TdGonline

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

TdGonline

Messaggio da Achille »

http://www.tdgonline.net" target="_blank

Sito apologetico creato da TdG (anonimi), che sembra voler essere una risposta (non ufficiale) ad alcuni contenuti del sito Infotdgeova.

Quale sarà l'opinione della WTS su questo sito e su chi lo ha creato?
Si può averne un'idea leggendo quanto è stato pubblicato nel Ministero del Regno (km) del novembre 1997, pagina 7:
«Non c'è bisogno che singoli individui preparino su Internet pagine dedicate ai testimoni di Geova, alle nostre attività o a ciò in cui crediamo. Il nostro sito ufficiale [www.watchtower.org] presenta informazioni accurate a beneficio di chiunque desideri conoscerle».
Parole simili le troviamo nel km del 11/99 pp. 4-5:
«A quanto pare alcuni hanno creato siti Web col pretesto di predicare la buona notizia. Molti di questi siti sono patrocinati da fratelli incauti. ... Commentando sul presunto bisogno di creare tali siti Web, Il Ministero del Regno del novembre 1997, pagina 7, diceva: "Non c’è bisogno che singoli individui preparino su Internet pagine dedicate ai testimoni di Geova, alle nostre attività o a ciò in cui crediamo. Il nostro sito ufficiale [www.watchtower.org] presenta informazioni accurate a beneficio di chiunque desideri conoscerle"» (grassetto mio).
Non c'è nessuna pubblicazione ufficiale in cui si dica che la WTS autorizzi la creazione di siti che non siano gestiti direttamente dall'organizzazione. Nel succitato km si dice che gli autori di tali siti sarebbero "fratelli incauti".
Un sito che si presenta come una fonte di informazioni a difesa dei TdG, dovrebbe dimostrare in qualche modo di avere l'approvazione ufficiale della congregazione, approvazione che però non risulta sia mai stata concessa.
Ecco il motivo per cui gli autori sono anonimi: se si firmassero, infatti, è molto probabile che dovrebbero cancellare queste loro pagine e che incorrerebbero anche in qualche sanzione.

Esaminado i contenuti di tale sito si nota che molte cose che vi vengono dette sono tentativi di negare le più palesi evidenze.

In una pagina, per esempio, si vuole far credere che le testimonianze degli ex membri siano false, inattendibili o, nella migliore delle ipotesi, esagerate ["Con questo non vogliamo assolutamente sostenere che l'esperienze citate da Raymond Franz o altri sono false. Anche se a nostro avviso, sono un po' (per non dire molto) gonfiate."].
La mia esperienza e quelle di molti partecipanti a questo forum dimostrano che anche qui si cerca di negare o di minimizzare la realtà, nonostante la Watch Tower abbia ribadito più volte le sue intransigenti e durissime direttive nei confronti degli ex membri (si veda: http://www.infotdgeova.it/sanzioni/disassociati1.php" target="_blank ).

Nel tentativo di dimostrare che non è vero che i TdG emarginano gli ex membri, nel sito geovista si cita, manipolandone il contenuto, una rivista del 1975:
«... proprio come consiglia la Torre di Guardia del 75 15/1 dice: "Può il cristiano [testimone di Geova] ignorare [un disassociato che] si trova in pericolo [o nel bisogno]? No di certo. Sarebbe crudele e disumano. Non possiamo immaginare che Cristo Gesù agisse così. Gli anziani della congregazione, nonché i suoi singoli componenti, perciò, dovrebbero badare di non considerandoli veri e propri nemici. È giusto odiare il male commesso dal disassociato, ma non è giusto odiare la persona né è giusto trattarla in modo disumano».
A parte gli errori di sintassi, questa rivista viene citata in modo da farle dire quello che non dice.
Ecco cosa si legge infatti nel paragrafo integrale: «
Gli anziani della congregazione, nonché i suoi singoli componenti, perciò, dovrebbero badare di non sviluppare un'attitudine che si avvicini a quella fomentata da alcuni scrittori rabbinici giudei verso i Gentili considerandoli veri e propri nemici. È giusto odiare il male commesso dal disassociato, ma non è giusto odiare la persona né è giusto trattarla in modo disumano ... Supponete, dunque, che un componente di una congregazione cristiana in barca su un lago veda capovolgersi un'altra barca su cui c'è un disassociato, così che il disassociato finisca in acqua e lotti per stare a galla. Può il cristiano ignorare che si trova in pericolo, allontanarsi remando e sentirsi libero dalla colpa dinanzi a Dio, dato che la persona in pericolo d'annegare era disassociata, considerata come "un uomo delle nazioni"? No di certo. Sarebbe crudele e disumano. Non possiamo immaginare che Cristo Gesù agisse così; né alcun altro Giudeo del primo secolo che avesse una veduta equilibrata avrebbe reagito in tal modo verso un Gentile o un esattore di tasse in tale situazione» (pag.51).
Si parla quindi di una situazione davvero estrema e anche in casi simili la Torre di Guardia ha dovuto ricordare ai propri seguaci che è doveroso soccorrere il disassociato "nel bisogno" (e che bisogno!). Il fatto che la Società lo abbia dovuto rammentare indica che per alcuni TdG nemmeno in casi così estremi sarebbe stato lecito aiutare un ex membro! Qui non si parla di "bisogni" generici (parole aggiunte fra parentesi dagli autori del sito geovista), ma di situazioni gravissime nelle quali ogni persona dotata di un minimo buon senso agirebbe umanamente e altruisticamente, senza bisogno che qualche rivista glielo venga a ricordare!
Per quanto riguarda poi il fatto che "non è giusto odiare la persona", queste parole ovviamente non si applicano agli "apostati". Gli "apostati" devono essere odiati dai fedeli TdG: http://www.infotdgeova.it/sanzioni/odiate.php" target="_blank

Un'altra pagina davvero significativa è quella dove si cerca di negare che Gerusalemme cadde nel 587 a.C.
Le argomentazioni presentate sono contrarie a tutte le prove storiche disponibili. Si cerca tuttavia di indurre il lettore a credere che la data del 607 sia sostenuta da una parte del "mondo accademico". Nell'introduzione infatti si legge:

- il mondo accademico è unanime in merito al 587?

La risposta è un enfatico SI: tutti gli storici del mondo sono d'accordo per quanto riguarda questa data.
La tesi che si cerca di sostenere nel sito è che vi sia invece divisione nel "mondo accademico": ci aspetteremmo di trovare a questo punto un elenco di numerosi storici o di fonti in cui si dica che Gerusalemme cadde nel 607 a.C., così come insegna la WTS.
Ebbene, da chi è costituita questa parte del "mondo accademico" che non accetta la data del 587?

Ecco cosa si legge nel sito geovista:
«Il mondo accademico è unanime in merito al 587?
Il prof. Furuli con cattedra all'Università di Oslo ha recentemente terminato uno studio sulla cronologia fino ad oggi accettata. Sono stati riesaminati migliaia di documenti archeologici e sono arrivati alla conclusione che Gerusalemme non può essere caduta nel 587 a.E.V.».
I prof. Furuli è un TdG! L'unica "autorità" che respinge la data storicamente accertata del 587 è un TdG!!
Non ci sono né storici né altri studiosi che dicono che Gerusalemme cadde nel 607 a.C., come insegna la WTS!
Chi legge questa pagina però è indotto a pensare, dal modo in cui è formulata la domanda, che Furuli sia solo uno dei tanti che compongono il "mondo accademico" a non accettare la data del 587. Un modo di argomentare a dir poco capzioso!

In una prima versione di questa pagina, l'autore aveva citato lo studioso E.R. Thiele come segue:
«Nel suo libro The Mysterious Numbers of the Hebrew Kings, il prof. E.R. Thiele scrive: "Il canone di Tolomeo fu preparato primariamente per scopi astronomici, non storici. Non pretese di fornire un elenco completo di tutti i governanti di Babilonia o di Persia, né l'esatto mese o giorno del principio dei loro regni, ma fu un accorgimento che rese possibile correggere la collocazione in un ampio schema cronologico di certi dati astronomici che erano allora disponibili. I re i cui regni erano di meno di un anno e che non abbracciavano il giorno dell'Anno Nuovo non erano menzionati"».
Dopo una mia osservazione (nel ng FIRT) sul modo capzioso e strumentale di citare le parole di questo studioso la pagina è stata modificata. Nella nuova versione ora si legge:
«Nel suo libro The Mysterious Numbers of the Hebrew Kings, il prof. E.R. Thiele, anche se non scredito' mai il lavoro di Tolomeo, scrive: "Il canone di Tolomeo fu preparato primariamente per scopi astronomici, non storici. Non pretese di fornire un elenco completo di tutti i governanti di Babilonia o di Persia, né l'esatto mese o giorno del principio dei loro regni, ma fu un accorgimento che rese possibile correggere la collocazione in un ampio schema cronologico di certi dati astronomici che erano allora disponibili. I re i cui regni erano di meno di un anno e che non abbracciavano il giorno dell'Anno Nuovo non erano menzionati"»
Anche in questa nuova versione non è cambiato praticamente nulla: il pensiero del prof. Thiele risulta, infatti, completamente stravolto e manipolato da tale citazione parziale e strumentale. E' vero che il Canone di Tolomeo può essere stato scritto principalmente per scopi astronomici e non storici, ma questo non invalida in alcun modo la sua accuratezza per quanto riguarda la cronologia e la data del 537 per la caduta di Gerusalemme.

Come mai gli autori di quel sito riportano le parole di Thiele nonostante siano a conoscenza (avendone anche dicusso in un newsgroup) del pensiero dello studioso su tale argomento?
Ecco cosa ha scritto, infatti, il prof. Thiele:
«Per oltre quarant'anni ho esposto le mie opinioni riguardo all'antica cronologia ed ai cronologi, e la mia fiducia in Claudio Tolomeo è divenuta ampiamente nota. Tuttavia per molti anni le pubblicazioni dei testimoni di Geova mi hanno presentato come un sostenitore di un'opinione relativa a Tolomeo che è esattamente contraria a ciò che io sostengo. Alcuni che conoscono le mie opinioni mi scrivono da diverse parti del mondo, desiderosi di conoscere perché i testimoni non dicono la verità riguardo alla mia piena fiducia in Tolomeo. Tolomeo fu uno dei più grandi studiosi dell'antichità. (...) I dati cronologici relativi ai governanti dell'antica Babilonia e di Persia forniti da Tolomeo sono astronomicamente fondati. La data del 605 a.C. indicata per l'inizio del regno di Nabucodonosor è verificata da due eclissi e non esiste la minima obiezione riguardo alla sua accuratezza. Ma la data dei testimoni relativa a Nabucodonosor è di venti anni in errore ed i loro calcoli profetici basati sulla loro data sono errati. Per procedere sulla base dell'onestà e dell'integrità coloro tra i testimoni di Geova che hanno esposto nelle loro pubblicazioni delle falsità circa ciò che io ed altri abbiamo scritto dovrebbero ritrattare i loro errori, poiché solo la verità ha il diritto di essere sostenuta. (...) Ci sono molti tra i testimoni di Geova che sono cristiani molto sinceri ed essi dovrebbero stare attenti ad evitare di essere ingannati. (...)» (tratto da Witness, vol. 5, n.1, 1979, p.4, grassetto mio).
Qui http://www.infotdgeova.it/thiele.jpg" target="_blank la lettera completa.

E' interessante che la WTS ha smesso di citare Thiele da parecchi anni. Mentre infatti nel libro "Ausiliario per comprendere la Bibbia" (1971) si trovava la solita citazione di Thiele, nel successivo e più aggiornato libro "Perspicacia" questa citazione è scomparsa.

Si vedano altre considerazioni sulla cronologia in questa pagina: http://www.infotdgeova.it/storia/607.php" target="_blank

Un'altra pagina dove si analizzano alcune affermazioni del sito tdgonline:

http://www.infotdgeova.it/leggi/farlocche.php" target="_blank

Cedo che tutto questo sia sufficiente a farsi un'idea di quel sito e dei suoi contenuti.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Contraddicendo ogni realtà, un TdG internettiano ti risponderebbe che non esiste alcun divieto, ma solo consigli di prudenza.
E poi, perchè lasciare che gli apostati scrivano menzogne senza contraddittorio?
Credo non valga la pena leggere quei forum.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Gabriella Prosperi ha scritto:Contraddicendo ogni realtà, un TdG internettiano ti risponderebbe che non esiste alcun divieto, ma solo consigli di prudenza.
E poi, perchè lasciare che gli apostati scrivano menzogne senza contraddittorio?
Credo non valga la pena leggere quei forum.
Gabriella
I TdG "internettiani" a mio parere sono una categoria di "TdG" molto diversa dai TdG "veri", che vivono nel mondo reale.

Per quanto riguarda il modo in cui il Corpo Direttivo considera Internet e l'utilizzo della Rete in generale, in questa pagina si possono trovare alcuni significativi articoli:

http://www.infotdgeova.it/varie/internet.php" target="_blank

Vi si parla anche di alcuni escamotage farisaici con cui i TdG "internettiani" cercano di aggirare le direttive dell'organizzazione.

Ciao
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

L'ultimo aggiornamento di tale sito prende in considerazione "l'accusa" «secondo cui la loro organizzazione distoglierebbe i propri giovani dal proposito di frequentare l'universita' o esorterebbe chi vi fosse gia' iscritto ad abbandonarla».
Pagine su pagine per "dimostrare" l'infondatezza di tale accusa.
Quando poi basta ascoltare un discorso fatto da un membro del CD per rendersi perfettamente conto di quanto tale accusa sia invece del tutto fondata:

http://www.infotdgeova.it/video/losch.php" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

apologia

Messaggio da abuonconsiglio »

Anni fa mi ripromisi di scrivere una apologia a favore della WT.
Mi accorsi subito che era impossibile perché una apologia in difesa presuppone dei capisaldi dottrinali che rimangono costanti nei secoli, altrimenti si scrivono sempre, solo, e in ogni caso opere apostate.
Quindi i fratelli anonimi dei siti pro WT sono sulla china dell'apostasia.

Per esempio immaginate cosa succederà loro se la WT dicesse che Geova ha guidato il suo schiavo a comprenderre che la data del 1914 é esatta pur avendo usato la profezia dei 7 tempi che non aveva nessuna attinenza, (cose simili sono capitate molte volte...) oppure dicesse che il sangue é un argomento di coscienza, aggiungendo poi subdolamente che migliaia di fratelli si sono salvati da malattie mortali...
cose scriverebbe un sito pro wt?
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

GRANDE ACHILLE!!!!
Splendida analisi!! Per smontarli basta lasciarli fare e si smontano da soli!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Mi è capitato più volte di visitare quel sito e sono giunto anch'io alla conclusione che si commenta da solo. Ad ogni modo, anche grazie a InfotdGeova, chi vuole può facilmente rendersene conto. :witdg:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Grazie ad Achille

Messaggio da deep-blue-sea »

per l'analisi e il confronto.

Pensate, che per sapere se veramente son esistite le camere a gas dovremmo chiedere alle SS? Non sarebbero certo i più indicati per darci una risposta degna di fede!

Cosi anche lo stesso argomento applicato alla Watchtower non ci illuminerà, malgrado avessero scritto: Se volete sapere la vera storia dei TG, chi sarebbe più qualificato per saperlo? Certo i Testimoni stessi.

È chiaro che non si puo che considerare il PROPRIO movimento costellato di pecche e errori!!! Lasciamo parlare quelli di fuori, gli osservatori, che forse hanno un occhio più critico!!!!!!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Come ben sapete ,il TDG in internet forza un po' tutto per far apparire le BENEDIZIONI di Geova anche nei forum da loro aperti.

Se INFOTDG ,cambia e ricambia piattaforma , riesce sempre ad essere letto da centinaia di persone e di conseguenza avere centinaia di iscritti , il TDG in internet deve dimostrare che Geova nonostante tutto benedice.

Da un po' di tempo a questa parte si sono sdoppiati ,triplicati,quadruplicati ,sono riusciti a risuscitare Abraamo e farlo iscrivere al loro forum. Insomma ,sta BENEDIZIONE DI GEOVA ci doveva essere e un po' come e' successo con i brogli del rapporto nazionale ,dove mia nonna segna 76 ore ,82 studi bibblici e 435 riviste e loro li contano gridando alla BENEDIZIONE DI GEOVA ,ecco che la benedizione di Geova passa anche da internet !

Il risultato? 1000 ISCRITTI!!! Auguri e speriamo che Geova possa continuare a benedire i vostri sinceri brogli.

A proposito, a me ,sta storia dei 1000 iscritti....


[youtube][/youtube]


AXL ROSE :ciuccio:
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Per tutti i nuovi utenti del forum, ma anche per tutti coloro che visitano questo sito senza essere iscritti, volevo inserire i link di due analisi fatte ai testi scritti da Felice Buon Spirito, che Achille aveva segnalato nel vecchio forum:
http://www.infotdgeova.it/downloads/bibbiatdg.pdf" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/downloads/librotrinit" target="_blankà.doc
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Se il secondo link non funziona, provate da questo link: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7804744" target="_blank
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
wireless
Nuovo Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/01/2010, 14:56
Contatta:

tdgonline VS. infotdgeova

Messaggio da wireless »

mi sono imbattuto in questo "splendido" sito dei tdg, a dire il vero già ne avevo sentito parlare...ma ero curioso di sapere cosa dice, sicuramente ne siete a conoscenza... è un sito molto simile a questo, mi sono intrufolato anche nel loro forum a leggere qualche discussione...,ma, come al solito, non potevano mancare commenti negativi nei confronti degli "apostati"...addirittura animati da odio! ecco un esempio:

"Triste a dirsi, per alcuni nostri oppositori, Internet è diventata il loro personale campo di battaglia. La facilità con cui si possono preparare pagine web e la pressoché totale impossibilità a verificare tutte le fonti di una informazione permettono a molti, animati da "odio" religioso verso le minoranze o verso la loro ex-religione, di dire quello che si vuole arrivando persino alla calunnia."

questo è ciò che ho letto nella pagina principale del sito, alla voce "chi siamo"

come dicevo, nel sito è presente anche una mappa degli articoli riguardanti le loro dottrine, e le opinioni opposte:

http://www.tdgonline.net/indice/indice.htm" target="_blank


chi la spunta? :mrgreen:
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

wireless ha scritto:mi sono imbattuto in questo "splendido" sito dei tdg, a dire il vero già ne avevo sentito parlare...ma ero curioso di sapere cosa dice, sicuramente ne siete a conoscenza... è un sito molto simile a questo, mi sono intrufolato anche nel loro forum a leggere qualche discussione...,ma, come al solito, non potevano mancare commenti negativi nei confronti degli "apostati"...addirittura animati da odio! ecco un esempio:

"Triste a dirsi, per alcuni nostri oppositori, Internet è diventata il loro personale campo di battaglia. La facilità con cui si possono preparare pagine web e la pressoché totale impossibilità a verificare tutte le fonti di una informazione permettono a molti, animati da "odio" religioso verso le minoranze o verso la loro ex-religione, di dire quello che si vuole arrivando persino alla calunnia."

questo è ciò che ho letto nella pagina principale del sito, alla voce "chi siamo"

come dicevo, nel sito è presente anche una mappa degli articoli riguardanti le loro dottrine, e le opinioni opposte:

http://www.tdgonline.net/indice/indice.htm" target="_blank" target="_blank


chi la spunta? :mrgreen:
Ma se su queste impossibilità,ci hanno fondato delle dottrine e danno addosso agli altri............addirittura fanno dire a Giustino martire,che Gesù è un angelo creato.....o prendono enciclopedie del 1700............per non dire altro.

Guarda ,qualche volta ho letto qualcosa su quel sito,ho notato che in alcuni partecipanti,non c'è umiltà nell'ammettere che alcune cose non le sanno,perchè non è il loro mestiere.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Una parte del regolamento di questo forum, recita:

"Non sono consentiti copia/incolla di messaggi inviati in altri forum, se non dopo aver chiesto il permesso all'Amministratore e/o ai Moderatori delle sezioni specifiche in cui si vuole inserire il messaggio. Questo perché le discussioni che avvengono in altri forum sarebbe bene continuassero appunto nei rispettivi forum"
Gabriella/mod
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho unito l'intervento di wireless alla discussione già esistente su questo tema.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
wireless
Nuovo Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/01/2010, 14:56
Contatta:

Messaggio da wireless »

un'altra assurdità l'ho letta riguardo al passo di Colossesi , Furuli afferma che la TNM è l'unica ad aver centrato il bersaglio per aver inserito "altre" tra parentesi....mi chiedo perchè non hanno fatto la stessa cosa in Giovanni 1:3

:senzaparole:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

wireless ha scritto:un'altra assurdità l'ho letta riguardo al passo di Colossesi , Furuli afferma che la TNM è l'unica ad aver centrato il bersaglio per aver inserito "altre" tra parentesi....mi chiedo perchè non hanno fatto la stessa cosa in Giovanni 1:3
E fra l'altro nota che nella nuova edizione della TNM le parentesi quadre sono state tolte..
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Achille Lorenzi ha scritto:
wireless ha scritto:un'altra assurdità l'ho letta riguardo al passo di Colossesi , Furuli afferma che la TNM è l'unica ad aver centrato il bersaglio per aver inserito "altre" tra parentesi....mi chiedo perchè non hanno fatto la stessa cosa in Giovanni 1:3
E fra l'altro nota che nella nuova edizione della TNM le parentesi quadre sono state tolte..
Durante le mie battaglie passate su questa cosa, mi ricordo che uno dei famosi difensori della tnm internettiamo che di solito chiamo legione, asseriva che essendoci le parentesi quadre i traduttori si dimostravano coerenti facendo capire ai lettori che nel testo greco quelle parole non erano presenti ma sott'intese...
Ora che le hanno tolte lo stesso "difensore" se ne esce dicendo che in realtà hanno fatto bene, perchè nessun'altra traduzione inserisce le parentesi quando le parole sono aggiunte per capire meglio il testo :test:

Insomma se la tnm dice bianco il difensore dice che ha ragione a dire bianco, se poi dice nero bè ha ragione comunque :test:
Del resto che difensore sarebbe altrimenti?
L'onestà intellettuale appartiene a pochi purtroppo.

Mah...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Farfalla
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/10/2011, 17:29
Contatta:

avete letto qui?

Messaggio da Farfalla »

http://www.tdgonline.net/indice/articol ... usciti.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ognuno vuole portare acqua al suo mulino, per screditare ci si avvale di tutto.
....sempre parole di uomini .....
screditare
[scre-di-tà-re]
(scrédito)
A v. tr.
Privare di credito, di stima, di reputazione: s. il proprio nome, la propria fama; s. un'azienda, un prodotto

http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_I ... screditare" onclick="window.open(this.href);return false;



screditare
v.tr.
Sinonimi: calpestare, calunniare, denigrare, deprezzare, diffamare, disonorare, infamare, discreditare, sfatare, smentire, sputtanare, squalificare, abbassare || Vedi anche: vilipendere, gettar fango su, gettare discredito su, infangare, minimizzare, sminuire, svilire, dir male di, parlar male di, svergognare, annientare, demolire, distruggere, sbugiardare, sconfessare, additare a ludibrio, mettere in piazza, smascherare, spiazzare, dequalificare, abbattere, inficiare, invalidare, minare, smantellare Contrari: accreditare, avvalorare, decantare, elogiare, encomiare, incensare, magnificare, puntellare, garantire per, lodare, esaltare, sostenere || V. anche convalidare, corroborare, rafforzare, suffragare, confortare, consolidare, dar credito, dare ragione, fortificare, rinsaldare, supportare, adulare, sviolinare, leccare, glorificare, reclamizzare, vantare, portare alle stelle, comprovare, documentare, sorreggere
http://www.homolaicus.com/linguaggi/sin ... t/1367.htm" onclick="window.open(this.href);return false;


15.) Gesù disse loro: - Se voi digiunerete, commetterete colpa verso voi stessi; se pregherete, sarete posti sotto giudizio; se farete l'elemosina, farete danno al vostro spirito¹. Se andrete in qualche terra e vi aggirerete per la contrada, se vi riceveranno, mangiate ciò che vi metteranno davanti, e coloro che sono malati fra di loro, guariteli². Poiché, non ciò che entra nella vostra bocca vi contaminerà, ma ciò che esce dalla vostra bocca: questo vi contaminerà³.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

ma perchè come al solito usano la scienza ,gli studiosi ecc solo quando gli pare a loro?! :cer: :inca: sono proprio senza vergogna per giustificare le loro bassezze morali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :non posto:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho unito il messaggio di "Farfalla" alla discussione già esistente su questo sito non ufficiale.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ne abbiamo discusso qui:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 17&t=11956" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

E' verissimo che quanto dice un ex TdG va vagliato accuratamente, così come è da vagliare qualunque cosa ci dica chiunque.
Ma se i TdG rifiutano le affermazioni fatte sulla WTS dagli ex-TdG solo perché sono degli ex, allora forse visto che la maggioranza dei TdG italiani è ex-cattolica dovremmo ignorare e giudicare fazioso ogni loro opinione sulla Chiesa Cattolica stessa?
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Mario70 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
wireless ha scritto:un'altra assurdità l'ho letta riguardo al passo di Colossesi , Furuli afferma che la TNM è l'unica ad aver centrato il bersaglio per aver inserito "altre" tra parentesi....mi chiedo perchè non hanno fatto la stessa cosa in Giovanni 1:3
E fra l'altro nota che nella nuova edizione della TNM le parentesi quadre sono state tolte..
Durante le mie battaglie passate su questa cosa, mi ricordo che uno dei famosi difensori della tnm internettiamo che di solito chiamo legione, asseriva che essendoci le parentesi quadre i traduttori si dimostravano coerenti facendo capire ai lettori che nel testo greco quelle parole non erano presenti ma sott'intese...
Ora che le hanno tolte lo stesso "difensore" se ne esce dicendo che in realtà hanno fatto bene, perchè nessun'altra traduzione inserisce le parentesi quando le parole sono aggiunte per capire meglio il testo :test:

Insomma se la tnm dice bianco il difensore dice che ha ragione a dire bianco, se poi dice nero bè ha ragione comunque :test:
Del resto che difensore sarebbe altrimenti?
L'onestà intellettuale appartiene a pochi purtroppo.
Mah...
É un escamotage per inserire proprie elucubrazioni che il fedele acquisisce nel tempo, e, quando il CD ritiene ottimale l'acquisizione mentale, apporta l'eleminazione, in questo caso delle [ ] ed il gioco è fatto.
Che dire che fare. Svegliare il sub-strato impregnato di WTS dal fedele.
Questo forum é importante per questo e altro.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
pierangelo
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 20/08/2010, 15:29
Contatta:

il sito tdgonline

Messaggio da pierangelo »

ciao a tutti se non ricordo male qualcuno forse ne aveva gia' parlato ma non avevo dato troppo peso alla notizia ma qualcuno aveva gia' raccontato l'esistenza di questo sito non ufficiale dei tdg che si chiama tdgonline
proprio oggi per curiosita' ho dato una occhiata veloce al sito agli argomenti e a come si presenta. il loro scopo e' quello di dimostrare che quello che viene raccontato sui tdg su internet e' falso il loro obiettivo e' quello di dimostrare quanto sia bella e veritiera la loro organizzazione. gli argomenti che trattano sono tanti e anche se non lo dicono apertamente ho avuto la sensazione che il loro sito sia la risposta al sito infogeova.
ho dato una occhiata veloce a tre argomenti ovvero i tdg e l'universita' dove difendevano l'indifendibile ovvero il famoso discorso di lorsch a monza, citavano studiosi che dicevano che le persone che escono da qualsiasi
organizzazione sbattendo la porta dicono sempre delle menzogne sull'organizzazione che hanno abbandonato e infine massacravano di critiche il film world apart dicendo che non rispecchiava in modo veritiero la religione dei
tdg. qualcuno ha visto questo sito? mi sembra un tentativo patetico di alcuni tdg di contrastare il diffondersi di informazioni negative su loro conto su internet.... naturalmente negano tutti gli argomenti negativi e
compromettenti che sono descritti in questo sito... voi cosa ne pensate? mi chiedo ma con quale coraggio difendono l'operato della loro organizzazione quando sempre piu' persone scoprono la verita' sul loro conto e
li abbandona?
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Credo che per regolamento questo discorso non lo si possa fare.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

pierangelo ha scritto:ciao a tutti se non ricordo male qualcuno forse ne aveva gia' parlato ma non avevo dato troppo peso alla notizia ma qualcuno aveva gia' raccontato l'esistenza di questo sito non ufficiale dei tdg che si chiama tdgonline
proprio oggi per curiosita' ho dato una occhiata veloce al sito agli argomenti e a come si presenta. il loro scopo e' quello di dimostrare che quello che viene raccontato sui tdg su internet e' falso il loro obiettivo e' quello di dimostrare quanto sia bella e veritiera la loro organizzazione. gli argomenti che trattano sono tanti e anche se non lo dicono apertamente ho avuto la sensazione che il loro sito sia la risposta al sito infogeova.
ho dato una occhiata veloce a tre argomenti ovvero i tdg e l'universita' dove difendevano l'indifendibile ovvero il famoso discorso di lorsch a monza, citavano studiosi che dicevano che le persone che escono da qualsiasi
organizzazione sbattendo la porta dicono sempre delle menzogne sull'organizzazione che hanno abbandonato e infine massacravano di critiche il film world apart dicendo che non rispecchiava in modo veritiero la religione dei
tdg. qualcuno ha visto questo sito? mi sembra un tentativo patetico di alcuni tdg di contrastare il diffondersi di informazioni negative su loro conto su internet.... naturalmente negano tutti gli argomenti negativi e
compromettenti che sono descritti in questo sito... voi cosa ne pensate? mi chiedo ma con quale coraggio difendono l'operato della loro organizzazione quando sempre piu' persone scoprono la verita' sul loro conto e
li abbandona?
Ho unito questo intervento alla discussione già esistente su questo argomento.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Achille, se ne può parlare??? dimmi di si che m'inviti a nozze!
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Mamy

Messaggio da Mamy »

Mauro1971 ha scritto:Achille, se ne può parlare??? dimmi di si che m'inviti a nozze!

Lo sapevo :ironico:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti