Il declinismo e i Testimoni di Geova

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Il declinismo e i Testimoni di Geova

Messaggio da Achille »

Nella Sezione "Prassi" del sito "Testimoni di Geova: essere o non essere?" è stato aggiunto un articolo intitolato "Il declinismo e i Testimoni di Geova";
lo si può leggere a questo indirizzo:

http://www.webalice.it/achille.aveta/declinismo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Achille Lorenzi ha scritto:Nella Sezione "Prassi" del sito "Testimoni di Geova: essere o non essere?" è stato aggiunto un articolo intitolato "Il declinismo e i Testimoni di Geova";
lo si può leggere a questo indirizzo:

http://www.webalice.it/achille.aveta/declinismo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Infatti quando mi dicono viviamo in tempi difficili, (Disgrazie personali a parte) mi viene da sorridere!
penso che l'umanità bene come oggi non c'è mai stata, nonostante tutti i problemi.

Immaginiamo di vivere nel Medioevo, si moriva per un mal di denti e le condizioni di vita erano Orribili.

Se si potesse scegliere in quale arco della storia Umana vivere, penso che tutti sceglierebbero l'era moderna e il più avanti possibile

Questi sono i FATTI!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Sono d'accordo con Aveta per quanto riguarda in generale il declinismo, però ciò non toglie che la mia delusione per i tempi attuali rimane.

Io quando ero ragazzetto immaginavo un 2015 in cui l'uomo fosse già sul punto di conseguire l'immortalità o almeno una lunghissima giovinezza e i viaggi nello spazio fossero già normali e che stessimo già terraformando Marte.
Immaginavo già che gli androidi facessero tutti i lavori più brutti e usuranti al nostro posto e molto altro...

Ed invece...

Ancora dobbiamo lavarci i denti ben due volte al giorno come il secolo scorso... e le aziende farmaceutiche che cercano di venderci più integratori alimentari possibile e i pacchi scorta di pillole contro l'emicrania (fatte ancora con l'acido salicilico usato già dagli antichi greci)... :blu: :blu: :blu:

#delusioneesconforto
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

MatrixRevolution ha scritto:Sono d'accordo con Aveta per quanto riguarda in generale il declinismo, però ciò non toglie che la mia delusione per i tempi attuali rimane.

Io quando ero ragazzetto immaginavo un 2015 in cui l'uomo fosse già sul punto di conseguire l'immortalità o almeno una lunghissima giovinezza e i viaggi nello spazio fossero già normali e che stessimo già terraformando Marte.
Immaginavo già che gli androidi facessero tutti i lavori più brutti e usuranti al nostro posto e molto altro...

Ed invece...

Ancora dobbiamo lavarci i denti ben due volte al giorno come il secolo scorso... e le aziende farmaceutiche che cercano di venderci più integratori alimentari possibile e i pacchi scorta di pillole contro l'emicrania (fatte ancora con l'acido salicilico usato già dagli antichi greci)... :blu: :blu: :blu:

#delusioneesconforto

e quando piove ancora usiamo l'Ombrello :help:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

cosa c entrano i TDG ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
geovologo
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2009, 21:39
Contatta:

Messaggio da geovologo »

LIALA ha scritto:cosa c entrano i TDG ?
C’entrano, eccome! Stando alla definizione di declinismo contenuta nell’articolo in argomento, una visione tendenzialmente pessimistica del presente rappresenta un terreno fertile per l’attecchimento del messaggio geovista, intriso di catastrofismo e ossessivamente orientato al “gioioso” annuncio dell’imminenza della fine di questa società. :ciao:
Cordialmente
geovologo

Presentazione

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo - Gandhi
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

I TdG mi hanno detto pochi giorni fa : "..... le condizioni sono cosi pessime che forse è già iniziata la grande tribolazione...."
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti