"Studenti Biblici"

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Studenti Biblici"

Messaggio da Achille »

http://www.margheritaleporatti.com/studentibiblici/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci sono anche in Italia
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille Lorenzi ha scritto:http://www.margheritaleporatti.com/studentibiblici/

Ci sono anche in Italia
SEGUONO Russel ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:http://www.margheritaleporatti.com/studentibiblici/

Ci sono anche in Italia
http://freeforumzone.leonardo.it/f/1722 ... forum.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;


sono sempre loro??? ...dove c'è Vady 100 ????

nel loro forum ci sono ancora ... è tanto che non si vedono Vlady e Rus virgil altrimenti chiederei a loro ...
ciaoooo :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Brambilla Bruna ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:http://www.margheritaleporatti.com/studentibiblici/

Ci sono anche in Italia
http://freeforumzone.leonardo.it/f/1722 ... forum.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;


sono sempre loro??? ...dove c'è Vady 100 ????

nel loro forum ci sono ancora ... è tanto che non si vedono Vlady e Rus virgil altrimenti chiederei a loro ...
ciaoooo :ok: :fiori e bacio: :abbr:
si
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Questi sono ancora più simpatici dei TDG, e come potrebbe non essermi simpatico chi ha come proprio maestro il simpaticissimo Russel? 'Na simpatia guarda.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Io preferisco le cose originali a quelle contraffatte e se proprio dovessi scegliere, sceglierei gli studenti biblici rispetto ai testimoni di geova che dagli studenti biblici sono derivati. In realtà l'unico autentico geovanesimo è quello di geova.org, sempre presente fin dalle origini del movimento, anche se prigioniero spirituale delle varie correnti geoviane storicamente note.
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Ma questi sono la fotocopia dei Tdi G anche nella convinzione della spiegazione del cap. 4 di Daniele sui 7 tempi che fanno corrispondere ai famosi 2520 anni, basta non se ne può più con ste spiegazioni fantascientifiche tirando fuori presunti calcoli da scritture che hanno tutt'altro che una spiegazione logica, forzandoli per addizionarle al cap. 4 di Daniele, è tutta fantasia del mitico avventista Stors che poi Russell prese a prestito per fare i suoi mitologici calcoli per la fine. :blu: :s.parole:
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Giovanni ma come scrivi? Correnti geovane? e che sono mi spieghi per favore?
Io che ho coniato il termine "geovinaro" ripreso da sito apostata della concorrenza e crocifisso, pardon, palificato da Barnabino and company, non mi dovevo permettere e tu parli di correnti?
Gli studenti biblici partono bene, intanto hanno la croce, e per questo meritano rispetto.
Non so se festeggiano Natale e Pasqua, ma se sono russeliti si.
Benvenuti a loro e che Dio li benedica.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cavalire, certo che si può parlare di correnti! Dovresti saperlo che anche i TdG, nonostante la loro storia sia breve, hanno i loro scismi. Guarda un po' qui, avevi partecipato anche tu a questa discussione: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 4&p=317851
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

CavalierediCristo ha scritto:Giovanni ma come scrivi? Correnti geovane? e che sono mi spieghi per favore?
Io che ho coniato il termine "geovinaro" ripreso da sito apostata della concorrenza e crocifisso, pardon, palificato da Barnabino and company, non mi dovevo permettere e tu parli di correnti?
Gli studenti biblici partono bene, intanto hanno la croce, e per questo meritano rispetto.
Non so se festeggiano Natale e Pasqua, ma se sono russeliti si.
Benvenuti a loro e che Dio li benedica.
Parto dalla fine. Le differenze sono ritenute dalla Watchtower stessa degli affinamenti ed in ogni caso, sempre secondo la Watchtower, Gesù o Michele aveva scelto gli studenti biblici proprio quando festeggiavano natale e pasqua (pure pasqua?).

La prima volta che ho sentito l'aggettivo "gesuano" è stato su questo forum. Non ho controllato ma penso che l'aggettivo sia riportato dai dizionari. D'altro canto, in contesti specifici, succede normalmente che si utilizzino aggettivi anche non presenti sul dizionario: renziano, dipietrista, delpierista, trapattoniano, zemaniano e così in tanti altri casi. Non penso sia una mancanza di rispetto per la persona o per la "filosofia" a cui si riferiscono.
L'aggettivo usato poi in una qualche relazione a Dio mi sembra poi una cosa normalissima: divino, deista, teista ateo, cristiano, mariano, buddista, ecc.
Insomma, che siano presenti o meno sui dizionari il nome e/o l'aggettivo corrispondente, l'operazione di "aggettivare" un nome è una cosa normalissima.

Questo non vuol dire che talvolta, senza il minimo rispetto per le credenze altrui, addirittura alcuni dirigenti di certe religioni si lasciano andare all'uso di alcuni termini accompagnandoli con plateali smorfie insultanti e dispregiative come fa ad esempio Lett quando parla della cristianità. Eppure i capi di una religione dovrebbero molto più senso della responsabilità di chi scrive su un forum. Invece in ambito Watchtower "cristianità" è usato nella stessa maniera becera con la quale un razzista utilizza "negro" (o anche "nero").

Io ho parlato semplicemente di correnti all'interno del movimento creato da Russell che per brevità ho aggettivato con "geoviane", mettendoci anche la "i" forse in assonanza con "cristiane" o, per esempio, "villanoviane".

Ho dato per scontato che gli studenti biblici sottolineavano l'importanza del nome Geova già prima che ci fosse la scissione e che alcuni di loro si chiamassero t. di Geova. Se così non è allora l'aggettivo "geoviano" non è appropriato.
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

Hanno anche un gruppo facebook

https://www.facebook.com/groups/SDBBIC/?fref=ts" onclick="window.open(this.href);return false;
comunque questa notizia mi ha lasciata un po' perplessa, non immaginavo che esistevano ancora gli studenti biblici, incredibile, fa pensare...
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Giovanni64 ha scritto:
CavalierediCristo ha scritto:Giovanni ma come scrivi? Correnti geovane? e che sono mi spieghi per favore?
Io che ho coniato il termine "geovinaro" ripreso da sito apostata della concorrenza e crocifisso, pardon, palificato da Barnabino and company, non mi dovevo permettere e tu parli di correnti?
Gli studenti biblici partono bene, intanto hanno la croce, e per questo meritano rispetto.
Non so se festeggiano Natale e Pasqua, ma se sono russeliti si.
Benvenuti a loro e che Dio li benedica.
Parto dalla fine. Le differenze sono ritenute dalla Watchtower stessa degli affinamenti ed in ogni caso, sempre secondo la Watchtower, Gesù o Michele aveva scelto gli studenti biblici proprio quando festeggiavano natale e pasqua (pure pasqua?).

La prima volta che ho sentito l'aggettivo "gesuano" è stato su questo forum. Non ho controllato ma penso che l'aggettivo sia riportato dai dizionari. D'altro canto, in contesti specifici, succede normalmente che si utilizzino aggettivi anche non presenti sul dizionario: renziano, dipietrista, delpierista, trapattoniano, zemaniano e così in tanti altri casi. Non penso sia una mancanza di rispetto per la persona o per la "filosofia" a cui si riferiscono.
L'aggettivo usato poi in una qualche relazione a Dio mi sembra poi una cosa normalissima: divino, deista, teista ateo, cristiano, mariano, buddista, ecc.
Insomma, che siano presenti o meno sui dizionari il nome e/o l'aggettivo corrispondente, l'operazione di "aggettivare" un nome è una cosa normalissima.

Questo non vuol dire che talvolta, senza il minimo rispetto per le credenze altrui, addirittura alcuni dirigenti di certe religioni si lasciano andare all'uso di alcuni termini accompagnandoli con plateali smorfie insultanti e dispregiative come fa ad esempio Lett quando parla della cristianità. Eppure i capi di una religione dovrebbero molto più senso della responsabilità di chi scrive su un forum. Invece in ambito Watchtower "cristianità" è usato nella stessa maniera becera con la quale un razzista utilizza "negro" (o anche "nero").

Io ho parlato semplicemente di correnti all'interno del movimento creato da Russell che per brevità ho aggettivato con "geoviane", mettendoci anche la "i" forse in assonanza con "cristiane" o, per esempio, "villanoviane".

Ho dato per scontato che gli studenti biblici sottolineavano l'importanza del nome Geova già prima che ci fosse la scissione e che alcuni di loro si chiamassero t. di Geova. Se così non è allora l'aggettivo "geoviano" non è appropriato.
Caro Giovanni,

Mi rendo conto che si stiano formando più rivoli con gruppi pre e post Roussel, se vai su internet ne trovi di tutti i colori.
Certamente sta succedendo qualcosa di grave in seno alla wts e al cd, e credo che i capoccioni del cd stiano cercando di prenderne le misure.
Di sicuro i tdg che vedo in giro sono stanchi e disorientati e non accettano(e questo lo ritengo grave), il confronto con il sottoscritto come prima, non lottano più perché forse non ci credono neanche loro veramente.
Ultimamente ho chiesto nella sala dove mi trovavo ospite(Rizziconi), se sanno cosa ne fa il CD dei soldi delle vendite di tutte le sale che loro(i fratelli intendo), hanno costruito e che adesso hanno venduto?
Nessuna risposta e una faccia del tipo "non ci avevo pensato".

Il sistema geovista si sta craccando, letterelamente, basta guardare il sito della concorrenza apostata, che si spaccia come tdg ben sapendo di mentire(visto che la torre di guardia sconsiglia di aprire e leggere siti che non siano jw.org), in cui i soliti noi continuano a dire le solite cose nello stile io mammata e tu, insomma se la cantano e se la suonano sempre loro, e se provi a dire qualcosa ti bannano.

Ma loro non se ne accorgono cosa sta succedendo? certo che sì, ma continuano a dire: va tutto bene, sono i soliti apostati.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

CavalierediCristo ha scritto:[...
Ti rivolgi a me e riporti quello che ho scritto a proposito dei tuoi rilievi del tuo post precedente ma poi non vedo un grande nesso con quello che scrivi...Naturalmente non ci sono problemi, a prescindere.


Il diversificarsi in vari rivoli è stata sempre una costante delle religioni e, più in generale, delle ideologie. Tuttavia, pur con tutte le loro specificità, sono spesso individuabili anche dei "tronconi principali" che nel caso del cristianesimo è la Chiesa Cattolica e nel caso del "russellismo" è la Watchtower. Voglio dire, cioè, che ci sono tanti rivoli russelliti, vecchi e nuovi, ma è anche vero che tali rivoli sono piccoli rispetto alla Watchtower. D'altro canto anche la Watchtower è un rivolo piccolo rispetto al complesso dei movimenti religiosi originatesi a partire dalla filosofia luterana e piccolissima rispetto alle maggiori religioni cristiane. Questo visto dall'esterno, ma certamente se lo dici ad un credente appartenente agli Studenti Biblici ti dirà non solo che la sua verità non deriva da quella di Lutero ma che la sua non è nemmeno una religione...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti