Critiche ai Testimoni di Geova da wikipedia

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7402
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Critiche ai Testimoni di Geova da wikipedia

Messaggio da Tranqui »

Le dottrine, il comportamento e l'organizzazione dei testimoni di Geova hanno dato origine a diverse polemiche e controversie. Due sono gli aspetti maggiormente oggetto di critica: il ricorso a traduzioni della Bibbia ritenute infedeli e funzionali ad avallare le credenze dei testimoni e la struttura verticistica della loro congregazione, ed il carattere settario della medesima[1], entro cui, come lamentano vari ex testimoni[2], i fedeli si troverebbero in una situazione di condizionamento mentale[3][4][5][6]. Le critiche più aspre provengono proprio da ex aderenti alla congregazione.
La congregazione dei testimoni di Geova ha risposto a talune di queste critiche, mentre altre non sono state prese in considerazione poiché ritenute dicerie di disassociati[7][8].
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Liala

Dovevi inserire il link di queste informazioni.
Comunque il link è questo https://it.wikipedia.org/wiki/Critiche_ ... i_di_Geova" onclick="window.open(this.href);return false;
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7402
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Francesco Franco Coladarci ha scritto:Liala

Dovevi inserire il link di queste informazioni.
Comunque il link è questo https://it.wikipedia.org/wiki/Critiche_ ... i_di_Geova" onclick="window.open(this.href);return false;
:scuse: :mods:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti