BAN di Politi Rocco Alias "The Beginning".

Regolamento del forum (da leggere prima dell'iscrizione). Comunicazioni dei Moderatori.

Moderatore: Achille

Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Molto delusa e amareggiata per aver letto questo post !

ho visto rocco a milano alla manifestazione e abbiamo preso per alcuni minuti la metro per arrivare alla stazione...
ma perchè mai avrebbe dovuto fare questo ?
Non è così che ci si comporta, esiste il dialogo e la trasparenza..se c'erano alcune questioni in sospeso poteva telefonare a chi di dovere e chiarire...non fare queste pagliacciate e prese in giro.....mi dispiace e spero si sia pentito.

Non si fa così ! con l'inganno non si ottiene nulla...dopo anni e anni di geovismo avrebbe dovuto saperlo !!!
Avatar utente
Justee
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/12/2009, 14:55
Contatta:

Attenti però...

Messaggio da Justee »

Come alcuni hanno fatto notare la questione è di dominio pubblico :cer: ,
detto questo credo che la questione non sia in questi termini , io penso che "The B" non sia altro che l'iscrizione fatta dal Politi per accrescere l'aiuto nell'altro forum "inTOPIC.it" dove lo stanno martellando ...
Avendo passato a suo tempo anche nel mio forum stessa situazione , si deve scindere le due cose e cioè
1° Fate in modo che non passi la teoria Rocco Politi ( forum infotdg ) tutte balle, percui quello che va dicendo in Tv è vero (vi ricordo che può essere denunciato avendoci messo la faccia , nome e cognome) e sopratutto collegare la VERITA' con questo forum di Achille , avendo pubblicizzato la manifestazione di Milano
2° Questione diversa per gli IP e gli alias dove i testimoni di geova internettiani sono i migliori al mondo , percui hanno poco da sorridere essendo loro i primi
Saluti
Presentazione : Chi sono
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Il nick The Beginning mi ha fatto venire subito in mente l'altro the beginning presente nell'altro forum. All'inizio credetti che si trattasse di due persone diverse, ma ora ho capito che si trattava della stessa persona. Di solito chi si è appena iscritto non attacca Achille nè i moderatori. Vedendo tali attacchi mi ero pentito di avergli dato il benvenuto perciò decisi di bannarlo per conto mio, non leggendo ne rispondendo ai suoi post. Certamente Gabry, condivido i tuoi sentimenti, dispiace anche a me che si sia comportato così, ma dopo tutto credo sia meglio così, alla fine la verità ha trionfato. Certamente se fosse rimasto tra noi avrebbe creato non pochi problemi a tutti noi, spero tanto che si penta, chieda scusa e cambi atteggiamento, solo a queste condizioni lo riaccolgo come amico!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Justee ha scritto:Come alcuni hanno fatto notare la questione è di dominio pubblico ,
detto questo credo che la questione non sia in questi termini , io penso che "The B" non sia altro che l'iscrizione fatta dal Politi per accrescere l'aiuto nell'altro forum "inTOPIC.it" dove lo stanno martellando ...
Avendo passato a suo tempo anche nel mio forum stessa situazione , si deve scindere le due cose e cioè
1° Fate in modo che non passi la teoria Rocco Politi ( forum infotdg ) tutte balle, percui quello che va dicendo in Tv è vero (vi ricordo che può essere denunciato avendoci messo la faccia , nome e cognome) e sopratutto collegare la VERITA' con questo forum di Achille , avendo pubblicizzato la manifestazione di Milano
2° Questione diversa per gli IP e gli alias dove i testimoni di geova internettiani sono i migliori al mondo , percui hanno poco da sorridere essendo loro i primi
Saluti
Caro Justee, quello che dici è vero, però sfido chiunque TDG a sfidarmi e sfidare questo forum.....gli passiamo sopra tipo DIVISIONE PANZER.....

Se poi sono bravi solo a prendersi le rivincite con queste vittoriucce mediocri auto referenziali lo facciano pure....

Fatto sta che un video su youtube dove stavamo allegramente commentando il cantico 120 dei TDG (da loro postato e tanto vantato), lo hanno dovuto oscurare..... :devil:

Io ed un paio di altri del forum li abbiamo trebbiati, sembrava un massacro da arena gladiatoria...... :ok:

Quindi che Rocco abbia fatto una caz...a è una cosa, ma che si auto dispensano la ragione è un'altra...... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Justee
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/12/2009, 14:55
Contatta:

Messaggio da Justee »

deliverance1979 ha scritto:
Justee ha scritto:Come alcuni hanno fatto notare la questione è di dominio pubblico ,
detto questo credo che la questione non sia in questi termini , io penso che "The B" non sia altro che l'iscrizione fatta dal Politi per accrescere l'aiuto nell'altro forum "inTOPIC.it" dove lo stanno martellando ...
Avendo passato a suo tempo anche nel mio forum stessa situazione , si deve scindere le due cose e cioè
1° Fate in modo che non passi la teoria Rocco Politi ( forum infotdg ) tutte balle, percui quello che va dicendo in Tv è vero (vi ricordo che può essere denunciato avendoci messo la faccia , nome e cognome) e sopratutto collegare la VERITA' con questo forum di Achille , avendo pubblicizzato la manifestazione di Milano
2° Questione diversa per gli IP e gli alias dove i testimoni di geova internettiani sono i migliori al mondo , percui hanno poco da sorridere essendo loro i primi
Saluti
Caro Justee, quello che dici è vero, però sfido chiunque TDG a sfidarmi e sfidare questo forum.....gli passiamo sopra tipo DIVISIONE PANZER.....
Se poi sono bravi solo a prendersi le rivincite con queste vittoriucce mediocri auto referenziali lo facciano pure....
Fatto sta che un video su youtube dove stavamo allegramente commentando il cantico 120 dei TDG (da loro postato e tanto vantato), lo hanno dovuto oscurare..... :devil:
Io ed un paio di altri del forum li abbiamo trebbiati, sembrava un massacro da arena gladiatoria...... :ok:
Quindi che Rocco abbia fatto una caz...a è una cosa, ma che si auto dispensano la ragione è un'altra...... :ok: :strettamano:
Ma infatti , l'importante resta comunque la serietà e la precisisone di voi e del forum , le cazzate del forista devono essere lasciate fuori dal contesto
Saluti
Presentazione : Chi sono
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Volevo anch'io rinnovare innanzitutto la mia stima e fare le mie più calorose congratulazioni e ringraziamenti a Gabriele, Achille e a tutti i moderatori per il loro lavoro e la loro abnegazione.
Ho avuto occasione di conoscere alcuni all'incontro di Prato di qualche anno fa e l'ottima impressione ricevuta non mi è mai venuta meno in tutto questo tempo.
Nei contatti umani i momenti di scoraggiamento sono inevitabili, ma sono certo che il sapere che molte persone hanno un'alta stima di tutti voi, può essere un valido incentivo per proseguire.
Ancora grazie di cuore :bravo: :grazie:
:ciao:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

I nostri Mod, più che moderatori sembrano un servizio di contro spionaggio......secondo me se la fanno con gli israeliani..... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Mamy:
E non capisco il motivo di usare un'altro nome ,lui (Rocco)poteva scrivere su questo forum senza la mascherata che ha fatto .
Mi sono fatto la stessa domanda. Una spiegazione potrebbe esserci e questo entra nel campo delle ipotesi.

La registrazione di "The Beginning" risale a giugno 2012 quando Rocco aveva avuto qualche dissenso con alcuni di noi (compreso me) per alcune informazioni non proprio corrette enunciate nelle sue interviste. Probabilmente, voleva usare il nuovo account fake per spalleggiarsi da solo ma poi le acque si calmarono e non postò mai messaggi fino a settimana scorsa.

Alla manifestazione di Milano, Politi, venne da me e mi chiese scusa per le parole che mi aveva rivolto nei messaggi dove mi attaccava per aver mosso critiche al contenuto delle sue interviste, mi disse: "fai finta che non abbia scritto nulla". Dopo ci spiegammo per qualche minuto e delucidai la mia posizione e quella degli altri gestori del forum in merito ai contenuti dell'informazione.
Ovvio è che dopo tale episodio Politi non avrebbe più potuto inserire altri messaggi di quel tono, quindi cosa succede?
Achille scrive che prima di dare per buona una notizia (notizia pubblicata sul Blog di Politi) è saggio accertarsene, ma Rocco si trova nella posizione di non poter più intervenire con i modi già utilizzati perché se ne era già scusato, ecco che utilizza l'account "The Beginning" che comunque in tutti i suoi messaggi, guarda caso, non fa altro che pubblicizzare Politi e il suo blog.

E' stato richiesto un colloquio con Politi e/o "The Beginning", tale contatto è stato rifiutato. Se davvero vuole chiarire il mio numero di cellulare è 3356192898.
Preciso inoltre che dagli indirizzi IP si può dedurre il sistema operativo utilizzato e l'ID del terminale. A buon intenditor....

Gabriele
Ed infatti l'altra persona perplessa riguardo certi commenti di Rocco ero io, come il fatto della dissociazione per eiaculazione precoce o i biglietti per entrare in assemblea, la cosa che mi dispiacque fu il suo arrampicarsi sugli specchi per difendersi, invece di ammettere serenamente di aver detto un paio di cavolate.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Mario70 ha scritto:Ed infatti l'altra persona perplessa riguardo certi commenti di Rocco ero io, come il fatto della dissociazione per eiaculazione precoce o i biglietti per entrare in assemblea, la cosa che mi dispiacque fu il suo arrampicarsi sugli specchi per difendersi, invece di ammettere serenamente di aver detto un paio di cavolate.

Sono daccordo con te Mario sulla disassociazione per eiaculazione precoce , ma il biglietto per entrare all'assemblea ...veramente ha portato la documentazione dove i sorveglianti facevano il calcolo dei proclamatori per congregazione e chiedevano agli anziani di tirare fuori 5 mila lire per ciascuno di loro come contribuzione per l'assemblea in programma.

Comunque , mi dispiace veramente . Come tutti noi ha sofferto , diamogli il tempo di chiarirsi.


AXL
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

AXL ROSE ha scritto:
Mario70 ha scritto:Ed infatti l'altra persona perplessa riguardo certi commenti di Rocco ero io, come il fatto della dissociazione per eiaculazione precoce o i biglietti per entrare in assemblea, la cosa che mi dispiacque fu il suo arrampicarsi sugli specchi per difendersi, invece di ammettere serenamente di aver detto un paio di cavolate.

Sono daccordo con te Mario sulla disassociazione per eiaculazione precoce , ma il biglietto per entrare all'assemblea ...veramente ha portato la documentazione dove i sorveglianti facevano il calcolo dei proclamatori per congregazione e chiedevano agli anziani di tirare fuori 5 mila lire per ciascuno di loro come contribuzione per l'assemblea in programma.

Comunque , mi dispiace veramente . Come tutti noi ha sofferto , diamogli il tempo di chiarirsi.


AXL
:quoto100: :quoto100: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

AXL ROSE ha scritto:
Mario70 ha scritto:Ed infatti l'altra persona perplessa riguardo certi commenti di Rocco ero io, come il fatto della dissociazione per eiaculazione precoce o i biglietti per entrare in assemblea, la cosa che mi dispiacque fu il suo arrampicarsi sugli specchi per difendersi, invece di ammettere serenamente di aver detto un paio di cavolate.

Sono daccordo con te Mario sulla disassociazione per eiaculazione precoce , ma il biglietto per entrare all'assemblea ...veramente ha portato la documentazione dove i sorveglianti facevano il calcolo dei proclamatori per congregazione e chiedevano agli anziani di tirare fuori 5 mila lire per ciascuno di loro come contribuzione per l'assemblea in programma.

Comunque , mi dispiace veramente . Come tutti noi ha sofferto , diamogli il tempo di chiarirsi.


AXL
AXL, un conto un assegno di 5000 lire a testa per ogni proclamatore, un altro è affermare che alle assemblee si chiede un biglietto di ingresso. Tutti noi abbiamo sofferto, io sto passando un periodo osceno per colpa di "quella sorta di persone", ma cerco dist essere corretto con voi e, soprattutto, con i tdg che ci leggono. Ma anche per chi sta studiando con loro. Ricordati che i tdg affermano che noi "apostati" siamo sbugiardabili, non diciamo la verità ecc.. ora se uno come Politi, ex anziano ecc spara cavolate a tutto spiano, cosa risolve? Che il tdg medio, o peggio, lo studente, dicono: "ah, si, guardali li sono proprio apostati, non sanno nemmeno cosa dicono.."
Politi, se è cio che dice di essere e non ho motivo di dubitarlo, ha un patrimonio di esperienze tale da stroncare sul nascere ogni controbattuta tdg. Gabriele gli ha chiesto spiegazioni. che gli costava darle almeno in privato?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

mi dispiace

Messaggio da Fiore d'oriente »

capisco i moderatori
hanno agito bene,
ma su queste basi mi astengo
da ogni commento
perche' tutto è privo di senso
cosa ci guadagnava rocco?
folle o stupido da come parlava
non mi sembrava
quindi per me questo fatto rimane un ? :boh:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Concordo con quanto detto da Papà61, se non giochiamo corretto ci spariamo al basso ventre da soli.

Bisogna essere pragmatici e tecnici nel criticare i TDG, poichè la loro arma è il vittimismo.

Non ha senso fare audience con senzionalismi grotteschi per poi fare delle colossali figure di m...a

Purtroppo ci sono dei TDG malati di protagonismo che quando escono vogliono portarsi dietro questa caratteristica e questa sorta di persone sono per cosi dire la rovina di noi "apostati" (non sò se è il caso di Rocco).....

Ora molti di noi come in primis Achille che ha fondato questo sito, passano molte ore a cercare motivazioni e sistemi con cui demolire le dottrine dei TDG.

Tutti noi sappiamo che il nostro non è un movimento politico o economico, dove trovando delle scorciatoie sensazionalistiche possiamo guadagnare soldi o consensi.

Il nostro è un movimento di denuncia ed informazione e se viene meno la nostra affidabilità, allora non ha senso che facciamo quello che stiamo facendo, poichè perdiamo di credibilità.

Quindi anche denunciare pubblicamente qui sul forum chi si comporta male o utilizza questi sistemi è per lo meno un mezzo per far capire a chi ci legge che ognuno è dotato di libero arbitrio, ma che poi paga le conseguenze positive o negative delle sue azioni. :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Neca ha scritto:Il nick The Beginning mi ha fatto venire subito in mente l'altro the beginning presente nell'altro forum. All'inizio credetti che si trattasse di due persone diverse, ma ora ho capito che si trattava della stessa persona. Di solito chi si è appena iscritto non attacca Achille nè i moderatori. Vedendo tali attacchi mi ero pentito di avergli dato il benvenuto perciò decisi di bannarlo per conto mio, non leggendo ne rispondendo ai suoi post. Certamente Gabry, condivido i tuoi sentimenti, dispiace anche a me che si sia comportato così, ma dopo tutto credo sia meglio così, alla fine la verità ha trionfato. Certamente se fosse rimasto tra noi avrebbe creato non pochi problemi a tutti noi, spero tanto che si penta, chieda scusa e cambi atteggiamento, solo a queste condizioni lo riaccolgo come amico!
Grazie mille per il suggerimento, Neca, Oggi avevo altro da fare per il “mio” Leopardi, ma questa vicenda mi aveva preso, e poi presentava aspetti filologici insospettati, così ho voluto andare a fondo, e farmi il mio bel esame comparato dei due stili, in base al forum indicato da Neca e dal se dicente The beginning.

Già Gabry aveva fatto notare l’uso anomalo del “lei’. Un altro dato comune è la relativa povertà ( e irregolarità) grammaticale e sintattica comune ai due nick. Un’altra il frequente modulo di frasi interrogative ad effetto. Altra cosa è il fatto di sottolineare certe espressioni, per le quali io adopero comunemente il corsivo col MAIUSCOLO. La sorpresa grossa è stata, nel link richiamato da Neca, il fatto che Rocco, a un certo punto, ha cambiato stile, e ha cominciato invece a “sottolineare” col grassetto. Ebbene, sono trasecolato, ma subito dopo, anche The beginning ha fatto la stessa cosa. Altro ancora che ho riscontrato comune: tipico di Rocco l’uso dei troppi puntini, tipo...... E altro di sospetto che non sto ad aggiungere.

Tutto questo non è una prova risolutiva; ho pochi dubbi che ne verrei a capo dedicandogli una settimana, ma anch’io ho purtroppo le mie priorità: la mia famiglia, i miei interessi. Dovrei leggere con attenzione un 3d chilometrico, altri 3d, spesso di un’insulsaggine incredibile. Non credo che la vicenda lo meriti, anche perché essa potrebbe essere facilmente chiarita con un maggior dialogo delle parti. Se ciò è evitato da qualcuno, non mi sembra che lo sia dall’amministrazione del forum. Non do giudizi, non perché non sia nel mio stile, ma perché mi pare prematuro darli. Ma a buon intenditor… questo non mi basta, né mi avanza, ma costituisce un ragionevole sospetto, a prescindere da IP e mail. Tutti indizi, ma come ho ricordato altrove, si suol dire, in giurisprudenza, che tre indizi formino una prova.

P.S. x Neca. Per me amico, Rocco rimane. Io non ostracizzo nessuno. Ma sulla sua permanenza sul forum il discorso non va visto solo in termini di amicizia; rimanendo così le cose ciò sarebbe inopportuno, controproduttivo, e alieno al messaggio critico e coerente che il forum sta portando avanti, con le difficoltà, passate presenti (e future) che dobbiamo tutti amaramente constatare.
Ultima modifica di Quixote il 11/01/2013, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

deliverance1979 ha scritto:Concordo con quanto detto da Papà61, se non giochiamo corretto ci spariamo al basso ventre da soli.

Bisogna essere pragmatici e tecnici nel criticare i TDG, poichè la loro arma è il vittimismo.

Non ha senso fare audience con senzionalismi grotteschi per poi fare delle colossali figure di m...a

Purtroppo ci sono dei TDG malati di protagonismo che quando escono vogliono portarsi dietro questa caratteristica e questa sorta di persone sono per cosi dire la rovina di noi "apostati" (non sò se è il caso di Rocco).....

Ora molti di noi come in primis Achille che ha fondato questo sito, passano molte ore a cercare motivazioni e sistemi con cui demolire le dottrine dei TDG.

Tutti noi sappiamo che il nostro non è un movimento politico o economico, dove trovando delle scorciatoie sensazionalistiche possiamo guadagnare soldi o consensi.

Il nostro è un movimento di denuncia ed informazione e se viene meno la nostra affidabilità, allora non ha senso che facciamo quello che stiamo facendo, poichè perdiamo di credibilità.

Quindi anche denunciare pubblicamente qui sul forum chi si comporta male o utilizza questi sistemi è per lo meno un mezzo per far capire a chi ci legge che ognuno è dotato di libero arbitrio, ma che poi paga le conseguenze positive o negative delle sue azioni. :ok: :strettamano:
:quoto100:
Nelle nostre critiche dobbiamo essere inattaccabili, far parlare le loro stesse pubblicazioni e mai mostrare il fianco ad attacchi giustificati derivanti da spavalderia o egocentrismo o mania di protagonismo, perché se diciamo 98 cose vere e 2 false, per colpa di quelle due, perdono di credibilità le altre 98 e questo non deve accadere mai.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Mario70 ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Concordo con quanto detto da Papà61, se non giochiamo corretto ci spariamo al basso ventre da soli.

Bisogna essere pragmatici e tecnici nel criticare i TDG, poichè la loro arma è il vittimismo.

Non ha senso fare audience con senzionalismi grotteschi per poi fare delle colossali figure di m...a

Purtroppo ci sono dei TDG malati di protagonismo che quando escono vogliono portarsi dietro questa caratteristica e questa sorta di persone sono per cosi dire la rovina di noi "apostati" (non sò se è il caso di Rocco).....

Ora molti di noi come in primis Achille che ha fondato questo sito, passano molte ore a cercare motivazioni e sistemi con cui demolire le dottrine dei TDG.

Tutti noi sappiamo che il nostro non è un movimento politico o economico, dove trovando delle scorciatoie sensazionalistiche possiamo guadagnare soldi o consensi.

Il nostro è un movimento di denuncia ed informazione e se viene meno la nostra affidabilità, allora non ha senso che facciamo quello che stiamo facendo, poichè perdiamo di credibilità.

Quindi anche denunciare pubblicamente qui sul forum chi si comporta male o utilizza questi sistemi è per lo meno un mezzo per far capire a chi ci legge che ognuno è dotato di libero arbitrio, ma che poi paga le conseguenze positive o negative delle sue azioni. :ok: :strettamano:
:quoto100:
Nelle nostre critiche dobbiamo essere inattaccabili, far parlare le loro stesse pubblicazioni e mai mostrare il fianco ad attacchi giustificati derivanti da spavalderia o egocentrismo o mania di protagonismo, perché se diciamo 98 cose vere e 2 false, per colpa di quelle due, perdono di credibilità le altre 98 e questo non deve accadere mai.

:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

papà61 ha scritto:
AXL ROSE ha scritto:
Mario70 ha scritto:Ed infatti l'altra persona perplessa riguardo certi commenti di Rocco ero io, come il fatto della dissociazione per eiaculazione precoce o i biglietti per entrare in assemblea, la cosa che mi dispiacque fu il suo arrampicarsi sugli specchi per difendersi, invece di ammettere serenamente di aver detto un paio di cavolate.

Sono daccordo con te Mario sulla disassociazione per eiaculazione precoce , ma il biglietto per entrare all'assemblea ...veramente ha portato la documentazione dove i sorveglianti facevano il calcolo dei proclamatori per congregazione e chiedevano agli anziani di tirare fuori 5 mila lire per ciascuno di loro come contribuzione per l'assemblea in programma.

Comunque , mi dispiace veramente . Come tutti noi ha sofferto , diamogli il tempo di chiarirsi.


AXL
AXL, un conto un assegno di 5000 lire a testa per ogni proclamatore, un altro è affermare che alle assemblee si chiede un biglietto di ingresso. Tutti noi abbiamo sofferto, io sto passando un periodo osceno per colpa di "quella sorta di persone", ma cerco dist essere corretto con voi e, soprattutto, con i tdg che ci leggono. Ma anche per chi sta studiando con loro. Ricordati che i tdg affermano che noi "apostati" siamo sbugiardabili, non diciamo la verità ecc.. ora se uno come Politi, ex anziano ecc spara cavolate a tutto spiano, cosa risolve? Che il tdg medio, o peggio, lo studente, dicono: "ah, si, guardali li sono proprio apostati, non sanno nemmeno cosa dicono.."
Politi, se è cio che dice di essere e non ho motivo di dubitarlo, ha un patrimonio di esperienze tale da stroncare sul nascere ogni controbattuta tdg. Gabriele gli ha chiesto spiegazioni. che gli costava darle almeno in privato?

Io da quella intervista di Politi che ho ascoltato ho sentito che alle assemblee il TDG "paga" il biglietto d'ingresso , non che qualcuno "chiede" il biglietto d'ingresso. Ogni qualvolta c'era un'assemblea negli annunci veniva detto :"Abbiamo prelevato tot soldi per l'assemblea" . Nessuno di noi aveva spiegazioni su questo , ma la spiegazione e' chiarissima con i documenti che questo tizio ha portato nella trasmissione in cui ha partecipato . Ad ogni proclamatore veniva calcolata la somma di 5 mila lire . Una congregazione era composta di 100 proclamatori? Bene. Gli anziani mandavano un bonifico ,ovviamente attingendo dalle cassette delle contribuzioni , 5 mila lire a testa. 100 proclamatori? 500 mila lire. Ovviamente a noi non chiedevano il biglietto all'ingresso , ma come al solito con sta furbacchiata il biglietto lo pagavi .Per ilresto il biglietto per l'assemblea lo pagavi senza saperlo, ma erano soldi tuoi che venivano prelevati per il "BIGLIETTO" , il concetto era questo.

Per il resto del regolamento e tutte ste robe qui sono daccordo con la moderazione. Sto tizio ha fatto una vaccata pazzesca. Io sono fiducioso che verra' qui a chiarirsi , se no davvero ci fa una brutta figura.

AXL
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Cerchiamo di essere esatti.
Dire che il biglietto lo pagavi in quanto gli anziani della propria congregazione destinavano una certa somma all'assemblea, è una cosa, affermare che per assistere all'assemblea "Pagavi" un biglietto è tutta un'altra cosa, inoltre, non bisogna dimenticare che la trasmissione veniva vista da persone non TdG, oltre che dai TdG ed ex TdG, dunque chi ascoltava la trasmissione realizzava che per assistere all'assemblea bisognava "pagare un biglietto", questo è falso, il resto, per giustificare che in effetti il biglietto si pagava, è pura speculazione, agire in questo modo oltre che scorretto si offre il fianco per criticarci.

Le argomentazioni contro la WT vanno fatte non con le supposizioni, ma con le loro stesse pubblicazioni le quali se non sono "aggiornate" hanno sempre valore pur se sono vecchie.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Sono molto triste nel leggere ciò che è accaduto...grazie per averci dato questa comunicazione, e chissà quanto vi è costata in termini di amarezza.
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

:piange:
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Come Amministrazione ci siamo resi disponibili, oramai da diversi giorni, per chiarire questa posizione. Non perché avessimo dei dubbi, i dati in nostro possesso sono sicuri e non smentibili, infatti qualora ci fosse una qualche controversia i dati della piattaforma sono a disposizione degli organi preposti ad accertare quanto affermato. Da questo punto siamo assolutamente sereni.

Il contatto con Rocco sarebbe stato utile per chiarire i "perché" di questo comportamento che si è poi protratto fino a negare in tutti i modi l'evidenza. Il contatto non c'è stato, e Politi conosce il mio numero di telefono. Mi auguro di non dover leggere una qualche pantomima su qualche blog o altro forum, perché quello non significherebbe "chiarire" ma ben altro.

Tra i testimoni di Geova ci sono molti "anziani" che amano essere personaggi in vista e che fanno di tutto per essere al centro dell'attenzione. Persone che non amano sentirsi dire di aver sbagliato e che quando ciò accade reagiscono in modo scomposto, cercando di minimizzare atteggiandosi a "superiori" per non fornire spiegazioni e/o per non incorrere nel pericolo di doversi scusare. Alcuni di questi testimoni di Geova sono divenuti Ex e si sono portati dietro questo atteggiamento. Come ha scritto "The Beg", in uno dei suoi miseri messaggi, "la loro personalità è più importante di qualsiasi essere umano", amano essere al centro dell'attenzione, amano sentirsi dire quanto sono bravi ma guai a contraddirli, in qualche modo ti si rivolteranno contro, quasi mai a viso aperto. Questo tipo di Ex, spesso, non volevano uscire dal gruppo, sarebbero voluti rimanere TdG, non importa per quale motivo, ma essendo espulsi a seguito di un torto, sembra che vogliano vendicarsi in tutti i modi per pareggiare l'ingiustizia subita, insomma la questione diviene una battaglia personale da combattere con qualsiasi mezzo, poco importa se lecito oppure no. Solitamente, invece, chi esce dal gruppo per dissenso ideologico non ha tale atteggiamento vendicativo, se combatte lo fa per senso civico, lo stesso senso civico che spinge, per esempio, chi è quì a combattere pur non essendo mai stato testimone di Geova e senza aver nulla da guadagnare. Ma questa è un'altra storia.

Detto ciò, credo sia venuto il momento di chiudere il Thread, se Politi vorrà chiarire sa dove trovare me, Achille e gli altri moderatori. Diversamente gli auguro un buon proseguimento e lo inviterei a riflettere sulle motivazioni che lo spingono a combattere i testimoni di Geova.

Gabriele
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

non è giusto

Messaggio da Brambilla Bruna »

quello che stanno facendo a questo forum ..ad Achille non è giusto... :test: :fiori e bacio:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Brambilla Bruna ha scritto:quello che stanno facendo a questo forum ..ad Achille non è giusto... :test: :fiori e bacio:
A volte ci vuole solo un po' piu' di umilta' e sapere accettare le critiche , e non considerare se stessi come i migliori, quelli che non sbagliano mai, sono sempre gli altri che sbagliano. Anch' io qualche giorno fa ci sono rimasta male per alcune affermazioni su di me, tanto che non volevo piu' partecipare nel Forum, ma la ragionevolezza ha preso il sopravvento. Evidentemente per chi e' stato TG per molti anni, ricevere delle critiche o delle riprensioni, fa venire in mente quando andavamo in Sala e qualche anziano ci prendeva da parte per farci una ramanzina o per farci notare qualcosa che non andava bene per un TG, o nella peggiore delle ipotesi si veniva " segnati" .
Spero che tutto finisca bene, anche perche' si parla di ostracismo verso di lui praticato dal Forum, ma che, scherziamo? :test:
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Devo sapere...

Messaggio da Patrizia-B »

Per cortesia, potreste indicarmi dove posso leggere ciò che ha scritto the beginning nei vari interventi ??
Grazie...
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Patrizia-B ha scritto:Per cortesia, potreste indicarmi dove posso leggere ciò che ha scritto the beginning nei vari interventi ??
Grazie...
Benvenuta Patrizia.

Se su FB avessi seguito il link postato da Achille, saresti finita qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=3&t=13894

Da cui avresti potuto finire qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... &start=180
e successivamente qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 4&start=30

Ma il problema non è quel che è stato scritto, è il fatto in sè.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ho sono io che sono strana ..ho veramente le persone non ragionano più..
se io infrango qualunque legge di questo mondo vengo punita ..
mi si dice perchè in un forum dove una persona firma e sottoscrive la sua adesione ..con il regolamento posto dal proprietario per alcune persone non dovrebbe essere valido????
Forse sono io che non capisco ..ma forse chi esce dai testimoni ha ancora il cervello ..nell'etere... :triste: mi riferisci a quel che ho letto su F.B...ROBA DA MATTI .. :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Brambilla Bruna ha scritto:Ho sono io che sono strana ..ho veramente le persone non ragionano più..
se io infrango qualunque legge di questo mondo vengo punita ..
mi si dice perchè in un forum dove una persona firma e sottoscrive la sua adesione ..con il regolamento posto dal proprietario per alcune persone non dovrebbe essere valido????
Forse sono io che non capisco ..ma forse chi esce dai testimoni ha ancora il cervello ..nell'etere... :triste: mi riferisci a quel che ho letto su F.B...ROBA DA MATTI .. :fiori e bacio: :ok:
Brù... abbiamo tutti ferite e tanta rabbia. Non voglio davvero giudicare nessuno, non ne ho il diritto, e questa di Rocco è uno scossone non piccolo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

SI mi sta bene le ferite la rabbia ..ma questo non dovrebbe annientare il normale ragionamento...
e il normale saper vivere in una comunità..
il mondo è stato fatto in 5 giorno e il 6 giorno si è riposato ..
forse a pensare con la testa quello che era meglio fare il giorno dopo ...
delusa al massimo :triste: :triste: :fiori e bacio:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Spero che tutto si chiarirà,non sta a noi giudicare è una cosa grossa questa volta (credo) :timido:
Noi" dal di fuori "siamo sgomenti :boh:


Mamy :triste:
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Caro Mauro, grazie. Ho già letto.
Nessuno ha notato che è stata infranta la legge della privacy.
L'ho già detto: il moderatore ha reso pubblica la telefonata in privato tra Achille e il presunto Rocco...
Questo va bene ??? Cara Bruna, si viene puniti per le regole infrante...sì, così come viene punito chi viola altre regole che ben conosciamo...anche quelle ,allora ,meritano rispetto...inutile combatterle !!!
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti