Forum molto interessante

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

non credo si possa parlare di antagonismo, visto che i due forum sono essenzialmente diversi e poi la mia era solo una battuta sui "figli che si mettono in proprio", son mica invidioso :verde:

personalmente, però, frequentare un'altro forum mi riesce difficile, già cerco di limitarmi con Infotdg, la mia anima gemella potrebbe diventare gelosa .......del pc :lingua:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

No certo.. se hai poco tempo spendilo al meglio..
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Aquarivs ha scritto:Mauro.. che succede?

Per Prede.. guarda se intanto ci vieni pure tu ad occuparti un po' di cattolicesimo come voce moderata faresti un gran comodo. Per le guest star spero in un riscontro migliore di quello che ha avuto Mario se non altro per il fatto che su Myreligion c'è spazio anzici deve essere spazio per tutte le fedi. Quindi..
tranquillo...
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Vorrei putualizzare solo questo, nascono tanti forum, ogni persona ha le sue proprie idee, i suoi ideali, ma alla fine si "combatte" tutti contro la stessa cosa la "wts"!!!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

predestinato74 ha scritto:
Aquarivs ha scritto:Ma quale in proprio.. io da qui non mi scollo.. Solo era venuto il momento di portare fuori nel mondo questa realtà.. Sperando che le altre giungano.. Sto cercando di unire il possibile fra cattolici protestanti.. certo amish non ve ne prometto..
sai cosa sarebbe non dico interessante, ma interessantissimo?

avere come utenti protestanti e cattolici esperti (accademicamente, non fai da te) delle loro religioni, sai che bel dibattito ne uscirebbe!
il povero Mario 70 ci ha messo tutto l'impegno a cercare qualche studioso protestante che desse pan per focaccia a Polymetis e Trianello, ma evidentemente il tema del forum (TDG) non è ritenuto molto interessante :piange:

spero tu riesca ad accalappiare simili "menti eccelse", così mi iscrivo subito anch'io per imparare cose nuove :mrgreen:
E gia :piange: se prima o poi diventerò ortodosso la colpa sarà di quei protestanti che non sono venuti in mio aiuto!
Facciamo così aquarius e veronika, se voi riusciste dove io non sono riuscito a trovare un dottore protestante in gamba, mi unirò a voi e ve ne sarò molto grato, potrei anche unirmi come moderatore...
Ciao belli
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Vorrei putualizzare solo questo, nascono tanti forum, ogni persona ha le sue proprie idee, i suoi ideali, ma alla fine si "combatte" tutti contro la stessa cosa la "wts"!!!
Ci sono stati in passato credo, delle nascite di altri forum più o meno paralleli a questo che hanno più o meno perseguito lo stesso scopo. Anch'io sono caduto dalle nuvole la prima volta che, visitandoli ho notato una sorta di barricate tra questi in cui ognuno s'accusava a vicenda (cosa che succede ancora adesso con il post di Achille chiuso agli utenti e il blog di Sonny dove lui se la canta e lui se la suona. (inutile far finta di non aver visto perché lo abbiamo visto tutti).
Non mi importa commentare nulla (anche perché se no se si parla di sonny qui chiudono tutto e poi finisce la bella pubblicità che hai ideato). Ci sono stati e ci sono screzi. Spero con tutto il cuore che si risolvano con un ricongiungimento (Rosà ma dove hai la testa?). Comunque myreligion non è un pezzo di info nè un suo parallelo. Info è un canale che ho portato in my religion attraverso un link diretto. E per il fatto che una sezione dei tdg vi è all'interno. Ma vi sono tante religioni in my religion (certo non tutte). Ognuna avrà la sua critica e la sua dottrina. Ogni sezione sarà la casa di chi si ci professa e sarà un modo perparlare della propria religione e di quella altrui per un confronto SANO ed EQUILIBRATO. Non sarà un forum libero senza regolamenti. Non sarà un forum: Quello di info fa schifo eccovi uno migliore; non sarà un'alternativa.

Chi di voi ci ha già scritto può confermarlo.
Anzi ne approfitto per ringraziarli. Se si ha bisogno di supporto qui se ne trova.

Per Mario, tu e predestinato venite solo se? Allora non serve. Si ha bisogno di voi non di chi per voi.
Semmai la Vero che aiuta ne trovasse uno te lo faremo sapere. Certo è che, quel forum non avrà conduzione intesa in senso politico ma solo in senso disciplinare. Infatti il forum sarà quello che saranno i forumisti. Quindi se sti forumisti non vengono non potranno apportare quel qualcosa in più che hanno solo loro.
Motivo in più per cui ad esempio Achille primo fra tutti sarebbe una manna dal cielo
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Aquarivs ha scritto:
Vorrei putualizzare solo questo, nascono tanti forum, ogni persona ha le sue proprie idee, i suoi ideali, ma alla fine si "combatte" tutti contro la stessa cosa la "wts"!!!
Ci sono stati in passato credo, delle nascite di altri forum più o meno paralleli a questo che hanno più o meno perseguito lo stesso scopo. Anch'io sono caduto dalle nuvole la prima volta che, visitandoli ho notato una sorta di barricate tra questi in cui ognuno s'accusava a vicenda (cosa che succede ancora adesso con il post di Achille chiuso agli utenti e il blog di Sonny dove lui se la canta e lui se la suona. (inutile far finta di non aver visto perché lo abbiamo visto tutti).
Non mi importa commentare nulla (anche perché se no se si parla di sonny qui chiudono tutto e poi finisce la bella pubblicità che hai ideato). Ci sono stati e ci sono screzi. Spero con tutto il cuore che si risolvano con un ricongiungimento (Rosà ma dove hai la testa?). Comunque myreligion non è un pezzo di info nè un suo parallelo. Info è un canale che ho portato in my religion attraverso un link diretto. E per il fatto che una sezione dei tdg vi è all'interno. Ma vi sono tante religioni in my religion (certo non tutte). Ognuna avrà la sua critica e la sua dottrina. Ogni sezione sarà la casa di chi si ci professa e sarà un modo perparlare della propria religione e di quella altrui per un confronto SANO ed EQUILIBRATO. Non sarà un forum libero senza regolamenti. Non sarà un forum: Quello di info fa schifo eccovi uno migliore; non sarà un'alternativa.

Chi di voi ci ha già scritto può confermarlo.
Anzi ne approfitto per ringraziarli. Se si ha bisogno di supporto qui se ne trova.

Per Mario, tu e predestinato venite solo se? Allora non serve. Si ha bisogno di voi non di chi per voi.
Semmai la Vero che aiuta ne trovasse uno te lo faremo sapere. Certo è che, quel forum non avrà conduzione intesa in senso politico ma solo in senso disciplinare. Infatti il forum sarà quello che saranno i forumisti. Quindi se sti forumisti non vengono non potranno apportare quel qualcosa in più che hanno solo loro.
Motivo in più per cui ad esempio Achille primo fra tutti sarebbe una manna dal cielo
:strettamano: bravo, hai riassunto più o meno quello che volevo dire.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

spero tu riesca ad accalappiare simili "menti eccelse", così mi iscrivo subito anch'io per imparare cose nuove
non sempre servono menti eccelse per imparare cose nuove
La parola nuova sottointende che tu sconosca. E se ti confrontassi con persone di altre fedi, ignoranti o sapientone comunque avresti qualcosa da imparare. Almeno, io la penso così.
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Mario70 ha scritto:
Facciamo così aquarius e veronika, se voi riusciste dove io non sono riuscito a trovare un dottore protestante in gamba, mi unirò a voi e ve ne sarò molto grato, potrei anche unirmi come moderatore...
Ciao belli

E poi che facciamo... il dottore protestante lì e i dottori cattolici qui? :risata: :lingua:


Ciao
Veronika
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Cristianalibera ha scritto:
Mario70 ha scritto:
Facciamo così aquarius e veronika, se voi riusciste dove io non sono riuscito a trovare un dottore protestante in gamba, mi unirò a voi e ve ne sarò molto grato, potrei anche unirmi come moderatore...
Ciao belli

E poi che facciamo... il dottore protestante lì e i dottori cattolici qui? :risata: :lingua:


Ciao
Veronika
li invitiamo li i dottori cattolici... non si sottrarranno al confronto, però ti assicuro che sarà molto dura, io scrissi dappertutto per ricevere aiuto, ma nulla!
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
ClintEastwood
Utente Junior
Messaggi: 215
Iscritto il: 24/09/2009, 19:40
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da ClintEastwood »

Aquarivs scrive:
"Chi di voi ci ha già scritto può confermarlo."
Io veramente ho visto in un topic segreto la data di un prossimo attentato ad Achille...

Mario scrive:
"li invitiamo li i dottori cattolici... non si sottrarranno al confronto, però ti assicuro che sarà molto dura, io scrissi dappertutto per ricevere aiuto, ma nulla!"
Che state a ricombinare? :boh: Provate con Nicola Martella, chissà che non si sottragga nemmeno lui.


Stay tuned on the future.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Io veramente ho visto in un topic segreto la data di un prossimo attentato ad Achille...
Smettila che poi ci credono sul serio.. Ma 'ndo lo hai visto sto topic segreto? ps.. si può fare? :boh:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

ClintEastwood ha scritto:Aquarivs scrive:
"Chi di voi ci ha già scritto può confermarlo."
Io veramente ho visto in un topic segreto la data di un prossimo attentato ad Achille...

Mario scrive:
"li invitiamo li i dottori cattolici... non si sottrarranno al confronto, però ti assicuro che sarà molto dura, io scrissi dappertutto per ricevere aiuto, ma nulla!"
Che state a ricombinare? :boh: Provate con Nicola Martella, chissà che non si sottragga nemmeno lui.


Stay tuned on the future.
Io veramente ho visto in un topic segreto la data di un prossimo attentato ad Achille...
Ecco perchè ho chiesto di lasciare la moderazione, in queste cose non voglio entrarci, sono iscritto ad info da 2 anni e vedo in Achille veramente una manna dal cielo
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

A parte il fatto che Clint credo scherzasse. Secondo, non vedo questa dicotomia in nessun caso. Anch'io apprezzo il lavoro di Achille e non credo che la nascita di un forum multireligioso significhi scegliere. Ma scegliere cosa poi?
Se ovviamente non si ha molto tempo da passare al pc uno può decidere di visitare solo il forum che trova più interessante ma altrimenti non vedo alcuna connessione con quest'atteggiamento.
Il forum non ha e non voglio che abbia alcun che fare (e sono stato chiaro) con screzi passati presenti e futuri. Nasce per superare le intolleranze religiose e di qualsiasi altro genere. Seminare tra l'altro il dubbio così come fa clint non è granché bello ma credo scherzasse e quindi la prendo a ridere. Certo mi preoccupa il fatto che questo porti a simili discussioni.
Ma a me non importa. Il mio scopo l'ho illustrato. Se volete far spettacolo usandolo come strumento di divisioni non avrete il mio appoggio. Tra l'altro questo è uno dei motivi per cui non volevo pubblicare alcun link.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Un forum in cui si approfondiscano temi interreligiosi è di per sè struttura delicata
Non so in quanti siamo davvero disponibili a mantenere sereno e costruttivo il clima, tuttavia, credo che ci sia il bisogno, non solo per chi ha una fede, ma soprattutto per chi ha desiderio di apprendere, di imparare a confrontare le diverse esperienze.
Le critiche fanno parte del dibattito, quel che mi auguro è che siano volte al bene delle idee.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Scusami Aquarius, ma per accedere alle discussioni recenti del tuo forum bisogna registrarsi???


Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Sì.. me lo hai appena fatto notare tu.. Se vai per le sezioni non ci sono problemi. Tutti possono leggere. Ma chissà perché la modalità messaggi recenti non mi da molte possibilità. Neanche, ad esempio di tenere i recenti anche dopo averli letti mentre invece, subito dopo spariscono dall'elenco..
Se può aiutarti, per i registrati compare una spunta verde su tutti i nuovi argomenti.
Cristianalibera

C'è anche un altro forum ugualmente interessante!!!!

Messaggio da Cristianalibera »

Cioè quello della mitica macckenzie!!!!!
Dedicato soprattutto al pensiero libero, ma c'è anche un apposito spazio dedicato al mondo dei tdG!!!!!!!

ecco il link:

http://freeforumzone.leonardo.it/forum. ... 4&f=174984" target="_blank

E brava mac!!!!
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Mario70 ha scritto:
predestinato74 ha scritto:
Aquarivs ha scritto:Ma quale in proprio.. io da qui non mi scollo.. Solo era venuto il momento di portare fuori nel mondo questa realtà.. Sperando che le altre giungano.. Sto cercando di unire il possibile fra cattolici protestanti.. certo amish non ve ne prometto..
sai cosa sarebbe non dico interessante, ma interessantissimo?

avere come utenti protestanti e cattolici esperti (accademicamente, non fai da te) delle loro religioni, sai che bel dibattito ne uscirebbe!
il povero Mario 70 ci ha messo tutto l'impegno a cercare qualche studioso protestante che desse pan per focaccia a Polymetis e Trianello, ma evidentemente il tema del forum (TDG) non è ritenuto molto interessante :piange:

spero tu riesca ad accalappiare simili "menti eccelse", così mi iscrivo subito anch'io per imparare cose nuove :mrgreen:
E gia :piange: se prima o poi diventerò ortodosso la colpa sarà di quei protestanti che non sono venuti in mio aiuto!
Facciamo così aquarius e veronika, se voi riusciste dove io non sono riuscito a trovare un dottore protestante in gamba, mi unirò a voi e ve ne sarò molto grato, potrei anche unirmi come moderatore...
Ciao belli

Non diventerai ortodosso... caro mio,perché hai la forma mentis protestante anzì il protestantesimo ce l'hai nel sangue, fattelo dire da me che sono sensitiva.... :mrgreen: :appl:

Guarda il forum my religion non necessità dottori ...né cattolici, né protestanti e né ortodossi... per un motivo ben preciso cioè lo scopo e la fine di quel forum è completamente diverso da infotdG!!!!!
La partecipazione di persone super preparate nel campo delle varie confessioni sarebbe soltanto un optional!!!!
Perciò....
Cara Mario tu sarai sempre ben accettato, perché sei una delle persone più equilibrate che io abbia conosciuto nei vari forum anche se qualche volta ti avrei voluto vedere più deciso... ma che vuoi i difettucci ce li abbiamo tutti!!!! :verde:


Saluti cari
Veronika
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Mi rincresce di aver causato un pò di polemiche in questo 3D, avevo frainteso alcune cose leggendo dei commenti qui, ho accettato la nomina come moderatore in questo forum perchè avevo visto delle buone intenzioni e ho visto delle belle iniziative, non succede niente di strano lì, si da spazio a tutti e si affrontano varie tematiche tra cui ogni religione e credo diverso. Ho sbagliato scusate!!!
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Non serve alcuna scusa.. Basta un panettone con lo spumante da regalare a tutti gli iscritti (questi e quelli) a me 3 perché mi devo riprendere dal delemme.. :risata:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Aquarivs ha scritto:Non serve alcuna scusa.. Basta un panettone con lo spumante da regalare a tutti gli iscritti (questi e quelli) a me 3 perché mi devo riprendere dal delemme.. :risata:
Gli struffoli sono più buoni! :ok:
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Aquarivs ha scritto:Non serve alcuna scusa.. Basta un panettone con lo spumante da regalare a tutti gli iscritti (questi e quelli) a me 3 perché mi devo riprendere dal delemme.. :risata:
E il panettone mio lo dono a Rosario, e chi si mangia ste schifezze...sto ancora a dietaaaaaaaaa :verde: :risata:

Ma lo spumante me lo concedo volentieri, almeno un pochino... :spumante:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

E il panettone mio lo dono a Rosario, e chi si mangia ste schifezze...sto ancora a dietaaaaaaaaa :verde: :risata:

Ma lo spumante me lo concedo volentieri, almeno un pochino... :spumante:
uff. è uscito il discorso dieta e mi hai rovinato la festa.. :piange:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Possibilmente voglio quello con il limoncello che ho visto in giro.. gnamm
Avatar utente
ClintEastwood
Utente Junior
Messaggi: 215
Iscritto il: 24/09/2009, 19:40
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da ClintEastwood »

Mauro e Aquarius:
"Ecco perchè ho chiesto di lasciare la moderazione, in queste cose non voglio entrarci, sono iscritto ad info da 2 anni e vedo in Achille veramente una manna dal cielo"

"Seminare tra l'altro il dubbio così come fa clint non è granché bello ma credo scherzasse e quindi la prendo a ridere."
Oh mamma ma non sapete distinguere una battuta da una frase seria? :triste: Se avevo scritto che in un topic segreto erano rivelati i misteri sugli alieni avrei lasciato ugualmente nel dubbio?
Quel forum non ha nessun intento di competere con questo ne di creare scompigli, Aquarius voleva solo avere la sua board in più, non vedo cosa ci sia di male.


Stay tuned on the future.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

ClintEastwood ha scritto:Mauro e Aquarius:
"Ecco perchè ho chiesto di lasciare la moderazione, in queste cose non voglio entrarci, sono iscritto ad info da 2 anni e vedo in Achille veramente una manna dal cielo"

"Seminare tra l'altro il dubbio così come fa clint non è granché bello ma credo scherzasse e quindi la prendo a ridere."
Oh mamma ma non sapete distinguere una battuta da una frase seria? :triste: Se avevo scritto che in un topic segreto erano rivelati i misteri sugli alieni avrei lasciato ugualmente nel dubbio?
Quel forum non ha nessun intento di competere con questo ne di creare scompigli, Aquarius voleva solo avere la sua board in più, non vedo cosa ci sia di male.


Stay tuned on the future.
A posto, poi ho chiarito, non preoccuparti, è un forum molto serio, poi aquarivs è una bella persona, quando lo cerco c'è sempre, come Bruna e molti di voi del forum.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Gli struffoli sono più buoni!
Cosa sono? :boh:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Immagine
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Immagine
Somiglia al bianco&nero messinese..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite