Ex Anziano (e ex Testimone) polacco pubblica sito "WTS Archive"

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Ex Anziano (e ex Testimone) polacco pubblica sito "WTS Archive"

Messaggio da Socrate69 »

https://wtsarchive.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
(circolari e pubblicazioni)

Youtube
https://m.youtube.com/channel/UCf34NfJcFK8bcu2DwU_2yiQ" onclick="window.open(this.href);return false;

La sua presentazione sul forum Reddit
https://translate.google.ch/translate?h ... sort%3Dtop" onclick="window.open(this.href);return false;

Articolo in un notiziario web
http://www.vocativ.com/355232/jehovahs- ... cs-online/" onclick="window.open(this.href);return false;
------------------------
Segnalo inoltre questo sito in lingua francese con numerosi articoli critici (tipo quello di Cedar)
http://jw-verite.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Interessante , grazie Socrate69, leggendo la traduzione però vedo che dichiara essere 1800 i casi di pedofilia in Australia, mentre per quanto ho sempre saputo sarebbero 1006.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Ciao,
dopo che l'inchiesta e' partita, ai 1006 casi su cui indagava la ARC, se ne sono aggiunti molti altri che prima non erano usciti (avevo letto piu' di 2000). Tali casi non rientrano pero' nell'indagine della ARC.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Romagnolo ha scritto:Interessante , grazie Socrate69, leggendo la traduzione però vedo che dichiara essere 1800 i casi di pedofilia in Australia, mentre per quanto ho sempre saputo sarebbero 1006.
Se non vado errato 1006 sono i presunti pedofili. Le cifre maggiori dovrebbero indicare il numero di minori coinvolti nelle molestie, dato che in molti casi gli abusatori hanno avuto modo, negli anni, di ripetere le molestie su altri.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Victor della spiegazione. :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

VictorVonDoom ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Interessante , grazie Socrate69, leggendo la traduzione però vedo che dichiara essere 1800 i casi di pedofilia in Australia, mentre per quanto ho sempre saputo sarebbero 1006.
Se non vado errato 1006 sono i presunti pedofili. Le cifre maggiori dovrebbero indicare il numero di minori coinvolti nelle molestie, dato che in molti casi gli abusatori hanno avuto modo, negli anni, di ripetere le molestie su altri.
Quindi circa 1006 pedofili con circa 1800 bambini molestati.

Se come tu scrivi è una corretta traduzione dall'inglese , questo spiega definitivamente come operava la società
delle torri di carta
è condanna la stessa WTJWORG ,perché se ne deduce che
il pedofilo non solo non è stato fermato ne denunciato ma che continuava ad operare all'interno del culto stesso
quindi gli si è dato modo di continuare a molestare altri bambini. :bleah:

http://ilquotidianoinclasse.corriere.it ... 81e2e7.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

I panni sporchi si lavano in famiglia......

Messaggio da Vieri »

Ringrazio Socrate 64 per questa fonte di informazioni ed a parte gli abusi sessuali in Australia del quale ne conoscevo già l'esistenza sono rimasto particolarmente scosso dalle "disposizioni" lette in una delle circolari relative agli abusi sessuali delle quali allego una piccola parte ma molto interessante:

https://wtsarchive.com/letter/8-1-16-e_ ... from-abuse" onclick="window.open(this.href);return false;
Restrizioni:
Gli anziani dovrebbero aderire con attenzione a tutte le direzioni forniti dal servizio di assistenza per quanto riguarda le misure ragionevoli che dovrebbero essere prese per proteggere i minori da uno che si è impegnato in abusi sessuali su minori. Ad esempio, il servizio di assistenza fornirà direzione quando (1) una commissione giudiziaria congregazione determina che un colpevole di abusi sessuali su minori è pentito e rimarrà nella congregazione, (2) un disassociato per abuso sessuale è ripristinato (3) quando un proclamatore non battezzato o un membro battezzato della congregazione che nega l'accusa di abusi sessuali su minori è condannato dalle autorità secolari, o (4) un visto come un molestatore di bambini da parte della comunità o la congregazione diventa un editore o diventa un membro battezzato la congregazione.

Direzione del Dipartimento di servizio agli anziani includerà restrizioni imposte alle attività di un individuo all'interno della congregazione, per la sua partecipazione al ministero di campo, e sulla sua interazione con i minori. Gli anziani saranno indirizzati alla cautela l'individuo non sia solo con un minore, non coltivare le amicizie con i minori, di non mostrare l'affetto per i minori, e così via. In alcuni casi, il servizio di assistenza può specificamente indirizzare gli anziani di informare i genitori dei minori all'interno della congregazione della necessità di monitorare l'interazione dei propri figli con un individuo. Se il corpo degli anziani ha domande su un caso passato, due anziani dovrebbe essere assegnato a chiamare il servizio assistenza per la direzione. Il coordinatore del corpo degli anziani dovrebbe assicurare che gli anziani di nuova nomina e gli anziani che si muovono nella congregazione siano a conoscenza della direzione del servizio di assistenza per quanto riguarda tali individui.

Uno che si è impegnato in abusi sessuali su minori non si qualifica per ricevere alcun privilegio nella congregazione per molti anni, se mai. Questo include i privilegi apparentemente minori. Gli anziani dovrebbero tenere a mente ciò che è indicato nel 1 gennaio 1997, l'articolo della Torre di Guardia "Cerchiamo di aborrire ciò che è malvagio", pagina 29, paragrafo 2: "Bambino abusi sessuali rivela una debolezza carnale innaturale. L'esperienza ha dimostrato che un tale adulto potrebbe molestare altri bambini. È vero, non tutti i pedofilo ripete il peccato, ma molti lo fanno. E la congregazione non può leggere i cuori per dire chi è e chi non è responsabile di molestare ancora bambini. (Geremia 17: 9) Di conseguenza, il consiglio di Paolo a Timoteo si applica con particolare forza nel caso degli adulti battezzati che hanno molestato i bambini: 'Mai mettere le mani in fretta su ogni uomo; né essere partecipe i peccati degli altri '. (1 Timoteo 5:22). "Di conseguenza, se il corpo degli anziani ritiene che colui che si è impegnato in bambino abuso sessuale decenni fa possono ora beneficiare di privilegi minori, come il trasporto o la regolazione microfoni, audio / video di funzionamento, o l'assistenza con i conti, la letteratura, riviste, o territori, dovrebbero assegnare i due anziani per chiamare il servizio assistenza. Gli anziani assegnati devono chiamare il servizio assistenza prima di tutti i privilegi di congregazione sono estesi.

Di registrazione: informazioni riguardanti individui associati con la Congregazione e accusati di abuso sessuale (stabilito o no), tra cui lettere di presentazione, deve essere posto in una busta contrassegnata con il nome del singolo e segnato Questa busta deve essere mantenuto "Non distruggere". a tempo indeterminato nel fascicolo riservato della congregazione. Ciò include Notifica di disassociazione o dissociazione (S-77) forme sugli individui che hanno commesso abusi sessuali su minori, anche se poi reintegrato.
Notifica da autorità secolari: Di tanto in tanto, le autorità laiche possono informare gli anziani che un molestatore sessuale vive nella zona. L'avviso può fornire l'indirizzo della persona e può indicare la natura della sua attività criminale. In tal caso, gli anziani dovrebbero elencare l'indirizzo ed avvisare la congregazione appropriata come un "Do Not Call"
.

Cosa leggete in questo ultimo capitolo (tradotto malamente) da:

"In such a case, the elders should list that address on the appropriate congregation territory card as a “Do Not Call.”

a me pare molto sibillino tipo "do not call" Non chiamare" il pedofilo per avvisarlo che lo stanno arrestando?

Quello che alla fine mi fa realmente schifo in tutte queste "disposizioni interne" è che in nessuna riga si parla di "denunciare alle autorità il comportamento pedofilo di alcuni associati fornendone le prove e le testimonianze......
"I panni sporchi si lavano in famiglia" per avere sempre delle "lenzuola pulite all'esterno ma sporche di ...all'interno.....

PS. poi leggo con meraviglia che i tdg in Australia sono solo 68.000 e più di 1000 casi anche se in 60 anni alla fine ne fanno una bella congregazione di pedofilia che cristiana... :piange:
:s.parole:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:
Notifica da autorità secolari: Di tanto in tanto, le autorità laiche possono informare gli anziani che un molestatore sessuale vive nella zona. L'avviso può fornire l'indirizzo della persona e può indicare la natura della sua attività criminale. In tal caso, gli anziani dovrebbero elencare l'indirizzo ed avvisare la congregazione appropriata come un "Do Not Call"
.

Cosa leggete in questo ultimo capitolo (tradotto malamente) da:

"In such a case, the elders should list that address on the appropriate congregation territory card as a “Do Not Call.”

a me pare molto sibillino tipo "do not call" Non chiamare" il pedofilo per avvisarlo che lo stanno arrestando?
Quando una persona incontrata nel porta a porta dai Testimoni intima esplicitamente, e anche con una certa veemenza :ironico: , che non vuole ricevere più visite i TdG annotano il nome e indirizzo. Così che i prossimi TdG che faranno il giro di quella zona non gli romperanno le scatole e passeranno alla porta successiva. In questo senso si deve intendere il "Do Not Call"

Qui si sta dicendo che in alcuni casi le autorità potrebbero informare gli anziani che nel loro territorio vive un molestatore sessuale. In quel caso l'indirizzo verrà segnato e i TdG nei loro giri ordinari non andranno a predicare in quella abitazione.

La cosa interessante da notare, semmai, è che i TdG si avvalgono delle segnalazioni delle autorità, ma il contrario non avviene: loro non segnalano mai che un loro fedele è stato scoperto essere un molestatore.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ma il bello è anche altro,...se le autorità segnalano tizio con nome, cognome e via come pedofilo è perché vogliono informare la comunità del potenziale pericolo, non è che avvisino gli anziani così...tanto per passatempo.
Ma cosa dice l' organizzazione?
Gli anziani si limiteranno a segnalarlo come persona da non visitare in relazione all' opera di predicazione,...ma resteranno all' oscuro del motivo.
Insomma si vanifica l'opera della polizia e solo quel privilegiato gruppo di anziani conoscerebbe la verità sul tale. :fronte: :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Romagnolo carissimo....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Ma il bello è anche altro,...se le autorità segnalano tizio con nome, cognome e via come pedofilo è perché vogliono informare la comunità del potenziale pericolo, non è che avvisino gli anziani così...tanto per passatempo.
Ma cosa dice l' organizzazione?
Gli anziani si limiteranno a segnalarlo come persona da non visitare in relazione all' opera di predicazione,...ma resteranno all' oscuro del motivo.
Insomma si vanifica l'opera della polizia e solo quel privilegiato gruppo di anziani conoscerebbe la verità sul tale. :fronte: :fronte:
Bo!, Boh! e ancora Boh!,.......certo la concezione del Vangelo e della sua "giustizia divina"spesso va a farsi benedire e vedo anche per quella "giustizia terrena"...
Ah!,ho capito ! Geova risiede in una stanza delle riunioni del C.D. dell'ultimo piano del palazzo di Brooklin..... :risata: :risata:

PS. mi leggo poi sempre dal sito "Archivio":
In Giacomo 1:17, la Parola di Dio si riferisce a Geova come il datore di ogni "buon regalo e ogni perfetto
presente." Una delle cose buone che il Signore ha dato a noi oggi è il nostro sito Web jw.org. Questo è un bel
strumento che ci mantiene in stretto contatto con lo spostamento di Geova veloce e organization.- mai progressiva
Ezechiele 1: 15-21.
Certo, ho fiducia in Dio e sono sicuro che sappia sicuramente tutto di noi e del destino dell'umanità intera ma che poi si dovesse ringraziare anche per il "regalo"del sito JW.org, questa poi non me lo sarei mai aspettato....... :risata: :risata: :risata:
P.S. Io penso che la Provvidenza, con tutti i problemi da risolvere del mondo, non si interessi proprio anche di fare dei siti web.....
Anzi potrei dargli un buon consiglio per un software di mia competenza che conosco bene...... :risata: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto: P.S. Io penso che la Provvidenza, con tutti i problemi da risolvere del mondo, non si interessi proprio anche di fare dei siti web.....
Anzi potrei dargli un buon consiglio per un software di mia competenza che conosco bene...... :risata: :risata: :risata:
Ebbè... se è per questo con tutto l'universo da gestire, oltre che i problemi del nostro piccolo e insignificante pianeta, non vedo perchè dovrebbe interessarsi di, ad esempio, cosa faccio con il mio pistolino... :ironico: :ironico: :ironico: :ironico:

Eppure tutte le religioni dicono che, per Lui, questa cosa è importante.

Per i TdG Dio è anche un webmaster, che vuoi che ti dica. :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Sono pignolo ed estremamente "scettico".........

Messaggio da Vieri »

Allora, ragazzi, riprendo ancora quanto presente sul sito
https://wtsarchive.com/letter/20160703- ... dentiality" onclick="window.open(this.href);return false;
In Giacomo 1:17, la Parola di Dio si riferisce a Geova come il datore di ogni "buon regalo e ogni perfetto
presente." Una delle cose buone che il Signore ha dato a noi oggi è il nostro sito Web jw.org. Questo è un ottimo strumento che ci tiene in stretto contatto con Geova e l'organizzazione sempre veloce ed attuale . Ezechiele 1: 15-21.
Dato allora che "si parla di siti internet anche sulla Bibbia" ( :boh: ) riportando perfino il cap.1 della lettera di Giacomo, visto che sono "del mestiere", onestamente mi sono molto incuriosito e sono andato a rileggermi TUTTO il capitolo che dice:
1 Giacomo
17ogni buon regalo e ogni dono perfetto viene dall'alto e discende dal Padre della luce, nel quale non c'è variazione né ombra di cambiamento. 18Di sua volontà egli ci ha generati con una parola di verità, perché noi fossimo come una primizia delle sue creature.
21Perciò, deposta ogni impurità e ogni resto di malizia, accogliete con docilità la parola che è stata seminata in voi e che può salvare le vostre anime. 22Ssiate di quelli che mettono in pratica la parola e non soltanto ascoltatori, illudendo voi stessi. 27Una religione pura e senza macchia davanti a Dio nostro Padre è questa: soccorrere gli orfani e le vedove nelle loro afflizioni e conservarsi puri da questo mondo.
Ma a me "pare" che si parli di "un regalo e dono perfetto" consistente nell'accogliere la PAROLA di verità (dono spirituale) e non di "un regalo di darci un sito web". (sigh!)
Ritengo che alla fine si confonda "il mezzo di diffusione" (radio, internet, TV, ecc) con quello che viene trasmesso ( la parola di Dio, il messaggio...) ed in finale se prendiamo TUTTO il capitoletto leggiamo poi:
(zappata sui piedi... :piange: );
.....siate di quelli che mettono in pratica la parola e non soltanto ascoltatori poichè religione pura e senza macchia davanti a Dio nostro Padre è questa: soccorrere gli orfani e le vedove nelle loro afflizioni... :piange: .(quando e dove?...... :boh: )
Insistendo nelle mie perplessità poi mi ritrovo successivamente la citazione del passo di Ezechiele 1,15-21
LA GLORIA DEL NOSTRO DIO NELLE RUOTE E IL TRONO SUL CARRO. (vv.15-21).
Le ruote avevano l'aspetto e la struttura come di topazio e tutt'e quattro la medesima forma, il loro aspetto e la loro struttura era come di ruota in mezzo a un'altra ruota. [17]Potevano muoversi in quattro direzioni, senza aver bisogno di voltare nel muoversi. [18]La loro circonferenza era assai grande e i cerchi di tutt'e quattro erano pieni di occhi tutt'intorno. [19]Quando quegli esseri viventi si muovevano, anche le ruote si muovevano accanto a loro e, quando gli esseri si alzavano da terra, anche le ruote si alzavano. [20]Dovunque lo spirito le avesse spinte, le ruote andavano e ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell'essere vivente era nelle ruote. [21]Quando essi si muovevano, esse si muovevano; quando essi si fermavano, esse si fermavano e, quando essi si alzavano da terra, anche le ruote ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell'essere vivente era nelle ruote
Senza riportare (ovviamente) tutti i commenti che si possono trovare al sito:

https://predicheonline.blogspot.it/2013 ... hiele.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Prendendo solo i passi più significativi:
Le immagini descritte in questi versi sono del tutto sconosciute al lettore moderno e senza precedenti nell’Antico Testamento, pertanto è estremamente difficile da capire. Da questa nuvola incandescente escono fuori quattro creature viventi, i cherubini. Le quattro "creature viventi" appariranno più tardi in (Ezechiele 10:1,5,20) e vengono chiamati cherubini (kerûḇ), in questo caso sono esecutori del giudizio divino, diffondendo carboni ardenti sopra la città di Gerusalemme (Ezechiele 10:2,7). La gloria divina accompagnava i cherubini come leggiamo in Ezechiele 10:18-19 ( Cfr. Ezechiele 1:12,20).
Poi vediamo:
III LA GLORIA DEL NOSTRO DIO NELLE RUOTE E IL TRONO SUL CARRO. (vv.15-21).
Gli enigmi continuano in questi versetti. È difficile capire ciò che Ezechiele vide! Ezechiele continua descrivere la visione della gloria di Dio. Sicuramente la gloria di Dio, va ben oltre noi mortali, nulla può essere descritto con un linguaggio umano.
Ma cosa c'entra questo messaggio allegorico di difficile interpretazione, con un sito web? :boh:

Mie personali conclusioni.

Se siamo "a bocce ferme",con un discreto tempo a disposizione, e una persona normale va a vedere bene sia le loro affermazioni che i loro riferimenti, nota alla fine, come mi è anche successo altre volte, che sia il V.T. che il Vangelo dicono ( prendendo tutto il senso del capitolo e non solo le due righe propinate), TUTTO IL CONTRARIO delle loro affermazioni rilevandole : COMPLETAMENTE SBALLATE.

Questa tecnica la chiamo "scienza della manipolazione dell'informazione"......
:grazie:
Ho finito, ........

:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Il problema e che tutte le nuove disposizione sono state redatte dopo gli scandali e dopo le denunce e dopo anni di insabbiamento, questo dimostra tutto il distacco Cristo nel guidare questa sedicente organizzazione autodefinitasi cristiana, se Cristo avesse realmente guidato il CD non si sarebbero scoperti casi di occultamento ne direttive attuate a nascondere il pedofilo , il fatto che tali direttive siano uscite dopo le denunce dimostra quanto la cosa e puramente umana.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti