Parlano di Raymond Franz

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Parlano di Raymond Franz

Messaggio da Neca »

Io non ho modo di poterlo constatare ma vi risulta che le cose per Ray Franz siano andate così? Dicono che sia stato espulso per aver continuato a frequentare un disassociato! https://www.jehovahs-witness.com/topic/ ... ranz-dfing" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
ilovepet
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2016, 20:01
Contatta:

Messaggio da ilovepet »

Non conosco la storia di Raymond Franz ma per me e' strano il fatto e' che e' stato espulso per questo motivo.

Un mio amico TdG continuava a contattare con un disassociato e uscivano insieme tranquillamente, senza nascondersi. Io e alcuni fratelli li avevamo visto uscire insieme e alcuni di loro avevano riferito agli anziani. Ma loro non gli disassociavano.
Infine questo disassociato si e' riassociato.....
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

ilovepet ha scritto:Non conosco la storia di Raymond Franz ma per me e' strano il fatto e' che e' stato espulso per questo motivo.

Un mio amico TdG continuava a contattare con un disassociato e uscivano insieme tranquillamente, senza nascondersi. Io e alcuni fratelli li avevamo visto uscire insieme e alcuni di loro avevano riferito agli anziani. Ma loro non gli disassociavano.
Infine questo disassociato si e' riassociato.....
Dal manuale per gli anziani, tra le trasgressioni che richiedono la formazione di un comitato giudiziario troviamo: "Stare deliberatamente e senza necessità in compagnie di persone disassociate che non siano i propri parenti..."
Sei sicuro di quello che dici?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

da Crisi di Coscienza:
, Peter Gregerson. Essi dichiarano che, siccome quest’ultimo si è dissociato, dovrei considerarlo come coloro con i quali non si dovrebbe mangiare — persone malvagie ed anticristi — e che il non conformarsi a questa loro posizione comporta la disassociazione. All’età di 60 anni, senza risorse economiche, non sono in grado di trasferirmi o di cambiare lavoro. Pertanto apprezzerei moltissimo sapere se il vostro proposito nel redigere il materiale di quell’edizione della rivista è realmente quello che esso espone, cioè se la mia accettazione di un invito a pranzo da parte del mio padrone di casa e datore di lavoro sia motivo di disassociazione. .........

......Molti Testimoni di Geova considerano incredibile che io sia stato veramente disassociato a motivo di un pranzo fatto con un uomo, Peter Gregerson. Alcuni insistono nel dire che ciò non può essere vero.....

.......Avevo pochi dubbi che coloro i quali dirigevano l’intero affare avessero cominciato a riflettere sul fatto che la « prova» scelta per disassociarmi — un pranzo con Peter Greger son — poteva apparire piuttosto labile. Invece di sforzarsi d’attingere una base dalla Parola di Dio (a dimostrazione che il mio gesto era veramente peccaminoso), cosa che avevo chiesto di fare nella mia lettera d’appello, essi cercarono di costruire un « caso » più consistente, sollecitando delle testimonianze a me avverse. Non ritenni giusto sottopormi a quest’ulteriore macchinazione.
Dopo otto giorni, mi telefonò Larry Johnson informandomi d’aver ricevuto la mia lettera e mi disse che, in considerazione della mia rinuncia all’appello, il provvedimento di disassociazione sancito dal primo comitato veniva ristabilito in tutta la sua validità.
Parve piuttosto appropriato che quella telefonata giungesse proprio in quel giorno: ero stato battezzato il 1 gennaio 1939 ed esattamente quarantatré anni dopo, il 31 dicembre 1981, fui scomunicato; l’unica accusa usata come base per questo provvedimento fu la testimonianza in base alla quale avevo pranzato in compagnia di un dissociato Credo personalmente che questa sia stata la vera ragione
450 -451
che li abbia indotti ad agire in tal modo? No. Ritengo che si trattò soltanto di un cavillo tecnico usato per persegui re un obiettivo: dal loro punto di vista il fine giustificò i mezzi. Il fatto che un’organizzazione sia ricorsa ad un cavillo tecnico così meschino tradisce a mio avviso una considerevole bassezza di comportamento e grande insicurezza.
ilovepet
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2016, 20:01
Contatta:

Messaggio da ilovepet »

Questi due non sono i parenti, bensi amici.
Per essere precisa, "ex" disassociato era l'accompagnatore e gli faceva compagnoa perche' mio amico TdG era solo ed era in difficolta' dell'autonomia pero' tutt'oggi si considerano sempre amici.
Li conosco entrambi.

Dei particolari non so perche mio amico TdG viene da un altra congregazione.....
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

ilovepet ha scritto:Questi due non sono i parenti, bensi amici.
Per essere precisa, "ex" disassociato era l'accompagnatore e gli faceva compagnoa perche' mio amico TdG era solo ed era in difficolta' dell'autonomia pero' tutt'oggi si considerano sempre amici.
Li conosco entrambi.

Dei particolari non so perche mio amico TdG viene da un altra congregazione.....
"Stare deliberatamente e senza necessità in compagnie di persone disassociate che non siano i propri parenti..."

non è difficile da capire, sai?
perdona l'apparente cattiveria, ma ritengo che nella maggior parte dei casi essere TdG renda analfabeti funzionali :test: (molte volte capita tuttora anche a me :ironico: )
nel caso te lo spiego meglio https://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo_funzionale" onclick="window.open(this.href);return false;
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Grazie Luciano!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Sto leggendo Crisi di Coscienza e sebbene non sia ancora arrivato al punto che racconta della sua disassociazione (sempre che ne parli nel libro), ad un certo punto cita un anziano che era stato convocato in Bethel per aiutare a risolvere una certa questione. Nella nota in calce sul nome di quell'anziano dice che fu disassociato per aver parlato con lui (che a sua volta era stato in precedenza disassociato).

Cmq mentre leggo, sembra delinearsi una lotta di potere tra il presidente (Knorr) e il vice (Fred Franz) di allora contro il collegio dei direttori (chiamato Corpo Direttivo di cui Franz faceva parte). Non mi stupirebbe che la disassociazione sia stata fatta in quest'ottica e il parlare con il disassociato sia solo una scusa formale.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

VictorVonDoom ha scritto:
Dal manuale per gli anziani, tra le trasgressioni che richiedono la formazione di un comitato giudiziario troviamo: "Stare deliberatamente e senza necessità in compagnie di persone disassociate che non siano i propri parenti..."
:quoto100:


Si !

Si viene disassociati se si frequenta un dissociato....
...al tempo di Franz non esisteva questa direttiva di disassociare chi frequentava i dissociati, essa fu formulata e resa retroattiva per diasassociare Franz. Tali informazioni si possono trovare nella testimonianza di R.Franz, e nelle pubblicazioni della Torre di Guardia infatti la disposizione si trova per la prima volta stampata nelle pagine della w, proprio dolo averla applicata per la prima volta con R.Franz. in Italia usci nel 1981.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite