Avviso Email per i messaggi privati.

Regolamento del forum (da leggere prima dell'iscrizione). Comunicazioni dei Moderatori.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Avviso Email per i messaggi privati.

Messaggio da Gabriele Traggiai »

In altri Forum, alcuni insinuano che è strano l'avviso da parte dell'amministrazione (tramite e-mail) che sono presenti dei messaggi privati nella propria posta. E' una funzione di utilità del proprio profilo. E' sufficiente, ad ogni utente, togliere la spunta alla funzione dal "pannello controllo utente". Inoltre il messaggio arriva da "Achille Lorenzi" per il semplice motivo che il server è stato impostato per inviare messaggi di avviso tramite l'indirizzo di Achille, ma è un'operazione automatica del sistema e nulla viene visualizzato dall'amministrazione. In pratica la board, ogni qual volta un utente riceve un messaggio, invia un'e-mail all'indirizzo fornito all'iscrizione. E' una funzione di utilità usata da milioni di Forum.

Giusto per essere precisi, quella sopra esposta, è una funzione disponibile anche in FZZ.

Gabry/Admin
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

Chi non ha nulla da nascondere non teme giochini curiosi. :saggio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

piergiorgio ha scritto:Chi non ha nulla da nascondere non teme giochini curiosi. :saggio:
Già
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Simili messaggi arrivano anche a me. E' un serizio automatico e compare il mio nome perché sono io l'amministratore, ma certamente non sono io che mando a me stesso degli avvisi per dirmi che mi sono arrivati dei messaggi :risata:

Esempio di messaggio che mi è arrivato oggi:

From: achille.lorenzi@tin.it" target="_blank ["io" sono quindi il mittente]
To: "Achille Lorenzi"
Sent: Friday, May 07, 2010 5:54 PM
Subject: Hai ricevuto un messaggio privato

Ciao Achille Lorenzi,

hai ricevuto un nuovo messaggio privato da parte di "xxxx" nel
tuo account su "Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum" e posta il seguente
oggetto:

Traduzione

Puoi vedere il tuo nuovo messaggio privato al link seguente:

https://forum.infotdgeova.it/ucp.php?i=pm&..." target="_blank.

Hai richiesto di essere avvisato per questi eventi: ricorda che puoi sempre
scegliere di non ricevere avvisi per i nuovi messaggi cambiando le
impostazioni nel tuo profilo utente.
--
Grazie, L’amministrazione
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

NO!!! non è che tu abbia scritto il messaggio da solo...penso e credo che sia il mio...ho mandato ad Achille un messaggio proprio a quel preciso orario... :risata: :risata: :risata: tutto regolare ciao BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Brambilla Bruna ha scritto:NO!!! non è che tu abbia scritto il messaggio da solo...penso e credo che sia il mio...ho mandato ad Achille un messaggio proprio a quel preciso orario... :risata: :risata: :risata: tutto regolare ciao BRUNA :fiori e bacio:
E CHI non lo voleva sapere... adesso l'ha SAPUTO.. :risata: :risata:
CONFERMO Anche io che Achille NON c'entra NIENTE con quegli avvisi in e-mail. Ci pensa il server in automatico ad inviarli. Se Achille avesse impostato il suo ruolo di amministratore in una casella di posta chiamata "amministratore" il messaggio apparirebbe inviato dall'amministratore e non da Achille Lorenzi. :occhiol:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

certo che la malvagità arriva in alto....
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

musetto ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:NO!!! non è che tu abbia scritto il messaggio da solo...penso e credo che sia il mio...ho mandato ad Achille un messaggio proprio a quel preciso orario... :risata: :risata: :risata: tutto regolare ciao BRUNA :fiori e bacio:
E CHI non lo voleva sapere... adesso l'ha SAPUTO.. :risata: :risata:
CONFERMO Anche io che Achille NON c'entra NIENTE con quegli avvisi in e-mail. Ci pensa il server in automatico ad inviarli. Se Achille avesse impostato il suo ruolo di amministratore in una casella di posta chiamata "amministratore" il messaggio apparirebbe inviato dall'amministratore e non da Achille Lorenzi. :occhiol:

io ho tolto questa voce...dunque sulla mia posta elettronica non compare nulla che riguarda la mia posta privata ....se qualunque persona mi scrive sul forum come posta o messaggio privato...lo sopro solo se entro nel forum...mi compare solo il messaggio del amministratore..qualora lui volesse mandare messaggi a tutti noi foristi ciao da BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

lovelove84 ha scritto:certo che la malvagità arriva in alto....
LA MALVAGITA'??? :blu: ADDIRITTURA???
SCUSA ma a chi ti riferisci?? :boh:
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

musetto ha scritto:
lovelove84 ha scritto:certo che la malvagità arriva in alto....
LA MALVAGITA'??? :blu: ADDIRITTURA???
SCUSA ma a chi ti riferisci?? :boh:
Penso si riferisca a coloro che pensano in una violazione della privacy da parte dell'amministratore e che ha richiesto questa specificazione da parte di Gabriele.

Sono d'accordo con chi dice che per chi non ha nulla da nascondere non s'è neppure posto il problema.
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Vincy ha scritto:
musetto ha scritto:
lovelove84 ha scritto:certo che la malvagità arriva in alto....
LA MALVAGITA'??? :blu: ADDIRITTURA???
SCUSA ma a chi ti riferisci?? :boh:
Penso si riferisca a coloro che pensano in una violazione della privacy da parte dell'amministratore e che ha richiesto questa specificazione da parte di Gabriele.

Sono d'accordo con chi dice che per chi non ha nulla da nascondere non s'è neppure posto il problema.

:quoto100:
anche su facebook ti arriva l email da parte di facebook che ti avvisa che hai posta non letta...chissa se si lamentano anche con loro
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti