"Secondo voi Achille Lorenzi e il suo sito dicono la verità?"

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Secondo voi Achille Lorenzi e il suo sito dicono la verità?"

Messaggio da Achille »

https://it.answers.yahoo.com/question/i ... 329AACBIok" onclick="window.open(this.href);return false;

Domanda posta su Yahoo Answer qualche anno fa.
Recentemente ci sono state altre risposte.

La domanda verteva sui contenuti del sito e non del forum, ma alcune persone hanno risposto parlando del forum e di chi lo frequenta.
Commenti anche piuttosto critici.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Franco57
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2011, 21:56
Contatta:

Messaggio da Franco57 »

Achille è una persona seria che merita completa fiducia. Con notevole impegno, sacrificando tempo denaro e famiglia, è riuscito ad allestire, curare e alimentare un sito autorevole caratterizzato da una elencazione ordinata ed attendibile di fatti innegabili. E sono proprio i fatti, i documenti , i riscontri, le esperienze lette e vissute che fanno emergere la verità oggettiva di quanto affermo.
Rinnovo quindi ad Achille la mia stima e il ringraziamento per avermi aiutato, con le informazioni del suo sito, ad aprire la mente e riacquistare quelle capacità di pensiero logico e razionale, soffocate da tanti anni di oscurantismo religioso. Franco
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E le risposte recenti dimostra no che stai e stiamo facendo un buon lavoro.

Quando riducono ad attaccare la persona con delle argomentazioni veramente ridicole e puerili, significa che stanno all'angolo.

Di sicuro non saremo perfetti, ma tutte le cose che diciamo le motiviamo con nomi e testi di pubblicazioni, allegati PDF chiari e con fonti ben individuabili, testimonianze dirette.

Se la famosa controparte nostra online TDG, pensa di aver ragione postando lenzuolate di giustificazioni e non motivazioni allora stiamo apposto, tanto che per di più hanno una pre moderazione ai commenti, cosa che rende molto più grottesca la loro presunta voglia di rappresentare la "verità".

Questo forum è molto attivo e tantissime persone lo leggono, sono presenti molti utenti di spessore e cultura e tutti gli altri hanno avuto lunghe esperienze nei TDG e nel loro mondo.

E' normale che poi avendo il dente avvelenato qualcuno di noi ci potrebbe andare pesante, e comunque mi sembra che in passato quando qualcuno dei nostri ha giocato sporco o in maniera torbida è stato poi allontanato.

Chi pensa che noi diciamo falsità e bugie sui TDG, a differenza del sito gestito da TDG, possono venire qui e dire liberamente tutto quello che vogliono e pensano.

Personalmente penso che noi siamo una grande testimonianza sull'oscuro mondo dei TDG che è rimasto in sordina per decenni ma che ora sta venendo fuori.

Per molte persone del mondo i TDG sono quelle persone pacifiche che sorridono e che la domenica ti vanno a trovare, senza capire che dietro tutto questo si nasconde una presunzione di superiorità a persone del mondo che sono come loro in termini di bravura ed impegno sociale, dimenticando il dramma di molte persone nate nella verità ed obbligate a vivere questa loro non scelta, imposta dai genitori e pagata con il sacrificio delle loro ambizioni e del loro futuro.
Per non parlare di tutti coloro che militando nei TDG sono costretti dall'ostracismo a continuare ad andare avanti in questa religione, anche quando al trascorrere di un decennio o più sono cambiati cosi tanti intendimenti da non riconoscere più la religione per cui si è battezzato.

Se non ci fosse questo sito creato da Achille Lorenzi, chi farebbe luce su tutto questo e molto altro?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

RISPONDO

Messaggio da anto »

Secondo me:
Achille ha creato un oggetto con tanta passione, serietà, onestà e poi lo ha donato a titolo gratuito tutti coloro che ne vogliono fare uso.
A tutti coloro che vi vogliono attingere informazioni vere, tratte da esperienze subite sulla pelle di chi le condivide sul forum.
La prova che siano vere io l'ho avuta conoscendo alcune di queste persone e vi assicuro che le ferite che si portano dietro e dentro sono enormi e si sentivano tantissimo.
A me ha aiutato a capire il cambiamento che mio fratello ha fatto appena ne è entrato a far parte....noi della famiglia vera non esistiamo più...quindi sono testimone, è tutto vero
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Tu che pensi Achille ???? dici la verità????

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mi è facile risponderti ... :sorriso: ...
Avevo già letto tempo fa... :sorriso: quando formularono questa domanda :sorriso: anzi la prima domanda .....non mi è nuovo ...non avevo letto le ultime risposte visto che secondo me per quello che tu hai fatto e scritto ..insieme a tante altre persone...per quello che riguarda i Testimoni TU DICI LA VERTA'.....
Hai sulle tue spalle 25 anni di frequenza come Testimone...non penso che tu in questo caso potresti alterare quello che è questa " religione " una piaga ...e dire il contrario di quella che è... :sorriso:
Detto questo mi domando cosa tu vuoi dire !!!! ??? mi spiego ...ho la sensazione ...di più .... non di avre una conferma da noi ...ho di dar peso a certe parole che vedo che hanno aggiunto..(ne hai prese di più crude di quanto leggo) e non riesco a capire..... :boh: :conf: mi sono sentita confusa appena ho letto il tuo messaggio ..



TI RIPORTO UNA RISPOSTA SCUSA ....

Ivan ha risposto 5 anni fa
Prove? No. Per quanto si dica che abbia il dente avvelenato quello che afferma non si può smentire. Quell'uomo era partito da un sito sconosciuto con un hosting gratuito, dopo un anno aveva raggiunto talmente tanti consensi che in molti si sono proposti di collaborare alle spese affinchè il sito diventasse un sito di terzo livello. Adesso è uno dei siti più cliccati d'Italia.

Io ho conosciuto il sito, il forum, la mailing list e il fondatore agli albori, quando ancora nessuno immaginava il successo che avrebbe avuto.




Come dice questa persona tu pensi di essere diventato quello che sei per nulla ?????
Se poi i tuoi nemici che erano tuoi fratelli negano la tua verità questo è solo a far loro .....non siamo ne ciechi ne sordi e le cose le abbiamo toccate anche con mano ....basta leggere le varie esperienze...che con dolore di chi gli ha scritte sono state raccontate sul forum....... :sorriso:
Se esiste qualcosa che non capisco spiegamelo ... :ok: :fiori e bacio:
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Maccheeeee ... Tutte balleeeee
Qualsiasi persona dotata anche di una minima capacità di elaborazione capirebbe che il sito è una eccezionale miniera di falsità magistralmente assemblate con l'unico scopo di gettare fango sui veri depositari della verità, i Testimoni di Geova.

Il Sig Lorenzi altri non è che lo Schiavo Fedele e Discreto dell'Anticristo

Come si fa a non capirlo?
Migliaia di poveri disgraziati che visitano il suo sito, si lasciano quotidianamente irretire da documentazioni, citazioni ed esperienze assolutamente prive di ogni fondamento che vengono lentamente e subdolamente insinuate nei loro cervelli, evidentemente privi di antivirus.

Noi, SNORT!!, data la nostra assoluta e regale certezza, vi esortiamo ad evitarlo per il vostro stesso bene.

:risata: :ironico:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Visto che l'argomento è stato riportato a nuova vita, immagino che i TdG che imperversano su Yahoo si daranno da fare. E magari segneranno nel rapporto di servizio il tempo dedicato a rispondere.

Comunque complimenti, Achille, per la risposta che hai dato.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
NOSTROMO
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 07/05/2014, 13:30
Contatta:

Messaggio da NOSTROMO »

CHE DIRE! SI RESTA VERAMENTE STORDITI DI FRONTE A CERTI COMMENTI DEI TDG COME QUELLI CHE HO LETTO SU YAOWLH! (non so se è scritto giusto)
NELLE RARE OCCASIONI IN CUI PARLO CON I TDG VENGO ACCUSATO DI LEGGERE E FREQUENTARE SU INTERNET SITI APOSTATI.
FACCIO NOTARE CHE TANTE CITAZIONI (VERGOGNOSE E VIOLENTE) VENGONO PRESE PROPRIO DAL LORO SITO E DALLE LORO RIVISTE........(ormai sono diventato bravo grazie ad Achille).
MI SALUTANO PRECIPITOSAMENTE CON LA FRASE (secondo loro ad effetto) "NON SIAMO VENUTI DA LEI A POLEMIZZARE".
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Caro Achille , come si dice dalle mie parti ? "Unni ni chiovi mi sciddica!". Cioè tradotto in lingua straniera italiana ( straniera per molti siculi ) : dove mi piove mi scivola! Ed allora chettefrega di quello che dicono di te quei poveretti senza un minimo di cervello? Lasciamo perdere! Sai cosa rispondo io agli ex fratelli che si permettono di criticare? : Fatevi curare.... che ne avete molto bisogno. Da un psicologo bravo ...... mi raccomando! Ciao.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Cogitabonda ha scritto:Visto che l'argomento è stato riportato a nuova vita, immagino che i TdG che imperversano su Yahoo si daranno da fare.
Previsione azzeccata, nel senso di confermata dai fatti. Quello che sconcerta, non certo noi, è l’indebita confusione fra sito e forum, del resto ben sottolineata da Achille. Si denigra il secondo per svilire il primo. Ora è chiaro che in un forum libero come il nostro esistano diversi orientamenti, diverse opinioni, diversi approcci. Del resto la sua sostanza sta proprio in questa diversità, e nel costituire un punto d’incontro per gente che coi TdG è rimasta duramente scottata. Molto piú difficile contestare il sito. Per cui è solo un giochetto sporco che fa comodo ai nostri detrattori, perché privi di argomentazioni serie.

D’altro canto equiparare il forum a una enclave cattolica è risibile: sí, ché io ci scriverei… :ironico: Si mettessero d’accordo almeno: per altri siamo un gruppo di atei, agnostici e depravati. Non sono certo tutte rose, qui come altrove. Ma almeno sulla critica all’ostracismo, sulla tragicità del divieto alle trasfusioni e tante altre assurdità predicate da una società per affari di Broccolino, siamo tutti d’accordo. Quanto al resto, magari a volte ci scanniamo. Ma non muore nessuno per questo, e soprattutto, nessuno toglie il saluto all’altro, a meno non gli stia proprio antipatico. Ma questo, con un obbligo imposto dal Cielo, nulla ha a che fare.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Il commento più bello l'ha postato il TDG che difendeva la laurea, quando purtroppo per lui, io c'ero anni addietro e molti della generazione precedente alla mia veniva addirittura sconsigliato, anzi vietato il frequentare le scuole superiori.
Potrei fare anche nomi e cognomi di persone i cui genitori uno dei quali anziano, non fece andare i figli alle superiori per evitare loro di stare in compagnia di quelli del mondo.
Molti altri che invece i genitori fecero fare le superiori ebbero comunque dei mugugni in congregazione e vennero visti ed additati come poco spirituali....

che poi il tempo diede ragione agli altri genitori per cosi dire poco spirituali ma un pò più luggimiranti, non toglie il fatto che la WTS ha sempre scoraggiato:
carriere sportive,
carriere scolastiche,
carriere lavorative,
carriere culturali come spettacolo o musica....
da evitare peggio della peste pena la disassociazione le carrirere politiche
e profondamente tenute in disparte come la peste le carriere nelle forze dell'ordine o nella vigilanza privata.

Ma di cosa vogliamo parlare.
Anche nella mia congregazione ci sono stati dei ragazzi che hanno fatto l'università, ma non seguivano i consigli dello schiavo.

A forza di stare dentro la congregazione non hanno capito come si deve comportare il TDG zelante..... :fronte:

I consigli dello schiavo sono per cosi dire delle linee guida su come comportarsi....
Che poi ormai oggi come oggi vanno tutti a briglie sciolte e fanno tutti un pò quello che vogliono è il segno dei tempi che dimostra quanto la politica della WTS di vivere in vista della fine sia ormai una buffonata....

Oppure i nostri giovincelli non sono più educati alle umiliazioni collettive che dovevamo subire noi degli anni 60-70-80, dove ai compleanni a scuola ci si andava e non si mangiava il pasticcino, come per le feste comandate fatte a scuola, dove tutti divevano l'Ave Maria o il Padrenostro e tu povero ed unico sfigato TDG restavi in piedi in silenzio vicino tutti gli altri che ti guardavano quasi come fossi un alieno, perchè all'epoca non c'erano neri, verdi o gialli, oppure islamici, pentecostali, induisti e compagnia danzante.... :fronte:

All'ora di religione non andava via mezza classe perchè di credo diverso o perchè come oggi i genitori lasciano la scelta al figlio se partecipare all'ora di religione....no, all'epoca erano solo i poveri sfigati TDG o chi studiava con loro...

E' no cari TDG questa non è una vaccata inventata da noi apostati, è la vita di quelli che come me vivevano al tempo della famosa generazione che non doveva passare e la grande tribolazione era alle porte.....

Altro che università.....
Poveracci, questo dimostra appunto come le cose siano profondamente cambiate e loro neanche se ne rendono conto.... :fronte:

Forse è proprio grazie a questo sito creato da Achille che troverete la storia dei TDG come è cambiata dal XIX° al XXI° secolo, che poi a molti ottusi geovisti non interesserà posso capirlo, la paura di capire di aver sbagliato investimento è tanta, ma almeno non potrete dire non lo sapevamo perchè nessuno ha parlato....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

deliverance1979 ha scritto:
Se la famosa controparte nostra online TDG, pensa di aver ragione postando lenzuolate di giustificazioni e non motivazioni allora stiamo apposto, tanto che per di più hanno una pre moderazione ai commenti, cosa che rende molto più grottesca la loro presunta voglia di rappresentare la "verità".

La famosa controparte prima di tutto dovrebbe essere onesta con se stessa e poi con gli altri, la quale onestà comporterebbe ammettere che il CD dei tdg non approva quello che loro fanno.
Le pubblicazioni sono chiare, il suddetto CD nonchè sedicente SFD, sconsiglia(e chi è nato nella verità come me e te sa che questo significa vietare) la creazione di tali siti apologetici!
Riguardo poi alla moderazione di quel forum penso che non valga nemmeno la pena a commetare!
Degna del più agguerrito regime dittatoriale, dove la farsa e il grottesco sono da protagoniste!
Del resto nulla di nuovo sotto il sole!
E come disse Gesù: "chi ha orecchi oda"!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Achille Lorenzi ha scritto:https://it.answers.yahoo.com/question/i ... 329AACBIok

Domanda posta su Yahoo Answer qualche anno fa.
Recentemente ci sono state altre risposte.

La domanda verteva sui contenuti del sito e non del forum, ma alcune persone hanno risposto parlando del forum e di chi lo frequenta.
Commenti anche piuttosto critici.

Achille
Ho visto che ci sono molti interventi ...
Beh che dire, quando le argomentazioni sono sotenute da prove e ricerche ben fondate ... c'è poco da dire le prove sono inoppugnabili.
In questo sito hai dimostrato caro Achille di aver fatto un ottimo lavoro, non ci sono scuse.
Se anche "loro" si prendessero il tempo di fare ricerche in modo corretto ed onesto giungerebbero alle stesse conclusioni.

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Un sito costa parecchi soldi! Spendere soldi per raccontare bugie, non credo proprio!
Se hanno criticato il sito significa che lo leggono! Personalmente non credo che Achille sia così sciocco da spendere soldi in quel modo! Come avete già detto in molti il sito è molto ben accurato! Le informazioni si possono consultare perchè spesso sono tratte proprio dalle loro pubblicazioni!
Criticano anche me? E chissenefrega, lo facciano pure, siamo in uno Stato libero, dove si può criticare tutto e tutti! Non so se il sito è frequentato da soli tdg o se vi siano altri, fatto sta che queste persone non le vorrei al mio fianco! A chi non è tdg che perde il suo tempo a scrivere contro di noi!
Ai tdg, l'abbiamo detto mille volte, viene comandato di non frequentare nè leggere materiale che la wts considera apostata! Ci pensa la wts a rispondere, e generalmente lo fa tramite interviste, pubblicazioni, assemblee! I semplici proclamatori se nel servizio incontrano qualcuno che manifesta pensieri apostati possono controbatterlo, solo che nel servizio sei giustificato dal fatto che non conosci tutte le persone del territorio quindi non sai chi trovi! cosa diversa è entrare in quei siti dove si parla degli apostati significa perdere tempo, significa farlo di proposito e disobbedire ai consigli impartiti dalla wts la quale, ripeto, comanda loro di non stare in compagnia di apostati, di non leggere il loro materiale nè di parlare di loro,queste persone violano ripetutamente e volontariamente tale comando dimostrando al loro Dio di non volergli esser ubbidienti!
Non rispettano le regole del loro Dio figuriamoci quelle degli uomini, non stanno ai patti, prima accettano i patti poi non li rispettano, o meglio, rispettano solo ciò che fa loro comodo!
Persone del genere si comportano così con chiunque, coi professori, coi datori di lavoro, ecc....Con tali persone non interagisco, li lascio scrivere!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

La verità nessuna la sa ..recitava anni addietro una nota canzone. Di sicuro il sito Infotdgeova è attendibile e ricco di notizie storiche che ai vertici della Torre di Guardia fanno...scomodo. Volete la prova del 9 ? Chi si ricorda di tdg storico un bel sito creato da un fratello doc..ma poichè era ben documentato a livello storico...sopratutto il contrasto delle congregazioni in Puglia e di quanti fuoriuscivano per andare nelle file dell'Aurora Millenarista...si è pensato da un giorno all'altro ..causa problemi di "coscienza" del fratello di chiudere il sito. Questa operazione con Achille Lorenzi non la si può fare allora una bella campagna denigratoria... e quale migliore campagna ...il sito non dice la verità?
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Dunque avendo visionato le risposte su Yahoo devo dire che il caro Achille si ritrova con un nutrito gruppo di sostenitori e un buon gruppo di accusatori.....che dire?
Purtroppo non ho letto ancora ogni singolo post e ricerca di questo sito, quindi mi esimo dall'esprimere un giudizio certo e finale, purtroppo alcune accuse di superficialità sembrerebbero fondate a detta di chi accusa ma dico sembrerebbero,.....questo nuovo Trehad aperto da achille impone a chi è nuovo come me di fare delle ulteriori ricerche, però mi sento di dire che qualche verità forse non è raccontata in modo....del tutto onesto, se mi permettete senza che debba attirarmi le critiche e gli attacchi dei foristi vorrei approfittare di questa occasione che mi viene servita su un piatto d'argento per far notare un aspetto che mi balzò subito agli occhi fin dalla prima volta che visitai il sito e cioè la ricerca effettuata sulla profezia di Gesù relativa alle Guerre e Notizie di Guerre.
Bene le frasi che mi hanno lasciato così così sono le seguenti...
Di queste, 35 ebbero luogo tra il 1816 e il 1864, 33 tra il 1864 e il 1913, 25 tra il 1914 e il 1965. Anche qui, come si nota, vi è stato un calo progressivo nel numero dei conflitti.

I dati non avallano l'opinione di quanti, studiosi e non, inclinano a ritenere in aumento le guerre nel nostro secolo. Qualunque aspetto di esse noi consideriamo: numero, gravità, dimensioni, niente rivela una significativa tendenza alla crescita negli ultimi centocinquant'anni[9].


Bene, gli anni che intercorrono tra i primi 2 gruppi di date sono in media una cinquantina di anni, quelli tra 1914 e 1965 sono...35 , per essere un raffronto onesto occorre aggiungere ulteriori 15 anni ed esaminare quante guerre degne di tale nome o che comunque hanno ricevuto degna attenzione mediatica vi siano state, ebbene partendo da quella del Vietnam "presupponendo" non sia stata conteggiata all'inizio della ricerca fatta dalla fonte (dato che iniziò proprio in quell'anno a richiedere l'intervento U.S.A in forma per'altro limitata [nel 65 intendo]), passando per la guerra dei 6 giorni del 67, dello Yom Kippur del 73 , dell'invasione dell 'Afganistan del 79 ecco che ci avviciniamo a quota 30, sempre in quel periodo di 15 anni abbiamo la guerra in Angola, in Mozambico, invasione Cambogia e caduta regime kmer rossi , inizio guerra Iran-Iraq ed ecco che la fatidica trentina è stata superata!
Insomma con una più oculata ricerca si scopre che più che una diminuzione di conflitti si può parlare casomai di un discreto livello di assestamento per tutti e tre i periodi storici, o almeno un.."Lento declino".
Riguardo a.... niente rivela una significativa tendenza alla crescita negli ultimi centocinquant'anni ...bè forse crescita esponenziale nò, magari che ha raggiunto un picco e poi per certi parametri i livelli di intensità sono diminuiti, ma chi vuole negare che la seconda guerra mondiale non sia stata Mooolto più distruttiva della prima e di tutte le altre guerre precedenti?
Che la prima guerra sia stata Mooolto più distruttiva di di quella Russo-Giapponese avvenuta solo 10 anni prima?
Ebbene presentare quelle informazioni per sostenere che le guerre fanno meno male rispetto una volta è un tantino fuorviante non trovate?
Come considerarle ?
Dimenticanza di chi ha postato la ricerca?
Voluto taglio di dati scomodi alla propria tesi?
Non stà a me giudicare, però se si evitassero questi modi di fare che un tantino ricordano il modus operandi Watch Tower...bè l'immagine del sito (già di per sè buona), ne gioverebbe.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Romagnolo ha scritto:Dunque avendo visionato le risposte su Yahoo devo dire che il caro Achille si ritrova con un nutrito gruppo di sostenitori e un buon gruppo di accusatori.....che dire?
Purtroppo non ho letto ancora ogni singolo post e ricerca di questo sito, quindi mi esimo dall'esprimere un giudizio certo e finale, purtroppo alcune accuse di superficialità sembrerebbero fondate a detta di chi accusa ma dico sembrerebbero,.....questo nuovo Trehad aperto da achille impone a chi è nuovo come me di fare delle ulteriori ricerche, però mi sento di dire che qualche verità forse non è raccontata in modo....del tutto onesto, se mi permettete senza che debba attirarmi le critiche e gli attacchi dei foristi vorrei approfittare di questa occasione che mi viene servita su un piatto d'argento per far notare un aspetto che mi balzò subito agli occhi fin dalla prima volta che visitai il sito e cioè la ricerca effettuata sulla profezia di Gesù relativa alle Guerre e Notizie di Guerre.
Bene le frasi che mi hanno lasciato così così sono le seguenti...
Di queste, 35 ebbero luogo tra il 1816 e il 1864, 33 tra il 1864 e il 1913, 25 tra il 1914 e il 1965. Anche qui, come si nota, vi è stato un calo progressivo nel numero dei conflitti.

I dati non avallano l'opinione di quanti, studiosi e non, inclinano a ritenere in aumento le guerre nel nostro secolo. Qualunque aspetto di esse noi consideriamo: numero, gravità, dimensioni, niente rivela una significativa tendenza alla crescita negli ultimi centocinquant'anni[9].


Bene, gli anni che intercorrono tra i primi 2 gruppi di date sono in media una cinquantina di anni, quelli tra 1914 e 1965 sono...35 , per essere un raffronto onesto occorre aggiungere ulteriori 15 anni ed esaminare quante guerre degne di tale nome o che comunque hanno ricevuto degna attenzione mediatica vi siano state, ebbene partendo da quella del Vietnam "presupponendo" non sia stata conteggiata all'inizio della ricerca fatta dalla fonte (dato che iniziò proprio in quell'anno a richiedere l'intervento U.S.A in forma per'altro limitata [nel 65 intendo]), passando per la guerra dei 6 giorni del 67, dello Yom Kippur del 73 , dell'invasione dell 'Afganistan del 79 ecco che ci avviciniamo a quota 30, sempre in quel periodo di 15 anni abbiamo la guerra in Angola, in Mozambico, invasione Cambogia e caduta regime kmer rossi , inizio guerra Iran-Iraq ed ecco che la fatidica trentina è stata superata!
Insomma con una più oculata ricerca si scopre che più che una diminuzione di conflitti si può parlare casomai di un discreto livello di assestamento per tutti e tre i periodi storici, o almeno un.."Lento declino".
Riguardo a.... niente rivela una significativa tendenza alla crescita negli ultimi centocinquant'anni ...bè forse crescita esponenziale nò, magari che ha raggiunto un picco e poi per certi parametri i livelli di intensità sono diminuiti, ma chi vuole negare che la seconda guerra mondiale non sia stata Mooolto più distruttiva della prima e di tutte le altre guerre precedenti?
Che la prima guerra sia stata Mooolto più distruttiva di di quella Russo-Giapponese avvenuta solo 10 anni prima?
Ebbene presentare quelle informazioni per sostenere che le guerre fanno meno male rispetto una volta è un tantino fuorviante non trovate?
Come considerarle ?
Dimenticanza di chi ha postato la ricerca?
Voluto taglio di dati scomodi alla propria tesi?
Non stà a me giudicare, però se si evitassero questi modi di fare che un tantino ricordano il modus operandi Watch Tower...bè l'immagine del sito (già di per sè buona), ne gioverebbe.
Scusa, quanti anni sono passati tra il 1914 ed il 1965? Che ti sei fumato stasera?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:Bene le frasi che mi hanno lasciato così così sono le seguenti...
Di queste, 35 ebbero luogo tra il 1816 e il 1864, 33 tra il 1864 e il 1913, 25 tra il 1914 e il 1965. Anche qui, come si nota, vi è stato un calo progressivo nel numero dei conflitti.

I dati non avallano l'opinione di quanti, studiosi e non, inclinano a ritenere in aumento le guerre nel nostro secolo. Qualunque aspetto di esse noi consideriamo: numero, gravità, dimensioni, niente rivela una significativa tendenza alla crescita negli ultimi centocinquant'anni[9].


Bene, gli anni che intercorrono tra i primi 2 gruppi di date sono in media una cinquantina di anni, quelli tra 1914 e 1965 sono...35 , per essere un raffronto onesto occorre aggiungere ulteriori 15 anni ed esaminare quante guerre degne di tale nome o che comunque hanno ricevuto degna attenzione mediatica vi siano state, ebbene partendo da quella del Vietnam "presupponendo" non sia stata conteggiata all'inizio della ricerca fatta dalla fonte (dato che iniziò proprio in quell'anno a richiedere l'intervento U.S.A in forma per'altro limitata [nel 65 intendo]), passando per la guerra dei 6 giorni del 67, dello Yom Kippur del 73 , dell'invasione dell 'Afganistan del 79 ecco che ci avviciniamo a quota 30, sempre in quel periodo di 15 anni abbiamo la guerra in Angola, in Mozambico, invasione Cambogia e caduta regime kmer rossi , inizio guerra Iran-Iraq ed ecco che la fatidica trentina è stata superata!
Insomma con una più oculata ricerca si scopre che più che una diminuzione di conflitti si può parlare casomai di un discreto livello di assestamento per tutti e tre i periodi storici, o almeno un.."Lento declino".
Riguardo a.... niente rivela una significativa tendenza alla crescita negli ultimi centocinquant'anni ...bè forse crescita esponenziale nò, magari che ha raggiunto un picco e poi per certi parametri i livelli di intensità sono diminuiti, ma chi vuole negare che la seconda guerra mondiale non sia stata Mooolto più distruttiva della prima e di tutte le altre guerre precedenti?
Che la prima guerra sia stata Mooolto più distruttiva di di quella Russo-Giapponese avvenuta solo 10 anni prima?
Ebbene presentare quelle informazioni per sostenere che le guerre fanno meno male rispetto una volta è un tantino fuorviante non trovate?
Come considerarle ?
Dimenticanza di chi ha postato la ricerca?
Voluto taglio di dati scomodi alla propria tesi?
Non stà a me giudicare, però se si evitassero questi modi di fare che un tantino ricordano il modus operandi Watch Tower...bè l'immagine del sito (già di per sè buona), ne gioverebbe.
Romagnolo, come ha osservato anche Mario70 il periodo considerato (tra 1914 e 1965) è sempre lo stesso: 50 anni e non 35 come tu calcoli erroneamente. Per cui tutti il discorso seguente che fai, menzionando le guerre che ci sono state dopo il 1965, non c'entra.
Ricordo che questi dati, riportati nella pagina http://www.infotdgeova.it/profezie/guerre.php" onclick="window.open(this.href);return false; ) sono tratti dal libro di C. Olof Jonsson - Wolfgang Herbst, Il segno degli ultimi giorni, ed Dehoniane, Roma, 1992.
Questa è la scansione delle pagine del libro da cui sono state tratte le informazioni succitate:
guerre14a.jpeg
guerre14a.jpeg (159.63 KiB) Visto 3864 volte
guerre14.jpeg.jpeg
guerre14.jpeg.jpeg (149.86 KiB) Visto 3864 volte
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

zapatero8 ha scritto:La verità nessuna la sa ..recitava anni addietro una nota canzone. Di sicuro il sito Infotdgeova è attendibile e ricco di notizie storiche che ai vertici della Torre di Guardia fanno...scomodo. Volete la prova del 9 ? Chi si ricorda di tdg storico un bel sito creato da un fratello doc..ma poichè era ben documentato a livello storico...sopratutto il contrasto delle congregazioni in Puglia e di quanti fuoriuscivano per andare nelle file dell'Aurora Millenarista...si è pensato da un giorno all'altro ..causa problemi di "coscienza" del fratello di chiudere il sito. Questa operazione con Achille Lorenzi non la si può fare allora una bella campagna denigratoria... e quale migliore campagna ...il sito non dice la verità?
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :bravo:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mario70 ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Dunque avendo visionato le risposte su Yahoo devo dire che il caro Achille si ritrova con un nutrito gruppo di sostenitori e un buon gruppo di accusatori.....che dire?
Purtroppo non ho letto ancora ogni singolo post e ricerca di questo sito, quindi mi esimo dall'esprimere un giudizio certo e finale, purtroppo alcune accuse di superficialità sembrerebbero fondate a detta di chi accusa ma dico sembrerebbero,.....questo nuovo Trehad aperto da achille impone a chi è nuovo come me di fare delle ulteriori ricerche, però mi sento di dire che qualche verità forse non è raccontata in modo....del tutto onesto, se mi permettete senza che debba attirarmi le critiche e gli attacchi dei foristi vorrei approfittare di questa occasione che mi viene servita su un piatto d'argento per far notare un aspetto che mi balzò subito agli occhi fin dalla prima volta che visitai il sito e cioè la ricerca effettuata sulla profezia di Gesù relativa alle Guerre e Notizie di Guerre.
Bene le frasi che mi hanno lasciato così così sono le seguenti...
Di queste, 35 ebbero luogo tra il 1816 e il 1864, 33 tra il 1864 e il 1913, 25 tra il 1914 e il 1965. Anche qui, come si nota, vi è stato un calo progressivo nel numero dei conflitti.

I dati non avallano l'opinione di quanti, studiosi e non, inclinano a ritenere in aumento le guerre nel nostro secolo. Qualunque aspetto di esse noi consideriamo: numero, gravità, dimensioni, niente rivela una significativa tendenza alla crescita negli ultimi centocinquant'anni[9].


Bene, gli anni che intercorrono tra i primi 2 gruppi di date sono in media una cinquantina di anni, quelli tra 1914 e 1965 sono...35 , per essere un raffronto onesto occorre aggiungere ulteriori 15 anni ed esaminare quante guerre degne di tale nome o che comunque hanno ricevuto degna attenzione mediatica vi siano state, ebbene partendo da quella del Vietnam "presupponendo" non sia stata conteggiata all'inizio della ricerca fatta dalla fonte (dato che iniziò proprio in quell'anno a richiedere l'intervento U.S.A in forma per'altro limitata [nel 65 intendo]), passando per la guerra dei 6 giorni del 67, dello Yom Kippur del 73 , dell'invasione dell 'Afganistan del 79 ecco che ci avviciniamo a quota 30, sempre in quel periodo di 15 anni abbiamo la guerra in Angola, in Mozambico, invasione Cambogia e caduta regime kmer rossi , inizio guerra Iran-Iraq ed ecco che la fatidica trentina è stata superata!
Insomma con una più oculata ricerca si scopre che più che una diminuzione di conflitti si può parlare casomai di un discreto livello di assestamento per tutti e tre i periodi storici, o almeno un.."Lento declino".
Riguardo a.... niente rivela una significativa tendenza alla crescita negli ultimi centocinquant'anni ...bè forse crescita esponenziale nò, magari che ha raggiunto un picco e poi per certi parametri i livelli di intensità sono diminuiti, ma chi vuole negare che la seconda guerra mondiale non sia stata Mooolto più distruttiva della prima e di tutte le altre guerre precedenti?
Che la prima guerra sia stata Mooolto più distruttiva di di quella Russo-Giapponese avvenuta solo 10 anni prima?
Ebbene presentare quelle informazioni per sostenere che le guerre fanno meno male rispetto una volta è un tantino fuorviante non trovate?
Come considerarle ?
Dimenticanza di chi ha postato la ricerca?
Voluto taglio di dati scomodi alla propria tesi?
Non stà a me giudicare, però se si evitassero questi modi di fare che un tantino ricordano il modus operandi Watch Tower...bè l'immagine del sito (già di per sè buona), ne gioverebbe.
Scusa, quanti anni sono passati tra il 1914 ed il 1965? Che ti sei fumato stasera?
Gran bella domanda! Hai perfettamente ragione, possibile che la mia calcolatrice mi abbia sbagliato i conti per ben 2 volte in due tempi differenti!?
C'è l'ho ancora davanti agli occhi il 35 che in mi era uscito ieri sera! :conf: :conf:
Vabbe riconosco l'errore di calcolo (che siano ancora gli influssi watchtower a sbagliar di conto? :lingua: ) scusate se vi ho dovuto far scomodare.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Achille Lorenzi ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Bene le frasi che mi hanno lasciato così così sono le seguenti...
Di queste, 35 ebbero luogo tra il 1816 e il 1864, 33 tra il 1864 e il 1913, 25 tra il 1914 e il 1965. Anche qui, come si nota, vi è stato un calo progressivo nel numero dei conflitti.

I dati non avallano l'opinione di quanti, studiosi e non, inclinano a ritenere in aumento le guerre nel nostro secolo. Qualunque aspetto di esse noi consideriamo: numero, gravità, dimensioni, niente rivela una significativa tendenza alla crescita negli ultimi centocinquant'anni[9].


Bene, gli anni che intercorrono tra i primi 2 gruppi di date sono in media una cinquantina di anni, quelli tra 1914 e 1965 sono...35 , per essere un raffronto onesto occorre aggiungere ulteriori 15 anni ed esaminare quante guerre degne di tale nome o che comunque hanno ricevuto degna attenzione mediatica vi siano state, ebbene partendo da quella del Vietnam "presupponendo" non sia stata conteggiata all'inizio della ricerca fatta dalla fonte (dato che iniziò proprio in quell'anno a richiedere l'intervento U.S.A in forma per'altro limitata [nel 65 intendo]), passando per la guerra dei 6 giorni del 67, dello Yom Kippur del 73 , dell'invasione dell 'Afganistan del 79 ecco che ci avviciniamo a quota 30, sempre in quel periodo di 15 anni abbiamo la guerra in Angola, in Mozambico, invasione Cambogia e caduta regime kmer rossi , inizio guerra Iran-Iraq ed ecco che la fatidica trentina è stata superata!
Insomma con una più oculata ricerca si scopre che più che una diminuzione di conflitti si può parlare casomai di un discreto livello di assestamento per tutti e tre i periodi storici, o almeno un.."Lento declino".
Riguardo a.... niente rivela una significativa tendenza alla crescita negli ultimi centocinquant'anni ...bè forse crescita esponenziale nò, magari che ha raggiunto un picco e poi per certi parametri i livelli di intensità sono diminuiti, ma chi vuole negare che la seconda guerra mondiale non sia stata Mooolto più distruttiva della prima e di tutte le altre guerre precedenti?
Che la prima guerra sia stata Mooolto più distruttiva di di quella Russo-Giapponese avvenuta solo 10 anni prima?
Ebbene presentare quelle informazioni per sostenere che le guerre fanno meno male rispetto una volta è un tantino fuorviante non trovate?
Come considerarle ?
Dimenticanza di chi ha postato la ricerca?
Voluto taglio di dati scomodi alla propria tesi?
Non stà a me giudicare, però se si evitassero questi modi di fare che un tantino ricordano il modus operandi Watch Tower...bè l'immagine del sito (già di per sè buona), ne gioverebbe.
Romagnolo, come ha osservato anche Mario70 il periodo considerato (tra 1914 e 1965) è sempre lo stesso: 50 anni e non 35 come tu calcoli erroneamente. Per cui tutti il discorso seguente che fai, menzionando le guerre che ci sono state dopo il 1965, non c'entra.
Ricordo che questi dati, riportati nella pagina http://www.infotdgeova.it/profezie/guerre.php" onclick="window.open(this.href);return false; ) sono tratti dal libro di C. Olof Jonsson - Wolfgang Herbst, Il segno degli ultimi giorni, ed Dehoniane, Roma, 1992.
Questa è la scansione delle pagine del libro da cui sono state tratte le informazioni succitate:
guerre14a.jpeg
guerre14.jpeg.jpeg
Come detto sopra effettivamente ho sbagliato i conti, la seconda pagina del libro però confermerebbe in parte il secondo aspetto dei quanto ho fatto notare e cioè che non si può negare un aumento del potere distruttivo delle guerre negli ultimi 50 anni del periodo preso in considerazione. Comunque restando in tema di....segni Gesù non fece riferimento alla portata distruttiva nel suo avvertimento ma solo che vi sarebbero state guerre in un luogo dopo l'altro.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:Come detto sopra effettivamente ho sbagliato i conti, la seconda pagina del libro però confermerebbe in parte il secondo aspetto dei quanto ho fatto notare e cioè che non si può negare un aumento del potere distruttivo delle guerre negli ultimi 50 anni del periodo preso in considerazione. Comunque restando in tema di....segni Gesù non fece riferimento alla portata distruttiva nel suo avvertimento ma solo che vi sarebbero state guerre in un luogo dopo l'altro.
La WTS sotto questo aspetto ha detto molte cose, anche contraddittorie. Aprirò una discussione specifica su questo argomento.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Achille Lorenzi ha scritto: La domanda verteva sui contenuti del sito e non del forum, ma alcune persone hanno risposto parlando del forum e di chi lo frequenta.
Questa cosa mi ha messo la curiosità di cercare cosa si dice di questo forum in giro. Tra le tante pagine ho trovato questa.

https://it.answers.yahoo.com/question/i ... 458AAeIynm" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Achille non deve dimostrare se l'anima sia mortale o meno, nè tantomeno se esista o se esiste un paradiso in cielo o ne esisterá uno sulla terra.
Ognuno è libero di credere in quello che vuole, e visto che non potrá mai dimostrare che le sue credenze siano vere, allora è evidente che si tratta di speculazioni.
Visto che si tratta di speculazioni, allora nessuno puó affermare con sicurezza che sia la veritá.

Il CD si distingue invece per propugnare delle proprie idee come veritá certe e fin qua con grandi forzature lo potremmo pure tollerare.

E allora dove sta il problema????

Cosa ha evidenziato Achille di cosí terribile???

Due cosemolto semplici.
Ha evidenziato innanzitutto che le supposte veritá certe e evidenti non sono per nulla certe perchè lo stesso CD a intervalli di pochi decenni o a volte di anni o addirittura di mesi, cambia veritá e con questo valzer spaventoso di veritá in continuo cambiamento va a friggersi il concetto di veritá.

La seconda cosa è il modo in cui vengono mostrate le veritá. Serve un intendimento?
Si cerca la frase che serve e il contesto viene semplicemente ignorato.
Serve la citazione di uno stimato studioso????
Si cercano le parole che servono e tra l'una e l'altra si mettono tre puntini.
Che tra una parola e l'altra ci siano pagine non è importante. Che l'autore protesti, ancorameno
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mr-shadow ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto: La domanda verteva sui contenuti del sito e non del forum, ma alcune persone hanno risposto parlando del forum e di chi lo frequenta.
Questa cosa mi ha messo la curiosità di cercare cosa si dice di questo forum in giro. Tra le tante pagine ho trovato questa.

https://it.answers.yahoo.com/question/i ... 458AAeIynm" onclick="window.open(this.href);return false;

immaginavo che si arrivasse a questo ...naturalmente sarà appena aperto ..non ricordo questo titolo.... ????? :ok: :fiori e bacio:
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Nella pagina oggetto della discussione si chiede del sito e si parla del forum. In questa che ho trovato poco fa si chiede dei forum e si parla di un sito.

:conf:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mr-shadow ha scritto:Nella pagina oggetto della discussione si chiede del sito e si parla del forum. In questa che ho trovato poco fa si chiede dei forum e si parla di un sito.

:conf:
Ho notato :sorriso: :conf: :conf: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Interessante, nei due answers di yahoo leggo uno a caso, un certo Francesco apparentemente neutrale che per far dubitare della credibilità degli ex-TDG porta a sostegno link a siti geovisti :risatina:. Alloa vediamo un po': una corrente di psicoloci ecc. afferma che i fuoriusciti sono inattendibili quindi secondo questi geni a chi si può chiedere come stanno realmente le cose? Non mi si dirà che è più attendibile chiedere all'oste se il suo vino è buono, spero! Il sillogismo sarebbe : tutti gli apostati sono bugiardi, gli ex-tdg sono apostati, gli ex-tdg sono bugiardi. Andiamo avanti: tutto quello che fischia è una locomita, mio nonno fischiava, mio nonno era una locomotiva :risatina: So che il mio sillogismo viola una certa regola, ma non ho resistito. Zablocki per esempio invece dice attendibili i fuoriusciti o comunque li si vuole chiamare. Non nega che una piccola parte tende ad esagerare, ma di fronte a un buon numero di testimonianze concordi la fonte è attendibile.
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ho visto che in quelle discussioni i TdG si aggrappano a citazioni di alcuni sociologi e psicologi per sostenere che i fuoriusciti sono del tutto inattendibili. La realtà dei fatti è che esiste una spaccatura netta fra chi studia questi temi, e ci sono fior di sociologi e psicologi che sostengono il contrario, ma loro scrivono come se tutti quanti sostenessero che un fuoriuscito sia del tutto non credibile.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cogitabonda ha scritto:Ho visto che in quelle discussioni i TdG si aggrappano a citazioni di alcuni sociologi e psicologi per sostenere che i fuoriusciti sono del tutto inattendibili. La realtà dei fatti è che esiste una spaccatura netta fra chi studia questi temi, e ci sono fior di sociologi e psicologi che sostengono il contrario, ma loro scrivono come se tutti quanti sostenessero che un fuoriuscito sia del tutto non credibile.
Avevo fatto un commento su ciò in questa discussione:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 74#p190474" onclick="window.open(this.href);return false;

Il tentativo di delegittimare le testimonianze dei fuoriusciti, come del tutto inattendbili o false, è la stessa strategia usata da varie altre "sette".
Per esempio, anche Scientology usa lo stesso genere di argomenti:
http://scientology-italia.blogspot.it/2 ... abili.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Notate la risposta di un ex membro di questa setta:

Sono un apostata poco attendibile?

Questa domanda è certamente d'obbligo, vista la parte di verba-volant dedicata agli ex-membri di scientology.

Secondo l'emerito professor Bryan Wilson "L'apostata ha necessità di auto-giustificarsi. Tenta di ricostruire il proprio passato, di farsi una ragione delle proprie precedenti adesioni, e di biasimare coloro che prima erano i suoi compagni più vicini.
Abbastanza comunemente, l’apostata ha imparato a narrare una “storia atroce” per spiegare in che modo, tramite manipolazione, malizia, coercizione o inganno, egli venne indotto a unirsi o a restare in un’organizzazione che ora rinnega e condanna. Gli apostati, sotto i riflettori della stampa scandalistica, di quando in quando hanno cercato di realizzare profitti dai racconti delle loro esperienze grazie a storie vendute ai giornali…"

Francamente, dal mio punto di vista, gran parte di questo discorso contiene un nutrito elenco di baggianate. E' vero infatti che un apostata abbia la necessità di ricostruire il proprio passato e di farsi una ragione delle proprie precedenti adesioni, ma questo processo (lungo, intimo e lasciatemi dire anche doloroso) è un processo che egli compie nel proprio intimo e non certo addossando la colpa a coloro che erano stati suoi amici e compagni i quali, nonostante il veto imposto da scientology, continuano ad essere considerati (spesso a torto, mi duole ammetterlo) amici.

E' inutile sottolineare che non ho mai preso un soldo dalla mia attività online o di consulenza per giornalisti o scrittori. Amo il mio anonimato e non voglio avere riconoscimenti pubblici di alcun tipo per quello che faccio, fosse anche la citazione del mio nome in un articolo per un ringraziamento.

"Scientology non trattiene a sé degli appartenenti che non vogliono più esserlo" questa frase mi ha fatto sorridere. Conosciamo tutti quanti gli interminabili routing-form di uscita e conosciamo tutti la pratica di cercare di scovare chi fa blow, per cercare di riportarli all'ovile.

Ritengo che, in una religione con una terminologia così fuori dal comune come Scientology, la collaborazione di un ex-appartenente sia indispensabile sia per i giornalisti che per qualsiasi pubblico ministero. Solo chi ha vissuto sulla propria pelle le pratiche di scientology è in grado di spiegare e far capire sino in fondo il significato di alcune frasi o atteggiamenti. Qualsiasi ulteriore collaborazione, ad esempio esperti di nuove religioni, giornalisti che si sono già occupati del fenomeno, etc. è senza dubbio utile, ma non indispensabile.

La pressione del gruppo, il finire in etica, le condizioni, le punizioni presentate come possibilità di riscatto sono qualcosa che solo un apostata può essere in grado di raccontare o di fare comprendere. E' lecito diffidare di coloro che utilizzano la posizione di apostata per farsi compatire o per guadagnare danaro, ma è sempre e comunque meglio ascoltare tutte le campane, compresa quella di Scientology, ovviamente.

Come non apprezzo coloro che vedono il mondo attraverso le lenti marca Hubbard e che non vedono e non sentono null'altro, non apprezzo nemmeno coloro che leggono quattro critiche ed hanno già capito tutto di Scientology.

Infine, per aiutare qualcuno ad uscire da Scientology (qualcuno che abbia già in sé il seme del dubbio, ovviamente, altrimenti nessuno potrà far nulla) non c'è nulla di meglio di un apostata. Qualcuno che abbia già provato sulla propria pelle il disagio, le cose che non vanno e che sappia come ci si sente in quell'esatto momento. Qualcuno che non ti giudica e non ti ritiene colpevole di tutto a causa dei tuoi O/W o del fatto che sei PTS.

"Quindi se uno vuole andarsene, dovrebbe farlo oppure aiutare a risolvere i torti che ritengono di aver subito." Anche questa frase è molto divertente. Se Scientology è sbagliata in alcuni suoi atteggiamenti e modi di fare, come si può risolverla? La frase parla di "torti", ma non tutti si allontanano per i torti. La maggioranza lascia perchè c'è qualcosa che non va nella dottrina, nella filosofia, nella pratica chiamata Scientology.

Come si potrebbe aiutare a cambiare un qualcosa che è considerato perfetto ed immutabile? Non si può... semplicemente ci si allontana sperando, un giorno, di rivedere gli amici che abbiamo lasciato dentro, nella nostra fuga in fretta e furia. Rivederli magari con calma, senza la pressione del senior o della produzione e, grazie a Dio, ogni tanto succede.

Bryce.

http://free.it.religioni.scientology.na ... ttendibile" onclick="window.open(this.href);return false;

Se cambiate il nome - Scientology/TdG - le cose che ha detto questo ex membro sono del tutto condivisibili anche da un ex TdG.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti