JWActivists.org

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

JWActivists.org

Messaggio da Achille »

Immagine

http://jwactivists.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Mamy

Messaggio da Mamy »

Molto interessante ,spero e auguro di vedere dei buoni frutti :ok:

Mamy :coffee:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

God bless the internet! :spieg:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Se si diffonderà il messaggio, come si è diffuso per Scientology, che i Testimoni di Geova sono una setta sarà un grande passo avanti, non tanto per i fedelissimi che continuerebbero a difendere l'organizzazione a spada tratta, ma per i curiosi che cercano una forma di cristianesimo diversa.
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

qualcosa puo' fare contro la wts ? :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Un nuovo nome e scuse

Messaggio da vitale »

Un nuovo nome – e scuse

Il 24 aprile, AAWA ha intrapreso un cambiamento importante quando ha deciso di rinominare la stessa come "Avvocati per la consapevolezza degli abusi di Torre di guardia".
Poco dopo il lancio di AAWA, divenne evidente che il nostro nome potrebbe non essere trasmettere il nostro messaggio ai media mainstream efficacemente come noi avevamo previsto. Pertanto, dopo l'accoglienza e organizzando tanti volontari in streaming in, ci ha dato tutta la nostra attenzione a questa questione.
Volontari offerto suggerimenti e abbiamo ascoltato con gratitudine. Abbiamo anche consultato con un numero di professionisti società di PR. Il risultato finale è un nome che ci sentiamo descrive chi siamo e fa un lavoro molto migliore di rappresentare la nostra missione.
Miglioramenti ai gruppi Facebook AAWA
Un certo numero di preoccupazioni è stato sollevato per quanto riguarda il gruppo Facebook di AAWA. Il problema di fondo era che, il nostro giorno del lancio (3 aprile), un numero significativo di individui della Comunità Ex-JW sono stati aggiunti al gruppo di Facebook di AAWA sia da amministratori e membri del gruppo senza il loro consenso. Una volta che questo è stato portato all'attenzione del Consiglio di AAWA, abbiamo chiesto scusa e porre immediatamente fine a "forza aggiunta" – mettere le misure in atto per garantire che solo chi ha voluto unirsi al nostro gruppo sarebbe stato aggiunto.
Al momento, abbiamo pensato di azione ragionevole era stata presa per risolvere le cose. Questa convinzione derivava dal fatto che il gruppo di AAWA è sempre stato un gruppo "segreto", significato che solo altri membri del gruppo potevano vedere chi ha aderito. Siamo stati quindi soddisfatti che i membri del gruppo AAWA erano al sicuri – anche quelli che erano stati aggiunti indiscriminatamente il 3 aprile – perché non erano visibili come membri del gruppo agli estranei.
Tuttavia, ci sono stati sviluppi durante la scorsa settimana che hanno ci ha costretti a rivisitare questo. In particolare, è emerso che, nonostante i nostri protocolli, nostri originali impostazioni di gruppo Facebook da solo potrebbero non ci permettono di rendere le assicurazioni che abbiamo bisogno di fare. Siamo consapevoli che persone hanno inserito il nostro gruppo principale con cattive intenzioni, e questo ha posto seri interrogativi.
In seguito pensato molto, abbiamo deciso di chiudere il nostro gruppo di Facebook, che avrà luogo il 25 aprile a 12, EDT. Verrà sostituita con un nuovo gruppo dove solo i membri sono coloro che hanno espressamente indicato il desiderio di unirsi. Questo nuovo gruppo offrirà anche le impostazioni di protezione più alte che Facebook può fornire, ma esso verrà popolata solo da coloro che desiderano essere una parte del successo di AAWA.
Col senno di poi, ci auguriamo che questa decisione era stata fatta in precedenza. Si spera che prendendo questo passo ora noi andremo in qualche modo verso rassicurante della Comunità Ex-JW che siamo molto gravi sulla nostra responsabilità di salvaguardare la privacy delle persone.
Nostre umili scuse
Siamo anche consapevoli dei diversi individui che hanno subito soccorso il 3 aprile, quando sono stati aggiunti al nostro gruppo contro la loro volontà. Noi dovremmo avere gestito questioni diversamente. Offriamo pertanto le nostre scuse più sincere e senza riserve a tutti questi e tutti gli altri che erano in qualche modo lesi attraverso essendo aggiunto al nostro gruppo su Facebook senza il loro consenso.
Siamo molto grati per il sostegno enorme dato da tanti per la nostra missione. È nostra speranza che la comunità di Ex-JW continuerà sostenere la nostra causa – soprattutto come si comincia a diffondere le nostre ali e imbarcarsi su alcune interessanti iniziative che si profila all'orizzonte.

John cedri, Presidente di AAWA

http://aawa.co/blog/a-new-name-and-an-apology/" onclick="window.open(this.href);return false;

traduzione con traduttore
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Mi sembra una grande cosa!
Quante iniziative concrete si stanno rendendo disponibili a chi ha seriamente intenzione di collaborare per smascherare la WTS e sostenere le sue vittime.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

DICHIARAZIONE D’INTENTI
(MISSION STATEMENT)

L’Associazione degli Attivisti Anti-Watchtower (AAWA) è un’organizzazione legalmente registrata, con obiettivi e principi chiaramente definiti come illustrato qui sotto. L’AAWA cerca con entusiasmo di operare con quanti condividono i suoi obiettivi. Tuttavia cerca anche di assicurare che tutte le sue attività siano portate avanti in maniera responsabile e produttiva.
A questo fine, a tutti quelli che desiderano lavorare in collaborazione con l’AAWA come volontari (o “associati”) è gentilmente chiesto di indicare prima il loro assenso agli articoli di questo Manifesto Programmatico nel portare avanti iniziative a nome dell’AAWA. Non esiste alcun contratto vincolante fra l’AAWA e i propri associati, ma sarebbe molto apprezzato se tutti gli associati potessero sempre tenerne conto quando agiscono in nome dell’AAWA. Ovviamente, quando agiscono a titolo personale gli associati dell’AAWA possono fare come desiderano!

1. Obiettivi chiave

L’AAWA si impegna su due obiettivi chiave:

1. Accrescere la consapevolezza, sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione Watchtower, delle sue credenze e delle sue pratiche dannose
2. Aiutare quanti desiderano lasciare l’organizzazione rendendo loro più facile ricevere l’aiuto e il sostegno di cui hanno bisogno.

Per raggiungere questi obiettivi l’AAWA intende:

Costituire una rete di volontari disponibili che possano aiutare l’AAWA secondo le loro capacità e condizioni individuali
Ideare e realizzare nuove campagne e strategie con l’aiuto e la cooperazione dei suoi associati
Fornire sostegno a coloro che sono già attivamente coinvolti in campagne e strategie contro l’organizzazione Watchtower
Accettare donazioni e garantire che queste vengano spese unicamente per ottemperare a questi obiettivi chiave.

2. Convinzioni fondamentali

L’AAWA definisce setta qualsiasi organizzazione, religiosa o no, che usi tecniche di controllo mentale per influenzare indebitamente i suoi membri, e che abbia credo o pratiche potenzialmente dannosi. In base a questa definizione l’AAWA considera la Watchtower Society una setta.
Nonostante ciò l’AAWA comprende che la parola “setta” porti con sé un pesante stigma e negatività nelle menti indottrinate dei Testimoni di Geova. L’AAWA è perciò cauta nell’uso di questa parola quando tenta di aiutare dei Testimoni indottrinati a risvegliarsi dall’influenza del controllo mentale. Tuttavia per quanto riguarda i media, i Testimoni “risvegliati” e le organizzazioni esterne, l’AAWA classifica inequivocabilmente la Watchtower come setta. Questa convinzione fondamentale costituisce la base delle attività contro l’organizzazione.

3. Questioni fondamentali

L’AAWA crede che la Watchtower promuova e imponga una serie di insegnamenti e pratiche dannosi ed eccessivamente invasivi che non si possono riassumere brevemente. Tuttavia, per far arrivare con maggiore efficacia e forza il proprio messaggio, l’AAWA sceglie di concentrarsi su cinque aree chiave in cui la Società deve introdurre riforme urgenti. Esse sono (in ordine casuale):

1. L’ostracismo dei parenti
2. Il modo sbagliato di gestire i casi di abuso di minore
3. Il modo sbagliato di gestire i casi di violenza domestica
4. La stigmatizzazione dell’istruzione superiore
5. Il divieto di certe forme di trattamento medico con il sangue

L’AAWA porge un’offerta aperta al Corpo Direttivo della Watch Tower Society (o suoi rappresentanti) per incontrarsi con l’AAWA e discutere modi in cui l’organizzazione può introdurre le tanto necessarie riforme riguardanti le questioni fondamentali di cui sopra.

4. Neutralità religiosa

L’AAWA è un’organizzazione strettamente neutrale in materia di religione. Crede fermamente che non gioverebbe alla sua causa tentare di promuovere qualsiasi programma religioso o filosofico o qualsiasi sistema di credo. Le attività dell’AAWA mirano puramente agli obiettivi chiave di cui sopra, per la precisione smascherare i credi e le pratiche dannose della Società e assistere coloro che vogliono lasciare l’organizzazione.
AAWA accoglie volontari (associati) provenienti da ogni scuola di pensiero religioso o filosofico, ma crede che permettere a singoli sistemi di credo di influenzare la sua opera sarebbe controproducente rispetto ai suoi obiettivi chiave. Le convinzioni personali dei singoli associati volontari dell’AAWA sono del tutto rispettate, e l’AAWA crede che le diversità interne siano una forza e non una debolezza per la nostra organizzazione. Tuttavia l’AAWA insiste che il suo nome e le sue risorse non debbano essere utilizzati per promuovere o esaltare qualsiasi credo personale.

5. Responsabilità esecutive

L’AAWA riconosce che non gioverebbe ai suoi propositi un eventuale tentativo di sovvertire le sue attività od obiettivi attraverso influenze negative interne o esterne di qualsiasi tipo. In particolare l’AAWA resisterà vigorosamente a qualsiasi tentativo di usare la sua organizzazione o risorse per guadagno personale o per promuovere un programma religioso o filosofico.
Tutti i membri del comitato consultivo, direttori e non, se scoperti in attività che falsano l’immagine dell’AAWA, o si adoperano per sabotarne gli sforzi, tentando di promuovere uno scopo personale o religioso, oppure appropriandosi indebitamente di fondi e risorse dell’AAWA, saranno destituiti. L’AAWA chiede ai suoi volontari di vigilare e di aiutare segnalando condotte di tale genere.

6. Trasparenza finanziaria

L’AAWA accetta donazioni per portare avanti i suoi obiettivi. L’AAWA perciò comprende il proprio obbligo di gestire in modo responsabile la propria contabilità e le spese. A questo fine e nell’interesse della trasparenza, coloro che donano fondi all’AAWA avranno diritto a ricevere ogni tre mesi un sommario di come sono stati spesi i fondi donati.
Per lo stesso motivo ogni associato che riceva denaro o risorse dall’AAWA per uno scopo specifico sarà responsabile di assicurare che tali somme o risorse siano spesi o usati in maniera confacente agli obiettivi chiave dell’AAWA, e non contravvenga ai principi dell’AAWA in materia di neutralità religiosa e responsabilità esecutiva come descritte negli articoli precedenti.

7. Struttura organizzativa e dirigenziale

L’Associazione degli Attivisti Anti-Watchtower è legalmente registrata in Arizona, USA, ed ha i seguenti direttori:
• John Cedars, Presidente
• Barbara Anderson, Vice-Presidente
• Richard E. Kelly, Segretario Tesoriere
Gli individui sunnominati, che sono membri anche del comitato consultivo, sono responsabili di adempiere agli obblighi legali dell’organizzazione. In termine di decisioni, queste sono condivise alla pari con i seguenti membri rimanenti del comitato consultivo:
• Bo Juel Jensen
• Mickey Hudson
• Lee Marsh
• John Hoyle
• Paul Grundy
Il comitato consultivo si riunisce con regolarità per discutere vari argomenti fra cui:
• L’ammissione di nuovi associati
• Dare forma alle campagne e alle iniziative esistenti
• L’introduzione di nuove campagne e iniziative
• Le risposte dell’AAWA a nuovi sviluppi che riguardano la Watchtower
• Questioni finanziarie, comprese le donazioni ricevute e il modo in cui queste sono spese/destinate
• La nomina dei nuovi membri del comitato consultivo
• Valutazioni legali quando necessario

Le decisioni del comitato consultivo vengono prese a maggioranza semplice e si redigono verbali (non pubblicati, per motivi strategici).

Coloro che si associano all’AAWA sono riconosciuti e apprezzati come volontari che offrono liberamente il loro tempo e i loro sforzi, e come tali avranno diritto al massimo rispetto e stima da parte del comitato consultivo. Nessun associato subirà pressioni a svolgere alcun lavoro che non si senta di fare o per cui non abbia tempo. Eventuali suggerimenti che gli associati vorranno fornire al comitato per un più efficace svolgimento del suo lavoro saranno ben accetti e attivamente incoraggiati.

------------------------------

Ringrazio Cogitabonda per la traduzione.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:grazie:
Una cosa simile si potrebbe fare anche in Italia,sempre se non esiste già. :cinque:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Vedo, grazie alla segnalazione di Vitale, che c'è già una correzione da fare: il nome dell'associazione è stato cambiato, conservando però la stessa sigla. Ora si chiama Advocates for Awareness of Watchtower Abuses, cioè Avvocati per la Consapevolezza degli Abusi della Watchtower.

Anche nella dichiarazione d'intenti sul loro sito hanno modificato la prima frase:
L'Avvocati per la Consapevolezza degli Abusi della Watchtower (conosciuta in precedenza come Associazione degli Attivisti Anti-Watchtower ) è un'organizzazione legalmente registrata ...
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

MERAVIGLIOSO!!!! :appl: forza diamoci da fare anche noi! :bufalotta:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti