Centro anti-blasfemia

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Centro anti-blasfemia

Messaggio da Neca »

Ho trovato in questo link una informazione molto interessante, ricordate la protesta che fecero i capi religiosi ebrei riguardo la scritta che Ponzio Pilato fece affiggere sopra il capo di Gesù? Vi siete mai chiesti perchè chiesero a Pilato di cambiare tale scritta? Questo link ve lo spiega! https://sites.google.com/site/centroant ... e-la-croce" onclick="window.open(this.href);return false;

2) Si incita il fedele Testimone di Geova a disprezzare tutti coloro che non sono T.d.G. Il loro aspetto esteriore, garbato ed educato, fa parte di una metodologia di approccio, ben studiata e calibrata. Ma approfondita la conoscenza, si scoprirà che, sotto quelle buone maniere, cova un disprezzo totale di chi non la pensa come loro: disprezzo che diventa vero e proprio odio nei confronti della Chiesa e dei suoi ministri. Chi non fa parte della setta "odia Geova", perciò è "figlio di Satana".

Inoltre in modo inequivocabile, a parte i geovisti, sappiamo da tutto il Nuovo Testamento che Gesù è Dio. Infatti nel cartello sulla testa di Gesù in croce era scritto in ebraico, in latino e in greco: "Gesù il Nazoreo, il re dei Giudei" (Gv.19,19). Ma cosa successe? "Molti Giudei lessero questa iscrizione, perchè il luogo dove fu crocefisso Gesù era vicino alla città; era scritto in ebraico, in latino e in greco. I sommi sacerdoti dei Giudei dissero allora a Pilato: 'Non scrivere: il re dei Giudei, ma che egli ha detto 'Io sono il re dei Giudei'. Rispose Pilato:"Ciò che ho scritto, ho scritto'" (Gv.19,20-22). Perchè gli ebrei protestarono così tanto di fronte a quel cartello? Perché l'iscrizione, scritta in triplice lingua, Ebraico, Latino e Greco, componeva un acronimo ... che per noi è INRI (latino), ma per gli Ebrei è ... qualche altra cosa ... sapete cosa? In Ebraico sentita dal suona così: "Ishuà Hanazrì Wemelèch Hayudìm" ovvero YHWH, il nome rivelato da DIO nell'antico testamento trasliterato in Yahwè in Es.3,14 (infatti Allelu-Ya significa loda "Ya" e non "ye", inoltre la radice ebraica del nome "Yahweh" significa "essere" mentre non esiste in ebraico il falso nome di Dio, "Yehowah" inventato da William Tyndale e ripreso dai geovisti). E così Pilato inconsapevolmente chiama Gesù, Dio! La domanda di Pilato a Gesù "Che cosa è la verità" (Gv.18,38) ha la sua risposta in quell'acronimo ebraico che significa Dio!!! Inoltre per gli ebrei è chiaro che l'unico Re è Dio mentre i "re di Israele" sono semplicemente vicari; infatti scrivono il re Davide e il re Salomone: "Sei tu il mio re, Dio mio, che decidi vittorie per Giacobbe" (Sal 43:5 ). Questo vuol dire che Gesù viene esaltato inconsapevolmente da Pilato ma consapevolmente da Dio-Padre che usa Pilato come Re, come Dio-Figlio. Alleluia!!!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mhmmm.....troppo originale ( nel senso troppo nuovo o inusuale come chiave di lettura) per accettarlo al volo come ragionamento.
Potrebbe anche essere, ma preferisco non sbilanciarmi ......sarà una pecca ma sono sempre stato troppo fiero del mio Arianesimo. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Hai voglia di lenzuolate con i trinitari doc

Messaggio da Ray »

Romagnolo ha scritto:ma sono sempre stato troppo fiero del mio Arianesimo
In pratica credi nella trinità ,anche in modo diverso ,ma seguace delle dottrine del Vescovo Ario.

Dottrina che subordinava il Figlio al Padre "subordinazionismo"
negandone la "consustanzialità" formulata nel concilio di Nicea (325)
(cit.)

OK

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti