccepibile...
Aspettiamo lumi che ci chiariscano le altrui posizioni... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Innanzi tutto grazie per il tuo lavoro, Gabriele.

Rimango realmente basito da tutto questo. Non capisco come una persona come Rocco possa farsi un autogol del genere, con una tale ingenuità, rischia di delegittimare il suo lavoro. Condivido la tua tristezza.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Mamy

Messaggio da Mamy »

Mauro1971 ha scritto:Innanzi tutto grazie per il tuo lavoro, Gabriele.

Rimango realmente basito da tutto questo. Non capisco come una persona come Rocco possa farsi un autogol del genere, con una tale ingenuità, rischia di delegittimare il suo lavoro. Condivido la tua tristezza.
:quoto100: E non capisco il motivo di usare un'altro nome ,lui (Rocco)poteva scrivere su questo forum senza la mascherata che ha fatto .
Peccato :triste:

mi dispiace sinceramente per Achille e per tutti i Mod.


Mamy .
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

sai Gabriele, io non sono giovanissima, e ne ho viste di cose squallide e meschine, ma non ho mai finito di stupirmene. Per mia fortuna, credo.
Però, faccio fatica a capire il motivo di una simile pagliacciata...dev'esserci una personalità molto sofferente, dietro. Peccato, non per quello che possono dirne gli osservatori esterni, ma perché una persona si abbassi a mentire, soprattutto quando non ve ne sia alcuna necessità. Questo non lo capirò mai.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Spero vivamente che Rocco, di cui ho grande stima, possa dare delle ulteriori spiegazioni plausibili, mi e' caduto un mito, questo " incidente" rischia di vanificare tutto il lavoro che ha svolto da un anno a questa parte . Comprendo la delusione dei moderatori e apprezzo la loro onesta' nel rendere pubblico questo fatto, potra' far ridere qualcuno, che viene a " spiare" , ma questo dimostra che il Forum Infotdgeova non nasconde niente , anche le cose scomode, ma la serieta' e la correttezza vengono prima di tutto. :witdg:
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Mamy ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Innanzi tutto grazie per il tuo lavoro, Gabriele.

Rimango realmente basito da tutto questo. Non capisco come una persona come Rocco possa farsi un autogol del genere, con una tale ingenuità, rischia di delegittimare il suo lavoro. Condivido la tua tristezza.
:quoto100: E non capisco il motivo di usare un'altro nome ,lui (Rocco)poteva scrivere su questo forum senza la mascherata che ha fatto .
Peccato :triste:

mi dispiace sinceramente per Achille e per tutti i Mod.


Mamy .
Carissimi,

La delusione c'è, ma sono misteri dell'animo umano. Shakespeare o Pirandello ne trarrebbero spunto.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Verdemare ha scritto:Spero vivamente che Rocco, di cui ho grande stima, possa dare delle ulteriori spiegazioni plausibili, mi e' caduto un mito, questo " incidente" rischia di vanificare tutto il lavoro che ha svolto da un anno a questa parte . Comprendo la delusione dei moderatori e apprezzo la loro onesta' nel rendere pubblico questo fatto, potra' far ridere qualcuno, che viene a " spiare" , ma questo dimostra che il Forum Infotdgeova non nasconde niente , anche le cose scomode, ma la serieta' e la correttezza vengono prima di tutto. :witdg:
:quoto100:
Siamo adulti o bambini che giocano al nascondino? :triste:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Caro Gabriele,
che tristezza leggere il resoconto di questa vicenda. Stimavo e apprezzavo il lavoro di divulgazione di Rocco e questo non me lo sarei mai e poi mai aspettato da parte sua.
Ma soprattutto grazie a te e agli altri mods per il lavoro che fate per rendere questo spazio veramente libero...
...un forum d'informazione serio e valido, grazie all'impegno e ai sacrifici di molti.
:witdg:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

MI DISPIACE PER ACHILLE E TUTTI I MODERATORI ...ancora una volta come alcuni anni fa...
coraggio la battaglia va avanti.. :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Messaggio da Sabinne »

Mi dispiace veramente tanto...Ammiravo la sua storia,cioe il suo modo di aver confrontato tutto.. :triste:
Un 10 e lode per Gabrielle e i mods,ma la cosa rimane sempre strana..Penso che Politi avrebbe potuto fare qualsiasi discorso voleva,che senso aveva?
Spero che tutto si risolva per il meglio.. :mods:
:strettamano:
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Ha ragione Gabriele quando afferma che simili comportamenti nuocciono alla causa che portiamo avanti. Non si smonta ne si critica una simile dottrina con mezzi poco chiari. Non mi stupisco piu di tanto, non ho mai creduto sino in fondo al sig Politi, anche nelle trasmissioni su Tv2000 e l'ultima di tre ore, ha fatto affermazioni smontabili da uno studente tdg... come giustamente, ricordo, ebbero modo di puntualizzare i mod.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Grazie Gabriele

Messaggio da deep-blue-sea »

capisco quanto ti costa impegnarti in questo compito.

Certo non é simpatico dover smascherare la stupidità di alcuni utenti. Ma perchè???? Perchè questi giochetti stupidi e ricorrere a simili stratagemmi se si é limpidi, veritieri? :boh: :boh:

Io lo sono nell'animo e mi aspetterei che anche gli altri lo siano.... :triste:

Sarò sincera, e mi dispiace dirlo, ma quella persona non aveva nulla di eccezionale, non aveva vissuto un'esperienza fuori del comune, non aveva sofferto più degli altri, era stato TG, come lo sono stata io per 50 anni, ne ho visto di cattiverie, abusi di autorità, menzogne, cose storte, ne ho subite di vigliaccheria e porcherie, ma ...nulla di nuovo sotto il sole, non sto li a farmi compatire solo per soddisfare il mio ego, per avere il mio momento di gloria... ma quale mito...
A me, quella persona continuava a sembrarmi 'un anziano' con il portamento, la finta 'saggezza' e il discorso e modo di esprimersi tipico di questi ultimi ... beh bisogna prendere ognuno com'é :triste: , ma che almeno sia sincero con coloro che sono sulla stessa barca e che portano avanti la stessa causa. :strettamano:
Ultima modifica di deep-blue-sea il 11/01/2013, 10:54, modificato 1 volta in totale.
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Mamy:
E non capisco il motivo di usare un'altro nome ,lui (Rocco)poteva scrivere su questo forum senza la mascherata che ha fatto .
Mi sono fatto la stessa domanda. Una spiegazione potrebbe esserci e questo entra nel campo delle ipotesi.

La registrazione di "The Beginning" risale a giugno 2012 quando Rocco aveva avuto qualche dissenso con alcuni di noi (compreso me) per alcune informazioni non proprio corrette enunciate nelle sue interviste. Probabilmente, voleva usare il nuovo account fake per spalleggiarsi da solo ma poi le acque si calmarono e non postò mai messaggi fino a settimana scorsa.

Alla manifestazione di Milano, Politi, venne da me e mi chiese scusa per le parole che mi aveva rivolto nei messaggi dove mi attaccava per aver mosso critiche al contenuto delle sue interviste, mi disse: "fai finta che non abbia scritto nulla". Dopo ci spiegammo per qualche minuto e delucidai la mia posizione e quella degli altri gestori del forum in merito ai contenuti dell'informazione.
Ovvio è che dopo tale episodio Politi non avrebbe più potuto inserire altri messaggi di quel tono, quindi cosa succede?
Achille scrive che prima di dare per buona una notizia (notizia pubblicata sul Blog di Politi) è saggio accertarsene, ma Rocco si trova nella posizione di non poter più intervenire con i modi già utilizzati perché se ne era già scusato, ecco che utilizza l'account "The Beginning" che comunque in tutti i suoi messaggi, guarda caso, non fa altro che pubblicizzare Politi e il suo blog.

E' stato richiesto un colloquio con Politi e/o "The Beginning", tale contatto è stato rifiutato. Se davvero vuole chiarire il mio numero di cellulare è 3356192898.
Preciso inoltre che dagli indirizzi IP si può dedurre il sistema operativo utilizzato e l'ID del terminale. A buon intenditor....

Gabriele
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »


Caro Gabriele,
mi sono sempre chiesto quanto tempo vi occupasse questo forum e ho sempre immaginato che fosse veramente molto.
Bisogna essere animati da quella sorta di passione innata che ti fa muovere senza pensarci,
che ti fa lavorare solo perchè lo desideri e non perchè devi.
La correttezza è un'ingrediente fondamentale di cui vi servite per condire i modi, i toni ...
Lo abbiamo capito!!! E per quel che possiamo cerchiamo di aiutarvi a spingere il carro della causa.
Grazie a voi, amministratori e moderatori
ma grazie anche a tutti i foristi,
mi avete aperto gli occhi ed il minimo che possa fare è cercare di aprirli ad altri
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

Mi dispiace,stimavo Rocco e non mi sarei mai aspettata questa figuraccia nei vostri (e anche nostri)confronti :blu:

Buon lavoro Gabriele e tutti i mod. :strettamano:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Muscoril-Matisse ha scritto:
Carissimi,

La delusione c'è, ma sono misteri dell'animo umano. Shakespeare o Pirandello ne trarrebbero spunto.

Matisse
ANCHE IL DINGUS!

Il forum infotdg e i suoi amministratori e moderatori restano sempre al vertice della mia stima e fiducia incondizionata, a differenza di alcuni ex ,poco ex e molto xtupidi ,che ho conosciuto.
Congratulazioni e continuate così!!! :appl:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Rattristato dalla notizia. Gabry lo può confermare, non è molto che gli avevo espresso, via MP, qualche perplessità su Rocco, ma certo non pensavo a qualcosa del genere, pensavo invece che fosse un personaggio rispettabilissimo ma scomodo in questo forum. Ho passato la mattinata a confrontare i messaggi dei due nick, e qualcosa non mi convince. L’esempio del ‘lei’ non mi sembra risolutivo. Trovo consonanze, ma anche dissonanze, sia di grafia che di stile. Camuffamento? può darsi. Mi auguro ancora che si possa dimostrare che il fantomatico The Beginning effettivamente esista, ma anche in questo caso essendo così a contatto con Rocco mi sembra assai improbabile che questi fosse all’oscuro di ciò che l’altro andava scrivendo, tanto da configurarsi come portavoce di idee che Rocco aveva già lasciato trapelare. Di un ingenuità assoluta poi, come sottolineato da Mauro, il modo, con una stessa mail (io ne ho ormai una decina…) e con lo stesso IP, cose che chi lavora in campo informatico non dovrebbe ignorare, a meno di non prenderci tutti per balordi. Penso che io, lo stesso Mauro, per non parlare di Matrix, sapremmo far di meglio.

Attendo sviluppi. Quel che mi dispiace, non è tanto la perdita d’immagine del forum, che a mio parere ne esce rafforzato, per la sua coerenza e critica non epidermica ma sempre rigorosa; quanto quella di Politi, perché questo episodio, se non verrà chiarito, offrirà ai TdG un’occasione inaspettata, e, ahimè motivata, per attaccarlo.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma guardate, tale libertà di fare ognuno quello che vuole, pagandone comunque le conseguenze, è cosa molto positiva di questo forum.
Soprattutto perchè qui tutte le vicende che accadono sono scritte e rimangono traccia, per cui non si può insabbiare la verità ne celarla.

Per il resto siamo consapevoli dei nostri limiti e sappiamo che possiamo sbagliare, o di proposito o per motivi di stress o situazioni contingenti momentanee.

Il cambiare idea ed il chiedere scusa e riparare al mal fatto (entro certi limiti) sono dei diritti inalienabili.

Cosi come mettiamo in piazza con i nostri thread anche la libera espressione di ognuno di noi ed i nostri eventuali punti di divergenza.

Questo significa essere liberi e liberali.....e di sicuro, anche con errori ed ingenuità, questo forum ne è un esempio... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Quixote ha scritto: Attendo sviluppi. Quel che mi dispiace, non è tanto la perdita d’immagine del forum, che a mio parere ne esce rafforzato, per la sua coerenza e critica non epidermica ma sempre rigorosa; quanto quella di Politi, perché questo episodio, se non verrà chiarito, offrirà ai TdG un’occasione inaspettata, e, ahimè motivata, per attaccarlo.
Come volevasi dimostrare: la cosa è già di dominio pubblico. Superfluo dire dove.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Quixote ha scritto:Come volevasi dimostrare: la cosa è già di dominio pubblico. Superfluo dire dove.
:test: :test: :test: :test: :test: :test: :test:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Quixote ha scritto:Come volevasi dimostrare: la cosa è già di dominio pubblico. Superfluo dire dove.
Pazienza! Ricordiamoci che quei poveretti hanno così poco di cui godere!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

che delusione,buon lavoro moderatori :non mollare:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:senzaparole:
Rocco siamo uomini o caporali? Attendo una tua risposta per chiarire il tutto,come penso che tutti l'attendano... non deluderci.....
Allegati
-triste.jpg
-triste.jpg (111.19 KiB) Visto 9384 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

PECCATO...

Messaggio da Lidia »

...e lo dico per Rocco che evidentemente non è riuscito appieno a risolvere i suoi problemi.
Grazie a tutti coloro che sorvegliano e sfrondano il forum dagli occasionali rami secchi.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Rocco, quoto Ray e ti dico che continuando il tuo silenzio fai danni alla causa. Non permettere che altri soffrano quello che hai sofferto tu per quello che puo esser un malinteso.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Rocco non può interagire poichè bannato, può dare spiegazioni, se lo ritiene, sul suo blog o privatamente. Spiegazioni che non ha ritenuto dare quando poteva.
Gabriella/mod
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Gabriella Prosperi ha scritto: Spiegazioni che non ha ritenuto dare quando poteva.
Gabriella/mod
Certo. Però anche ora, se si trattasse di un equivoco, potrebbe prendere in mano il telefono e chiarire il tutto... Ma qualcosa mi dice che non lo farà...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Che qualcosa non andava si capiva dalle imprecisioni che metteva nei suoi discorsi contro la wts... piu volte, in mp, gli feci notare che certe cose non usavano piu, che eranocambiati gli intendimenti, e che se voleva far arrivare il messaggio doveva usare materiale moderno e non torri di guardia del 1920... sappiamo bene che il geovismo ha avuto due corsi, Russel e ritherford... e si che il materiale moderno non manca.. anche oggi la wts si espone da sola alle critiche....
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Strano che nel suo Blog ci siano sempre gli stessi personaggi ..apocalisse nuances.. :timido: :fiori e bacio:
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti